Originally posted by springer
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Penalitá si, penalità no, Rossi l’appoggia piano
Collapse
X
-
Originally posted by Desmo16 View Post
Si è alla 1, rimane il fatto che la moto non può attraversare la pista in quel punto
Attraversa perché c'è una variante a metà della corsia del long lap, che costringe a raddrizzare e piegare dalla parte opposta, se ti stendi lì come ha fatto Martin la moto scivola verso la pista. C'è il video messo da Andy un paio di post dietro, li si vede bene.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by RobyZxr View PostHa ragione!! Le penalità ormai vengono date a cazzum...in curva 1 ha sbagliato, ci può stare..ti fai il tuo LLP..
P.s. Han dato la penalità a Martin..dopo 5 ore si son decisi
sennò’ non mi spiego xché farlo quanfo sono ancora tutti vicini e perdi un sacco di posizioni…😳
Comment
-
-
Originally posted by Beppoz View PostQui ne parla Zamagni:
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-20...-ok-video.html
Dice che la giustificazione dello stewards panel é che un incidente così complesso richiede tempo per essere visionato attentamente e ciò impedirebbe di seguire lo svolgimento della gara, quindi lo guardano successivamente.
Plausibile ma:
- perché nessuna penalizzazione a Nakagami l’anno scorso, per lo strike in partenza ( a Barcellona, mi pare )?
- perché, quando finalmente ti decidi a dare una penalità a Marquez a gara finita, con tutto il tempo a disposizione, scrivi un comunicato talmente alla caxxo, che HRC lo impugna con la certezza di successo del ricorso, quindi di fatto non dai nessuna penalità a Marquez per l’ennesima volta?
Comment
-
ci sta la valutazione richieda tempo, metti che oltre le immagini debbiano visionare le telemetrie, in certi casi, ci sta che la penalità venga assegnata il GP successivo, secondo me, ma:
- stride un po' con le risorse di cui dispongono, sia tecniche che economiche ( se ci sono 3 steward, prendine qualcuno in più )
- la frase Rossi è sibillina, secondo me: "sembrava dovessero sentire qualcun altro..." io la leggo come: le decisioni cambiano a seconda delle parti in causa, diiventano ,insomma un fatto politico... si va oltre la discrezionalità che devono avere...mica bello
Originally posted by andrea nadiani View Post
Ah bè, se ci mettono 5 ore per capire se dare la penalità ad uno che ha fatto cadere 6 piloti, siamo a posto.Last edited by Beppoz; 21-08-23, 12:51.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Beppoz View Postci sta la valutazione richieda tempo, metti che oltre le immagini debbiano visionare le telemetrie, in certi casi, ci sta che la penalità venga assegnata il GP successivo, secondo me, ma:
- stride un po' con le risorse di cui dispongono, sia tecniche che economiche ( se ci sono 3 steward, prendine qualcuno in più )
- la frase Rossi è sibillina, secondo me: "sembrava dovessero sentire qualcun altro..." io la leggo come: le decisioni cambiano a seconda delle parti in causa, diiventano ,insomma un fatto politico... si va oltre la discrezionalità che devono avere...mica bello
Poi, come dici tu, se ci sono casi che richiedono più attenzione di altri, devi avere il modo che qualcuno li possa visionare e valutare in tempo reale. Le maniere ci sono.
A me piace poco che queste punizioni si debbano scontare il Gp successivo, anche perché poi capitano cose come quella con Marini o per assurdo il casino di Marquez in Argentina.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
A me sta bene ci mettano un po’ più di tempo, ma un incidente del genere ha poche valutazioni da fare.
Poi, come dici tu, se ci sono casi che richiedono più attenzione di altri, devi avere il modo che qualcuno li possa visionare e valutare in tempo reale. Le maniere ci sono.
A me piace poco che queste punizioni si debbano scontare il Gp successivo, anche perché poi capitano cose come quella con Marini o per assurdo il casino di Marquez in Argentina.
Comment
X
Comment