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KTM si oppone alle concessioni a Honda e Yamaha per ottenere 2 moto in piu'

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    #1

    KTM si oppone alle concessioni a Honda e Yamaha per ottenere 2 moto in piu'

    Da GPOne:


    Mentre Aprilia (Rivola) e Ciabatti (Ducati) sono possibilisti, KTM mette sul piatto il suo veto alle concessioni per permettere a Quartararo e Marquez di tornare competitivi. Ma tutto ha un prezzo. E esiste una soluzione "ad interim, ve la presentiamo"

    Da una parte la Dorna che vorrebbe cambiare le regole durante il gioco proponendo l'utilizzo delle concessioni con effetto dal 2024 per Honda e Yamaha, dall'altra la KTM che, con dirtitto di veto all'interno della MSMA, ha opposto un secco no.

    Il motivo? E' semplice: avere una moneta di scambio per far passare, a sua volta, la proposta, rifiutata da Dorna, di avere 6 moto in pista nel 2024. (...)
    E questa moneta e' sollevare il veto e permettere alle due case giapponesi di far ricorso alle concessioni.
    Pit Beirer, Direttore Motorsport di Pierer Mobility AG con i marchi KTM, GASGAS e Husqvarna, e' consapevole della proposta di Dorna, ma le sue argomentazioni sono corrette.
    "Si tratta di aspetti che comunque sono gia' stati descritti. (...) Dorna ha proposto di restituire queste concessioni a Yamaha e Honda praticamente da un giorno all'altro"
    Pit Beirer ha chiarito in modo inequivocabile: "Non sosterremo questa proposta"
    "Non crediamo che nessuno dei due marchi si trovi in una situazione tale da giustificare il rilancio di questi costruttori con nuove regole di concessione. Sono fabbriche valide e orgogliose, troveranno la loro strada tecnica. Ma non hanno bisogno di "concessioni" per farlo"

    Cosa dovrebbero dire gli altri costruttori che hanno lottato per tornare al vertice? - afferma Pit Beirer - La Ducati ha lottato a lungo per tornare ai vertici dopo il 2007. Anche noi e Aprilia stiamo lottando. Solo perche' Yamaha non ha ancora vinto una gara quest'anno, non ha bisogno di fare concessioni"
    Perfettamente d'accordo con Bierer a questo giro, argomentazioni ineccepibili (anche se interessate).

    Ora, per un momento, immaginiamo se le stesse dichiarazioni le avesse fatte un uomo Ducati

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    #2
    Ktm ha ragione su tutto, la ruota è girata, i giappo sono in crisi nera e se vogliono l'aiutino devono a loro volta calare le braghe con le case europee. E comunque anche se nel 2024 gli danno le concessioni, i giappo saranno in crisi lo stesso perché gli altri mica stanno fermi a guardare. Per una vittoria giappo, siete pregatoli di ripassare nel 2025

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      #3
      Originally posted by Madda View Post
      Ktm ha ragione su tutto, la ruota è girata, i giappo sono in crisi nera e se vogliono l'aiutino devono a loro volta calare le braghe con le case europee. E comunque anche se nel 2024 gli danno le concessioni, i giappo saranno in crisi lo stesso perché gli altri mica stanno fermi a guardare. Per una vittoria giappo, siete pregatoli di ripassare nel 2025
      Quoto!! Sono talmente indietro sull'aerodinamica che secondo me risorgeranno quando quest'ultima verrà limitata per tutti..ovvero 2027 (sembra)

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        #4
        Ktm ha perfettamente ragione.

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          #5
          Xche’ hanno rifiutato 2 posti per ktm quando Ducati ne ha 8?

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            #6
            Cheppalle che siete ... le concessioni andrebbero date in automatico alle moto non competitive ... tutto il resto è tifo per una marca o odio represso per i Jappi

            La caxxata è invece chiedere 6 Moto, quando dovrebbero essere Max 4 per Marca ed è già stata fatta una Concessione a Ducati per averne 8 ... Ma visto che i tempi sono questi, Birer ne approfitta per avere la stessa Concessione di superare le 4 Moto in cambio di quella per i Jappi ...

            Se la ottiene vedremo il Dream Team KTM/Husqvarna col BM e Acosta ...
            Questa è la parte super interessante che nessuno ha colto

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              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Cheppalle che siete ... le concessioni andrebbero date in automatico alle moto non competitive ... tutto il resto è tifo per una marca o odio represso per i Jappi

              La caxxata è invece chiedere 6 Moto, quando dovrebbero essere Max 4 per Marca ed è già stata fatta una Concessione a Ducati per averne 8 ... Ma visto che i tempi sono questi, Birer ne approfitta per avere la stessa Concessione di superare le 4 Moto in cambio di quella per i Jappi ...

              Se la ottiene vedremo il Dream Team KTM/Husqvarna col BM e Acosta ...
              Questa è la parte super interessante che nessuno ha colto
              Ma infatti è il salto da 6 no a 8 si che non afferro…piangono sempre delle griglie scarse e rifiutano due moto in più?🙄

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                #8
                Originally posted by Alone View Post
                Ma infatti è il salto da 6 no a 8 si che non afferro…piangono sempre delle griglie scarse e rifiutano due moto in più?🙄
                Perché hanno già detto che i 2 posti liberi vogliono tenerli per una casa, e attualmente non ci sono più slot liberi, l'unico modo che ha KTM di schierare 6 moto è quello di accaparrarsi un team indipendente che corre con un altro marchio
                Last edited by Desmo16; 16-08-23, 11:02.

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                  #9
                  Originally posted by Desmo16 View Post

                  Perché hanno già detto che i 2 posti liberi vogliono tenerli per una casa, e attualmente non ci sono più slot liberi, l'unico modo che ha KTM di schierare 6 moto è quello di accaparrarsi un team indipendente che corre con un altro marchio
                  E sta casa non arriverà mai più? Rimaniamo con 8 ducati a vita?

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                    #10
                    Non è stata fatta nessuna concessione a Ducati, i team indipendenti sono liberi di scegliere le moto che vogliono, basta fare un'offerta "contrattuale" migliore di Ducati.
                    Dorna ha sempre cercato di riempire la griglia spingendo i costruttori a fornire 2 moto ad un team indipendente poi tra il casino Suzuki e Yamaha che ha perso il team ci troviamo in questa situazione.
                    Rimaniamo con 8 ducati a vita?
                    e perché mai? Cioè Yamaha resta una merda a vita XD?

                    Per chiarire l'anomalia è Yamaha che ha solo 2 moto.
                    Last edited by Carlito27; 16-08-23, 12:22.

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                      #11
                      Originally posted by RobyZxr View Post

                      E sta casa non arriverà mai più? Rimaniamo con 8 ducati a vita?
                      Ah non lo so, finché i team dipendenti vorranno correre con Ducati la situazione rimarrà questa, per la casa l'unica che sa qualcosa a riguardo è Dorna

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                        #12
                        Se avessi un Team in moto gp che moto vorresti in questo momento storico ? fino a quando la Ducati è cosi competitiva rispetto alle altre tutti i Team vorranno quella moto giustamente anche .

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                          #13
                          Originally posted by PABLISCH63 View Post
                          Se avessi un Team in moto gp che moto vorresti in questo momento storico ? fino a quando la Ducati è cosi competitiva rispetto alle altre tutti i Team vorranno quella moto giustamente anche .
                          Più che altro ai team satelliti danno roba buona, non gli scarti come facevano gli altri.

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                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Cheppalle che siete ... le concessioni andrebbero date in automatico alle moto non competitive ... tutto il resto è tifo per una marca o odio represso per i Jappi

                            La caxxata è invece chiedere 6 Moto, quando dovrebbero essere Max 4 per Marca ed è già stata fatta una Concessione a Ducati per averne 8 ... Ma visto che i tempi sono questi, Birer ne approfitta per avere la stessa Concessione di superare le 4 Moto in cambio di quella per i Jappi ...

                            Se la ottiene vedremo il Dream Team KTM/Husqvarna col BM e Acosta ...
                            Questa è la parte super interessante che nessuno ha colto
                            Non è stata fatta nessuna concessione a Ducati, ma sta cosa proprio non la vuoi ascoltare.

                            1. VR46 voleva Yamaha ma Yamaha aveva RMF ai tempi di Quartararo e ha detto max 4 moto, attaccatevi al tram. VR46 è andata con Ducati
                            2. Gresini era con Aprilia e voleva cambiare, ha scelto Ducati, KTM non voleva le 6 moto a quel tempo, Suzuki manco 4
                            3. RMF si è resa conto che Yamaha non andava ed ha scelto di passare con Aprilia, che costa meno e va di più

                            Ora, capisco che possa dare noia un concetto come la libertà di scelta, ma Yamaha e Honda debbono farsene una ragione, troveranno team satellite facilmente se

                            1. Faranno moto buone
                            2. Faranno moto ad un prezzo ragionevole

                            Ad oggi, i Jap chiedono tanti soldi per moto che non vanno, perché Gresini o RMF o chicchesia devono pagare tanto per arrivare ultimi?

                            Su VR46 ci può stare per i legami storici ma voglio veramente vedere che scelgano Yamaha per perdere, lo faranno quando la moto sarà competitiva
                            Last edited by riware; 16-08-23, 15:41.

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                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              La caxxata è invece chiedere 6 Moto, quando dovrebbero essere Max 4 per Marca ed è già stata fatta una Concessione a Ducati per averne 8 ...
                              Bufala. Nessuna concessione.
                              L'idea di avere 4 moto per marca non e' mai diventata una regola.
                              Sarebbe una situazione ideale, sono d'accordo: ma si scontra con la realta' di Suzuki che si ritira, Yamaha che non e' in grado di garantire un team satellite... e Honda che si deve tenere stretto Cecchinello nonostante la situazione imbarazzante. E nessuna nuova casa interessata ad entrare (salvo rebranding tipo GasGas o Husqvarna)

                              Quindi, o fai una griglia con 18 moto, oppure lasci liberi i team di scegliere (che ha anche senso visto che i $$$ ce li mettono loro).

                              Ben vengano 6 KTM.

                              E ben vengano team satellite Yamaha, o il rientro di Suzuki.

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