Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio verde

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spazio verde

    C'è un regolamento ed è giusto rispettarlo.

    Giusto penalizzare chi la usa in qualifica o per avvantaggiarsi nei primi giri per recuperare posizioni.

    Essere rigidi all'ultimo giro, quando non hanno più gomma, la tensione è arrivata alle stelle, penso che la Race direction, in questo caso, potrebbe chiudere un occhio.



  • Font Size
    #2
    beh se ci fosse l'erba andrebbero per terra...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh, sai che escursioni vedresti?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Racing_34 View Post
        beh se ci fosse l'erba andrebbero per terra...
        Ma non c'è!

        Chiudessero un occhio all'ultimo giro, specie se ci sono tre piloti racchiusi in 4 metri che se le stanno dando di santa ragione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi sembra che qualche anno fa fossero meno rigidi nell’ applicare questa regola.
          Io sarei d’accordo con Max_rr, anche perché sono talmente poco coerenti nell’assegnare sanzioni per guida pericolosa che tanta fiscalità nell’applicazione di questa regola stupisce.
          D’altro canto ci sono piste oggi dove se si consente di tagliare e non si pone un limite si possono raddrizzare delle curve.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Erba e ghiaione, e si tolgono tutte le discussioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ne parlano qui:


              Comment


              • Font Size
                #8
                A proposito di regole non simpatiche, adesso c’è anche la questione pressione. Martin a fine Gp aveva la pressione troppo bassa, se ripete l’infrazione in uno dei prossimi Gp viene retrocesso di 3 secondi…

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AG_KTM View Post
                  Erba e ghiaione, e si tolgono tutte le discussioni
                  Ci sono e non le toglieranno per il prossimo Gran Premio,

                  E' bastato il gesto di Bautista per rendere ovvie queste decisioni all'ultimo giro.

                  Non è stato bello per i piloti e per chi ha seguito entrambe le gare.

                  Le opinioni sono tante e variegate ed è mio compito farle rispettare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Beppoz View Post
                    A proposito di regole non simpatiche, adesso c’è anche la questione pressione. Martin a fine Gp aveva la pressione troppo bassa, se ripete l’infrazione in uno dei prossimi Gp viene retrocesso di 3 secondi…
                    Quando ho iniziato a seguire il Motomondiale, in quel dannatissimo 1973 i piloti facevano da meccanici, autisti e firmavano autografi.

                    Oggigiorno, Marini non va con il manometro a guardare la pressione delle gomme.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Beppoz View Post
                      A proposito di regole non simpatiche, adesso c’è anche la questione pressione. Martin a fine Gp aveva la pressione troppo bassa, se ripete l’infrazione in uno dei prossimi Gp viene retrocesso di 3 secondi…
                      Non era in India che si era sentito male? Scherzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sarà che ho cominciato a seguire da quando se c'era una cosa verde ai margini della pista era sicuramente erba... Prima che cominciassero a metterci vernice. E Se mettevi le ruote sull'erba, non era difficile che andassi giù... Insomma, io quando vedo il verde, vedo erba, e trovo già abbastanza blando che si sanzioni solo con la retrocessione di una posizione 🤷. Sulle sanzioni comminate a capocchia, poi, è tutto un altro discorso sul quale concordo al 100%

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se però non regolamenti l'infrazione ecco che poi ci sarà qualcuno che taglia x metri e non per millimetri.
                          Credo che ghiaia e erba li considerassero pericolosi (o forse c'era di mezzo anche le gare di F1..), però così c'è una situazione in cui si perde lo spettacolo ... peccato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            C'è un regolamento ed è giusto rispettarlo.

                            Giusto penalizzare chi la usa in qualifica o per avvantaggiarsi nei primi giri per recuperare posizioni.

                            Essere rigidi all'ultimo giro, quando non hanno più gomma, la tensione è arrivata alle stelle, penso che la Race direction, in questo caso, potrebbe chiudere un occhio.

                            Ok.
                            Chi decide quando si puo' chiudere un occhio e quando no?
                            Di quanto si puo' uscire sul verde: facciamo 10cm?
                            Ma se esco di 12cm, si puo' ancora chiudere un occhio? In fondo non e' tanto...
                            Mi sono avvantaggiato oppure no?

                            Se si introduce discrezionalita' in un limite fisico, poi ognuno fa un po' quel che vuole.

                            La pista e' il limite: al di fuori ci sono i cordoli, che si possono usare.
                            A un certo punto, bisogna stabilire un limite riconoscibile per tutti, ed e' la zona verde.
                            Se sbagli, o rischi l'incidente (con ghiaia o erba) o prendi una penalita' (col verde): io preferisco la seconda opzione.

                            La regola e' chiara per tutti, e tutti la accettano. Brucia di sicuro per chi viene penalizzato, ma lo sanno dall'inizio, inutile piangere dopo.

                            Martin, Bagnaia e Bautista non sono usciti dalla pista nonostante la foga dell'ultimo giro.

                            Credo poi che la regola sia pensata soprattutto per l'ultimo giro, per evitare tagli o traiettorie larghe per uscire piu' veloci.
                            Last edited by SF-848; 30-10-23, 03:06.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              l'erba è stata tolta per le auto...
                              soprattutto le F1. li per essere penalizzati devono sforare con tutta la macchina. quindi 2 ruote e mezza macchina sul verde è ok...
                              in moto ovviamente quando c'era l'erba bisognava minimo chiudere il gas. se ci ricordiamo il sorpasso di VR a stoner a laguna seca fuori dalla pista c'era la terra. adesso credo ci sia asfalto anche li...
                              quindi anche a me fa schifo come idea e agoniscmo... però se la regola c'è e la fanno sempre rispettare amen...
                              certo che se ci fosse un mondiale assegnato all'ultima gara, all'ultimo giro, all'ultima curva condizionato da questo sarebbe una pomenica durissima e lunghissima...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X