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PUIG "Abbiamo molti piloti che vogliono correre con noi"

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    #31
    Originally posted by wally73 View Post
    ducati era la peggior motogp in pista... ora è la migliore...
    quanto tempo ci hanno messo? 5/7 anni?
    ingaggiando un ingegnere di comprovata qualità ed esperienza. non sbagliando il pilota che abbinasse velocità a bravura come collaudatore in pista...

    honda ha:
    non si capisce chi sia il capoprogetto (vabbeh i jappo son così) ma soprattutto se adesso la motogp la sviluppa la crema del reparto corse moto o i nuovi ingengneri che devono fare esperienza al livello massimo...
    una moto non molto competitiva e pochissimo tempo per sviluppare un mezzo nuovo. con i test contingentati di adesso. a meno che non si abbiano le concessioni...
    non ha piloti di punta a meno che zarco non si riveli il dovizioso dell'era ducati...
    nella stessa situazione è messa la yamaha...

    aprilia ha avuto
    albesiano (non sarà dall'igna ma da quando si è messo a fare solo le moto e non anche il lavoro di rivola aprilia è progredita molto) + le concessioni
    AE che si è rivelato il dovizioso dell'aprilia
    e comuqnue 3/4 anni ci ha messo per arrivare a livello top...

    così coma KTM con concessioni e pedrosa

    le japponesi sono veramente messe malissimo...
    ma minchia c'hanno avuto tutto il 2023 per testare roba...che pensavano di correre davvero?
    è dal 2020 che possono testare roba volendo direttamente in gara...con 4 moto in pista

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      #32
      Io non ho mai sopportato la spocchia del team e del personale Honda

      Sono infinitamente grato ad Alberto, con la sua incompetenza e totale assenza di soft skills è riuscito a portare Honda ad essere sesta su sei, ora quinta su cinque, perdendo contemporaneamente l'unico assett che ha, ovvero MM.

      Grazie Alberto, ti auguro lunga permanenza nella casa dell'ala dorata

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        #33
        Puig è come Ezpeleta che dice di avere la fila di case che vogliono entrare in MotoGp.

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          #34
          Honda e HRC penso paghino abbastanza bene, ora che si sono "liberati" dell'ingaggio di Marquez, sicuramente più di un team privato, quindi qualcuno che li ascolta c'è per forza

          Anche perché la carriera di un pilota di MotoGP dura un periodo limitato di tempo e devi anche pensare a fare soldi nel frattempo.
          ​​​​
          Ora la reputazione di Honda è collassata quindi nessuno ti chiederà più di fare risultato e prendi quello che viene. Il problema più che altro è che devono quantomeno limitare il numero di cadute dei propri piloti.
          Last edited by Eny; 25-10-23, 09:43.

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            #35
            Coi 20milioni risparmiati pagano pure le Carene

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              #36
              Originally posted by luciocabrio View Post

              ma minchia c'hanno avuto tutto il 2023 per testare roba...che pensavano di correre davvero?
              è dal 2020 che possono testare roba volendo direttamente in gara...con 4 moto in pista
              teoricamente non bisognerebbe testare le cose durante i weekend. altrimenti vinci la prossima volta...
              quest'anno a misano test hanno portato il primo prototipo della 2014. sia MM che MIR hanno detto... bella... ma va +/- uguale...

              non parliamo di yamaha. ogni test che fanno FQ boccia la moto. e settimana scorsa ha dichiarato che praticamente è dalla 2019 che vanno indietro...auguri...
              Last edited by wally73; 25-10-23, 12:48.

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                #37
                Originally posted by wally73 View Post

                teoricamente non bisognerebbe testare le cose durante i weekend. altrimenti vinci la prossima volta...
                quest'anno a misano test hanno portato il primo prototipo della 2014. sia MM che MIR hanno detto... bella... ma va +/- uguale...

                non parliamo di yamaha. ogni test che fanno FQ boccia la moto. e settimana scorsa ha dichiarato che praticamente è dalla 2019 che vanno indietro...auguri...
                a me tà stagione era ben chiara la situazione. che vogliono vincere facendo così? ducatiusava pramac per testare (ora meno)

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                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  a me tà stagione era ben chiara la situazione. che vogliono vincere facendo così? ducatiusava pramac per testare (ora meno)
                  le japponesi sono in una momento storico di crisi devastante...
                  sia tecnica che di idee...
                  Last edited by wally73; 25-10-23, 15:49.

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                    #39
                    Non credo che Honda è Hrc non abbiano le risorse ingegneristiche di poter tornare ad andare forte.
                    Ho anche già scritto questo, che appunto, all'alba della motogp si vociferava di tre progetti su cui lavoravano e poi scelsero la 5 cilindri.
                    Al tempo di Stoner, Pedrosa e Dovizioso avevano 3 moto con sviluppi diversi.

                    Ora, non farebbero 3 moto, ma vorrete dirmi che non saprebbero tirar fuori una buona moto nell'arco di un paio di stagioni?
                    Come dice molla, lo sviluppo è stato incentrato su Marquez che guidava in modo "strano".
                    Finché la moto era figlia di Pedrosa andava forte, poi è diventata inguidabile.

                    Vuoi vedere che Honda ha lasciato Marquez perché non ne valeva la pena averlo perché :
                    -costava troppo
                    -la moto per lui non andava bene a nessun altro.
                    -non vinceva più
                    -i suoi compagni di squadra crollavano psicologicamente pensando a Marc come un alieno (in verità la moto era inguidabile).

                    Aggiungo per finire che basta che un produttore di gomme cambi il proprio sviluppo per essere più "congeniale" ad un tipo di moto piuttosto che ad un'altra.

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                      #40
                      L'ultima parte andrebbe scolpita nel granito.
                      Non mi meraviglierei se Carmelo, o chi per lui, spinga i gommari a "sostenere" Honda!

                      Così, giusto per riequilibrare un pó la griglia...

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                        #41
                        Iraz grazie della citazione
                        Ti correggo solo che oggi non la digerisce neppure il BM

                        Homar ovvio che sarà così... oggi Ducati è avvantaggiata dallo sviluppo gomme ad hoc ... domani dovesse perdere frignerà perché fanno le gomme per altri...
                        Poi vabbè su una moto favolosa funzionano gomme favolose come Michel ... le Jappe con gomme del cappero come Bridgestone

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                          #42
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Iraz grazie della citazione
                          Ti correggo solo che oggi non la digerisce neppure il BM

                          Homar ovvio che sarà così... oggi Ducati è avvantaggiata dallo sviluppo gomme ad hoc ... domani dovesse perdere frignerà perché fanno le gomme per altri...
                          Poi vabbè su una moto favolosa funzionano gomme favolose come Michel ... le Jappe con gomme del cappero come Bridgestone
                          vi ricordo che 2 anni fa ha vinto yamaha il mondiale...

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                            #43
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            vi ricordo che 2 anni fa ha vinto yamaha il mondiale...
                            basta ricordarlo a quartararo... lui non mi sembra ncosì entusiasta ultimamente...
                            in australia hanno girato 1 secondo più forte dello scorso anno senon sbaglio...
                            yamaha a recuperare 1 secondo ci mette 5 anni...

                            comunque casualmente ho ascoltato una intervista di VR46 in petronas. dice...
                            DUCATI adesso in trazione è su un altro pianeta. sembrano 2 moto di categorie diverse...non parla di cavalli ad esempio...
                            son passati 2 anni? ducati è ulteriormente cresciuta yamaha è rimasta +/- li.
                            ma continuano a chiedere potenza...
                            secondo me quando hai 310 cavalli o 320 (dico numeri a caso) la differenza è quasi inesistante, aparte qualche pista.
                            tanto sulla gomma posteriore full power ci andrà pochissimo. altrimenti non finirebbero le gare. tra consumi pneumatici e benzina ecc...
                            bisogna riuscire a sfruttare il maggior numero di cv possibili con meno elettronica possibile.
                            in questo ducati è al top, yamaha al flop. honda probabilmente è messa un pochino meglio in questo, ma ha una moto che come aggravante ti butta in terra senza sapere perchè...quindi anche di telaio/geometrie non è messa bene...
                            Last edited by wally73; 26-10-23, 07:28.

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                              #44
                              Originally posted by wally73 View Post

                              basta ricordarlo a quartararo... lui non mi sembra ncosì entusiasta ultimamente...
                              in australia hanno girato 1 secondo più forte dello scorso anno senon sbaglio...
                              yamaha a recuperare 1 secondo ci mette 5 anni...

                              comunque casualmente ho ascoltato una intervista di VR46 in petronas. dice...
                              DUCATI adesso in trazione è su un altro pianeta. sembrano 2 moto di categorie diverse...non parla di cavalli ad esempio...
                              son passati 2 anni? ducati è ulteriormente cresciuta yamaha è rimasta +/- li.
                              ma continuano a chiedere potenza...
                              secondo me quando hai 310 cavalli o 320 (dico numeri a caso) la differenza è quasi inesistante, aparte qualche pista.
                              tanto sulla gomma posteriore full power ci andrà pochissimo. altrimenti non finirebbero le gare. tra consumi pneumatici e benzina ecc...
                              bisogna riuscire a sfruttare il maggior numero di cv possibili con meno elettronica possibile.
                              in questo ducati è al top, yamaha al flop. honda probabilmente è messa un pochino meglio in questo, ma ha una moto che come aggravante ti butta in terra senza sapere perchè...quindi anche di telaio/geometrie non è messa bene...
                              non sono in f1...basta buttarci soldi e sviluppare che è tutto libero.
                              In f1 è tutto bloccato o a gettoni..a.erodinamica,motore ecc
                              invece di frignare poteva andare in ducati quando è stato chiamato
                              E poteva non buttare nel cesso il mondiale lo scorso anno
                              o poteva sfanculare yamaha,pagare penali e andare in aprilia gratis

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                                #45
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                ma minchia c'hanno avuto tutto il 2023 per testare roba...che pensavano di correre davvero?
                                è dal 2020 che possono testare roba volendo direttamente in gara...con 4 moto in pista
                                Si ma testano con chi? STEFAN BRADL?



                                Là... c'è da radere al suolo tutto o quasi e ricostruire....

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