Originally posted by Nigel76
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Spazio verde
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purtroppo questo è...
le auto hanno voluto il verde in asfalto per sconfinare senza essere sanzionate e andare forte uguale...
così è così si fa... almeno la fanno rispettare. ieri anche toprak è stato penalizzato per lo stesso identico motivo...
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Originally posted by andrea nadiani View Post
Eh, ma se poi la rimetti a giudizio personale, rischi di creare davvero delle incongruenze importanti, poi fonte di polemiche infinite. E' difficilissimo, se non impossibile, stabilire se ha creato vantaggio o meno.
E' stata fatta la stessa cosa con la partenza anticipata, se ti muovi prima del verde, che tu abbia effettivamente tratto vantaggio o meno, sei penalizzato. Punto. Così tagli di netto polemiche o ingiustizie.
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Originally posted by wally73 View Postpurtroppo questo è...
le auto hanno voluto il verde in asfalto per sconfinare senza essere sanzionate e andare forte uguale...
così è così si fa... almeno la fanno rispettare. ieri anche toprak è stato penalizzato per lo stesso identico motivo...
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Originally posted by wally73 View Postpurtroppo questo è...
le auto hanno voluto il verde in asfalto per sconfinare senza essere sanzionate e andare forte uguale...
così è così si fa... almeno la fanno rispettare. ieri anche toprak è stato penalizzato per lo stesso identico motivo...
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La discrezionalità porta solo casini vantaggio non vantaggio come si fa? La regola c'è e finalmente è uguale per tutti. Faccio un esempio stupido a tennis uno tira un colpo quasi perfetto fuori di 2 mm l'avversario è fermo a 3 metri è evidente che il punto si poteva fare anche tirando dentro quindi l''out non è determinante ma nessuno pensa è uscita di poco chiudete un occhio. La regola è chiara può rovinare lo spettacolo ma non vedo altre soluzioni.
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Quella sulle gomme invece la trovo una boiata perchè squadra e pilota non hanno il controllo della pressione durante il GP. Bisognerebbe verificare la pressione a una certa temperatura in partenza e all'arrivo poi nel GP quello che succede succede
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Originally posted by duecilindri View PostQuella sulle gomme invece la trovo una boiata perchè squadra e pilota non hanno il controllo della pressione durante il GP. Bisognerebbe verificare la pressione a una certa temperatura in partenza e all'arrivo poi nel GP quello che succede succede
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Originally posted by andrea nadiani View Post
Abbiamo già abbastanza da discutere sul giudizio dei sorpassi "pericolosi" dati a caso, qui abbiamo 2 regole ben definite. Facciamocele andare bene
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Originally posted by duecilindri View PostQuella sulle gomme invece la trovo una boiata perchè squadra e pilota non hanno il controllo della pressione durante il GP. Bisognerebbe verificare la pressione a una certa temperatura in partenza e all'arrivo poi nel GP quello che succede succede
In F1 le pressioni sono controllate solo in partenza però Pirelli controlla i dati delle libere e se c'è bisogno può variare le pressioni che sono diverse per ogni GP.
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Originally posted by duecilindri View PostLa discrezionalità porta solo casini vantaggio non vantaggio come si fa? La regola c'è e finalmente è uguale per tutti. Faccio un esempio stupido a tennis uno tira un colpo quasi perfetto fuori di 2 mm l'avversario è fermo a 3 metri è evidente che il punto si poteva fare anche tirando dentro quindi l''out non è determinante ma nessuno pensa è uscita di poco chiudete un occhio. La regola è chiara può rovinare lo spettacolo ma non vedo altre soluzioni.
Sicuro meglio degli Ingg. farebbe
La questione è che Binder è andato fuori con entrambe le ruote ... da un lato sarebbe sicuramente caduto quindi Penalizzazione Giusta, dall'altro erano in 3 in Curva e così per forza qualcuno va fuori ... da valutare vedendo il contesto e ovviamente in 2 da Penalizzare ...
Ma Toprak è andato fuori solo il Post di pochissimo ... una situazione che per chi ha visto le vecchie gare generava solo un po' di Polvere e di movimenti della Moto di cui il Pilota si fotteva tenendo bellamente Aperto ... senza contare che forse un po' è stato spinto fuori (involontariamente neh) dalla derapata di Bau ...
Quindi un po' di Umanità nelle scelte ci può stare e ci vorrebbe
In F1 la Regola dice che devono andare sul Verde entrambe le Ruote (Dx e Sx) e forse tutte e quattro
Cmq un Auto in Curva hanno Grip quasi esclusivamente le ruote Esterne ... invece possono uscire dei 2mt della Carreggiata quando le ruote interne fanno poco più che niente (per modo di dire neh)
Cmq per Binder propendo per il Purtroppo Giusto ... per Toprak na gran caxxata
Originally posted by duecilindri View PostQuella sulle gomme invece la trovo una boiata perchè squadra e pilota non hanno il controllo della pressione durante il GP. Bisognerebbe verificare la pressione a una certa temperatura in partenza e all'arrivo poi nel GP quello che succede succede
Invece giocano con la Temperatura delle Termocoperte per stare sul limite Minimo ed è ovvio che soprattutto ai Primi si raffreddino e la Pressione scenda sotto al limite ... c'è un Limite e va Rispettato ... sia in F1 che in SBK che MotoGp non solo le Gomme possono deteriorarsi male ed improvvisamente ... ma Spaccano i Cerchi !!! o come minimo li Stortano
Sgonfiare è veramente da Deficienti ... migliora la Prestazione solo apparentemente ... e per me è il principale motivo della Debacle Jappa ... ma rimane che nell'altra categoria importante per gli amanti del Motosport i Rally tutti Sgonfiano come sopra ... ma un certo Seb Loeb ha vinto 10anni di fila GONFIANDO !!!
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Ma bridgestone poteva essere maltrattata in tutti i modi senza questi problemi... visto che è monogomma, invece della soluzione pigra del limite inferiore perché non mettono i mangiarane a lavorare e fare un prodotto adatto? Il loro anteriore a quanto leggo ha sempre fatto cacare
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Originally posted by MAX_rr View PostC'è un regolamento ed è giusto rispettarlo.
Giusto penalizzare chi la usa in qualifica o per avvantaggiarsi nei primi giri per recuperare posizioni.
Essere rigidi all'ultimo giro, quando non hanno più gomma, la tensione è arrivata alle stelle, penso che la Race direction, in questo caso, potrebbe chiudere un occhio.
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Mi chiedo perchè non facciamo fare tutto ad un coNNpiuterone ebbasta ...
Sicuro meglio degli Ingg. farebbe
La questione è che Binder è andato fuori con entrambe le ruote ... da un lato sarebbe sicuramente caduto quindi Penalizzazione Giusta, dall'altro erano in 3 in Curva e così per forza qualcuno va fuori ... da valutare vedendo il contesto e ovviamente in 2 da Penalizzare ...
Ma Toprak è andato fuori solo il Post di pochissimo ... una situazione che per chi ha visto le vecchie gare generava solo un po' di Polvere e di movimenti della Moto di cui il Pilota si fotteva tenendo bellamente Aperto ... senza contare che forse un po' è stato spinto fuori (involontariamente neh) dalla derapata di Bau ...
Quindi un po' di Umanità nelle scelte ci può stare e ci vorrebbe
In F1 la Regola dice che devono andare sul Verde entrambe le Ruote (Dx e Sx) e forse tutte e quattro
Cmq un Auto in Curva hanno Grip quasi esclusivamente le ruote Esterne ... invece possono uscire dei 2mt della Carreggiata quando le ruote interne fanno poco più che niente (per modo di dire neh)
Cmq per Binder propendo per il Purtroppo Giusto ... per Toprak na gran caxxata
La Boiata è continuare a SGONFIARE ... potrebbero mettere le Gomme a 1,85 a Freddo così sono sicuri che in Gara a caldo non scendono sotto questa Pressione
Invece giocano con la Temperatura delle Termocoperte per stare sul limite Minimo ed è ovvio che soprattutto ai Primi si raffreddino e la Pressione scenda sotto al limite ... c'è un Limite e va Rispettato ... sia in F1 che in SBK che MotoGp non solo le Gomme possono deteriorarsi male ed improvvisamente ... ma Spaccano i Cerchi !!! o come minimo li Stortano
Sgonfiare è veramente da Deficienti ... migliora la Prestazione solo apparentemente ... e per me è il principale motivo della Debacle Jappa ... ma rimane che nell'altra categoria importante per gli amanti del Motosport i Rally tutti Sgonfiano come sopra ... ma un certo Seb Loeb ha vinto 10anni di fila GONFIANDO !!!
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