Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP verso il mono-motore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by AG_KTM View Post

    tutto può essere, ma allo stato dei fatti sembra che dorna si impegni per mantenere con la forza lo status quo.
    C'è da dire anche che Ducati 6 moto le ha avute con costanza a partire dal 2019, se non erro... Le due moto in più, come ho lasciato intendere, sono un "errore" di qualche altra marca...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by AG_KTM View Post

      boh, mezza griglia è in mano a un singolo costruttore, che mantiene la sua posizione numerica dominante con il supporto in stile malavitoso dell'organizzatore del campionato. Io non sono molto fiducioso.
      metà griglia? non mi tornano i conti

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Racing_34 View Post

        pensa che qualche anno fa c'era la yakuza che forniva moto a mezza griglia, una buona e tutti cessi a pedali e se qualcuno riusciva a far funzionare il cesso non gli davano i ricambi.....
        o non c'avevano la gomma buona.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by AG_KTM View Post

          io però ho parlato di superiorità numerica, non di superiorità prestazionale. Io sto ancora aspettando che dorna spieghi perchè ducati può avere 8 moto e KTM non può averne 6...
          perchè come su tutto chi tardi arriva male alloggia.
          Poteva prendersele aprilia le moto in più. Poteva prenderseli ktm 3 anni fa no?
          Potevano prenderseli quei baglioni della suzuki che oggi manco 2 moto riescono a schierare.
          quindi per non avere uan griglia ulteriormente impoverita hanno "chiesto" a ducati di farlo.
          Ma honda non c'aveva due spicci da buttare per altre 2 moto?anche quelle dell'anno prima?
          nessuno si è fatto avanti.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mika89 View Post
            eliminassero aerodimanica ali alettoni e abbassatori,vedreste come aumenta lo spettacolo dove il pilota poteva inventarsi linee nuove di sorpasso senza cadere o venir risucchiato dalla scia generata dall'aerodinamica delle moto
            io domenica scorsa ho visto belle battaglie. poi se i giapponesi non sanno più costruire motogp valide non c'ha colpa nessun altro

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Pheel View Post
              C'è da dire anche che Ducati 6 moto le ha avute con costanza a partire dal 2019, se non erro... Le due moto in più, come ho lasciato intendere, sono un "errore" di qualche altra marca...
              Quindi qualunque casa costruttrice può avere almeno 6 moto in griglia, a condizione che si chiami "ducati"

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by AG_KTM View Post

                io però ho parlato di superiorità numerica, non di superiorità prestazionale. Io sto ancora aspettando che dorna spieghi perchè ducati può avere 8 moto e KTM non può averne 6...
                Credo che 3 anni fa con penuria di moto in griglia sia stato chiesto a tutti di aumentare il numero, quindi è l'organizzatore che ha chiesto non il costruttore. Ducati ha detto di si per tot anni credo fino al 2026 ma non sono sicuro. Adesso è KTM che chiede moto in più e sinceramente dato che Ducati ne ha 8 e non si vedono costruttori pronti ad entrare domani non capisco perchè non concederle anche solo per un paio di anni. Dorna dice che due posti devono rimanere liberi per altri costruttori ma dove sono??? Ovviamente non le puoi togliere a Ducati che ha dei contratti in esser con team satellite ma aggiungere 2 moto per tornare a 24 sarebbe stato da fare.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Aggiungo che Ducati con la nuova politica di condivisione completa dei dati anche con i team satellite e moto buone per tutti, per suoi meriti, ha fatto diventare le 8 moto un bel vantaggio quindi è comprensibile che KTM, che vuole vincere, chieda di aumentare il numero di moto. Questa è l'ennesima situazione mal gestita da Dorna che forse non pensava che Ducati si sarebbe avvantaggiata con 8 moto ma ora la frittata è fatta. Unico vantaggio che per fortuna le 8 Ducati competitive rendono sportivamente le gare interessanti anche se pure per me che sono Ducatista si sente odore di monomarca e non è bello.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by duecilindri View Post
                    Aggiungo che Ducati con la nuova politica di condivisione completa dei dati anche con i team satellite e moto buone per tutti, per suoi meriti, ha fatto diventare le 8 moto un bel vantaggio quindi è comprensibile che KTM, che vuole vincere, chieda di aumentare il numero di moto. Questa è l'ennesima situazione mal gestita da Dorna che forse non pensava che Ducati si sarebbe avvantaggiata con 8 moto ma ora la frittata è fatta. Unico vantaggio che per fortuna le 8 Ducati competitive rendono sportivamente le gare interessanti anche se pure per me che sono Ducatista si sente odore di monomarca e non è bello.
                    con una gestione "tipo honda" , bagnaia avrebbe vinto i lmondiale ad agosto

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Dorna finanzia i team clienti, per questo non vuole altre 2 moto da pagare dati i debiti che ha... KTM se vuole altre 2 moto deve convincere qualche team clienti attuale, altri 2 slot clienti la dorna non li dà...

                      Comunque è dal 2011 che le Ducati in pista oscillano tra 6 ed 8 moto, ma prima non se ne lamentava nessuno... ora che vanno forte invece tutti a piangere
                      2011 8, 2012 6, 2013 7, 2014 6, 2015 7, 2016 8, 2017 7, 2018 8, 2019 6, 2020 6, 2021 6, 2022 8, 2023 8

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ezpelata si aspetta un'entrata di BMW (impossibile per ora,come dimostra l'ingaggio di VDM la SBK e il suo primo interesse) o di Kawa( non hanno manco interesse a portare una SBK nuova veramente figurati prototipi),lui sogna un team ufficiale e uno satellite per ogni casa ,mentre dovrebbe pensare ad aprire a KTM altre due moto satellite e poi se qualcuno arriva tanto meglio ,trovo odioso che ci sia questo limite numerico,cerca ancora di seguire la F1 che ha dieci produttori e stop (e anche qua ce ne da dire ma non è il posto giusto)..comunque quando hanno chiesto il terzo team con acosta e un secondo pilota non credo KTM avesse bisogno di soldi per gestire quel team da donna.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X