Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio verde

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ci sono solo 2 regole chiare in questa MotoGp baracca e sono, la partenza anticipata e il verde fuori dal cordolo.
    Siamo tutti d'accordo che un pilota spessissimo non trae alcun vantaggio da quei 10cm fuori ed è un peccato essere penalizzati per questo (vedi Binder ieri), ma non lamentiamoci quando la cosa è chiara ed uguale per tutti e soprattutto si è reso il tutto decisamente meno pericoloso. Ci fosse stata l'erba, ieri Brad sarebbe volato in braccio a Pecco.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MAX_rr View Post
      Ma non c'è!

      Chiudessero un occhio all'ultimo giro, specie se ci sono tre piloti racchiusi in 4 metri che se le stanno dando di santa ragione.
      si così van tutti fuori per sfruttare più la pista e accelerare più forte e rischiano di cadere

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Beppoz View Post
        A proposito di regole non simpatiche, adesso c’è anche la questione pressione. Martin a fine Gp aveva la pressione troppo bassa, se ripete l’infrazione in uno dei prossimi Gp viene retrocesso di 3 secondi…
        bagnaia son due gare che a star dietro gli si alza troppo e deve fare l'elastico

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Ma non c'è!

          Chiudessero un occhio all'ultimo giro, specie se ci sono tre piloti racchiusi in 4 metri che se le stanno dando di santa ragione.
          Io sono d'accordissimo!

          Però c'è nel regolamento che nell'ultimo giro non puoi sconfinare, nemmeno di 1 mm, sul verde! Anche se non hai avuto nessun warning durante la gara!

          E' proprio riferito all'ultimo giro!

          Poi per me resta una cagata fotonica però tant'è!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Cacata è una cacata, ma mettiamoci in testa che ora i circuiti sono così e non cambieranno di certo. Quindi come regolamentare questa cosa?
            Come stanno facendo ora, è la meno peggio e soprattutto è insindacabile.
            Se non applicassero alla lettere questa regola, come del resto la partenza anticipata, sarebbe un far west e perché un pilota "corretto" sta dentro e l'altro invece può passare dove vuole?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MAX_rr View Post
              C'è un regolamento ed è giusto rispettarlo.

              Giusto penalizzare chi la usa in qualifica o per avvantaggiarsi nei primi giri per recuperare posizioni.

              Essere rigidi all'ultimo giro, quando non hanno più gomma, la tensione è arrivata alle stelle, penso che la Race direction, in questo caso, potrebbe chiudere un occhio.

              Concordo Max ma.... purtroppo c'è un regolamento.
              Dal mio punto di vista, la penalizzazione dovrebbe scattare nel momento in cui questo sconfinamento produce un evidente vantaggio, cosa non accaduta nel caso di Binder.
              ​​​​​
              Discorso diverso per le qualifiche, dove si viaggia sul filo del rasoio.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Racing_34 View Post
                beh se ci fosse l'erba andrebbero per terra...
                Che la mettano.. così non è in discussione e si corre per davvero....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Nigel76 View Post

                  Concordo Max ma.... purtroppo c'è un regolamento.
                  Dal mio punto di vista, la penalizzazione dovrebbe scattare nel momento in cui questo sconfinamento produce un evidente vantaggio, cosa non accaduta nel caso di Binder.
                  ​​​​​
                  Discorso diverso per le qualifiche, dove si viaggia sul filo del rasoio.
                  Ecco che hai capito cosa intendevo dire

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Nigel76 View Post

                    Concordo Max ma.... purtroppo c'è un regolamento.
                    Dal mio punto di vista, la penalizzazione dovrebbe scattare nel momento in cui questo sconfinamento produce un evidente vantaggio, cosa non accaduta nel caso di Binder.
                    ​​​​​
                    Discorso diverso per le qualifiche, dove si viaggia sul filo del rasoio.
                    Eh, ma se poi la rimetti a giudizio personale, rischi di creare davvero delle incongruenze importanti, poi fonte di polemiche infinite. E' difficilissimo, se non impossibile, stabilire se ha creato vantaggio o meno.

                    E' stata fatta la stessa cosa con la partenza anticipata, se ti muovi prima del verde, che tu abbia effettivamente tratto vantaggio o meno, sei penalizzato. Punto. Così tagli di netto polemiche o ingiustizie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Se ci fosse stata erba, binder avrebbe chiuso il gas. Ieri l'ha fatto? Non penso proprio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Eh, ma se poi la rimetti a giudizio personale, rischi di creare davvero delle incongruenze importanti, poi fonte di polemiche infinite. E' difficilissimo, se non impossibile, stabilire se ha creato vantaggio o meno.

                        E' stata fatta la stessa cosa con la partenza anticipata, se ti muovi prima del verde, che tu abbia effettivamente tratto vantaggio o meno, sei penalizzato. Punto. Così tagli di netto polemiche o ingiustizie.
                        In quel caso il vantaggio c'è....credo sia evidente.
                        ​​​​
                        Riguardo a Binder, secondo me no però siamo sempre sulle teorie e comprendo sia difficile gestire eventuali casistiche, quindi come in tutti i regolamenti, non si fanno distinzioni.

                        ​Erba e ghiaia aumenterebbero le cadute.

                        Ps notare Binder con quale serenità ha accettato il verdetto.
                        Un mastino con la bava tra i cordoli....aperta la visiera un esempio per i vari colleghi capricciosi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          Se ci fosse stata erba, binder avrebbe chiuso il gas. Ieri l'ha fatto? Non penso proprio.
                          Probabilmente sarebbe pure volato per aria. Da un certo punto di vista preferisco ci sia l'asfalto, perché per qualche centimetro rischierebbero davvero di farsi male. Meglio una retrocessione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            In quel caso il vantaggio c'è....credo sia evidente.
                            ​​​​
                            Riguardo a Binder, secondo me no però siamo sempre sulle teorie e comprendo sia difficile gestire eventuali casistiche, quindi come in tutti i regolamenti, non si fanno distinzioni.

                            ​Erba e ghiaia aumenterebbero le cadute.

                            Ps notare Binder con quale serenità ha accettato il verdetto.
                            Un mastino con la bava tra i cordoli....aperta la visiera un esempio per i vari colleghi capricciosi.
                            Dipende, è capitato più di una volta che qualcuno si muovesse, per poi fermarsi e ripartire, magari addirittura perdendo tempo. Purtroppo a volte ci si rimette, ma così facendo non fai distinzioni e ingiustizie creando precedenti e polemiche infinite.

                            Per gli altri punti concordo in pieno con te.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Dipende, è capitato più di una volta che qualcuno si muovesse, per poi fermarsi e ripartire, magari addirittura perdendo tempo. Purtroppo a volte ci si rimette, ma così facendo non fai distinzioni e ingiustizie creando precedenti e polemiche infinite.

                              Per gli altri punti concordo in pieno con te.
                              Vero, ci sono casi di false partenze e moto singhiozzanti...e casi dove il vantaggio si concretizza.
                              Ma i regolamenti sono fatti proprio per dettare una linea, quindi per quanto ingiusto possa sembrare, è corretto che venga osservato alla lettera, proprio per evitare precedenti e soprattutto interpretazioni.
                              ​​​​​​

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by andrea nadiani View Post

                                Probabilmente sarebbe pure volato per aria. Da un certo punto di vista preferisco ci sia l'asfalto, perché per qualche centimetro rischierebbero davvero di farsi male. Meglio una retrocessione.
                                Ovvio, ma nemmeno dire di chiudere un occhio. Sennò andrebbero tutti larghissimi. Tanto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X