Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Dorna dovrebbe investire di più su SBK e Supersport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    A Dorna interessa la MotoGP, perché è là dove c'è BUSINESS e pure moltoooooo.
    Vedi tra la F1 e il rally, la F1 sta affondando, ma là ci sono, che girano, milionate di €.
    A quelli non gliele frega un cazzo finché stanno nel giro e fanno soldi a palate, di cambiare il sistema.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by federicoronzani View Post
      A Dorna interessa la MotoGP, perché è là dove c'è BUSINESS e pure moltoooooo.
      Vedi tra la F1 e il rally, la F1 sta affondando, ma là ci sono, che girano, milionate di €.
      A quelli non gliele frega un cazzo finché stanno nel giro e fanno soldi a palate, di cambiare il sistema.
      Ma di che soldi stai parlando di preciso?? La dorna ha raggiunto 900 milioni di debiti, quasi un miliardo. La situazione è disastrosa e non sembra certo poter migliorare, quando le cose stanno così devi cambiare qualcosa e non continuare a mungere la vacca, soprattutto se la vacca è secca arida.

      La sprint race è la mossa della disperazione e non sembra aver aiutato
      Last edited by Fafnir; 11-10-23, 07:27.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post

        beh prima aveva un bel pò di pubblico, secondo me si sono incartati diventando un surrogato della motogp, di fatto è un campionato quasi duplicato, ecco perchè dico a sto punto ti conviene metterci dentro qualche pilotino di livello per renderlo più competitivo e spettacolare...sapendo pure che c'è un interscambio di categoria
        duplicato?
        io vedo moto che somigliano a quelle dei concessionari. di la vedo astronavi .
        In sbk ho visto marchi che non ci sono di la e viceversa. cioè perchè dovrei preferire l'una all'altra quando posso vederle entrambe e godere il doppio?
        ovvio non vado a vederle in circuito, ma in tv un appassioanto non vedo perchè non dovrebbe seguirl eentrambe.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Fafnir View Post

          Ma di che soldi stai parlando di preciso?? La dorna ha raggiunto 900 milioni di debiti, quasi un miliardo. La situazione è disastrosa e non sembra certo poter migliorare, quando le cose stanno così devi cambiare qualcosa e non continuare a mungere la vacca, soprattutto se la vacca è secca arida.

          La sprint race è la mossa della disperazione e non sembra aver aiutato
          Parlavo di soldi non di Dorna, ma di quello che ci gira attorno.
          Vedi per es lo sponsor datato GAS jeans, finché gli è andato bene é restato poi ha mollato.
          Last edited by federicoronzani; 11-10-23, 08:16.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post

            duplicato?
            io vedo moto che somigliano a quelle dei concessionari. di la vedo astronavi .
            In sbk ho visto marchi che non ci sono di la e viceversa. cioè perchè dovrei preferire l'una all'altra quando posso vederle entrambe e godere il doppio?
            ovvio non vado a vederle in circuito, ma in tv un appassioanto non vedo perchè non dovrebbe seguirl eentrambe.
            non devi preferire l'una all'altra, la sbk sarebbe connessa direttamente con il motomondiale, ma girando su circuiti diversi in date diverse, ma avrebbe uno scambio di piloti più diretto. tutto qui.

            certo che le moto non sono quelle del concessionario, non lo erano nemmeno ai tempi d'oro di Bayliss o Edwards. Però vedere un pilota TOP su una moto con la carene di serie fa sempre effetto.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post

              non devi preferire l'una all'altra, la sbk sarebbe connessa direttamente con il motomondiale, ma girando su circuiti diversi in date diverse, ma avrebbe uno scambio di piloti più diretto. tutto qui.

              certo che le moto non sono quelle del concessionario, non lo erano nemmeno ai tempi d'oro di Bayliss o Edwards. Però vedere un pilota TOP su una moto con la carene di serie fa sempre effetto.
              Bau, Cionni e Toprak non sono dei top?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pheel View Post
                Bau, Cionni e Toprak non sono dei top?
                si si certo. appunto intendevo dire che anche se sono missili in confronto a quelle del concessionario la cosa bella è vederle guidate da piloti di livello.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Pensa che io ritengo il mondiale SBK un inutile spreco di risorse Almeno per come è ora: un doppione scarso della MotoGp
                  Sarebbe interessante:
                  1) avere VERE derivate, non simil-prototipi come ora (la STK, in pratica);
                  2) creare tanti campionati regionali o continentali (Europa, America, Sud-Est asiatico etc) e trasmettere quelli in TV, magari in concomitanza con la MotoGP quando questa corre nelle regioni indicate
                  Meno costi, meno trasferte, più legami con le moto di serie.

                  Se poi parliamo della Ss, non ci sono manco le moto di serie ormai: che appeal può mai avere?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Pensa che io ritengo il mondiale SBK un inutile spreco di risorse Almeno per come è ora: un doppione scarso della MotoGp
                    Sarebbe interessante:
                    1) avere VERE derivate, non simil-prototipi come ora (la STK, in pratica);
                    2) creare tanti campionati regionali o continentali (Europa, America, Sud-Est asiatico etc) e trasmettere quelli in TV, magari in concomitanza con la MotoGP quando questa corre nelle regioni indicate
                    Meno costi, meno trasferte, più legami con le moto di serie.

                    Se poi parliamo della Ss, non ci sono manco le moto di serie ormai: che appeal può mai avere?
                    L'appeal delle belle gare con sorpassi, se tolgono la sbk ci tocca vivere di telenovelas del mercato piloti MotoGP e poco altro.
                    poi che usino moto di serie o inesistenti a me non frega nulla, mica devo comprarle
                    Last edited by Fafnir; 12-10-23, 10:14.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X