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La caduta di Bagnaia

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    #91
    Originally posted by luciocabrio View Post

    venerdì stessa cosa.problemi strani alla moto. cambiata gomma,tornato tutto a posto.
    Ma le fanno in cina?
    No non è un problema di dove le fanno ma di come le fanno. Almeno fino a pochi anni fà il processo di produzione era semi-artigianale e la performance della gomma dipendeva ovviamente dalla qualità dell'artigiano. Diciamo che nel 99% dei casi le gomme sono tutte performanti, poi ne casca una che fa ca*are. Il problema è che al controllo qualità non rilevano differenze dalle altre. Ecco l'inghippo

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      #92
      Originally posted by Carlito27 View Post
      Marin partiva dalla seconda fila ed è arrivato a frenare attaccato a Pecco ed è per questo che è arrivato lungo per poi ostacolare l'Aprilia.
      Pecco non fa niente di particolare
      boh..punti di vista diversi , rispettabili.

      la traiettoria + esterna di Martin la fanno spesso.anche in gara quando si affiancano per cercare di passarsi, perdendo spesso poco o niente...infatti MV non mi sembra faccia correzioni strane.


      da qui si vede il culo enorme di Aleix che ha rischiato di far parte del pastrocchio per ,forse ,mezzo metro..

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        #93
        Originally posted by Carlito27 View Post
        è sembrato così perché partendo a razzo è l'unico che ha potuto fare linee perfette per le 2 curve indisturbato.
        Nel punto di frenata della prima curva Pecco aveva circa 3 moto di distanza su Martin che allunga la frenata e va lungo
        si ma quello l'ho tenuto conto...solo ch emartin ha bloccato un'aprilia diciamo...ma l'altra era libera ma aveva già distacco

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          #94
          Originally posted by Mino82 View Post

          No non è un problema di dove le fanno ma di come le fanno. Almeno fino a pochi anni fà il processo di produzione era semi-artigianale e la performance della gomma dipendeva ovviamente dalla qualità dell'artigiano. Diciamo che nel 99% dei casi le gomme sono tutte performanti, poi ne casca una che fa ca*are. Il problema è che al controllo qualità non rilevano differenze dalle altre. Ecco l'inghippo
          ho detto cosi perchè le prime gomme per auto cinesi di qualche anno fa,vedevno anche una differenza di peso di 400 grammi fra una e l'altra dello stesso modello e stessa amrca

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            #95
            Originally posted by toscanaccio34 View Post

            Perchè scrivi "conferma di Toscanaccio"

            Io non ho confermato nulla eh... io ho scritto un mio commento ipotizzando quello che a me poteva sembrare plausibile.
            Infatti ho scritto dei gran "sembra" e "forse"... ecc....
            Ma porcavacca ... mi frega un kaiser se scrivi sembra, pare etc ... se non è ciò che pensi non scriverlo ...
            Pheega è ovvio che qui, tranne te che lavori in Ducati proprio nei Motori, sia SOTTINTESO il Forse ...
            "Non si sentiva il motore salire di giri durante la perdita di aderenza."
            questo hai scritto ... mi sono semplicemente fidato di te, come quasi tutte le volte che parli di motore ...

            E' Nigel a dire che invece si sentiva il Motore salire di giri ... sbrigatevela tra di voi, no ???

            AVETE ROTTO IL CAXXO A CERCARE SEMPRE UN DIFETTO IN CIO' CHE SCRIVO !!! O COME LO SCRIVO
            O se non scrivo IMHO prima di ogni frase
            Soffrite troppo di Seme Ritenuto

            Che poi ho solo spiegato come può avvenire Higiside senza Gas ... ma giù polemiche

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              #96
              Originally posted by Mino82 View Post
              Non avevo dubbi Non hanno mai trovato niente di anomalo, neanche quando una gomma era palesemente meno performante delle altre. Purtroppo è un problema enorme di controllo qualità
              Beh ... fortuna che aveva na gomma dimmerda ...
              Altrimenti al posto di 30mt ne avrebbe dati 300 già alla prima curva

              Non per darti contro, che nessuno sa cos'è successo, ma come punto di vista

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                #97
                Originally posted by Nigel76 View Post

                Bagnaia in frenata...






                dalle immagini che hai postato ... secondo la mia opinione ( che non conta un caxxo) sembra veramente un problema di elettronica ..
                Una gomma fallata l'avrebbe già compromesso a meta curva ..invece da come si vede dalle foto la sua scomposizione sembra avvenire proprio all'uscita di curva mentre prende in mano il gas

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                  #98
                  Secondo me Salvadori dal minuto 13e00 in avanti spiega molto bene cosa può essere successo

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                    #99
                    Questo invece è il video onboard della pole di sabato, solo per notare che anche in un giro tirato come quello, in quel punto non è che si dà una gran manata di gas da scaricare dei gran cavalli, in curva 2 si punta un po' di gas per restare abbastanza stretti di linea in uscita, e impostare poi al meglio l'ingresso della lunga curva 3 a dx



                    Io resto per la mia idea di una spalla sx della gomma fredda

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                      #100
                      Intervista a Bagnaia che parla dell’high side:

                      dice che si era accorto di non avere grip al posteriore già nel giro di ricognizione e dice che il vantaggio che aveva accumulato era perché aveva già avuto una perdita di aderenza alla curva 1 e chi seguiva aveva dovuto frenare

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                        #101
                        Originally posted by Beppoz View Post
                        Intervista a Bagnaia che parla dell’high side:

                        dice che si era accorto di non avere grip al posteriore già nel giro di ricognizione e dice che il vantaggio che aveva accumulato era perché aveva già avuto una perdita di aderenza alla curva 1 e chi seguiva aveva dovuto frenare
                        Ha pescato una gomma non performante. L'asfalto di Barcellona ha fatto il resto

                        Per me la situazione lato fornitore è inaccettabile. E non da oggi.

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                          #102
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Ma porcavacca ... mi frega un kaiser se scrivi sembra, pare etc ... se non è ciò che pensi non scriverlo ...
                          Pheega è ovvio che qui, tranne te che lavori in Ducati proprio nei Motori, sia SOTTINTESO il Forse ...
                          "Non si sentiva il motore salire di giri durante la perdita di aderenza."
                          questo hai scritto ... mi sono semplicemente fidato di te, come quasi tutte le volte che parli di motore ...

                          E' Nigel a dire che invece si sentiva il Motore salire di giri ... sbrigatevela tra di voi, no ???

                          AVETE ROTTO IL CAXXO A CERCARE SEMPRE UN DIFETTO IN CIO' CHE SCRIVO !!! O COME LO SCRIVO
                          O se non scrivo IMHO prima di ogni frase
                          Soffrite troppo di Seme Ritenuto

                          Che poi ho solo spiegato come può avvenire Higiside senza Gas ... ma giù polemiche
                          Ho detto che dall'onboard fatto vedere in diretta, si sente chiaramente il motore con gas aperto e ad un tratto sale di giri in concomitanza della perdita di aderenza.

                          Ti contestavo il fatto di aver scritto che l'highside poteva essere causato dalla staccata.
                          Poi, avendo dimostrato che era in fase di uscita col gas in mano (seppur parzializzando) hai tirato fuori la storia del freno posteriore....
                          Altro errore, perché il freno posteriore serve proprio per migliorare la trazione ed evitare slittamenti e relative perdite di aderenza.

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                            #103
                            Originally posted by Nace72 View Post

                            dalle immagini che hai postato ... secondo la mia opinione ( che non conta un caxxo) sembra veramente un problema di elettronica ..
                            Una gomma fallata l'avrebbe già compromesso a meta curva ..invece da come si vede dalle foto la sua scomposizione sembra avvenire proprio all'uscita di curva mentre prende in mano il gas
                            Ciao bestiaccia
                            Te l'ho sempre detto.... finalmente l'hai capito

                            Da quello che ho letto sembra che Ducati smentisca problemi di elettronica e ha passato la palla a Michelin.
                            Ho l'impressione che non sapremo mai la vera causa.

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                              #104
                              Originally posted by Nigel76 View Post

                              Ho detto che dall'onboard fatto vedere in diretta, si sente chiaramente il motore con gas aperto e ad un tratto sale di giri in concomitanza della perdita di aderenza.

                              Ti contestavo il fatto di aver scritto che l'highside poteva essere causato dalla staccata.
                              Poi, avendo dimostrato che era in fase di uscita col gas in mano (seppur parzializzando) hai tirato fuori la storia del freno posteriore....
                              Altro errore, perché il freno posteriore serve proprio per migliorare la trazione ed evitare slittamenti e relative perdite di aderenza.
                              Allora se è così non c’è molto da aggiungere ...
                              Ho sbagliato a fidarmi delle parole di Toscanaccio e cercare altre motivazioni...
                              Purtroppo non ho visto la gara ma solo gli highlight sul tubo

                              Per il resto hai poco da Contestare ... assodato che non è il caso di Bagnaia, come possibilità c’è eccome ... non solo quello che un traverso in Frenata se lo fai più avanti diventa una perdita di Aderenza... ma anche fosse poca se Spigolando dai Gas (come si fa) la perdi del tutto ... sarà Gas, ma nasce da prima ...

                              Il Freno Post non migliora la Trazione, ragionaci visto che fa chiudere la traiettoria... però se do Gas per 200cv Frenando il Post ne arrivano 150 (numeri a caso) e quindi metto meno in crisi la stessa Trazione ipotetica ... poi se Sbaglio e blocco il Post in Piega ciao ciao ...

                              PS: Highside è la sfiga di riprendere repentinamente Grip ... ma nasce sempre da una Scivolata con un Traveso ...

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                                #105
                                A Misano : Devo ringraziare Alpinestars..... BEL BOTTO...... le temperature delle gomme erano a posto.. dovranno darci delle risposte....

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