Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Clinica mobile e dottor ZASA?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma Clinica mobile e dottor ZASA?

Che fine han fatto?

Vabbp Clinica Mobile.. non esiste più visto che non c'è fisicamente e il dottor Michele Zasa? Quello che alla fine aveva rilevato la struttura del dottor Claudio Costa?

• Font Size
    Bella domanda che qualche utente saprà

Comment

• Font Size
      Da un paio di anni la clinica mobile è stata sostituita da una struttura spagnola mi pare.non vorrei sparare ca#@@€%e

Comment

• Font Size
        Che io sappia è tutto spagnolo adesso...

Comment

• Font Size
          Originally posted by wally73 View Post
          Da un paio di anni la clinica mobile è stata sostituita da una struttura spagnola mi pare.non vorrei sparare ca#@@€%e
          Ebbene si, motivazioni nelle parti sottolineate.......

L'assegnazione della cura dei piloti in pista alla spagnola Quiron Salud, sponsor della Dorna, non è solo una questione di business. È anche un atto di arroganza culturale, che cancella il legame storico ed emotivo tra il motociclismo di ieri e quello di oggi

L'ufficialità del “benservito” alla Clinica Mobile della Motomondiale, perla e vanto del motociclismo, fondata 45 anni fa dal dottor Claudio Costa, figlio maggiore di Checco Costa, deus ex machina dell’autodromo di Imola, apre una voragine nella trasparenza della MotoGP. Carmelo Ezpeleta non ha fatto mancare i “sentiti ringraziamenti” al dottorcosta, fatto fuori senza preamboli nel 2014 dopo essere stato per quasi mezzo secolo la figura medica di riferimento dei piloti e dei suoi successori fino al dottor Michele Zasa che negli ultimi anni ha portato avanti egregiamente la missione iniziale: aiutare e sostenere i piloti dopo un incidente, con la massima professionalità e umanità.

le ragioni della motogp

La sostanza resta una sola: dal 2023 la Clinica Mobile, eccellenza del Made in Italy, viene messa fuori dal Motomondiale. A sostituirla sarà una compagnia spagnola, la Quiron Salud. Perché questa decisione della Dorna? Non c’è nessuna motivazione legata alla qualità del servizio della Clinica Mobile. Dorna vuole in mano tutti i rubinetti del business del motomondiale e dintorni. La Clinica Mobile è da quattro decenni una perla del Motomondiale: ha sempre avuto autorevolezza e indipendenza frutto del pedigree e della professionalità del suo fondatore Claudio Costa e dei suoi collaboratori. Ciò ha comportato “autonomia” nella proprietà e nella gestione, anche rispetto al business. Una situazione che, così, non stava più bene a Dorna. La Clinica Mobile verrà dunque sostituita da una nuova struttura spagnola di fatto collegata alla Dorna stessa. In questo caso, trattandosi di interventi sanitari sui piloti, la novità non è certo cosa buona.
          fonte
          L'assegnazione della cura dei piloti in pista alla spagnola Quiron Salud, sponsor della Dorna, non è solo una questione di business. È anche un atto di arroganza culturale, che cancella il legame storico ed emotivo tra il motociclismo di ieri e quello di oggi

Comment

• Font Size
            Se non ricordo male, dovrebbe essere andata a dare assistenza in Sbk.

Comment

X
            Working...
            X