Bagnaia ' le gomme quest'anno +20% di consumo rispetto all'anno scorso'
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Martin CAZZUTO ma la gomma non paga
Collapse
X
-
Nel precedente gran premio (quando si è steso) aveva di nuovo scelto la morbida all'anteriore.
Secondo me dietro l'uso della gomma morbida a prescindere dalla sicurezza di finire la gara più che un azzardo è una necessità di Martin.
Lui la preferisce alla media ed alla dura, ed è in stato di grazia, ma c'è di più.
La sua strategia è quella di fare gara a se partendo a razzo e facendo il vuoto per due ragioni:
1. tenere a bada la pressione degli pneumatici
2. mettere sotto pressione Pecco ed indurlo all'errore (che è arrivato in India)
Le sue dichiarazioni sul non aver nulla da perdere e sulla necessità di Pecco di vincere il mondiale sono rivelatrici.
Direi che ha pagato da Misano fino al gp del Giappone.
Credo che farà la stessa scelta nei prossimi 2 GP: Thailandia e Malesia, però adesso la pressione addosso ce l'ha anche lui, la sua espressione a fine gara diceva tutto...
Pecco deve tenere i nervi saldi.
- Likes 3
Comment
-
Anche Dall'Igna ha detto che hanno provato a convincere Martin a montare la media perché "i dati erano chiari". Lui ha voluto fare il fenomeno lo stesso e gli è andata male. Sarà anche bagnaia a sentire la pressione ma lui è già 2 weekend che dà l'impressione di dominare libere e qualifiche e poi arriva alla gara lunga e disegna cappelle
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by Mino82 View PostAnche Dall'Igna ha detto che hanno provato a convincere Martin a montare la media perché "i dati erano chiari". Lui ha voluto fare il fenomeno lo stesso e gli è andata male. Sarà anche bagnaia a sentire la pressione ma lui è già 2 weekend che dà l'impressione di dominare libere e qualifiche e poi arriva alla gara lunga e disegna cappelle
Bagnaia ha dovuto far raffreddare la gomma quando era dietro perché aveva problemi con le temperature
E quelli davanti a lui si sono dati un po fastidio altrimenti ribeccavano Martin prima
Comment
-
Come al solito Martin dimostra tutta la sua intelligenza con una scelta di gomma folle, sarebbe stato dominante con la media (secondo me).
Però io non posso credere all'immensa fortuna di Bagnaia, è qualcosa che ormai va oltre l'umana comprensione.
Martin è più forte e Bagnaia assomiglia ad Hamilton, bravo ma esageratamente fortunato e non da mai l'impressione di essere il più forte.
Comment
-
Originally posted by Heinrich View PostCome al solito Martin dimostra tutta la sua intelligenza con una scelta di gomma folle, sarebbe stato dominante con la media (secondo me).
Però io non posso credere all'immensa fortuna di Bagnaia, è qualcosa che ormai va oltre l'umana comprensione.
Martin è più forte e Bagnaia assomiglia ad Hamilton, bravo ma esageratamente fortunato e non da mai l'impressione di essere il più forte.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Heinrich View PostCome al solito Martin dimostra tutta la sua intelligenza con una scelta di gomma folle, sarebbe stato dominante con la media (secondo me).
Martin è più forte e Bagnaia assomiglia ad Hamilton, bravo ma esageratamente fortunato e non da mai l'impressione di essere il più forte.Last edited by Eny; 21-10-23, 10:43.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Ma è stato anche bravo a farla durare così. Secondo i calcoli doveva calare prima.
Bagnaia ha dovuto far raffreddare la gomma quando era dietro perché aveva problemi con le temperature
E quelli davanti a lui si sono dati un po fastidio altrimenti ribeccavano Martin primaLast edited by Fafnir; 21-10-23, 11:06.
- Likes 1
Comment
-
2 gare da mangiarsi le unghie....prima la caduta e oggi, sarebbero bastati 3/4 km in meno o qualche giro più "tranquillo" per prendersi i 25 punti.
Ad ogni modo, sta dimostrando di essere un gran bel manico e forse attualmente il migliore in termini di velocità pura.
Comment
X
Comment