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    #31
    Originally posted by Nigel76 View Post

    Vero, ci sono casi di false partenze e moto singhiozzanti...e casi dove il vantaggio si concretizza.
    Ma i regolamenti sono fatti proprio per dettare una linea, quindi per quanto ingiusto possa sembrare, è corretto che venga osservato alla lettera, proprio per evitare precedenti e soprattutto interpretazioni.
    ​​​​​​
    Abbiamo già abbastanza da discutere sul giudizio dei sorpassi "pericolosi" dati a caso, qui abbiamo 2 regole ben definite. Facciamocele andare bene

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      #32
      purtroppo questo è...
      le auto hanno voluto il verde in asfalto per sconfinare senza essere sanzionate e andare forte uguale...
      così è così si fa... almeno la fanno rispettare. ieri anche toprak è stato penalizzato per lo stesso identico motivo...

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        #33
        Originally posted by andrea nadiani View Post

        Eh, ma se poi la rimetti a giudizio personale, rischi di creare davvero delle incongruenze importanti, poi fonte di polemiche infinite. E' difficilissimo, se non impossibile, stabilire se ha creato vantaggio o meno.

        E' stata fatta la stessa cosa con la partenza anticipata, se ti muovi prima del verde, che tu abbia effettivamente tratto vantaggio o meno, sei penalizzato. Punto. Così tagli di netto polemiche o ingiustizie.
        infatti...che poi in partenza è facile che qundo viene anticipata un pilota vada a perdere più tempo invece che guadagnare molto spesso (in quanto molla un po')

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          #34
          Originally posted by wally73 View Post
          purtroppo questo è...
          le auto hanno voluto il verde in asfalto per sconfinare senza essere sanzionate e andare forte uguale...
          così è così si fa... almeno la fanno rispettare. ieri anche toprak è stato penalizzato per lo stesso identico motivo...
          a me pare che in f1 sanzionino lo stesso

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            #35
            Originally posted by wally73 View Post
            purtroppo questo è...
            le auto hanno voluto il verde in asfalto per sconfinare senza essere sanzionate e andare forte uguale...
            così è così si fa... almeno la fanno rispettare. ieri anche toprak è stato penalizzato per lo stesso identico motivo...
            Comunque rendiamoci conto che non è solo una questione di penalità o meno, si tratta anche di sicurezza. Con l'erba, d'accordo che starebbero più attenti, ma a quelle velocità non è sempre così facile, e uscire significherebbe volare per aria. Direi che è un fattore da considerare e non pensare al "si stava meglio quando si stava peggio".

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              #36
              La discrezionalità porta solo casini vantaggio non vantaggio come si fa? La regola c'è e finalmente è uguale per tutti. Faccio un esempio stupido a tennis uno tira un colpo quasi perfetto fuori di 2 mm l'avversario è fermo a 3 metri è evidente che il punto si poteva fare anche tirando dentro quindi l''out non è determinante ma nessuno pensa è uscita di poco chiudete un occhio. La regola è chiara può rovinare lo spettacolo ma non vedo altre soluzioni.

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                #37
                Quella sulle gomme invece la trovo una boiata perchè squadra e pilota non hanno il controllo della pressione durante il GP. Bisognerebbe verificare la pressione a una certa temperatura in partenza e all'arrivo poi nel GP quello che succede succede

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                  #38
                  Originally posted by duecilindri View Post
                  Quella sulle gomme invece la trovo una boiata perchè squadra e pilota non hanno il controllo della pressione durante il GP. Bisognerebbe verificare la pressione a una certa temperatura in partenza e all'arrivo poi nel GP quello che succede succede
                  p sono loro a gestirle mica te le controllano intempo reale credo...

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                    #39
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Abbiamo già abbastanza da discutere sul giudizio dei sorpassi "pericolosi" dati a caso, qui abbiamo 2 regole ben definite. Facciamocele andare bene
                    in effetti....poi si sa, per quanto si possa auspicare il regolamento perfetto, ci sarà sempre qualcosa che non va...

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                      #40
                      Originally posted by duecilindri View Post
                      Quella sulle gomme invece la trovo una boiata perchè squadra e pilota non hanno il controllo della pressione durante il GP. Bisognerebbe verificare la pressione a una certa temperatura in partenza e all'arrivo poi nel GP quello che succede succede
                      è un regolamento almeno per quest'anno che va incontro ai team, la cosa logica sarebbe fare come dici tu ma visto che c'è il problema delle pressioni che si alzano troppo si fa in questo modo e con un massimo numero di giri con pressione sotto quella indicata.
                      In F1 le pressioni sono controllate solo in partenza però Pirelli controlla i dati delle libere e se c'è bisogno può variare le pressioni che sono diverse per ogni GP.

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                        #41
                        Originally posted by duecilindri View Post
                        La discrezionalità porta solo casini vantaggio non vantaggio come si fa? La regola c'è e finalmente è uguale per tutti. Faccio un esempio stupido a tennis uno tira un colpo quasi perfetto fuori di 2 mm l'avversario è fermo a 3 metri è evidente che il punto si poteva fare anche tirando dentro quindi l''out non è determinante ma nessuno pensa è uscita di poco chiudete un occhio. La regola è chiara può rovinare lo spettacolo ma non vedo altre soluzioni.
                        Mi chiedo perchè non facciamo fare tutto ad un coNNpiuterone ebbasta ...
                        Sicuro meglio degli Ingg. farebbe

                        La questione è che Binder è andato fuori con entrambe le ruote ... da un lato sarebbe sicuramente caduto quindi Penalizzazione Giusta, dall'altro erano in 3 in Curva e così per forza qualcuno va fuori ... da valutare vedendo il contesto e ovviamente in 2 da Penalizzare ...

                        Ma Toprak è andato fuori solo il Post di pochissimo ... una situazione che per chi ha visto le vecchie gare generava solo un po' di Polvere e di movimenti della Moto di cui il Pilota si fotteva tenendo bellamente Aperto ... senza contare che forse un po' è stato spinto fuori (involontariamente neh) dalla derapata di Bau ...

                        Quindi un po' di Umanità nelle scelte ci può stare e ci vorrebbe

                        In F1 la Regola dice che devono andare sul Verde entrambe le Ruote (Dx e Sx) e forse tutte e quattro
                        Cmq un Auto in Curva hanno Grip quasi esclusivamente le ruote Esterne ... invece possono uscire dei 2mt della Carreggiata quando le ruote interne fanno poco più che niente (per modo di dire neh)

                        Cmq per Binder propendo per il Purtroppo Giusto ... per Toprak na gran caxxata

                        Originally posted by duecilindri View Post
                        Quella sulle gomme invece la trovo una boiata perchè squadra e pilota non hanno il controllo della pressione durante il GP. Bisognerebbe verificare la pressione a una certa temperatura in partenza e all'arrivo poi nel GP quello che succede succede
                        La Boiata è continuare a SGONFIARE ... potrebbero mettere le Gomme a 1,85 a Freddo così sono sicuri che in Gara a caldo non scendono sotto questa Pressione
                        Invece giocano con la Temperatura delle Termocoperte per stare sul limite Minimo ed è ovvio che soprattutto ai Primi si raffreddino e la Pressione scenda sotto al limite ... c'è un Limite e va Rispettato ... sia in F1 che in SBK che MotoGp non solo le Gomme possono deteriorarsi male ed improvvisamente ... ma Spaccano i Cerchi !!! o come minimo li Stortano
                        Sgonfiare è veramente da Deficienti ... migliora la Prestazione solo apparentemente ... e per me è il principale motivo della Debacle Jappa ... ma rimane che nell'altra categoria importante per gli amanti del Motosport i Rally tutti Sgonfiano come sopra ... ma un certo Seb Loeb ha vinto 10anni di fila GONFIANDO !!!

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                          #42
                          Ma bridgestone poteva essere maltrattata in tutti i modi senza questi problemi... visto che è monogomma, invece della soluzione pigra del limite inferiore perché non mettono i mangiarane a lavorare e fare un prodotto adatto? Il loro anteriore a quanto leggo ha sempre fatto cacare

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                            #43
                            Due giri al termine.



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                              #44
                              Originally posted by MAX_rr View Post
                              C'è un regolamento ed è giusto rispettarlo.

                              Giusto penalizzare chi la usa in qualifica o per avvantaggiarsi nei primi giri per recuperare posizioni.

                              Essere rigidi all'ultimo giro, quando non hanno più gomma, la tensione è arrivata alle stelle, penso che la Race direction, in questo caso, potrebbe chiudere un occhio.

                              Io penso di no: bisogna sempre partire dalla considerazione che, se non ci fosse il verde, ci sarebbe un terreno naturale, quindi uscire avrebbe potenzialmente altre conseguenze. ANCHE all'ultimo giro! Quindi, una penalizzazione, che simuli gli effetti del terreno naturale eliminando i rischi di incidenti, mi pare sacrosanto

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                                #45
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Mi chiedo perchè non facciamo fare tutto ad un coNNpiuterone ebbasta ...
                                Sicuro meglio degli Ingg. farebbe

                                La questione è che Binder è andato fuori con entrambe le ruote ... da un lato sarebbe sicuramente caduto quindi Penalizzazione Giusta, dall'altro erano in 3 in Curva e così per forza qualcuno va fuori ... da valutare vedendo il contesto e ovviamente in 2 da Penalizzare ...

                                Ma Toprak è andato fuori solo il Post di pochissimo ... una situazione che per chi ha visto le vecchie gare generava solo un po' di Polvere e di movimenti della Moto di cui il Pilota si fotteva tenendo bellamente Aperto ... senza contare che forse un po' è stato spinto fuori (involontariamente neh) dalla derapata di Bau ...

                                Quindi un po' di Umanità nelle scelte ci può stare e ci vorrebbe

                                In F1 la Regola dice che devono andare sul Verde entrambe le Ruote (Dx e Sx) e forse tutte e quattro
                                Cmq un Auto in Curva hanno Grip quasi esclusivamente le ruote Esterne ... invece possono uscire dei 2mt della Carreggiata quando le ruote interne fanno poco più che niente (per modo di dire neh)

                                Cmq per Binder propendo per il Purtroppo Giusto ... per Toprak na gran caxxata



                                La Boiata è continuare a SGONFIARE ... potrebbero mettere le Gomme a 1,85 a Freddo così sono sicuri che in Gara a caldo non scendono sotto questa Pressione
                                Invece giocano con la Temperatura delle Termocoperte per stare sul limite Minimo ed è ovvio che soprattutto ai Primi si raffreddino e la Pressione scenda sotto al limite ... c'è un Limite e va Rispettato ... sia in F1 che in SBK che MotoGp non solo le Gomme possono deteriorarsi male ed improvvisamente ... ma Spaccano i Cerchi !!! o come minimo li Stortano
                                Sgonfiare è veramente da Deficienti ... migliora la Prestazione solo apparentemente ... e per me è il principale motivo della Debacle Jappa ... ma rimane che nell'altra categoria importante per gli amanti del Motosport i Rally tutti Sgonfiano come sopra ... ma un certo Seb Loeb ha vinto 10anni di fila GONFIANDO !!!
                                Senza creare polemiche inutili, anche perché solito discorso, con se e ma ci si fa poco, però con quella inclinazione, sinceramente dubito non sarebbe successo nulla ci fosse stata l'erba.

                                Razgatlioglu rammaricato per non aver trionfato nell'ultima gara con la Yamaha. Ora testa alla BMW, anche se non esclude un ritorno futuro.

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