Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio di MARQUEZ ultimo dei problemi di Honda HRC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Addio di MARQUEZ ultimo dei problemi di Honda HRC

    Con l'annuncio di mercoledì che conferma la partenza dello spagnolo alla fine di questa stagione , la Honda si trova ora ad affrontare lo scenario molto complicato di dover trovare un sostituto per il pilota di maggior successo della sua storia.
    Se consideriamo che pretendere di vincere con il cambio è una missione impossibile, la realtà è che non importa se ad arrivare è Johann Zarco , Iker Lecuona , Pedro Acosta o la migliore versione di Mick Doohan.
    Se c'è una cosa che Marquez ha messo in chiaro prima di decidere di uscire dalla sua “zona di comfort” è che il problema principale da risolvere da parte dell'HRC non è la variabile umana dell'equazione.


    Soprattutto in questa stagione, nella quale, per la prima volta in tre anni, è riuscito a tornare a correre senza alcuna limitazione fisica.
    La sua partenza dalla Honda, nella quale lascia la sua “famiglia”, come considera il gruppo umano guidato dal capotecnico Santi Hernandez, è allo stesso tempo un gesto di coraggio e di resa.

    Lasciare un impero come quello giapponese per approdare in un team satellite, dove presumibilmente lo aspetta una Ducati dell'anno precedente, è indiscutibilmente un segno del primo. Farlo per la frustrazione di non riuscire ad aprire gli occhi ai responsabili della casa giapponese ha qualcosa di quest'ultimo.
    Nemmeno le evidenti similitudini con la brutta fase che sta attraversando la Yamaha hanno sortito alcun effetto di risveglio.
    Lo sbattere della porta di Marquez è solo indicativo della idiosincrasia che muove l'azienda di Tokio, che ha preferito perdere uno dei suoi volti più universali e uno dei migliori sportivi di sempre piuttosto che arrendersi all'evidenza impostasi in un campionato dominato ultimamente dai marchi europei e dall'interpretazione che fanno dei regolamenti.
    Prima di annunciare la sua decisione di lasciare la Honda all'inizio di questa settimana, il sei volte campione ha dato spazio ai dirigenti HRC per dare una scossa al reparto tecnico e mettere in atto un piano per assumere ingegneri specializzati nelle aree più rilevanti (aerodinamica, elettronica, ecc.), in modo che riconsiderasse il suo impulso di andarsene.





    La risposta a quella richiesta fu il licenziamento prima del Gran Premio dell'India di Shinichi Kokubu, fino ad allora direttore tecnico generale, e la promozione al suo posto di Shin Sato, che fino ad allora era stato responsabile dello sviluppo della RC213V.

    L'espressione che meglio definisce come il grosso della squadra ha interpretato questo cambio di carte è: fuori dalla padella e nel fuoco. Ovvero, il timbro sul passaporto di Marquez a Gresini.
    Contrariamente a quanto alcuni potrebbero pensare, il catalano non ha passato un brutto momento nelle ultime settimane, in cui stava dibattendo se completare l'ultimo anno del quadriennio firmato a febbraio 2020, o imbarcarsi in un'avventura dal futuro incerto.

    Anche tra i membri del suo più stretto entourage c'erano delle discrepanze. Mentre alcuni capivano che non valeva la pena prendere una via di fuga che potesse limitarsi a una sola stagione (2024), altri lo incoraggiavano a seguire il suo cuore.
    "Al momento non pensa che lotterà per il titolo," ha detto a Motorsport.com uno dei membri dell'entourage di Marquez. "Il suo unico obiettivo è tornare a divertirsi guidando una moto."
    Indipendentemente da quale parte del garage si parli, se si appartiene alla struttura sponsorizzata Repsol o alla LCR, la conclusione è sempre la stessa.
    "In Honda non capiscono che o si cambia atteggiamento e ci si lascia aiutare, oppure non c'è niente da fare", ha detto un membro della LCR, che ora teme che l'invadenza dei padroni lasci la squadra senza Zarco.
    "Quello che è successo è solo l'ennesimo esempio, ancora più grave, di quanto accaduto con Alex Rins ", dice una voce autorevole della HRC, che ovviamente preferisce non fare il suo nome.
    "Se Alex non si fosse sentito maltrattato, probabilmente ora sarebbe il miglior sostituto possibile per Marc," aggiunge questa fonte, convinta che l'unica via d'uscita da questa dinamica in cui è coinvolto il costruttore più potente del paddock sia attraverso un cambio di mentalità difficile da ottenere dall’interno.
    da motorsport.com

  • Font Size
    #2
    Insomma, 'sti giapponesi hanno la capoccia dura, dice il giornalista. Vedremo... io la HRC non ce la vedo a restare al palo per lungo tempo. A meno che non decida di ritirarsi, ma l'intenzione non sembrerebbe quella 🤔

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mike1964 View Post
      Insomma, 'sti giapponesi hanno la capoccia dura, dice il giornalista. Vedremo... io la HRC non ce la vedo a restare al palo per lungo tempo. A meno che non decida di ritirarsi, ma l'intenzione non sembrerebbe quella 🤔
      Se non fosse stato per Hayden, sarebbero stati 10 anni senza vincere un mondiale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma l'articolo è di Ciabatti o Domenicali ...

        La variabile non è Umana ma Marcziana ... dal 2020 ad oggi tutti i Piloti Honda, inclusi Fasullo e Nakagami hanno rischiato di vincere una Gara ... giusto quella volta che li hanno seguiti nel Setting ... per non parlare del Garone di Pol Qatar 22 e della Vittoria di Austin 23 con Rins ...
        Emblematico Portimao 22 ... con Fasullo su Honda e BM su Santhonda ... che ha rischiato la vita per stargli davanti ...
        Qualsiasi sia la Honda 24 se seguono i Piloti faranno bene ... tranne il Cesso simil Ducati visto a Misano ...
        Ma questo dovrebbe essere scongiurato, visto che il DT che l'ha creata è stato Silurato

        In Yamaha sono peggio ... non seguono ne FQ ne Cal e ovviamente manco Morbido
        Paiono il peggior Preziosi che decideva tutto lui a prescindere da chiunque

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Andy96 View Post

          Se non fosse stato per Hayden, sarebbero stati 10 anni senza vincere un mondiale.
          Si, ma per la vittoria hanno lottato sempre; poi il mondiale lo vinci quando lo vinci... Qua stiamo parlando del periodo più oscuro di sempre per la Honda, non può durare a lungo. A meno che - ripeto - non si ritirino e amen.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andy96 View Post

            Se non fosse stato per Hayden, sarebbero stati 10 anni senza vincere un mondiale.
            di contro se c'ha vinto hayden (pace all'anima sua) vuol dire ch eera un gran mezzo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Andy96 View Post

              Se non fosse stato per Hayden, sarebbero stati 10 anni senza vincere un mondiale.
              Quoto, l'immagine la metto io stavolta





              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAX_rr View Post
                Quoto, l'immagine la metto io stavolta

                Che bella questa Rcv

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quando le Moto erano a forma di Moto ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    Se non fosse stato per Hayden, sarebbero stati 10 anni senza vincere un mondiale.
                    Sarebbe meglio dire, se non fosse stato per la Yamaha merdosa del 2006...​​​​​​

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Ma l'articolo è di Ciabatti o Domenicali ...

                      La variabile non è Umana ma Marcziana ... dal 2020 ad oggi tutti i Piloti Honda, inclusi Fasullo e Nakagami hanno rischiato di vincere una Gara ... giusto quella volta che li hanno seguiti nel Setting ... per non parlare del Garone di Pol Qatar 22 e della Vittoria di Austin 23 con Rins ...
                      Emblematico Portimao 22 ... con Fasullo su Honda e BM su Santhonda ... che ha rischiato la vita per stargli davanti ...
                      Qualsiasi sia la Honda 24 se seguono i Piloti faranno bene ... tranne il Cesso simil Ducati visto a Misano ...
                      Ma questo dovrebbe essere scongiurato, visto che il DT che l'ha creata è stato Silurato

                      In Yamaha sono peggio ... non seguono ne FQ ne Cal e ovviamente manco Morbido
                      Paiono il peggior Preziosi che decideva tutto lui a prescindere da chiunque
                      Quello silurato ha creato i capolavori più belli e più veloci della storia, escludendo le nsr 500 di Doohan e Rossi, ha creato pure la honda del 2002 e del 2003, quando nel 2004 lo hanno promosso ad un compito più manageriale che tecnico, la honda è scesa di competitività e non è una coincidenza il fatto che appena è rientrato in un ruolo più centrale dal punto di vista tecnica, ecco che neaxce la honda 2011, 2013 e 2014, ritorna ad un ruolo più manageriale proprio nel 2016, infatti la honda comincia la sua lenta discesa proprio da lì.

                      Hanno cacciato il migliore, invece di farlo più partecipe nel sviluppo tecnico, lo hanno proprio silurato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vedi troppi Dragonball e hai scambiato la Tecnica di Okutho con quella di Kukubo

                        Dai cmq con quella faccia è ovvio che odiasse vedere il BM sorridente ...
                        era lui a consigliarlo di Scartare i pezzi Buoni ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non sembra che in Honda si siano stracciati le vesti per l'addio di MM, nemmeno la minima resistenza hanno opposto

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X