Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez: "Tutta la mia carriera è stata molto facile, poi è iniziato il mio incubo"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    MM cadute:
    2019 : 14
    2018 : 22
    2017: 27
    2015+16 : 30
    2014: 11
    2013: 15

Sono 120 cadute in 7 anni..mai saltato una gara.

Nel complesso della sua carriera è stato più fortunato che sfortunato, nonostante gli ultimi anni.

Comment

• Font Size
      Comunque ricordo a tutti che la discussione era incentrata sui risvolti psicologici riguardanti un pilota che fino al momento della caduta non si era mai trovato in particolari difficoltà, nemmeno da ragazzino. Io credo che per Marquez ciò che è successo dopo sia un vero e proprio trauma, una situazione che non aveva dovuto mai affrontare prima. Non come altri piloti che hanno avuto giornate buone e giornate cattive. A lui, semplicemente, da una certa data il mondo ha cominciato a girare all'incontrario. Io mi chiedevo fino a che punto una situazione psicologica del genere possa influire anche sul rendimento fisico. Lui in questo momento sembra abbastanza rassegnato, e io non lo avevo mai visto così.
      Last edited by mike1964; 13-08-23, 12:48.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mike1964 View Post
        Comunque ricordo a tutti che la discussione era incentrata sui risvolti psicologici riguardanti un pilota che fino al momento della caduta non si era mai trovato in particolari difficoltà, nemmeno da ragazzino. Io credo che per Marquez ciò che è successo dopo sia un vero e proprio trauma, una situazione che non aveva dovuto mai affrontare prima. Non come altri piloti che hanno avuto giornate buone e giornate cattive. A lui, semplicemente, da una certa data il mondo ha cominciato a girare all'incontrario. Io mi chiedevo fino a che punto una situazione psicologica del genere possa influire anche sul rendimento fisico. Lui in questo momento sembra abbastanza rassegnato, e io non lo avevo mai visto così.
        Ma ricordo male o... non aveva avuto un grave incidente anche in moto2 che quasi rischiò di perdere un occhio e chiudere la carriera precocemente? Se non sbaglio è da quel momento che ha iniziato ad avere problemi di diplopia

Comment

• Font Size
          Originally posted by RobyZxr View Post

Marquez cadeva tanto in prova ma in gara era raro che cadeva, nei 6 anni dei mondiali MotoGP è caduto 9 volte su 110 gare.
          Una media di una caduta a stagione (esclusi guasti e rotture) decisamente meglio di Rossi, Biaggi, Capirossi e tutti gli altri...che come hai scritto "hanno il grande talento di andare forte senza cadere"

Un essere completamente privo di cervello non diventa 8 volte campione del mondo, per piacere, capisco il vostro odio dopo il 2015 ma guardiamo in faccia la realtà.
          Non ha la sensibilità dei già citati piloti e per questo motivo utilizzava le cadute come riferimento, finito il giochino ora si vede quali sono i suoi risultati.

Comment

• Font Size
            Originally posted by LucaDB6 View Post

Non ha la sensibilità dei già citati piloti e per questo motivo utilizzava le cadute come riferimento, finito il giochino ora si vede quali sono i suoi risultati.
            Tocca vedere se anche la moto che guidi.
            Pure Lorenzo c'ha dato belle cinghiate

Comment

• Font Size
              Sicuramente cadere senza saperne il motivo è frustrante, chiunque in quelle condizioni perderebbe fiducia in sé stessi, nella moto e nel team.
              Io lo vedo rassegnato, secondo me sta aspettando un miracolo dalla Honda o che qualche casa lo chiami per andarsene...pure lui sa di non essere un gran sviluppatore qualcuno deve dargli in mano una moto già funzionante
              ​​​​

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mino82 View Post

Ma ricordo male o... non aveva avuto un grave incidente anche in moto2 che quasi rischiò di perdere un occhio e chiudere la carriera precocemente? Se non sbaglio è da quel momento che ha iniziato ad avere problemi di diplopia
                Si, ma evidentemente lui non lo ha mai considerato come un impedimento alla carriera, visto la sua ultima dichiarazione secondo cui "Tutta la mia carriera è stata molto dolce e facile, con tante vittorie e otto titoli mondiali, poi è iniziato il mio incubo"

Comment

• Font Size
                  Che ragazzaccio!

Comment

• Font Size

Si, ma evidentemente lui non lo ha mai considerato come un impedimento alla carriera, visto la sua ultima dichiarazione secondo cui "Tutta la mia carriera è stata molto dolce e facile, con tante vittorie e otto titoli mondiali, poi è iniziato il mio incubo"
                    Beh che dire... quando inizi a farti male così tanto spesso come lui nell'ultimo periodo, anche se non è niente di gravissimo, la testa ne risente eccome... poi lui può anche cercare di autoconvincersi e convincerci che è sempre lo stesso, ma non sarà mai più "magic Marc". Lo puoi vedere dallo sguardo perso ogni volta che cade. Secondo me in questo momento ha proprio perso la bussola.
                    Forse nell'ultimo periodo sta effettivamente cercando di cambiare approccio e provare ad essere un pilota 'normale' Vediamo se gli riuscirà. Secondo me (e purtroppo per me) ha il talento per tornare a vincere anche senza prendersi tutti questi rischi, però ha diverse cose contro: primo il suo istinto che ogni volta sembra riprendere il sopravvento, poi il tempo perché Honda deve dargli una moto decente nel giro di un anno o due.
                    Di fatto KTM sembra non volerlo, Aprilia non ha soldi per pagarlo, Yamaha non può prenderlo. Gli resta solo la Honda. E gli altri piloti sono più giovani e più veloci di lui. In più lui è nella fase calante della sua carriera, gli altri sono ancora in ascesa e ogni anno vanno sempre più forte.

Comment

• Font Size
                      Il semplice fatto che abbia detto di aver pensato al ritiro la dice lunga...
                      Per dirla tutta, vista la stranezza degli "infortuni" avuti con il malcapitato Bastianini, ho la sensazione che non abbia ancora recuperato dalle cadute di quest'anno.
                      Se l'anno prossimo la Honda non s'inventa qualcosa, ci sono buone probabilità che MM possa decidere di appendere il casco al chiodo .
                      Last edited by Namuris; 13-08-23, 14:42.

Comment

• Font Size
                        Per me non ne uscirà. Mettiamo che Honda riesca, magari ascoltando qualche altro pilota, a sviluppare la moto e lui torni vicino alla vetta. Vuoi che non gli torni la mattana del voler dimistrare di essere il migliore e si schianti di nuovo? Per me è uno scenario plausibile perché lui non ha mai corso col cervello e la cosa sorprendente è stato, in questi anni, l'atteggiamento di Honda. Atteggiamento per cui stanno pagando entrambi. Col senno di poi, dico che ben gli sta.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

Dai non esageriamo, dire che il 93 non ha la sensibilità di Rossi, Biaggi etcc è una bugia. Un falso storico.

Marquez ha una sensibilità pazzesca, altrimenti non metti in bacheca 8 titoli e non fai i numeri da marziano che gli abbiamo visto fare sino al 2020.

Marquez in prova cadeva apposta perché secondo lui il limite del mezzo era ancora più in là e lo sperimentava in quella maniera. I fatti gli hanno dato ragione,8 mondiali.

Ma adesso che la Honda è davvero inguidabile e arretrata tecnicamente, nemmeno quella sua tecnica di portare il mezzo oltre il limite gli serve. Il re è nudo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Madda View Post

Dai non esageriamo, dire che il 93 non ha la sensibilità di Rossi, Biaggi etcc è una bugia. Un falso storico.

Marquez ha una sensibilità pazzesca, altrimenti non metti in bacheca 8 titoli e non fai i numeri da marziano che gli abbiamo visto fare sino al 2020.

Marquez in prova cadeva apposta perché secondo lui il limite del mezzo era ancora più in là e lo sperimentava in quella maniera. I fatti gli hanno dato ragione,8 mondiali.

Ma adesso che la Honda è davvero inguidabile e arretrata tecnicamente, nemmeno quella sua tecnica di portare il mezzo oltre il limite gli serve. Il re è nudo.
                            La sensibilità lo avrà pure ma non puoi cadere in prova sperando che vada sempre bene. Molti incidenti hanno visto moto ricadere sopra i piloti con gravi danni.
                            Io era rimasto a circa 150 cadute, ma pure se fossero 120 non.puoi pretendere che vada sempre tutto liscio.
                            Avrà vinto 8 mondiali ma vedi adesso che situazione......
                            Per non parlare degli acciacchi che avrà in vecchiaia....

Comment

• Font Size
                              Le cadute di Marquez per saggiare il limite, in prova, sono sempre state innocue cadute d’anteriore. Rischio, credo, veramente minimo.
                              Diverso il discorso delle cadute in gara, soprattutto le ultime in cui ha coinvolto altri. Quello é un capitolo a parte dove ci sarebbe tanto da dire e credo che si ricolleghi di più a questa discussione.
                              Last edited by Beppoz; 13-08-23, 20:55.

Comment

• Font Size
                                È da anni che Marquez non cade per vedere il limite, cade invece perché non ha più la minima idea di dove si trovi il limite e si schianta (non raramente in modo goffo fantozziano), e infatti si fa male. Quando sapeva quel che faceva non ha mai subito un infortunio tranne la lussazione della spalla.

Marquez è un pilota che non è nemmeno certo di concludere una gara al momento, neanche pascolando in pista come nelle ultime uscite. E non è neppure il pilota Honda che fa la differenza, gira più o meno come gli altri. Il momento del ritiro è arrivato, anche se spero di no
                                Last edited by Fafnir; 14-08-23, 05:29.

Comment

X
                                Working...
                                X