Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aerodinamica HONDA MotoGP ORNITORINCO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Molla fa cosi
    Incasina le discussioni e mette in bocca parole che uno non ha mai detto.
    Anche Ellyschlein non ha mai detto che gli Uomini devono sparire dal Mondo...
    Però con un briciolo di cervello ci si può arrivare ...

    Cmq con le kaxxate che dite, qualsiasi cosa possa avervi messo in bocca è meglio ... anche se per vostra fortuna non posso commentare

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      10 Campionati del Mondo Rally con Seb Loeb bastano

      Ma mica ho fatto chissà cosa ... ho detto 3 cose e mi hanno ascoltato...
      - Molle Hyper
      - Estensione ideale (per qualsiasi mezzo)
      - Compressione innovativa

      Per quest’ultima ho pure Litigato col capo Ing. perché la considerava pazzesca ... però fare un prova costa meno di tante ciance ... e cosi dopo aver migliorato 2decimi al Km (sarebbe 1sec nei 5km del Mugello) l’Ing. mi ha chiesto scusa ...

      Nelle Moto ho Vinto il CIV Stock1000 nel 2002 con Valia (lo conosci?) ... nel 2003 a Misano con solo 2 Piloti abbiamo fatto 1° e 3° dopodiché mi hanno Licenziato dai Paddock ... i Team coi Bilici non sopportavano che vincesse gente con Furgone e Tenda... e non solo loro ...

      Dopo mi son divertito a vincere qualsiasi cosa mi hanno dato l’occasione di fare, ma per un vero lavoro nelle corse servono soldi veri e se non li avete c’è la volpe e l’uva...
      Che nelle Moto si parli male di me l’ho voluto io ...farvi incaxxare è troppo divertente

      PS: non ho bisogno di metterti in bocca ciò che Ducati fa dire a tutti ...

      Ah ... sino al Coviddi... 3 Campionati Italiani Fuoristrada e 3 Sciatori Disabili...
      Hanno un ammortizzatore al posto delle gambe ... basta saperli fare
      Grazie per avermi risposto.
      come io so bene che una moto non è solo motore, che non si vince col solo motore, tu saprai benissimo che una macchina e una moto non sono solo molle e sospensioni, che non si vince solo per le giuste molle e sospensioni.

      Quindi il problema oggi della Ferrari, Honda, Yamaha, ecc non si risolvono solo lavorando su sospensioni e setting, perché ogni mezzo è un insieme, una ottima amalgama di tantissimi macro e micro componenti (leggi tanti macro e micro dettagli).

      Certo puoi avere il miglior mezzo, ma se questo è settato con sospensioni di merda vai da poche parti, al contrario puoi avere il miglior setting ma se di base il mezzo non è valido (ciclistica vecchia o sbagliata, motore non performante o senza affidabilità) resti sempre al palo.

      ​​io non credo di aver mai detto e fatto passare il concetto che serve solo un gran motore, e che tutti gli altri non capiscono una fava, (al massimo che godo come un riccio a vedere le sverniciate in dritto che i V4 bolognesi rifilano) invece tu fai sempre passare il concetto che sono tutti dei cojoni, ignoranti, e che serve solo un buon setting e sospensioni... Ti capisco eh.... Ognuno tira l'acqua al proprio mulino.

      Aggiungo che è normale che in officina o dentro ai box, chi mette le mani sui mezzi maledice sempre chi sta a monte del progetto (tecnici e ingegneri), perché vede solo la punta dell'iceberg (i problemi finali) e non la base (tutta la progettazione e lo sviluppo che c'è stato prima).

      A sto mondo c'è chi darebbe del coglione a Bonanno Pisano per aver fatto la torre storta....

      come quell'altro che dava degli incompetenti ai tecnici HRC o Yamaha, perché teneva i fogli girati a favor di camera.... Come a dire che se uno inciampa in uno scalino vuol dire che non sa camminare, anche se magari prima si è vinto diverse ultramaratone.....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Aggiungo che non penso che tu sia un pirla in quello che fai, per quanto mi riguarda potresti anche essere veramente un mago, un genio delle sospensioni.

        Ma questo tuo essere genio in questo settore, non vuol dire però saper progettare una MotoGP, o sapere esattamente come stanno le cose, tanto da dare sempre dei pirla a reparti quali ducati corse, HRC, Yamaha, ecc ...

        Comment


        • Font Size
          #34

          2023 alettone codone honda motogp
          Last edited by mito22; 23-08-23, 16:00.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            come quell'altro che dava degli incompetenti ai tecnici HRC o Yamaha, perché teneva i fogli girati a favor di camera.... Come a dire che se uno inciampa in uno scalino vuol dire che non sa camminare, anche se magari prima si è vinto diverse ultramaratone.....
            Beh non è che hai azzeccato l'esempio neh ...
            Vedi Biden che inciampa sempre, ed è l'uomo più potente del mondo ... ma a caxxate va fortissimo

            Per il resto concordo con te ... ma io dico un'altra cosa ...
            Ci sono modi di fare le cose che si sposano perfettamente con altri ... e questo è ciò che vedete voi da un punto di vista "Inerziale" cioè lavorando sul Mezzo ...
            E pure la Matematica lo spiega +x+=+ ma anche -x-=+ ...
            Così la differenza è che io dalla mia poltrona ho un punto di vista "Non Inerziale" e so cos'è + e cos'è - ...
            Diciamo che soprattutto in Ducati avete la tendenza a propagandare i Meno mentre quando fate i Più ... e li fate altrimenti non avreste questa ottima Moto ... invece passano inosservati ... così anche la sensazione dall'esterno è che vi piaccia solo far cagate
            Ma la mia è una Crociata contro queste ... è solo un caso che sia Ducati a propagandarle ... e anche i vari giornalai teNNici itaGliani ... perchè basta andare in UK che i Giornalisti Tecnici sanno cos'è AS o Rake ... mentre Trail o Avancorsa anche per loro è la Quota dei Chopper ...
            Che tra l'altro tra i Tecnici Boomer Chopperizzare non è un Offesa, ma semplicemente il contrario di Impuntare ... altra parola che non capisco perchè per i teNNici è pari a na Bestemmia fa scandalo se qualcuno si permette

            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Aggiungo che non penso che tu sia un pirla in quello che fai, per quanto mi riguarda potresti anche essere veramente un mago, un genio delle sospensioni.

            Ma questo tuo essere genio in questo settore, non vuol dire però saper progettare una MotoGP, o sapere esattamente come stanno le cose, tanto da dare sempre dei pirla a reparti quali ducati corse, HRC, Yamaha, ecc ...
            Guarda che io non so neppure quello che so ... tutte le volte Ragiono ... per questo risolvo anche Problemi fuori dalle Sospensioni o dalle Moto ... quindi so benissimo di non essere in grado di Progettare una MotoGP ... però due idee su come farla e come svilupparla le ho ... tipo BC col Pilota al Centro ... roba che se si parte Arretrati tutto dirà di arretrare ancora dippiù ... ma ancora peggio è partire Sgonfi, prima Inkiodi Tutto eppoi Sgonfi ancora (semplice Logica)

            Per farti un esempio ... sulla mia 500 Abarth Fiat diceva 2,5Ant e 2,3Post oggi diventati 2,3 e 2,1
            io facevo 2,6Ant e 2,3Post ... ma un Amico ex Pilota e ora Tecnico mi dice di Sgonfiare ... mi porta pure un manometro da Corsa e scopriamo che Ant andava fuori scala Max 2,8 ... oh così andava bene, ma per accontentarlo faccio 2,5 e 2,3 col Manometro figo ... però non basta mi dice ancora di Sgonfiare !!!
            Ieri smonto le gomme Ant le guarda e mi dice: Impossibile hai le Spalle mangiate (sia Interna che Esterna) ed il Centro è Nuovo !!!
            Da 40anni so che se Troppo Gonfio consuma il Centro se troppo Sgonfio consuma le Spalle ... non si scappa da questa regola ... ma ho fatto finta di nulla tanto coi testoni è inutile
            (ho il Camber -1° dovrebbe consumare solo la Spalla Interna ... invece entrambe e uguali)
            D'altra parte gli Ammortizzatori sono belli Tosti e le Molle idem (sto provandoci delle Hyper, ma fatte per Moto) così ora se Gonfiassi come dovrei sarebbe un leggno ... manco posso provarlo ...
            La differenza è che io riconosco i Limiti e devo usare ciò che trovo ... le Molle sono Precaricate 1mm, già questo è un errore ... moh dopo quelle di un KTM e di una Yamaha proverò quelle di un Guzzi ... con le possibilità di un reparto Corse saprei già cosa fare ...

            Ma peNNsa un po' ... i Reparti Corse mi chiedono Molle Regressive ... un'altra idea Demenziale con cui devo combattere ogni giorno ... ma capisco che una Gomma Moscia + Molla Morbida renda il tutto Ciondolante ... mentre quando è schiacciata sotto Stress la Gomma diventa Dura e vorreste le Molle Morbide ... mentre una Gomma Gonfia sotto stress non diventa Dura perchè lo è già ... soprattutto non diventa così Dura come quando la Spalla tocca il Cerchio ...

            Poi una Gomma Sgonfia crea Ondeggiamento ... che è Grip ad Intermittenza sino anche al Chattering ... l'Ammortizzatore Ideale dovrà controllare queste Frequenze ... mentre come li faccio io Smorzano i Movimenti senza badare alle Frequenze ... e 2decimi al Km è solo la base d'asta ... purtroppo diranno all'Istante che le Gomme sono Sgonfie mettendole in Crisi ... ma voi non vi schiodate dalla Credenza dello Sgonfiaggio ...
            E tutto il resto viene di Conseguenza esattamente al Contrario di ciò che credete Giusto

            Oops le esatte parole di Dall'Igna quando nel 17 avete capito cosa fare per Ant +Rigido di Carcassa ... e stranissimo neh ma Ducati ha iniziato a Motare ... le 14, 17.2 e 21.2 ne ho sempre parlato bene ... almeno per quanto possa dire di un Chopper

            Comment


            • Font Size
              #36
              Tornando a Honda è dal 2019 che la Critico e toh fa cagare ... un peccato le peripezie del BM, perché avrebbe fatto cagare lo stesso e magari si sarebbero decisi prima a cambiare progetto ...

              Mentre Yamakka è dal 2016 che è ridicola e lo sanno pure loro visto che nel 19 hanno licenziato il capo progetto ... ma poi purtroppo non è cambiato molto ... quando funzionano è perché fanno una Modifica, sempre quella ... ma poi tornano indietro come ci fosse un iNNposizione a non farla ...
              FQ vinceva solo grazie a Gubellini che IMPUNTAVA e GONFIAVA ... sono note le polemiche sulle sue Pressioni ... Ora che, vai a capire perché, Sgonfiano pure loro ... la Moto non va più
              E Pheega... Impuntare e Sgonfiare è un idiozia ... ma non ci arrivano neppure qua ...

              Allora scusa ma permettimi di Dubitare del loro livello ... Mentre per Honda conoscendo Santi manco c’è il dubbio... ha merdificato la Honda Nel 15 e l’ha rifatto nel 19

              Di Ducati fa solo ridere che la 21 Ciclisticamente è migliore della 23 ... poi se Marini la chiama Camion e Bestia Chopper... non è certo una colpa saperlo e dirlo molto tempo prima di loro

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ok, lunedì Dico a Gigi di tornare alla 21, così magari raddrizziamo questo disastroso 23 e non replichiamo in campionato il risultato scandaloso del 22, se siamo fortunati riusciamo a recuperare e fare lo stesso risultato finale del 21.

                PArlo del mondiale piloti, perché X quelli costruttori non ce la possiamo proprio fare, i miracoli non esistono....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Ok, lunedì Dico a Gigi di tornare alla 21, così magari raddrizziamo questo disastroso 23 e non replichiamo in campionato il risultato scandaloso del 22, se siamo fortunati riusciamo a recuperare e fare lo stesso risultato finale del 21.

                  PArlo del mondiale piloti, perché X quelli costruttori non ce la possiamo proprio fare, i miracoli non esistono....
                  Off topic

                  Ma lavori in Ducati?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by RobyZxr View Post

                    Off topic

                    Ma lavori in Ducati?
                    Battute a parte si

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

                      Battute a parte si
                      Non era una battuta curiosità..ti ho visto stra preparato in tanti post

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by RobyZxr View Post

                        Non era una battuta curiosità..ti ho visto stra preparato in tanti post
                        La battuta a cui facevo riferimento era la mia del post prima

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ma se proprio quello è uno dei “tanti post” ...

                          Per il resto, proprio per la tua posizione, non puoi dire niente di veramente Interessante ... c’è il segreto industriale e multe salatissime per qualsiasi minkyatina...
                          Invece io sono libero di dire ciò che mi pare ... e non solo devono mandare quelli come te a contrastarmi... ma visto che spesso ci azzecco molti (non solo in Ducati) pensano che ho degli informatori ... e cosi anche gli amici sparlano di me per non rischiare di venir accusati di Spionaggio...
                          Invece sono io a dirgli le cose a questi ... loro come te la pigliano alla larga ... stile i tuoi “micro dettagli” che poi possono essere tutto o niente...

                          Tipo una volta dopo avergliela menata per i Mono Inkiodato, fanno una bella gara e gli dico: uhe finalmente avete fatto lavorare il Mono !!! ... non potendo mentire di fronte all’evidenza mi risponde: “eppur si muove” ... siamo scoppiati a ridere, perché dice tutto e dippiù senza compromettersi ...

                          Purtroppo “grazie” agli Abbassatori i Mono (Sosp. Post) sono tornati ad essere Fermi in mezzo all’Universo e Piatti (Lineari) come la Terra prima di Galileo

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X