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BAGNAIA gara da campione del mondo

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    #106
    Originally posted by Robespierre View Post
    Le ultime due gare le ha perse Martin. Bagnaia deve solo ringraziarlo altro che esultare...
    Oh ecco! Stavolta almeno se la prenderanno con te!!!

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      #107
      Originally posted by Robespierre View Post
      Le ultime due gare le ha perse Martin. Bagnaia deve solo ringraziarlo altro che esultare...
      Se la dobbiamo buttare in caciara....

      Ad oggi in classifica ha più zeri pecco di Jorge, quindi quello che deve ringraziare l'altro non è pecco ma jorge

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        #108
        Originally posted by Robespierre View Post
        Le ultime due gare le ha perse Martin. Bagnaia deve solo ringraziarlo altro che esultare...
        Bagnaia non ha da ringraziare nessuno, se non il suo staff e il bel lavoro che stanno facendo. Non è colpa sua se Martin ha fatto 2 gare da pollo per voler strafare.

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          #109
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Bagnaia non ha da ringraziare nessuno, se non il suo staff e il bel lavoro che stanno facendo. Non è colpa sua se Martin ha fatto 2 gare da pollo per voler strafare.
          Che poi c'è sempre l'interrogativo.
          Senza caduta la scorsa gara siamo sicuri che avrebbe vinto? (aveva la gomma morbida)
          E in questa gara... Siamo sicuri che a pari gomme avrebbe vinto? Lui ha messo la morbida perché era sicuro di vincere. Con la media sarebbe stato lì con gli altri (parole sue)

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            #110
            Originally posted by luciocabrio View Post

            Che poi c'è sempre l'interrogativo.
            Senza caduta la scorsa gara siamo sicuri che avrebbe vinto? (aveva la gomma morbida)
            E in questa gara... Siamo sicuri che a pari gomme avrebbe vinto? Lui ha messo la morbida perché era sicuro di vincere. Con la media sarebbe stato lì con gli altri (parole sue)
            Con la media non si trovava e secondo me non avrebbe lottato per la vittoria. Motivo per cui ha scelto la morbida, sempre secondo me. Poi molti dicono che martin era il più veloce... allora io dico grazie al ca'. Ha lavorato SOLO con la morbida tutto il WE mentre gli altri si preoccupavano di far funzionare la media per tutta la gara. Ovvio che poi hai un vantaggio anche in qualifica. Ma cosa te ne fai poi in gara?

            La scorsa gara il discorso era diverso: la morbida all'anteriore era morbida solo di carcassa, la mescola era la stessa della dura. Non chiedetemi perché. Quindi credo che non avrebbe avuto problemi a finire la gara. È solo stato pollo.

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              #111
              Originally posted by Mino82 View Post
              La scorsa gara il discorso era diverso: la morbida all'anteriore era morbida solo di carcassa, la mescola era la stessa della dura. Non chiedetemi perché. Quindi credo che non avrebbe avuto problemi a finire la gara. È solo stato pollo.
              Beh ... intanto la Carcassa +Dura aumenta la vita del Pneumatico ... eppoi un Pneumatico Rigido da Nuovo diciamo 100 quando ha lavorato diventa 50 (numeri ipotetici neh) ... quindi una Carcassa Morbida tende a diventare Troppo Morbida col passare dei Giri ... non tiene più la Traiettoria e Consuma dippiù ... il risultato può essere identico per il consumo ... oppure anche farti perdere la traiettoria e per recuperarla lo forzi ancora dippiù finendo in terra ... confondibile con un errore del pilota ... poi ovviamente tutte le vie di mezzo ...
              Quindi per me anche in Indonesia senza caduta avrebbe dovuto ridurre il ritmo ...

              PS: Trovo assurda la scelta di Michelin di usare stesse Mescole con differenti Carcasse ... ma pare faccia quasi sempre così ...
              La cosa ideale sarebbe invece fare gomme Soft con +Carcassa e Hard con meno in modo che la Rigidità totale rimanga sempre la stessa, quindi la guidabilità della Moto ... per poi scegliere la Mescola solo per avere +Grip o +Durata come si è sempre fatto ... mi fa ridere sentire discorsi come: per Frenare serve la Hard quando per Frenare serve Grip oltre che ovviamente più Struttura ...

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                #112
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Beh ... intanto la Carcassa +Dura aumenta la vita del Pneumatico ... eppoi un Pneumatico Rigido da Nuovo diciamo 100 quando ha lavorato diventa 50 (numeri ipotetici neh) ... quindi una Carcassa Morbida tende a diventare Troppo Morbida col passare dei Giri ... non tiene più la Traiettoria e Consuma dippiù ... il risultato può essere identico per il consumo ... oppure anche farti perdere la traiettoria e per recuperarla lo forzi ancora dippiù finendo in terra ... confondibile con un errore del pilota ... poi ovviamente tutte le vie di mezzo ...
                Quindi per me anche in Indonesia senza caduta avrebbe dovuto ridurre il ritmo ...

                PS: Trovo assurda la scelta di Michelin di usare stesse Mescole con differenti Carcasse ... ma pare faccia quasi sempre così ...
                La cosa ideale sarebbe invece fare gomme Soft con +Carcassa e Hard con meno in modo che la Rigidità totale rimanga sempre la stessa, quindi la guidabilità della Moto ... per poi scegliere la Mescola solo per avere +Grip o +Durata come si è sempre fatto ... mi fa ridere sentire discorsi come: per Frenare serve la Hard quando per Frenare serve Grip oltre che ovviamente più Struttura ...
                Concordo sul discorso carcassa morbida=più degrado. Però quell'anteriore non sarebbe comunque crollato come il posteriore in Australia. Credo...

                Anche io avevo pensato che l'errore e la caduta potessero dipendere da un calo di gomma, ma martin era piuttosto sicuro che fosse un suo errore. Quindi l'ho preso per buono

                Anche perché, vedi che sei largo? Azz raddrizza perdi 1 secondo ma portala a casa, pirla!

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                  #113
                  Come sarebbe crollato Ant non si sa ... ma diciamo che una Gomma è una Gomma, ossia saranno simili ... poi la differenza è fatta da Ant e Post ... il Post Finito scivola, chiedi a Stoner e chissene ... ma cmq in una qualche maniera te lo gestisci ed al max arrivi all'ultima curva, dai gas non vai avanti e Binder ti frega il 4° posto ... mentre un Ant se Scivola sei in Terra
                  In realtà c'è chi lo gestisce, non bene come il Post ma lo fanno ... solo che nel momento che riprende la Carcassa deve resistere altrimenti si "accartoccia" e finisci ancora in terra ...

                  Vedere il BM che non è più capace di fare le Salve ... in realtà è ancora capace, nelle prove ci ha tentato, ma la Moto non ha risposto ... o meglio le faceva quando Honda usava Ant Hard ossia Rigido (+Carcassa) ora non riesce più ... infatti non è la Moto, col suo metodo rialzi dalla moto da Cross alle Harley ... ma proprio questione di Gomme Mosce ...

                  Poi per cadere bisogna sempre sbagliare, ossia senza Grip vai più piano non è colpa della Gomma se quando perde prestazione uno vuole continuare a fare giri record ... da qui Martin si dà torto ... ma per me c'è un concorso di colpa con qualcosa che già non ha funzionato la curva prima e quella dopo ancora peggio
                  Aggiungo che grazie alle Pressioni Basse se sei primo da solo DEVI continuare a tirare per mantenerle al minimo ... cali il ritmo e si Sgonfiano ancora dippiù, ci si ritrova una Moto inguidabile con cui si va più piano così si raffredda e Sgonfia ancora dippiù ...
                  Ciò che è successo non lo so ... ma per me, per un motivo o per l'altro in Indonesia sarebbe o caduto dopo o fatto il Gambero come a PI ... molto più Gambero perchè Ant insicuro peggiora ancor dippiù la prestazione

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