Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Binder: Ducati più vicina che mai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Binder: Ducati più vicina che mai

    La Ducati è la casa motociclistica da battere in questa stagione, i primi tre nel Mondiale guidano una Desmodedici e il titolo costruttori è conquistato da tempo dal marchio italiano. Eppure il pilota della KTM Brad Binder ritiene che il divario con il costruttore di motori italiano si stia gradualmente riducendo. "Non siamo lontani, anzi siamo molto vicini", ha detto il 28enne pilota dopo il Gran Premio d'Australia. "Era chiaro che loro avevano un po' più di grip alla fine, mentre sono stato molto attento con le gomme per tutta la gara. Avevano quel qualcosa in più." Il pilota della KTM non è rimasto sorpreso da ciò: "Lo avevamo già previsto, perché durante tutto l'anno siamo stati un po' più duri con le gomme rispetto ai nostri concorrenti. L'anno scorso la mia gomma era andata a cinque giri dalla fine, quest'anno siamo riusciti partecipare fino alla fine."



    Eppure Binder ha mancato il podio in Australia . Il futuro vincitore della gara Johann Zarco si è affiancato in modo un po' brusco, facendo perdere tempo a Binder. "È stato sorprendente per me. Stavo correndo lì sulla traiettoria e stavo guidando verso Jorge [Martin]," ha detto il pilota. "Ho perso alcune posizioni ed è stato difficile recuperare perché i piloti hanno guidato per tutta la pista."

    Dopo l'introduzione del nuovo telaio in carbonio, KTM ha fatto il passo successivo. Binder è riuscito a comportarsi bene con la moto anche durante la gara della MotoGP a Philip Island, essendo più che soddisfatto del quarto posto. "Se si guarda a dove siamo l'anno scorso e adesso, il passo avanti è enorme", dice il sudafricano. "Abbiamo fatto davvero un grande passo, mi sono sentito benissimo sulla moto." Secondo il vincitore di due gare della MotoGP, il fine settimana è iniziato bene con le ottime qualifiche, ha iniziato la gara secondo. "Abbiamo fatto una qualifica davvero buona, la migliore che ho avuto in MotoGP. È stato bello non vedere nessuno davanti a me."


    Pneumatico morbido

    Durante la gara in Australia Martin è stato l'unico ad aver scommesso sulla gomma posteriore morbida. Non è stata una scommessa folle, solo all'ultimo giro lo spagnolo è stato superato e alla fine è arrivato solo quinto. "Sapevo fin dall'inizio che sarebbe stato molto difficile per lui", dice Binder. "Ha avuto un ritmo incredibilmente buono fin dall'inizio, fino a dieci giri prima del traguardo. Ha fatto bene, quindi mi tolgo il cappello. Penso che sarei stato nei guai prima."
    da motorsport

  • Font Size
    #2
    Spero vinca una gara lunga

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh, bene, sono vicini...
      poi però tocca stare davanti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sta facendo una differenza pazzesca rispetto a Miller, come l'ha sempre fatta rispetto agli altri compagni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fafnir View Post
          Sta facendo una differenza pazzesca rispetto a Miller, come l'ha sempre fatta rispetto agli altri compagni
          Insomma, Oliveira non andava tanto peggio. E pure Pol nel 2020 fece risultati simili...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pheel View Post
            Insomma, Oliveira non andava tanto peggio. E pure Pol nel 2020 fece risultati simili...
            Oliviera ha fatto meglio di Binder solo il primo anno di MotoGp di quest'ultimo (2020), quando Miguel guidava quella moto già da un anno.
            Nel 2021 hanno fatto rispettivamente sesto e quattordicesimo e nel 2022 sesto e undicesimo. Insomma, un po' di differenza mi pare ci sia.
            Pol era su quella moto da ben 3 anni prima.

            Senza contare che al primo anno Brad, una gara l'ha portata a casa, mica poco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pheel View Post
              Insomma, Oliveira non andava tanto peggio. E pure Pol nel 2020 fece risultati simili...
              è che miller è più scarso di oliveira

              Comment


              • Font Size
                #8
                KTM dagli anni di Zarco e Petrucci è progredita molto... niente da dire... l'anno scorso secondo me si equivalevano abbastanza con aprilia. quest'anno KTM è un po' più avanti. però sì forse Binder è l'unico veramente forte...
                ... oltre a pedrosa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by wally73 View Post
                  KTM dagli anni di Zarco e Petrucci è progredita molto... niente da dire... l'anno scorso secondo me si equivalevano abbastanza con aprilia. quest'anno KTM è un po' più avanti. però sì forse Binder è l'unico veramente forte...
                  ... oltre a pedrosa
                  a me pae che d quando han perso le concessioni (vedere 2020= sono andati indietro e solo ora stanno tornando avanti.
                  Tu pensi davvero che ktm sia un po' più avanti di aprilia? come punti son li...ma aprilia ha 2 vittorie "vere"...ktm solo gare sprint. Senza contare che penso che binder sia più forte di espargarò e vinales

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Aprilia forse è migliore di KTM ... ma troppo "delicata"
                    Non si capisce perchè a volte spariscono, altre pare che possano massacrare gli altri invece in gara succede sempre qualcosa ... e raramente si vedono li belle davanti o tra i primi ... anche i Piloti pare che vada meglio uno invece poi va meglio l'altro ... boh! Pare quasi che qualche Fornitore non la conti giusta

                    KTM invece ha problemi col consumo Gomme ... a volte stanno davanti poi si sperdono dietro e magari facendole respirare un po' succede anche che tornano davanti o cmq recuperano ... Miller ci sta uscendo pazzo, mentre Binder ci mette una pezza ...

                    Però per me Ducati ha chiuso il "turbo" e non appena qualcuno si avvicinerà costantemente sarà solo questione di alzare un pelo la Potenza ... almeno contro le altre Europee non si vede più quel vantaggio netto in rettilineo ...

                    Per le Jappe stendiamo un velo ... sono riuscite a perdere la Guidabilità e hanno pure problemi a scaricare i CV ... almeno Honda, mentre Yamaha va piano lo stesso, ma non Curva più come una volta
                    La cosa ridicola è che vanno peggio di 2anni fa ... e se provano a tornare indietro cmq non tengono il passo delle altre perchè poco o tanto quelle sono migliorate ... sono nei caxxi e finchè peNNsano alle ALI ci rimarranno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      a me pae che d quando han perso le concessioni (vedere 2020= sono andati indietro e solo ora stanno tornando avanti.
                      Tu pensi davvero che ktm sia un po' più avanti di aprilia? come punti son li...ma aprilia ha 2 vittorie "vere"...ktm solo gare sprint. Senza contare che penso che binder sia più forte di espargarò e vinales
                      Per me se Aprilia avesse Binder o Fabio sarebbe sempre davanti fra i migliori, per me con Fabio ci parlano già per il 2025
                      Last edited by Fafnir; 25-10-23, 17:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie per il tuo contributo.

                        Con te il marchio austriaco sta per avvicinarsi al colosso di Borgo Panigale



                        Comment

                        X
                        Working...
                        X