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La caduta di Bagnaia

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    #61
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Per me ha Scoreggiato ...
    Ma non avendo un sensore nel culo, non lo sapremo mai

    Che non abbia capito perché ormai è un classico
    non so ...nell'intervista ha detto che già nel giro di ricognizione gli pareva di avere poco grip
    Però è partito a cazzoritto lo stesso
    poi se tocca dare per forza la colpa alla moto così siete più contenti...allora diciamo problema di elettronica e festa finita

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      #62
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Nel Parkour le rotazioni fanno tutto

      Credo che Binder gli sia passato sulle Ginocchia che sono più resistenti di tibia e perone oltre alle saponette che probabilmente hanno aiutato...

      Sul Highside non ci sono solo quelli di Potenza ma pure di Frenata in Ingresso su cui ELE può fare poco visto che il Motore è già muto ... oppure ha frenato troppo col Posteriore... tutto unito alla gomma fredda e direi anche alla foga ... visto quanto ha lasciato indietro il gruppo
      Bagnaia in frenata...






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        #63
        Originally posted by Nigel76 View Post

        Bagnaia in frenata...






        Nel senso che stava frenando dici?

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          #64
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Nel Parkour le rotazioni fanno tutto

          Credo che Binder gli sia passato sulle Ginocchia che sono più resistenti di tibia e perone oltre alle saponette che probabilmente hanno aiutato...

          Sul Highside non ci sono solo quelli di Potenza ma pure di Frenata in Ingresso su cui ELE può fare poco visto che il Motore è già muto ... oppure ha frenato troppo col Posteriore... tutto unito alla gomma fredda e direi anche alla foga ... visto quanto ha lasciato indietro il gruppo
          Si ok.. ma non penso che un pilota della motogp stesse frenando in un punto sbagliato ....

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            #65
            Originally posted by luciocabrio View Post

            non so ...nell'intervista ha detto che già nel giro di ricognizione gli pareva di avere poco grip
            Però è partito a cazzoritto lo stesso
            poi se tocca dare per forza la colpa alla moto così siete più contenti...allora diciamo problema di elettronica e festa finita
            vabb+ è la motogp.. ovvio che si parte cazzuti.. però cmq.. la caduta... su mezzi che sono ELETTRONICA col motore sotto.... è sembrata molto anomala...

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              #66
              Originally posted by mito22 View Post

              Nel senso che stava frenando dici?
              No...il nostro sospensiologo ha ipotizzato la frenata...e come si evince dalle foto, la moto è chiaramente caricata all'avantreno


              Zio caro ma lo pagate a cottimo per sparar cazzate?

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                #67
                Originally posted by mito22 View Post

                Si ok.. ma non penso che un pilota della motogp stesse frenando in un punto sbagliato ....
                anche perchè lì se non sbaglio si accelera...

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                  #68
                  Originally posted by Nigel76 View Post

                  No...il nostro sospensiologo ha ipotizzato la frenata...e come si evince dalle foto, la moto è chiaramente caricata all'avantreno


                  Zio caro ma lo pagate a cottimo per sparar cazzate?
                  anche nelle auto c'è l'esp e cazzi vari...ma non hai mai visto nessuno su un fosso?
                  l'elettronica fa quel che può....poi ti lascia pure lei. non puoi stravolgere le leggi della fisica
                  Ripeto si parla anche di problema alla gomma dietro...lo stesso accaduto anche venerdì.
                  cambiata la gomma=risolti i problemi

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                    #69
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    anche nelle auto c'è l'esp e cazzi vari...ma non hai mai visto nessuno su un fosso?
                    l'elettronica fa quel che può....poi ti lascia pure lei. non puoi stravolgere le leggi della fisica
                    Ripeto si parla anche di problema alla gomma dietro...lo stesso accaduto anche venerdì.
                    cambiata la gomma=risolti i problemi
                    L'highside è chiaramente un qualcosa legato all'elettronica o un problema di Gomma.

                    Il mio post era per evidenziare l'ennesima cagata detta dal nostro sospensiologo...ovvero highside dovuto alla frenata dove il motore è muto...
                    Facesse come il motore, DDG sarebbe un posto migliore

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                      #70
                      Non bastava un Coglione, ci voleva pure Cabrio
                      (i moderatori inizino a riprendere chi lo scrive a me, poi so già che non è bello)

                      1° prendetevela con Toscanaccio che ha scritto “il Motore era muto”

                      2° esiste anche un Freno Posteriore

                      3° ho visto solo le immagini dalla TV, che lo inquadrano da davanti che già è di traverso

                      4° il minkyologo invece capisce tutto da una foto

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                        #71
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Non bastava un Coglione, ci voleva pure Cabrio
                        (i moderatori inizino a riprendere chi lo scrive a me, poi so già che non è bello)

                        1° prendetevela con Toscanaccio che ha scritto “il Motore era muto”

                        2° esiste anche un Freno Posteriore

                        3° ho visto solo le immagini dalla TV, che lo inquadrano da davanti che già è di traverso

                        4° il minkyologo invece capisce tutto da una foto
                        Allora se non sai le dinamiche cosa spari?

                        Hai la moto, sei andato in pista e hai seguito campionati.... vuoi dirmi che non riesci a capire che in quel punto si è in piena accelerazione?

                        Dai su....quando non si sa cosa dire si può anche stare zitti ed evitare di sovraccaricare il server


                        PS caro sospensiologo, le foto sono degli screenshot estrapolati dal video fatto dalla tribuna
                        Quello che capisce gli assetti da una foto è qualcun altro

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                          #72
                          Per chi ha un cervello e vuole capire invece di criticare e offendere ...

                          Di Frenata in Ingresso... vuol dire che quando si Rilasciano i Freni il Posteriore torna giù = Colpo, e in Ingresso quindi quando si Piega tanto = Colpo ...
                          Abbiamo che il Doppio Colpo può far perdere Grip Post
                          Oppure che si Piega prima che il Post sia tornato abbastanza giù
                          Infine senza questi, si può esagerare col Freno Post ...

                          Senza la conferma di Toscanaccio sul Motore muto, era ovvio pensare ad un errore nel dare Gas o di ELE ... altrimenti bisogna considerare possibilità troppo complicate per chi non capisce un caxxo di Moto e/o si accontenta di dire: non so perché

                          PS: altra possibilità è che abbia Percorso troppo forte, ma una Ducati perderebbe Ant non Post ... però questo ci dice che la gomma Post poteva essere fredda ... Rimane che i Chopper percorrono col freno Post e quindi c’è sempre una Frenata...

                          PS2: Stoner dava Gas controllando la Derapata col Freno Post ... poniamo il caso che Pecco stesse facendo una cosa simile e che il Motore si sia ammutolito ... il Freno diventa troppo e via ...

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                            #73
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Dalla onboard non sembra che la perdita di aderenza sia stata dovuta da eccesso di potenza trasmessa (perdita da eccessiva rotazione diciamo), forse semplicemente gomma fredda in piena piega, da lì ha cominciato a scivolare tangenzialmente e quindi l'elettronica/traction può far poco.
                            Non si sentiva il motore salire di giri durante la perdita di aderenza.
                            Per chi non avesse capito “Motore Muto” ...

                            Da cui aggiungo... magari ha Grippato che blocca il post ...

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                              #74
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Per chi ha un cervello e vuole capire invece di criticare e offendere ...

                              Di Frenata in Ingresso... vuol dire che quando si Rilasciano i Freni il Posteriore torna giù = Colpo, e in Ingresso quindi quando si Piega tanto = Colpo ...
                              Abbiamo che il Doppio Colpo può far perdere Grip Post
                              Oppure che si Piega prima che il Post sia tornato abbastanza giù
                              Infine senza questi, si può esagerare col Freno Post ...

                              Senza la conferma di Toscanaccio sul Motore muto, era ovvio pensare ad un errore nel dare Gas o di ELE ... altrimenti bisogna considerare possibilità troppo complicate per chi non capisce un caxxo di Moto e/o si accontenta di dire: non so perché

                              PS: altra possibilità è che abbia Percorso troppo forte, ma una Ducati perderebbe Ant non Post ... però questo ci dice che la gomma Post poteva essere fredda ... Rimane che i Chopper percorrono col freno Post e quindi c’è sempre una Frenata...

                              PS2: Stoner dava Gas controllando la Derapata col Freno Post ... poniamo il caso che Pecco stesse facendo una cosa simile e che il Motore si sia ammutolito ... il Freno diventa troppo e via ...
                              Dall'onboard direi che il motore non era muto....anzi. Non vorrei sbagliare ma dall'unico onboard visto in diretta, il motore era in leggera accelerazione e si sente chiaramente salire di giri non appena la gomma perde aderenza.
                              L'highside è avvenuto in uscita, dal video si vede chiaramente il posteriore già schiacciato...la causa? possono saperlo solo Ducati e Pecco

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                                #75
                                Originally posted by Nigel76 View Post

                                Dall'onboard direi che il motore non era muto....anzi. Non vorrei sbagliare ma dall'unico onboard visto in diretta, il motore era in leggera accelerazione e si sente chiaramente salire di giri non appena la gomma perde aderenza.
                                L'highside è avvenuto in uscita, dal video si vede chiaramente il posteriore già schiacciato...la causa? possono saperlo solo Ducati e Pecco
                                Bene, allora vai a dare del Motorologo a Toscanaccio

                                Voglio vedere se hai le palle ... o sei qui solo a romperle a me

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