Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DUCATI vince titolo costruttori 2023

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

DUCATI vince titolo costruttori 2023

So che pare incredibile ma.....

Last edited by mito22; 14-10-23, 07:33.

• Font Size
    Quarto titolo consecutivo...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          è un peccato che il titolo costruttori sia così poco considerato, d'altra parte finchè ci sarà un numero di moto variabile in griglia per ogni costruttore sarà sempre così. Bisognerebbe mettere per regolamento 4 moto per costruttore, allora si che conterebbe qualcosa

Comment

• Font Size
            Non basta avere tante moto in griglia! Bisogna che siano anche competitive e con buoni piloti........solo ducati è in grado di farlo.....gli altri muti

Comment

• Font Size
              Non facciamone sempre una questione di tifo, la ducati è la miglior moto, avrebbe vinto ugualmente, però è un dato di fatto innegabile che chi ha più moto in pista è avvantaggiato, di conseguenza finchè le cose staranno così il mondiale costruttori sarà considerato quasi pari a zero.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Viridian View Post
                Non facciamone sempre una questione di tifo, la ducati è la miglior moto, avrebbe vinto ugualmente, però è un dato di fatto innegabile che chi ha più moto in pista è avvantaggiato, di conseguenza finchè le cose staranno così il mondiale costruttori sarà considerato quasi pari a zero.
                Bagnaia ha 340 punti circa

KTM ne ha in totale 280 circa
                Con una moto sola per ora ducati sarebbe lo stesso in vantaggio sulla seconda in classifica

Comment

• Font Size
                  Ok, ducati ha 8 moto.

Ma Ducati quest'anno lo ha vinto con enorme vantaggio.
                  ha tipo quasi il doppio di punti di KTM e Aprilia, e quasi 4 volte i punti fatti da Yamaha e Honda.

Scommetto che se rifacciamo tutti i conti in classifica, considerando solo 4 Ducati in pista, 2 factory + 2 pramac (o Mooney), Ducati lo vincerebbe lo stesso il campionato costruttori.

Intendo proprio contare solo i punteggi delle sole 4 Ducati
                  ​​​​​​e allo stesso tempo far salire la classifica dei piazzamenti di tutti gli altri a coprire le posizioni e i punti fatte dalle altre 4 Ducati.
                  es: se in una gara la classifica era
                  1 Ducati
                  2 Ducati
                  3 Ducati
                  4 Ducati
                  5 Ducati
                  6 Ducati
                  7 Ducati
                  8 Ducati
                  9 KTM
                  10 Yamaha
                  11 Honda

Rifarei I conti con la nuova classifica e punti
                  1 Ducati
                  2 Ducati
                  3 Ducati
                  4 Ducati
                  5 KTM
                  6 Yamaha
                  7 Honda

Quindi vale eccome sto campionato costruttori, la ducati lo avrebbe portato a casa anche con solo 4 moto al pari tutti gli altri.

Comment

• Font Size
                    E aggiungo che mancano pure tutti i punti di Bastianini, che quest'anno ne ha fatti meno di tutti....
                    Sarei curioso di simulare ma sarei a scommettere che ducati il campionato lo porterebbe a casa comodissimamente anche con i punti di 2 sole moto, Pecco + Jorge o Bezzecchi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

Ok, ducati ha 8 moto.

Ma Ducati quest'anno lo ha vinto con enorme vantaggio. ----CUT
                      eeehhmmm ok, hai scritto un pippotto lunghissimo per dire esattamente quello che avevo già detto io come premessa:

la ducati è la miglior moto, avrebbe vinto ugualmente.
                      ma infatti NON è questo il punto della questione, finchè non sarà una battaglia a pari numero di moto, così come in f1, sarà un campionato poco considerato (o per nulla)

E a me dispiace, perchè sempre tifato le moto prima dei piloti, ma così è

Originally posted by luciocabrio View Post

Bagnaia ha 340 punti circa

KTM ne ha in totale 280 circa
                      Con una moto sola per ora ducati sarebbe lo stesso in vantaggio sulla seconda in classifica
                      vale anche per te, e io che avrei detto?

mi pare che siate un pò accecati dal tifo e rispondete senza nemmeno leggere bene
                      Last edited by Viridian; 16-10-23, 20:41.

Comment

• Font Size

eeehhmmm ok, hai scritto un pippotto lunghissimo per dire esattamente quello che avevo già detto io come premessa:

ma infatti NON è questo il punto della questione, finchè non sarà una battaglia a pari numero di moto, così come in f1, sarà un campionato poco considerato (o per nulla)

E a me dispiace, perchè sempre tifato le moto prima dei piloti, ma così è

vale anche per te, e io che avrei detto?

mi pare che siate un pò accecati dal tifo e rispondete senza nemmeno leggere bene
                        Hai detto che chi ha più moto in pista è avvantaggiato. Magari nella messa a punto globale e nello sviluppo. Ma non nella vincita del mondiale costruttori in senso stretto. Marquez ha vinto titoli costruttori da solo a volte. Senza 8 moto ducati l'avrebbe vinto nelle prossime gare e non questo weekend.

Comment

• Font Size
                          eppure mi sembra di parlare italiano

ho detto che chi ha più moto in pista è avvantaggiato, non solo come messa a punto e sviluppo ma anche nella vincita globale dei costruttori, e non ci vuole un genio a capire perchè quindi non mi dilungo.

Ma ho detto anche la DUCATI LO AVREBBE VINTO LO STESSO quest'anno.

Quindi in questo particolare caso, anche se chi ha più moto in pista è SICURAMENTE AVVANTAGGIATO, non sarebbe cambiato niente.

Quello che cambia è la considerazione del campionato, che nessuno se lo fila. Intendevo solo questo.

Se non si capisce nemmeno così dimmelo che provo a scriverlo in sanscrito o in cinese mandarino

Comment

• Font Size
                            eppure mi sembra di parlare italiano

ho detto che chi ha più moto in pista è avvantaggiato, non solo come messa a punto e sviluppo ma anche nella vincita globale dei costruttori, e non ci vuole un genio a capire perchè quindi non mi dilungo.

Ma ho detto anche la DUCATI LO AVREBBE VINTO LO STESSO quest'anno.

Quindi in questo particolare caso, anche se chi ha più moto in pista è SICURAMENTE AVVANTAGGIATO, non sarebbe cambiato niente.

Quello che cambia è la considerazione del campionato, che nessuno se lo fila. Intendevo solo questo.

Se non si capisce nemmeno così dimmelo che provo a scriverlo in sanscrito o in cinese mandarino
                            Preferisco in latino. I magnariso o indominkia lasciamoli fuori hai fatto giri e rigiri per dire che non conta nulla il campionato. ma non per i motivi che dici tu. Non contava nulla (per la gente) manco prima. Ne col dominio honda. Ne quando tutti avevano più o meno le stesse moto in pista. è sempre un adesivo che puoi applicare sulle moto di serie e poco altro per la maggioranza della gente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post

Preferisco in latino. I magnariso o indominkia lasciamoli fuori hai fatto giri e rigiri per dire che non conta nulla il campionato. ma non per i motivi che dici tu. Non contava nulla (per la gente) manco prima. Ne col dominio honda. Ne quando tutti avevano più o meno le stesse moto in pista. è sempre un adesivo che puoi applicare sulle moto di serie e poco altro per la maggioranza della gente
                              Esiste il libro nato nel 1949 anche per i Marchi

Comment

X
                              Working...
                              X