Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E in HRC sulla sella di Marquez CHI CI VA ORA?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alone View Post
    è innegabile..il suo modo di frenare e entrare in curva con le SBK manda in visibilio il pubblico ; bisogna vedere se è efficace anche su una moderna motoGp..e certamente non su tutte.
    Vero che il test Yamaha è stato poco + di una burla, ma il dubbio che abbiano giudicato la sua guida poco adatta allle moto del massimo campionato, mi rimane.
    Certo serve tempo per adattarsi a mezzo e gomme diverse, non basta un test sulla moto peggiore della GP e con 4 meccanici che non ti fanno neanche le regolazioni di base per poter guidare decentemente.

Ci sono piloti in MotoGP ad aprire carene con marchi diversi da 10+ anni che ormai hanno dato tutto e raschiano il fondo del barile, e chi non può nemmeno fare un test decente. Questo non ha nulla a che vedere col talento, se sei nel giro e gli appoggi giusti puoi essere semplicemente un buon pilota e il posto lo trovi.

NON sto parlando di Rins che ha preso l'ipotetico posto di toprak, considero Rins uno dei più talentuosi in circolazione, parlo di altri piloti che ormai sono lì per arrivare in pensione
    Last edited by Fafnir; 07-10-23, 16:23.

Comment

• Font Size
      A me risulta che Yamaha GP verso Toprak qualche pensiero lo ha anche fatto.
      ​​​​
      Ma quando ti offrono Rins, fresco vincitore ad Austin e reduce da vari anni a livelli piuttosto alti in GP, che fai? Rifiuti? Prenderà sostanzialmente lo stesso ingaggio di Toprak.

E Toprak qualche aggancio per un 2023 da protagonista in GP lo ebbe, ma devi anche sapere scegliere. Con una Ducati privata puoi fare qualche bel risultato, idem con l'Aprilia di Razali... E sarebbe un gran bell'andare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alone View Post
        è innegabile..il suo modo di frenare e entrare in curva con le SBK manda in visibilio il pubblico ; bisogna vedere se è efficace anche su una moderna motoGp..e certamente non su tutte.
        Vero che il test Yamaha è stato poco + di una burla, ma il dubbio che abbiano giudicato la sua guida poco adatta allle moto del massimo campionato, mi rimane.
        I dubbi possono anche essere leciti ... ma una Moto è una Moto che sia GP o SBK o Sportiva ...
        La cosa impressionante non sono solo gli Ingressi, ma pure che riesce anche ad Uscire forte ... merito anche di un Buon Setting che si può fare su qualsiasi Moto ... di certo avrebbe bisogno di adattarsi un po' e per dire che è meglio dei Top GP bisogna vederlo ... ma è almeno subito dietro ai Talenti Certificati ... di cui, per me, Mir non fa parte

Pheel ... Rins è un bel manico, Yamaha ha fatto bene a prenderlo ... piuttosto è lui che avrebbe fatto meglio a rimanere in Honda ...
        Cmq uno dei grossi scogli Toprak Yamaha era RedBull vs Monster ... in Honda sarebbe già Red Bull ...
        Ma vabbè fantamercato visto che ha scelto BMW e ci vorrebbero 4Milioni solo per portarlo via

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fafnir View Post

Se non vedi l'immenso talento del turco o sei cieco o sei in malafede, non vedo altre possibilità.
          per finire sulla moto giusta soprattutto in MotoGP serve altro, non solo il talento (vedi Morbidelli come è riuscito a salire sulla moto migliore del mondo, dopo aver fatto tre stagioni che normalmente sarebbero da ritiro).
          ​​​​​​
          ma certo che ne vedo il talento, ma non sono io che lo valuto, io o chiunque altro che non stia nella sala di comando. per come la vedo io è un gran funanbolo, e ha la scusa della moto inferiore , ma domenica scorsa non la aveva, anzi yamaha sembrava molto ben messa e di sicuro si muoveva molto meno della ducati di bautista...........umiliato. per quanto riguarda morbidelli sono assolutamente d'accordo con te. Fossi in ducati direi anche basta con queste "operazioni salvataggio"

Comment

• Font Size
            Yamaha ha fatto bene a prendere Rins anche e soprattutto perché ha solo due moto, meglio andare sul sicuro che fare una scommessa. Però ha fatto malissimo a prendere toprak per il culo

Comment

• Font Size
              Forse le moderne motogp non sono adatte alla guida innegabilmente sporca di Toprak. ?? mi sembra di vedere che chi vince, di solito, guida come se fosse su un binario..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post

I dubbi possono anche essere leciti ... ma una Moto è una Moto che sia GP o SBK o Sportiva ...
                La cosa impressionante non sono solo gli Ingressi, ma pure che riesce anche ad Uscire forte ... merito anche di un Buon Setting che si può fare su qualsiasi Moto ... di certo avrebbe bisogno di adattarsi un po' e per dire che è meglio dei Top GP bisogna vederlo ... ma è almeno subito dietro ai Talenti Certificati ... di cui, per me, Mir non fa parte

Pheel ... Rins è un bel manico, Yamaha ha fatto bene a prenderlo ... piuttosto è lui che avrebbe fatto meglio a rimanere in Honda ...
                Cmq uno dei grossi scogli Toprak Yamaha era RedBull vs Monster ... in Honda sarebbe già Red Bull ...
                Ma vabbè fantamercato visto che ha scelto BMW e ci vorrebbero 4Milioni solo per portarlo via
                Io su Mir non concordo con te.

Secondo me è un pilota bravo, che sa ottimizzare il risultato.

Magari non è bello da vedere, ma ne ha di talento.

Io fossi in HRC ora, manderei Puig a casa, dentro Brivio e un pilota tampone per provare a crescere con Mir.

Non dimentichiamo che Joan è sceso da una Suzuki, moto che andava discretamente e venne sviluppata con poche risorse...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Lucio ha chiuso, giustamente, la porta in faccia.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Brivio lo stima e pensa che possa aiutare HRC a crescere, come quando erano assieme in Suzuki, ma penso sia un affare molto difficile...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Brivio lo stima e pensa che possa aiutare HRC a crescere, come quando erano assieme in Suzuki, ma penso sia un affare molto difficile...
                            Basta mettere sul piatto SOLDI.... ormai anche Vinales è in prepensione...

Comment

• Font Size
                              Last edited by mito22; 11-10-23, 03:41.

Comment

• Font Size

Comment

X
                                Working...