Originally posted by AG_KTM
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MotoGP verso il mono-motore?
Collapse
X
-
- Likes 1
-
-
-
Originally posted by AG_KTM View Post
io però ho parlato di superiorità numerica, non di superiorità prestazionale. Io sto ancora aspettando che dorna spieghi perchè ducati può avere 8 moto e KTM non può averne 6...
Poteva prendersele aprilia le moto in più. Poteva prenderseli ktm 3 anni fa no?
Potevano prenderseli quei baglioni della suzuki che oggi manco 2 moto riescono a schierare.
quindi per non avere uan griglia ulteriormente impoverita hanno "chiesto" a ducati di farlo.
Ma honda non c'aveva due spicci da buttare per altre 2 moto?anche quelle dell'anno prima?
nessuno si è fatto avanti.
Comment
-
Originally posted by mika89 View Posteliminassero aerodimanica ali alettoni e abbassatori,vedreste come aumenta lo spettacolo dove il pilota poteva inventarsi linee nuove di sorpasso senza cadere o venir risucchiato dalla scia generata dall'aerodinamica delle moto
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostC'è da dire anche che Ducati 6 moto le ha avute con costanza a partire dal 2019, se non erro... Le due moto in più, come ho lasciato intendere, sono un "errore" di qualche altra marca...
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View Post
io però ho parlato di superiorità numerica, non di superiorità prestazionale. Io sto ancora aspettando che dorna spieghi perchè ducati può avere 8 moto e KTM non può averne 6...
- Likes 2
Comment
-
Aggiungo che Ducati con la nuova politica di condivisione completa dei dati anche con i team satellite e moto buone per tutti, per suoi meriti, ha fatto diventare le 8 moto un bel vantaggio quindi è comprensibile che KTM, che vuole vincere, chieda di aumentare il numero di moto. Questa è l'ennesima situazione mal gestita da Dorna che forse non pensava che Ducati si sarebbe avvantaggiata con 8 moto ma ora la frittata è fatta. Unico vantaggio che per fortuna le 8 Ducati competitive rendono sportivamente le gare interessanti anche se pure per me che sono Ducatista si sente odore di monomarca e non è bello.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostAggiungo che Ducati con la nuova politica di condivisione completa dei dati anche con i team satellite e moto buone per tutti, per suoi meriti, ha fatto diventare le 8 moto un bel vantaggio quindi è comprensibile che KTM, che vuole vincere, chieda di aumentare il numero di moto. Questa è l'ennesima situazione mal gestita da Dorna che forse non pensava che Ducati si sarebbe avvantaggiata con 8 moto ma ora la frittata è fatta. Unico vantaggio che per fortuna le 8 Ducati competitive rendono sportivamente le gare interessanti anche se pure per me che sono Ducatista si sente odore di monomarca e non è bello.
Comment
-
Dorna finanzia i team clienti, per questo non vuole altre 2 moto da pagare dati i debiti che ha... KTM se vuole altre 2 moto deve convincere qualche team clienti attuale, altri 2 slot clienti la dorna non li dà...
Comunque è dal 2011 che le Ducati in pista oscillano tra 6 ed 8 moto, ma prima non se ne lamentava nessuno... ora che vanno forte invece tutti a piangere
2011 8, 2012 6, 2013 7, 2014 6, 2015 7, 2016 8, 2017 7, 2018 8, 2019 6, 2020 6, 2021 6, 2022 8, 2023 8
- Likes 1
Comment
-
Ezpelata si aspetta un'entrata di BMW (impossibile per ora,come dimostra l'ingaggio di VDM la SBK e il suo primo interesse) o di Kawa( non hanno manco interesse a portare una SBK nuova veramente figurati prototipi),lui sogna un team ufficiale e uno satellite per ogni casa ,mentre dovrebbe pensare ad aprire a KTM altre due moto satellite e poi se qualcuno arriva tanto meglio ,trovo odioso che ci sia questo limite numerico,cerca ancora di seguire la F1 che ha dieci produttori e stop (e anche qua ce ne da dire ma non è il posto giusto)..comunque quando hanno chiesto il terzo team con acosta e un secondo pilota non credo KTM avesse bisogno di soldi per gestire quel team da donna.
- Likes 1
Comment
X
Comment