
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ZARCO IN LCR nel 2024
Collapse
X
-
-
-
Johann Zarco e il team Pramac si separeranno alla fine di questa stagione. L'annuncio ufficiale è arrivato al termine del GP d'Austria dalla squadra satellite Ducati, che saluta il bicampione Moto2 dopo tre stagioni e 12 podi in totale. Nel futuro di Zarco ci sarà la Honda del team LCR per i prossimi due anni, come ha confermato lui stesso ai microfoni di Canal+ alla fine del GP.
"Abbiamo vissuto tre anni fantastici con Johann, dispiace non sia con noi l’anno prossimo" ha dichiarato Paolo Campinoti, che avrebbe tenuto volentieri il francese per il 2024. Zarco, però, voleva un contratto biennale, ecco il motivo del passaggio da Cecchinello. "Peccato che il lavoro iniziato nel 2023 non continui anche nella prossima stagione" le parole di Gino Borsoi.
"Me ne vado col sorriso, Ducati e questa squadra mi hanno dato tanto. L’anno prossimo affronterò una nuova sfida, ma ora punto a concludere nel miglior modo possibile con questo team" ha detto Zarco, che ha ancora un obiettivo da raggiungere: "Salire sul gradino più alto del podio e cantare orgogliosamente la Marsigliese, assieme a questa squadra".
🎙 Infine, il francese ha confermato che correrà con LCR Honda per i prossimi due anni. "Negli ultimi tre anni ho sempre firmato contratti annuali e dopo 5 gare iniziavi di nuovo a discutere. Il rinnovo con Ducati poi non era mai automatico, a volte era un po’ frustrante". Manca solo l'annuncio, dunque, per ufficializzare il passaggio in Honda. "C’è voluto un po’ di tempo per decidere, ma è una sfida interessante" ha chiosato il #5.
- Likes 1
Comment
X
Comment