Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La caduta di Bagnaia
Collapse
X
-
-
Originally posted by Carlito27 View PostMarin partiva dalla seconda fila ed è arrivato a frenare attaccato a Pecco ed è per questo che è arrivato lungo per poi ostacolare l'Aprilia.
Pecco non fa niente di particolare
la traiettoria + esterna di Martin la fanno spesso.anche in gara quando si affiancano per cercare di passarsi, perdendo spesso poco o niente...infatti MV non mi sembra faccia correzioni strane.
da qui si vede il culo enorme di Aleix che ha rischiato di far parte del pastrocchio per ,forse ,mezzo metro..
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View Postè sembrato così perché partendo a razzo è l'unico che ha potuto fare linee perfette per le 2 curve indisturbato.
Nel punto di frenata della prima curva Pecco aveva circa 3 moto di distanza su Martin che allunga la frenata e va lungo
Comment
-
Originally posted by Mino82 View Post
No non è un problema di dove le fanno ma di come le fanno. Almeno fino a pochi anni fà il processo di produzione era semi-artigianale e la performance della gomma dipendeva ovviamente dalla qualità dell'artigiano. Diciamo che nel 99% dei casi le gomme sono tutte performanti, poi ne casca una che fa ca*are. Il problema è che al controllo qualità non rilevano differenze dalle altre. Ecco l'inghippo
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Perchè scrivi "conferma di Toscanaccio"
Io non ho confermato nulla eh... io ho scritto un mio commento ipotizzando quello che a me poteva sembrare plausibile.
Infatti ho scritto dei gran "sembra" e "forse"... ecc....
Pheega è ovvio che qui, tranne te che lavori in Ducati proprio nei Motori, sia SOTTINTESO il Forse ...
"Non si sentiva il motore salire di giri durante la perdita di aderenza."
questo hai scritto ... mi sono semplicemente fidato di te, come quasi tutte le volte che parli di motore ...
E' Nigel a dire che invece si sentiva il Motore salire di giri ... sbrigatevela tra di voi, no ???
AVETE ROTTO IL CAXXO A CERCARE SEMPRE UN DIFETTO IN CIO' CHE SCRIVO !!! O COME LO SCRIVO
O se non scrivo IMHO prima di ogni frase
Soffrite troppo di Seme Ritenuto
Che poi ho solo spiegato come può avvenire Higiside senza Gas ... ma giù polemiche
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Mino82 View PostNon avevo dubbi Non hanno mai trovato niente di anomalo, neanche quando una gomma era palesemente meno performante delle altre. Purtroppo è un problema enorme di controllo qualità
Altrimenti al posto di 30mt ne avrebbe dati 300 già alla prima curva
Non per darti contro, che nessuno sa cos'è successo, ma come punto di vista
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Post
Una gomma fallata l'avrebbe già compromesso a meta curva ..invece da come si vede dalle foto la sua scomposizione sembra avvenire proprio all'uscita di curva mentre prende in mano il gas
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4032
- 46
- Maschio
- 1,412
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Questo invece è il video onboard della pole di sabato, solo per notare che anche in un giro tirato come quello, in quel punto non è che si dà una gran manata di gas da scaricare dei gran cavalli, in curva 2 si punta un po' di gas per restare abbastanza stretti di linea in uscita, e impostare poi al meglio l'ingresso della lunga curva 3 a dx
Io resto per la mia idea di una spalla sx della gomma fredda
- Likes 1
Comment
-
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Beppoz View Post
Per me la situazione lato fornitore è inaccettabile. E non da oggi.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Ma porcavacca ... mi frega un kaiser se scrivi sembra, pare etc ... se non è ciò che pensi non scriverlo ...
Pheega è ovvio che qui, tranne te che lavori in Ducati proprio nei Motori, sia SOTTINTESO il Forse ...
"Non si sentiva il motore salire di giri durante la perdita di aderenza."
questo hai scritto ... mi sono semplicemente fidato di te, come quasi tutte le volte che parli di motore ...
E' Nigel a dire che invece si sentiva il Motore salire di giri ... sbrigatevela tra di voi, no ???
AVETE ROTTO IL CAXXO A CERCARE SEMPRE UN DIFETTO IN CIO' CHE SCRIVO !!! O COME LO SCRIVO
O se non scrivo IMHO prima di ogni frase
Soffrite troppo di Seme Ritenuto
Che poi ho solo spiegato come può avvenire Higiside senza Gas ... ma giù polemiche
Ti contestavo il fatto di aver scritto che l'highside poteva essere causato dalla staccata.
Poi, avendo dimostrato che era in fase di uscita col gas in mano (seppur parzializzando) hai tirato fuori la storia del freno posteriore....
Altro errore, perché il freno posteriore serve proprio per migliorare la trazione ed evitare slittamenti e relative perdite di aderenza.
Comment
-
Originally posted by Nace72 View Post
dalle immagini che hai postato ... secondo la mia opinione ( che non conta un caxxo) sembra veramente un problema di elettronica ..
Una gomma fallata l'avrebbe già compromesso a meta curva ..invece da come si vede dalle foto la sua scomposizione sembra avvenire proprio all'uscita di curva mentre prende in mano il gas
Te l'ho sempre detto.... finalmente l'hai capito
Da quello che ho letto sembra che Ducati smentisca problemi di elettronica e ha passato la palla a Michelin.
Ho l'impressione che non sapremo mai la vera causa.
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Post
Ho detto che dall'onboard fatto vedere in diretta, si sente chiaramente il motore con gas aperto e ad un tratto sale di giri in concomitanza della perdita di aderenza.
Ti contestavo il fatto di aver scritto che l'highside poteva essere causato dalla staccata.
Poi, avendo dimostrato che era in fase di uscita col gas in mano (seppur parzializzando) hai tirato fuori la storia del freno posteriore....
Altro errore, perché il freno posteriore serve proprio per migliorare la trazione ed evitare slittamenti e relative perdite di aderenza.
Ho sbagliato a fidarmi delle parole di Toscanaccio e cercare altre motivazioni...
Purtroppo non ho visto la gara ma solo gli highlight sul tubo
Per il resto hai poco da Contestare ... assodato che non è il caso di Bagnaia, come possibilità c’è eccome ... non solo quello che un traverso in Frenata se lo fai più avanti diventa una perdita di Aderenza... ma anche fosse poca se Spigolando dai Gas (come si fa) la perdi del tutto ... sarà Gas, ma nasce da prima ...
Il Freno Post non migliora la Trazione, ragionaci visto che fa chiudere la traiettoria... però se do Gas per 200cv Frenando il Post ne arrivano 150 (numeri a caso) e quindi metto meno in crisi la stessa Trazione ipotetica ... poi se Sbaglio e blocco il Post in Piega ciao ciao ...
PS: Highside è la sfiga di riprendere repentinamente Grip ... ma nasce sempre da una Scivolata con un Traveso ...
Comment
X
Comment