Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Martin è stato mostruoso fin quando la soft dava un bel vantaggio, ovvero nei primi giri, e fino a due terzi di gara provando ad amministrare vantaggio e gomme, infatti ha fatto l'elastico per molti giri tenendo il gruppo a 3 sec.
L'errore purtroppo è tutto suo con questa scelta.
Pecco ha fatto il campione maturo, ha ragionato sul cosa fosse meglio fare, ovvero una intera gara in difesa e piena tranquillità, per poi dare la zampata giusta negli ultimi 2 giri quando si smette di fare i ragionieri con le gomme
Dall'Igna... 'abbiamo detto a martin di non montare quella gomma...'
MA TI PARE CHE MARTIN ASCOLTA DALL'IGNA ora???
Secondo me Martin non aveva neanche nell anticamera del cervello di montare la soft.
poi Dsll Igna è andato a dirgli di non montarla e allora Martinator s è convinto che fosse la scelta giusta
Secondo me con la media non sarebbe scappato a 3 secondi, avrebbe strapazzato le gomme e probabilmente le avrebbe finite lo stesso.
Credo che la sua indiscussa velocità sia troppo legata alla gomma soft...però adesso è davvero un martello!
Martin è stato mostruoso fin quando la soft dava un bel vantaggio, ovvero nei primi giri, e fino a due terzi di gara provando ad amministrare vantaggio e gomme, infatti ha fatto l'elastico per molti giri tenendo il gruppo a 3 sec.
L'errore purtroppo è tutto suo con questa scelta.
Pecco ha fatto il campione maturo, ha ragionato sul cosa fosse meglio fare, ovvero una intera gara in difesa e piena tranquillità, per poi dare la zampata giusta negli ultimi 2 giri quando si smette di fare i ragionieri con le gomme
Probabilmente Martin con la media non sarebbe stato a posto come pecco (che ha sempre lavorato tutto ieri con quella gomma per la gara). O Martin poteva tirare un po meno invece che guadagnare 3 secondi.
Pecco in passato ha sempre tenuto lì l'avversario, senza aumentare troppo il gap. Se quello dietro si avvicina troppo il giro dopo abbassi di qualche decimo.
Secondo me con la media non sarebbe scappato a 3 secondi, avrebbe strapazzato le gomme e probabilmente le avrebbe finite lo stesso.
Credo che la sua indiscussa velocità sia troppo legata alla gomma soft...però adesso è davvero un martello!
L'ha detto lui stesso che con la media non avrebbe fatto la differenza rispetto agli altri
Secondo me Martin non aveva neanche nell anticamera del cervello di montare la soft.
poi Dsll Igna è andato a dirgli di non montarla e allora Martinator s è convinto che fosse la scelta giusta
Infatti nelle prove ha usato quasi sempre la morbida. Pecco ha detto che tutti già avevano capito che avrebbe usato quella.
Per me Martin è stato molto bravo a farla durare così tanto. Momenti gli riusciva il colpaccio
Infatti nelle prove ha usato quasi sempre la morbida. Pecco ha detto che tutti già avevano capito che avrebbe usato quella.
Per me Martin è stato molto bravo a farla durare così tanto. Momenti gli riusciva il colpaccio
Si, certo, era per scherzare!
Per me, scherzi a parte, Martin ha impostato la sua strategia come un outsider che vuole cercare di vincere la gara, non come un pilota che mira a vincere il campionato.
Per vincere il titolo devi cercare di massimizzare il risultato, non rischiare di non finire la gara (se c era n altro giro cone arrivava? Sul cerchio?). Forse il primo a crederci poco che può fare il colpaccio è proprio lui.
Per me, scherzi a parte, Martin ha impostato la sua strategia come un outsider che vuole cercare di vincere la gara, non come un pilota che mira a vincere il campionato.
Per vincere il titolo devi cercare di massimizzare il risultato, non rischiare di non finire la gara (se c era n altro giro cone arrivava? Sul cerchio?). Forse il primo a crederci poco che può fare il colpaccio è proprio lui.
Sono perfettamente d'accordo!
La tattica di Martin oggi era palesemente rischiosa... del tipo o tutto o niente!
Di solito non si vince un mondiale così...
Riguardo a Bagnaia, guardando solo ai risultati sta difendendo il titolo di campione del mondo in modo egregio... dal punto di vista della velocità pura, però, deve darsi una svegliata, perché io non credo che in queste ultime gare abbia espresso tutto il suo potenziale.
La tattica di Martin oggi era palesemente rischiosa... del tipo o tutto o niente!
Riguardo a Bagnaia, guardando solo ai risultati sta difendendo il titolo di campione del mondo in modo egregio... dal punto di vista della velocità pura, però, deve darsi una svegliata, perché io non credo che in queste ultime gare abbia espresso tutto il suo potenziale.
io tengo x tutti e due. bagnaia non sbaglia gomma ma cade troppo. poi decidete voi che siete esperti# io leggo solo motosprint
Non so sai...vero che Leccolaghiaia è caduto un pò troppo, ma altrettanto vero è che sta dimostrando di volersi tenere il N°1 sulla carena usando il cervello e non il testosterone.
Martin è consapevole di essere, al momento, il più veloce, il più a posto...ma se non si fosse comportato come un outsider come dicono qui sopra, ora sarebbe, probabilmente, in testa al mondiale con serie possibilità di vincere il titolo.
Oggi la gomma non ha retto la gara, la volta prima lo ha lasciato nella ghiaia...
Pecco con i punti di margine che ha, ora deve fare le sue gare amministrando, dando la zampata quando può e raccogliendo il raccoglibile quando è grigia...basta non fare zero e il mondiale è suo.
Comment