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MotoGP verso il mono-motore?

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    #16
    Originally posted by Carlito27 View Post
    Leggendo meglio mi sa che hai ragione ma la vedo moooolto più complicata
    c'è poco di complicato: se scrivi nel regolamento che i motori devono essere tutti V4 con bancate a 60°, con pistoni da 81, con bielle del tal materiale e con una sezione minima e massima di X mmq, che l'aspirazione non può essere più di tot mm, che la velocità media del pistone non può essere più di X metri al secondo, che la benzina non può avere più di N joule al litro, ecc.. ecc..., ottieni una serie di motori di marche diverse ma pressochè identici. E non è una buona cosa.

    Il regolamento che piace a me sarebbe: cilindrata massima definita, ingombri massimi esterni della moto definiti, vincolo ad avere due ruote (), DIVIETO ASSOLUTO DI QUALUNQUE ALETTA. Stop, tutto il resto lo ritengo superfluo.

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      #17
      Complicata nel senso che sono cose politicamente mooolto più difficili da far accettare a tutti i costruttori.
      La F1 è abbastanza diversa

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        #18
        Originally posted by Carlito27 View Post
        Complicata nel senso che sono cose politicamente mooolto più difficili da far accettare a tutti i costruttori.
        La F1 è abbastanza diversa
        boh, mezza griglia è in mano a un singolo costruttore, che mantiene la sua posizione numerica dominante con il supporto in stile malavitoso dell'organizzatore del campionato. Io non sono molto fiducioso.

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          #19
          lol, quindi nel 2027 tutti DESMO

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            #20
            Originally posted by Carlito27 View Post
            lol, quindi nel 2027 tutti DESMO
            Preferirei vedere in pista una ventina di RC211V del 2002, ma purtroppo è esattamente la fine che temo... dorna e ducati in certi comportamenti sembrano il cartello di medellin

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              #21
              Originally posted by AG_KTM View Post

              boh, mezza griglia è in mano a un singolo costruttore, che mantiene la sua posizione numerica dominante con il supporto in stile malavitoso dell'organizzatore del campionato. Io non sono molto fiducioso.
              pensa che qualche anno fa c'era la yakuza che forniva moto a mezza griglia, una buona e tutti cessi a pedali e se qualcuno riusciva a far funzionare il cesso non gli davano i ricambi.....

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                #22
                Originally posted by Racing_34 View Post

                pensa che qualche anno fa c'era la yakuza che forniva moto a mezza griglia, una buona e tutti cessi a pedali e se qualcuno riusciva a far funzionare il cesso non gli davano i ricambi.....
                Intendi come ha fatto qualcuno in sbk per circa 20 anni?

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                  #23
                  trovo già assurdo che ad esempio due moto identiche abbiano nel nome costruttori diverso(ktm-gas gas ,e anche in moto 3 non è giusto imho),se invece intendono fare un team MV Agusta con stesso motore ma ciclistica seriamente diversa allora ci sto ,ma non deve portare punti a KTM come costruttore.per la cilindrata la trovo una cazzata pazzesca ,con carburante 100%green e altri piccoli accorgimenti possono correre col 1000,tra l'altro lo stesso petrux ha detto che solo con lui per via del peso ducati utilizzava un'elettronica con una schiena e un picco di cavalli in po' più alto ,quindi già ora se e controproducente non corrono a potenza piena.poi se ci ricordiamo le velocità in curva delle 800erano ben maggiori dei 990 che sostituirono quindi non capisco perché portare maggiori rischi,i rettilinei di norma sono 2(e non sempre da sesta) ma le curve molte di piu.

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                    #24
                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    boh, mezza griglia è in mano a un singolo costruttore, che mantiene la sua posizione numerica dominante con il supporto in stile malavitoso dell'organizzatore del campionato. Io non sono molto fiducioso.
                    La spiegazione piu' sensata del fatto che le 14 moto non-Ducati in pista non riescano a vincere.. e' sicuramente la malavita. Ben detto

                    Tornando in tema, se anche non fosse tecnicamente mono-motore ma tutte le specifiche fossero dettate rigidamente da regolamento, sarebbe poco piu' di un compitino universitario.
                    A me da' gia' fastidio il monogomma, figuriamoci sta schifezza.

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                      #25
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                        #26
                        Originally posted by SF-848 View Post

                        La spiegazione piu' sensata del fatto che le 14 moto non-Ducati in pista non riescano a vincere.. e' sicuramente la malavita. Ben detto

                        Tornando in tema, se anche non fosse tecnicamente mono-motore ma tutte le specifiche fossero dettate rigidamente da regolamento, sarebbe poco piu' di un compitino universitario.
                        A me da' gia' fastidio il monogomma, figuriamoci sta schifezza.
                        Il monogomma anche per me andrebbe silurato, ma poi si direbbe "Tizio vince perché ha le gomme X che vanno meglio delle Y col freddo" e viceversa...

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                          #27
                          Originally posted by SF-848 View Post

                          La spiegazione piu' sensata del fatto che le 14 moto non-Ducati in pista non riescano a vincere.. e' sicuramente la malavita. Ben detto
                          io però ho parlato di superiorità numerica, non di superiorità prestazionale. Io sto ancora aspettando che dorna spieghi perchè ducati può avere 8 moto e KTM non può averne 6...

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                            #28
                            Originally posted by AG_KTM View Post

                            io però ho parlato di superiorità numerica, non di superiorità prestazionale. Io sto ancora aspettando che dorna spieghi perchè ducati può avere 8 moto e KTM non può averne 6...
                            Secondo me Dorna, visto come hanno trattato lo scorso anno alcune case i rispettivi team privati(e una di queste ha perso il suo unico cliente), ha preferito porre un limite sull'ingresso di nuovi team satellite, magari messi in griglia per interessi "a scadenza". Inoltre secondo me Carmelo sogna l'arrivo di un nuovo Costruttore... Ma, di fatti concreti, nemmeno l'ombra

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                              #29
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Secondo me Dorna, visto come hanno trattato lo scorso anno alcune case i rispettivi team privati(e una di queste ha perso il suo unico cliente), ha preferito porre un limite sull'ingresso di nuovi team satellite, magari messi in griglia per interessi "a scadenza". Inoltre secondo me Carmelo sogna l'arrivo di un nuovo Costruttore... Ma, di fatti concreti, nemmeno l'ombra
                              tutto può essere, ma allo stato dei fatti sembra che dorna si impegni per mantenere con la forza lo status quo.

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                                #30
                                eliminassero aerodimanica ali alettoni e abbassatori,vedreste come aumenta lo spettacolo dove il pilota poteva inventarsi linee nuove di sorpasso senza cadere o venir risucchiato dalla scia generata dall'aerodinamica delle moto

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