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Spazio verde

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    #46
    Originally posted by luciocabrio View Post

    a me pare che in f1 sanzionino lo stesso
    se esce tutta la macchina dal verde... metà sul cordolo e metà sul vede è ok...
    fa un bel po' di differenza secondo me...

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      #47
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      Comunque rendiamoci conto che non è solo una questione di penalità o meno, si tratta anche di sicurezza. Con l'erba, d'accordo che starebbero più attenti, ma a quelle velocità non è sempre così facile, e uscire significherebbe volare per aria. Direi che è un fattore da considerare e non pensare al "si stava meglio quando si stava peggio".
      dipende... nei romantici anni delle 500 a volte uscivano sull'erba e tenevano aperto...
      di sicuro tuti i peli che avevano su schiena e stomaco uscivano dalla tuta per 1 secondo .
      qui ci voleva oltre l'abilità un bel pelo!! adesso invece che entrare nella storia seresti sanzionato... amen

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        #48
        ps... adesso è così...

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          #49
          per quel che riguarda le gomme... con bridgestone la problematica se vi ricordate era il chattering. quindi le vibrazioni sull'anteriore.
          con michelin questo problema non credo ci sia mai stato. ma l'anteriore non tiene. poi evidentemente i team si sono accorti che sgonfiando le gomme tenevano un po' di più. ma sono arrivati ad un limite pericoloso... l'aerodinamica poi ha generato altre problematiche...

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            #50
            Originally posted by wally73 View Post

            dipende... nei romantici anni delle 500 a volte uscivano sull'erba e tenevano aperto...
            di sicuro tuti i peli che avevano su schiena e stomaco uscivano dalla tuta per 1 secondo .
            qui ci voleva oltre l'abilità un bel pelo!! adesso invece che entrare nella storia seresti sanzionato... amen

            Io credo che con le potenze e le velocità raggiunte oggi, l'erba sarebbe un grossissimo problema, molto più dei bei vecchi tempi. Detto questo, a mio modesto parere, stiamo parlando di un dettaglio irrilevante rispetto ad altri grossissimi problemi regolamentari che sta avendo la Gp.

            Di sicuro per le categorie minori, tipo quel far west che è la Moto3, farebbe molto bene invece.

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              #51




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                #52
                Originally posted by Andy96 View Post
                Sapevo che saresti arrivato con il tuo hobby preferito

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                  #53
                  la pista è il nastro di asfalto ed è delimitato dai cordoli che sono parte della pista, la gara si deve correre nella pista.
                  il cemento è li per sicurezza perchè altrimenti il numero degli infortuni aumenterebbe ulteriormente.
                  Se si va fuori dalla pista si deve essere penalizzati. punto.
                  Naturalmente poi c'è la direzione di gara che decide, si può andare lunghi o nella ghiaia perchè si commette un errore, ma in quel caso il pilota si è già penalizzato da solo.

                  si può poi discutere se sia necessario avere il cemento o se si possa sostituire con altro materiale o erba o ghiaia, ma è già un'altro tema.
                  per me.

                  una volta avevano provato a mettere erba sintetica, che poi hanno tolto, perchè dopo la pioggi rimaneva bagnata e scivolosa molto più a lungo dei cordoli e si vedevano dei bruttissimi voli, ma come detto questo è un altro tema.

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                    #54
                    Originally posted by wally73 View Post

                    dipende... nei romantici anni delle 500 a volte uscivano sull'erba e tenevano aperto...
                    di sicuro tuti i peli che avevano su schiena e stomaco uscivano dalla tuta per 1 secondo .
                    qui ci voleva oltre l'abilità un bel pelo!! adesso invece che entrare nella storia seresti sanzionato... amen

                    Sì, ma al di là del fatto di rimanere in piedi, resta che comunque falsi la gara: rientri di fronte a un altro e lo ostacoli perché sei più lento, oppure per culo resti dritto e acceleri più forte tagliando la variante, o qualunque altra conseguenza che potrebbe derivare dal passare fuori dalla pista influenza la gara.
                    La gara è a chi arriva prima RISPETTANDO IL TRACCIATO: chi non lo rispetta, DEVE essere sanzionato, punto!
                    Si può discutere su quanto e come, ma una penalità gliela devi dare, secondo me.
                    P.S: anche l'episodio della foto era da sanzionare, secondo me

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                      #55
                      Originally posted by fili_speed View Post
                      l
                      Naturalmente poi c'è la direzione di gara che decide, si può andare lunghi o nella ghiaia perchè si commette un errore, ma in quel caso il pilota si è già penalizzato da solo.
                      Guarda, io toglierei anche quella discrezionalità: sticazzi se ti sei già penalizzato, o se hai commesso un errore, ti sanziono e basta!
                      Addirittura, se qualcun altro ti butta fuori, darei a te la penalità per essere uscito E ANCHE una più grave per chi ti butta fuori: fa parte del gioco, quindi muto!

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                        #56
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        p sono loro a gestirle mica te le controllano intempo reale credo...
                        No ti sbagli la pressione ora è monitorata in tempo reale e se rimane sotto il limite per più del 50% dei giri sei sanzionato. Domenica Martin potrebbe essere partito con la stessa identica pressione di Pecco e Binder ma dato che è stato quasi sempre in testa e ha scaldato meno la gomma la pressione è scesa sotto i limiti. Per me è una cagata pazzesca.

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                          #57
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Mi chiedo perchè non facciamo fare tutto ad un coNNpiuterone ebbasta ...
                          Sicuro meglio degli Ingg. farebbe

                          La questione è che Binder è andato fuori con entrambe le ruote ... da un lato sarebbe sicuramente caduto quindi Penalizzazione Giusta, dall'altro erano in 3 in Curva e così per forza qualcuno va fuori ... da valutare vedendo il contesto e ovviamente in 2 da Penalizzare ...

                          Ma Toprak è andato fuori solo il Post di pochissimo ... una situazione che per chi ha visto le vecchie gare generava solo un po' di Polvere e di movimenti della Moto di cui il Pilota si fotteva tenendo bellamente Aperto ... senza contare che forse un po' è stato spinto fuori (involontariamente neh) dalla derapata di Bau ...

                          Quindi un po' di Umanità nelle scelte ci può stare e ci vorrebbe

                          In F1 la Regola dice che devono andare sul Verde entrambe le Ruote (Dx e Sx) e forse tutte e quattro
                          Cmq un Auto in Curva hanno Grip quasi esclusivamente le ruote Esterne ... invece possono uscire dei 2mt della Carreggiata quando le ruote interne fanno poco più che niente (per modo di dire neh)

                          Cmq per Binder propendo per il Purtroppo Giusto ... per Toprak na gran caxxata



                          La Boiata è continuare a SGONFIARE ... potrebbero mettere le Gomme a 1,85 a Freddo così sono sicuri che in Gara a caldo non scendono sotto questa Pressione
                          Invece giocano con la Temperatura delle Termocoperte per stare sul limite Minimo ed è ovvio che soprattutto ai Primi si raffreddino e la Pressione scenda sotto al limite ... c'è un Limite e va Rispettato ... sia in F1 che in SBK che MotoGp non solo le Gomme possono deteriorarsi male ed improvvisamente ... ma Spaccano i Cerchi !!! o come minimo li Stortano
                          Sgonfiare è veramente da Deficienti ... migliora la Prestazione solo apparentemente ... e per me è il principale motivo della Debacle Jappa ... ma rimane che nell'altra categoria importante per gli amanti del Motosport i Rally tutti Sgonfiano come sopra ... ma un certo Seb Loeb ha vinto 10anni di fila GONFIANDO !!!
                          Io naturalmente non ho tutte le tue certezze, se tutti sgonfiano, almeno un pilota per ogni marchio è già stato trovato sotto il limite (questo è un fatto) mi pare più probabile che sgonfiare sia di aiuto e che tu ti sbagli, non conosco sicuramente le Michelin da GP ma se tutti fanno una cosa per avere prestazioni un motivo ci sarà. Trovo però assurdo avere una gomma che funziona in un range così limitato di pressioni e soprattutto che perde sicurezza prima di perdere performance. Secondo me bisogna avere una gomma cin un range ampio di utilizzo anche che decada molto nelle prestazioni durante il GP ma sempre sicura anche se con pressioni basse. Diciamo per dire numeri a caso gomme che funzionino da 1.8 a 2.2 e che perdano di sicurezza sotto 1.6. Obbligare a scegliere la pressione a seconda della gara che pensi di fare è una follia.

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                            #58
                            Originally posted by wally73 View Post

                            dipende... nei romantici anni delle 500 a volte uscivano sull'erba e tenevano aperto...
                            di sicuro tuti i peli che avevano su schiena e stomaco uscivano dalla tuta per 1 secondo .
                            qui ci voleva oltre l'abilità un bel pelo!! adesso invece che entrare nella storia seresti sanzionato... amen

                            Questo esempio del sorpasso di rossi al cavatappi, per me resta un mistero....
                            Senza nulla togliere alla epica battaglia vista in quel GP, per me è un palese sorpasso eseguito avvantaggiandosi tagliando la chicane, e per me di storico ha ben poco.
                            ​​​​​​​

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                              #59
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post

                              Questo esempio del sorpasso di rossi al cavatappi, per me resta un mistero....
                              Senza nulla togliere alla epica battaglia vista in quel GP, per me è un palese sorpasso eseguito avvantaggiandosi tagliando la chicane, e per me di storico ha ben poco.
                              Beh oddio, con lo sterzo chiuso sulla sabbia 😅
                              Più semplice quella di MM nel 2013 e il cemento ​​​​​​​

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                                #60
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post

                                Questo esempio del sorpasso di rossi al cavatappi, per me resta un mistero....
                                Senza nulla togliere alla epica battaglia vista in quel GP, per me è un palese sorpasso eseguito avvantaggiandosi tagliando la chicane, e per me di storico ha ben poco.
                                Di storico c'è la conferma che quando "devi" essere il n. 1, sei autorizzato a fare tutto.
                                Chiuso o.t.
                                ​​​​​​​Sennó non finiamo più...

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