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BAGNAIA gara da campione del mondo
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Originally posted by Robespierre View PostLe ultime due gare le ha perse Martin. Bagnaia deve solo ringraziarlo altro che esultare...
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Originally posted by andrea nadiani View Post
Bagnaia non ha da ringraziare nessuno, se non il suo staff e il bel lavoro che stanno facendo. Non è colpa sua se Martin ha fatto 2 gare da pollo per voler strafare.
Senza caduta la scorsa gara siamo sicuri che avrebbe vinto? (aveva la gomma morbida)
E in questa gara... Siamo sicuri che a pari gomme avrebbe vinto? Lui ha messo la morbida perché era sicuro di vincere. Con la media sarebbe stato lì con gli altri (parole sue)
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Originally posted by luciocabrio View Post
Che poi c'è sempre l'interrogativo.
Senza caduta la scorsa gara siamo sicuri che avrebbe vinto? (aveva la gomma morbida)
E in questa gara... Siamo sicuri che a pari gomme avrebbe vinto? Lui ha messo la morbida perché era sicuro di vincere. Con la media sarebbe stato lì con gli altri (parole sue)
La scorsa gara il discorso era diverso: la morbida all'anteriore era morbida solo di carcassa, la mescola era la stessa della dura. Non chiedetemi perché. Quindi credo che non avrebbe avuto problemi a finire la gara. È solo stato pollo.
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Originally posted by Mino82 View PostLa scorsa gara il discorso era diverso: la morbida all'anteriore era morbida solo di carcassa, la mescola era la stessa della dura. Non chiedetemi perché. Quindi credo che non avrebbe avuto problemi a finire la gara. È solo stato pollo.
Quindi per me anche in Indonesia senza caduta avrebbe dovuto ridurre il ritmo ...
PS: Trovo assurda la scelta di Michelin di usare stesse Mescole con differenti Carcasse ... ma pare faccia quasi sempre così ...
La cosa ideale sarebbe invece fare gomme Soft con +Carcassa e Hard con meno in modo che la Rigidità totale rimanga sempre la stessa, quindi la guidabilità della Moto ... per poi scegliere la Mescola solo per avere +Grip o +Durata come si è sempre fatto ... mi fa ridere sentire discorsi come: per Frenare serve la Hard quando per Frenare serve Grip oltre che ovviamente più Struttura ...
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Beh ... intanto la Carcassa +Dura aumenta la vita del Pneumatico ... eppoi un Pneumatico Rigido da Nuovo diciamo 100 quando ha lavorato diventa 50 (numeri ipotetici neh) ... quindi una Carcassa Morbida tende a diventare Troppo Morbida col passare dei Giri ... non tiene più la Traiettoria e Consuma dippiù ... il risultato può essere identico per il consumo ... oppure anche farti perdere la traiettoria e per recuperarla lo forzi ancora dippiù finendo in terra ... confondibile con un errore del pilota ... poi ovviamente tutte le vie di mezzo ...
Quindi per me anche in Indonesia senza caduta avrebbe dovuto ridurre il ritmo ...
PS: Trovo assurda la scelta di Michelin di usare stesse Mescole con differenti Carcasse ... ma pare faccia quasi sempre così ...
La cosa ideale sarebbe invece fare gomme Soft con +Carcassa e Hard con meno in modo che la Rigidità totale rimanga sempre la stessa, quindi la guidabilità della Moto ... per poi scegliere la Mescola solo per avere +Grip o +Durata come si è sempre fatto ... mi fa ridere sentire discorsi come: per Frenare serve la Hard quando per Frenare serve Grip oltre che ovviamente più Struttura ...
Anche io avevo pensato che l'errore e la caduta potessero dipendere da un calo di gomma, ma martin era piuttosto sicuro che fosse un suo errore. Quindi l'ho preso per buono
Anche perché, vedi che sei largo? Azz raddrizza perdi 1 secondo ma portala a casa, pirla!
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Come sarebbe crollato Ant non si sa ... ma diciamo che una Gomma è una Gomma, ossia saranno simili ... poi la differenza è fatta da Ant e Post ... il Post Finito scivola, chiedi a Stoner e chissene... ma cmq in una qualche maniera te lo gestisci ed al max arrivi all'ultima curva, dai gas non vai avanti e Binder ti frega il 4° posto ... mentre un Ant se Scivola sei in Terra
In realtà c'è chi lo gestisce, non bene come il Post ma lo fanno ... solo che nel momento che riprende la Carcassa deve resistere altrimenti si "accartoccia" e finisci ancora in terra ...
Vedere il BM che non è più capace di fare le Salve ... in realtà è ancora capace, nelle prove ci ha tentato, ma la Moto non ha risposto ... o meglio le faceva quando Honda usava Ant Hard ossia Rigido (+Carcassa) ora non riesce più ... infatti non è la Moto, col suo metodo rialzi dalla moto da Cross alle Harley ... ma proprio questione di Gomme Mosce ...
Poi per cadere bisogna sempre sbagliare, ossia senza Grip vai più piano non è colpa della Gomma se quando perde prestazione uno vuole continuare a fare giri record ... da qui Martin si dà torto ... ma per me c'è un concorso di colpa con qualcosa che già non ha funzionato la curva prima e quella dopo ancora peggio
Aggiungo che grazie alle Pressioni Basse se sei primo da solo DEVI continuare a tirare per mantenerle al minimo ... cali il ritmo e si Sgonfiano ancora dippiù, ci si ritrova una Moto inguidabile con cui si va più piano così si raffredda e Sgonfia ancora dippiù ...
Ciò che è successo non lo so ... ma per me, per un motivo o per l'altro in Indonesia sarebbe o caduto dopo o fatto il Gambero come a PI ... molto più Gambero perchè Ant insicuro peggiora ancor dippiù la prestazione
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