delle ultime ore, infatti, l’associazione tra Liberty Media – società al vertice della Formula 1 – e MotoGP. La ragione è l’investimento di Liberty Media, che ha acquistato la maggioranza (oltre il 90%) di Quint Events, la società di biglietteria e hospitality che da anni si occupa del Motomondiale. Un’operazione che si completerà entro fine anno.
Si tratta di un investimento da oltre 300 milioni di dollari (313) che apre scenari e ipotesi di ogni tipo. Secondo qualcuno, anche nel paddock di Misano, Liberty Media non si fermerà qui, valutando la doppietta Formula 1-MotoGP, una suggestione – per ora è tale – che riporterebbe all’era pre-Dorna, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, quando Bernie Ecclestone (Deus ex machina della Formula 1 per decenni grazie alla lungimiranza sul valore dei diritti TV) era diventato una figura di spicco nel Motomondiale accanto all’IRTA, l’Associazione dei team.
Oltre alla MotoGP, l’acquisto di Quint Events porta Liberty Media nell’intrattenimento legato anche a NBA, Nascar, al Kentucky Derby di ippica e agli Australian Open di Tennis. Secondo Greg Maffei, CEO di Liberty Media, Quint è «Un’enorme opportunità per espandere i nostri interessi in diversi sport, sfruttando anche l'opportunità di mettere in pratica i nostri punti di forza e di vendere in altri tipi di sport».
da motosprint
Si tratta di un investimento da oltre 300 milioni di dollari (313) che apre scenari e ipotesi di ogni tipo. Secondo qualcuno, anche nel paddock di Misano, Liberty Media non si fermerà qui, valutando la doppietta Formula 1-MotoGP, una suggestione – per ora è tale – che riporterebbe all’era pre-Dorna, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, quando Bernie Ecclestone (Deus ex machina della Formula 1 per decenni grazie alla lungimiranza sul valore dei diritti TV) era diventato una figura di spicco nel Motomondiale accanto all’IRTA, l’Associazione dei team.
Oltre alla MotoGP, l’acquisto di Quint Events porta Liberty Media nell’intrattenimento legato anche a NBA, Nascar, al Kentucky Derby di ippica e agli Australian Open di Tennis. Secondo Greg Maffei, CEO di Liberty Media, Quint è «Un’enorme opportunità per espandere i nostri interessi in diversi sport, sfruttando anche l'opportunità di mettere in pratica i nostri punti di forza e di vendere in altri tipi di sport».
da motosprint
Comment