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A Cructhlow offerti altri 3 anni di CONTRATTO COLLAUDATORE

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    #1

    A Cructhlow offerti altri 3 anni di CONTRATTO COLLAUDATORE

    L'inglese, che ha vinto tre gare della MotoGP per LCR durante una carriera a tempo pieno con le moto Yamaha, Ducati e Honda tra il 2011 e il 2020, ha firmato come collaudatore della fabbrica per il 2021.



    Oltre ai compiti di sviluppo, Crutchlow ha collezionato dieci presenze in gara durante il 2021 e il 2022, oltre a una wild card nella MotoGP giapponese dello scorso fine settimana.
    Al termine dell'evento di Motegi, Crutchlow ha svelato la nuova offerta di test a lungo termine.
    "Vogliono che firmi un nuovo contratto triennale", ha detto il 37enne, prima di spiegare che il programma dei test della M1 deve essere migliorato.
    “Ho avuto nove settimane libere dopo il test di Sepang. Poi ho fatto tre test in due settimane, poi ho avuto 14 settimane libere. Poi ho fatto di nuovo tre test in due settimane!

    “Dobbiamo assicurarci di essere più costanti sulla moto anche per gli ingegneri. Ed è così che fai progressi.

    "Quindi spero che arrivino con un piano migliore e io prenderò una decisione."

    rutchlow ha concluso il weekend di Motegi con il 13° posto nel gran premio con bandiera rossa, essendo stato costretto a scontare una penalità sul giro lungo sia nella gara del sabato (limiti della pista) che della domenica (scambio moto errato) .
    Data la priorità principale della raccolta dati del fine settimana, non è stata la scelta ideale dei ricambi. Ciò includeva l'uso della grande carenatura, che secondo lui disturba la manovrabilità.
    “Non conta per il risultato. Dobbiamo ottenere dati”, ha detto Crutchlow. “Ma la moto è difficile da guidare con così tanto carico aerodinamico. La bici è così pesante. Probabilmente ora ho un’accelerazione migliore, ma ovunque si perde”.

    L’accelerazione è la massima priorità per Yamaha in vista del 2024, ma le opinioni sembrano divise su come risolvere il problema. La stella ufficiale Fabio Quartararo è desideroso di maggiore potenza, mentre Crutchlow ritiene che la chiave sia un motore più fluido.
    “Non abbiamo bisogno di più potere. Abbiamo bisogno di un motore più fluido”, ha detto Crutchlow.
    “Diciamo che tutte le moto hanno 300 cavalli. In uscita da ogni curva non usi 300 cavalli, usi 200 cavalli. Se vuoi più potenza [ora] puoi aumentare la potenza. Quindi, accendi la corrente e non esci [anche] dall'angolo...
    “Non abbiamo bisogno di più potere. Fidati di me. So cosa stanno facendo gli altri produttori. Quanti Newton metri [di coppia] stanno utilizzando all'uscita della curva. Stiamo usando molto di più e il motore non è fluido. Quindi dobbiamo andare in questa direzione [più agevole].
    “Quando andremo in quella direzione. Come per la bici del '19, vedrai l'accelerazione della bici. Perché alla fine del rettilineo sarà più veloce perché esce dalla curva molto più velocemente. Adesso stiamo semplicemente girando.
    “Ho già provato questo motore [2023] l’anno scorso e ho detto che avrebbe creato un problema e ora il problema lo abbiamo noi.

    “Ok, potresti aggiustarlo con l’elettronica, ma poi quando giri di più, entri nel controllo della trazione, quindi finisci per essere più lento… Deve venire dal carattere del motore.
    “Credo che abbiamo abbastanza potere al vertice in questo momento. Possiamo averne ancora un po', certo. Ma penso che ne abbiamo abbastanza. È che non usciamo dalla curva nel modo giusto”.



    Crutchlow ha provato anche gli scarichi più lunghi rifiutati dai piloti in gara, che secondo lui apportavano un leggero miglioramento all'erogazione di potenza, ma li ha trovati "troppo silenziosi".
    Quartararo non è rimasto impressionato dal suo primo assaggio del motore M1 2024 al recente test di Misano , con ulteriori aggiornamenti previsti per il test post-gara di Valencia.
    La Yamaha avrà ancora una volta solo due moto sulla griglia del 2024 con il nuovo acquisto Alex Rins che si unirà a Quartararo nel team Monster.
    da crash.net
    Last edited by mito22; 03-10-23, 07:14.

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    #2
    Bene così!

    Tre anni non sono pochi per il campione del mondo Super Sport

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      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      L'inglese, che ha vinto tre gare della MotoGP per LCR durante una carriera a tempo pieno con le moto Yamaha, Ducati e Honda tra il 2011 e il 2020, ha firmato come collaudatore della fabbrica per il 2021.



      Oltre ai compiti di sviluppo, Crutchlow ha collezionato dieci presenze in gara durante il 2021 e il 2022, oltre a una wild card nella MotoGP giapponese dello scorso fine settimana.
      Al termine dell'evento di Motegi, Crutchlow ha svelato la nuova offerta di test a lungo termine.
      "Vogliono che firmi un nuovo contratto triennale", ha detto il 37enne, prima di spiegare che il programma dei test della M1 deve essere migliorato.
      “Ho avuto nove settimane libere dopo il test di Sepang. Poi ho fatto tre test in due settimane, poi ho avuto 14 settimane libere. Poi ho fatto di nuovo tre test in due settimane!

      “Dobbiamo assicurarci di essere più costanti sulla moto anche per gli ingegneri. Ed è così che fai progressi.

      "Quindi spero che arrivino con un piano migliore e io prenderò una decisione."

      rutchlow ha concluso il weekend di Motegi con il 13° posto nel gran premio con bandiera rossa, essendo stato costretto a scontare una penalità sul giro lungo sia nella gara del sabato (limiti della pista) che della domenica (scambio moto errato) .
      Data la priorità principale della raccolta dati del fine settimana, non è stata la scelta ideale dei ricambi. Ciò includeva l'uso della grande carenatura, che secondo lui disturba la manovrabilità.
      “Non conta per il risultato. Dobbiamo ottenere dati”, ha detto Crutchlow. “Ma la moto è difficile da guidare con così tanto carico aerodinamico. La bici è così pesante. Probabilmente ora ho un’accelerazione migliore, ma ovunque si perde”.

      L’accelerazione è la massima priorità per Yamaha in vista del 2024, ma le opinioni sembrano divise su come risolvere il problema. La stella ufficiale Fabio Quartararo è desideroso di maggiore potenza, mentre Crutchlow ritiene che la chiave sia un motore più fluido.
      “Non abbiamo bisogno di più potere. Abbiamo bisogno di un motore più fluido”, ha detto Crutchlow.
      “Diciamo che tutte le moto hanno 300 cavalli. In uscita da ogni curva non usi 300 cavalli, usi 200 cavalli. Se vuoi più potenza [ora] puoi aumentare la potenza. Quindi, accendi la corrente e non esci [anche] dall'angolo...
      “Non abbiamo bisogno di più potere. Fidati di me. So cosa stanno facendo gli altri produttori. Quanti Newton metri [di coppia] stanno utilizzando all'uscita della curva. Stiamo usando molto di più e il motore non è fluido. Quindi dobbiamo andare in questa direzione [più agevole].
      “Quando andremo in quella direzione. Come per la bici del '19, vedrai l'accelerazione della bici. Perché alla fine del rettilineo sarà più veloce perché esce dalla curva molto più velocemente. Adesso stiamo semplicemente girando.
      “Ho già provato questo motore [2023] l’anno scorso e ho detto che avrebbe creato un problema e ora il problema lo abbiamo noi.

      “Ok, potresti aggiustarlo con l’elettronica, ma poi quando giri di più, entri nel controllo della trazione, quindi finisci per essere più lento… Deve venire dal carattere del motore.
      “Credo che abbiamo abbastanza potere al vertice in questo momento. Possiamo averne ancora un po', certo. Ma penso che ne abbiamo abbastanza. È che non usciamo dalla curva nel modo giusto”.



      Crutchlow ha provato anche gli scarichi più lunghi rifiutati dai piloti in gara, che secondo lui apportavano un leggero miglioramento all'erogazione di potenza, ma li ha trovati "troppo silenziosi".
      Quartararo non è rimasto impressionato dal suo primo assaggio del motore M1 2024 al recente test di Misano , con ulteriori aggiornamenti previsti per il test post-gara di Valencia.
      La Yamaha avrà ancora una volta solo due moto sulla griglia del 2024 con il nuovo acquisto Alex Rins che si unirà a Quartararo nel team Monster.
      da crash.net
      Lo scorso anno disse di volere smettere...

      ​​​​​

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        #4
        Originally posted by Pheel View Post
        Lo scorso anno disse di volere smettere...

        ​​​​​
        È più giovane di Bautista, può andare avanti a sviluppare cosa non si sa

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          #5
          Non male, considerando che Yamaha lo fa giare 3 volte all'anno.

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            #6
            Infinitamente meglio di bradl

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              #7
              Originally posted by Fafnir View Post
              Infinitamente meglio di bradl
              I risultati sono là. Tanto Bradl per Honda quanto Cal per Yamaha sono validi, il problema è il lavoro di sviluppo che (non) viene fatto dalle case.

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