Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez: "Tutta la mia carriera è stata molto facile, poi è iniziato il mio incubo"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Di tanti discorsi perlopiù corretti di base rimane solo una cosa ...
    La famosa Pressione Psicologica viene a chiunque su una Motodimmerda ...
    Che sia la Marca che sta sbagliando progetto vedi Cessorosso e ora Cessovariopinto o che sia la tua un Cesso solo all’apparenza uguale a quella del compagno di Team o Marca vedi JL nel 19, ma anche DP nel 18 e mille altri casi ...

il suo problema è Entrambi ... guida un Cessovariopinto e pretende che i compagni abbiano un Cesso peggiore del suo, il che è quasi impossibile... e non permette di sviluppare la Moto ... Senza contare che manco a Bradl, che è il Tester piace

Solo quando Honda tornerà La Moto per Tutti, allora lui sarà il Migliore ... Ora invece ha il Cesso che ha sempre fatto dare agli altri per apparire vincente su una Motodimmerda... cosa che solo gli sprovveduti credevano e lui vorrebbe che credano ancora ...

il 2019 e Jerez 20 sono due Abbagli ...che come il Mondiale 07 di Stoner certificano la qualità del Pilota, ma non quella della Chopper, che solo il tempo svela ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mino82 View Post
      Dici che è cambiato? Forse nell'arco del WE cade meno adesso, questo sì, ma domenica scorsa a momenti centra Bastianini, anche lì rompere o rompersi qualche osso è questione di centimetri. È pazzesco come riesca a combinare sempre casini, sembra patologico
      Mah, i due incidenti con Bastianini mi danno da pensare, che ci sia ancora qualcosa che non va alla vista?

O forse no, sta cosa di picchiare dentro a chi sta davanti l'ha sempre fatta, tipo in Moto2 quando fu anche punito o con Ianna in prova, quando Dorna fece sparire il filmato.

Comment

• Font Size
        Originally posted by RobyZxr View Post

Marquez cadeva tanto in prova ma in gara era raro che cadeva, nei 6 anni dei mondiali MotoGP è caduto 9 volte su 110 gare.
        Una media di una caduta a stagione (esclusi guasti e rotture) decisamente meglio di Rossi, Biaggi, Capirossi e tutti gli altri...che come hai scritto "hanno il grande talento di andare forte senza cadere"

Un essere completamente privo di cervello non diventa 8 volte campione del mondo, per piacere, capisco il vostro odio dopo il 2015 ma guardiamo in faccia la realtà.
        Quando ha avuto una moto non decisamente superiore è caduto molto anche in gara, vedi 2015 e ultimi anni

Comment

• Font Size
          Originally posted by mike1964 View Post
          Comunque ricordo a tutti che la discussione era incentrata sui risvolti psicologici riguardanti un pilota che fino al momento della caduta non si era mai trovato in particolari difficoltà, nemmeno da ragazzino. Io credo che per Marquez ciò che è successo dopo sia un vero e proprio trauma, una situazione che non aveva dovuto mai affrontare prima. Non come altri piloti che hanno avuto giornate buone e giornate cattive. A lui, semplicemente, da una certa data il mondo ha cominciato a girare all'incontrario. Io mi chiedevo fino a che punto una situazione psicologica del genere possa influire anche sul rendimento fisico. Lui in questo momento sembra abbastanza rassegnato, e io non lo avevo mai visto così.
          Oltre a questo dal 2020 ad oggi tutti i piloti sono velocissimi,per tutta la gara.
          Ancora più accentuato con le varie aerodinamiche.
          Tra la moto e i pensieri non credo possa tornare a vincere.

Comment

• Font Size
            Originally posted by marcodg View Post

La sensibilità lo avrà pure ma non puoi cadere in prova sperando che vada sempre bene. Molti incidenti hanno visto moto ricadere sopra i piloti con gravi danni.
            Io era rimasto a circa 150 cadute, ma pure se fossero 120 non.puoi pretendere che vada sempre tutto liscio.
            Avrà vinto 8 mondiali ma vedi adesso che situazione......
            Per non parlare degli acciacchi che avrà in vecchiaia....

Stai facendo confusione,le cadute del 93 in prova sino a un anno fa sono sempre state innocue per se e per gli altri ( a parte il costo dei ricambi della moto ma chissenefrega ). Ed erano la sue strategia per saggiare il limite del mezzo e del grip. E fino ad allora hanno funzionato.Fine.

Da circa un anno anche quelle cadute in prova sono inutili perché tanto alla domenica lui e la moto non sono competitivi. Ma questo lo abbiamo detto e ridetto sino alla noia ed è palese a tutti, a Marquez è un po' meno palese e il perché l'ho spiegato e scritto più volte qua soora.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Terribile View Post

Oltre a questo dal 2020 ad oggi tutti i piloti sono velocissimi,per tutta la gara.
              Tornerà a vincere quando avrà una moto un minimo decente. Intendo qualche gara in stagione, il nono titolo lo vedo un miraggio. Se rimane in Honda e gli va di lusso ipotizzo a fine stagione 2024, se viceversa cambia squadra l'anno prossimo, può vincere gare anche prima, ma sui progressi tecnici di Honda in questo momento e per i prossimi mesi sono pessimista.

Comment

• Font Size

Credi che con moto diversa potrebbe giocarsi il Mondiale?

Imho si.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by riware View Post

Mah, i due incidenti con Bastianini mi danno da pensare, che ci sia ancora qualcosa che non va alla vista?

O forse no, sta cosa di picchiare dentro a chi sta davanti l'ha sempre fatta, tipo in Moto2 quando fu anche punito o con Ianna in prova, quando Dorna fece sparire il filmato.
                  Se avesse ancora problemi di vista starebbe a casa, almeno spero

Picchiare dentro l'ha sempre fatto, però prima stava davanti, aveva margine e doveva fare meno sorpassi, adesso sta a centro/fondo gruppo e crea il caos

Quello che a me risulta pazzesco è che gli riesca praticamente ad ogni gara

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pheel View Post
                    Credi che con moto diversa potrebbe giocarsi il Mondiale?

Imho si.
                    Forse con Ducati,ma non avrebbe senso prenderlo.

Comment

• Font Size

Forse con Ducati,ma non avrebbe senso prenderlo.
                      Avrebbe MOLTO senso ma quando mai la Ducati ne ha avuto nelle sue scelte?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ziopaperino View Post

Quando negli ultimi anni non ha avuto senso con le scelte piloti?
                        Ha le sue moto ai primi 3 posti spendendo 1/4 di quanto spende Honda per marquez.
                        Già ora ci sono polemiche perché domina troppo
                        Se prende marquez e inizia a vincere pure lui che succede?
                        Marquez è il pilota più forte in griglia? Probabilmente si.
                        Ducati ne ha bisogno per vincere?
                        No
                        Perché mettersi in casa un pilota scomodo e ingombrante come marquez quando già vinci con i tuoi e la maggioranza pensa che vincano solo per la moto?
                        Per un costruttore non c'è niente di meglio.
                        L'unico che ha rognato un po è Martin... Poi al momento di scegliere si è ben guardato di cambiare moto ed è rimasto in un team privato... Qualcosa significherà no?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ziopaperino View Post

Non avrebbe senso perché già gli avversari di Bagnaia sono i suoi compagni di scuderia che si mangiano punti a vicenda...prenderne un altro ancora sarebbe controproducente..

​​​​​​

Comment

• Font Size
                            A Ducati chiaramente non conviene prendere Marquez; già così vince a ripetizione e cominciano a sentirsi voci strane su limiti nello sviluppo e restrizioni a suo sfavore... Ma alla fine mi chiedo: converrebbe a Marquez andarci? Al momento, dovesse lasciare, avrebbe l'aura del campionissimo che alla fine è stato tradito dalla moto cesso. Ma dovesse andare in Ducati e... non vincere? Finchè non ci hai messo il sedere sopra non puoi saperlo davvero. Magari esce fuori che Bagnaia è tosto davvero, e non è solo merito della moto. A quel punto, il crollo psicologico potrebbe essere definitivo.
                            Restano semmai le due altre europee. Il rischio è minore, dovrebbe solo andar meglio dei compagni di squadra. E se vincesse, il merito sarebbe suo.
                            Last edited by mike1964; 15-08-23, 10:28.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              Non tifo marquez ma quoto tutto.
                              In gara non cadeva mai cazzarola (negli anni 2017 e 18 avrebbe fatto comodo qualche zero in gara )
                              è vero che non faceva zeri, ma non è vero che in gara non cadesse: cadeva, ma poi riportava su la moto
                              è un po' strano, sembra quasi che me lo ricordi solo io: aveva inventato una tecnica che in certe circostanze gli permetteva di recuperare una scivolata
                              in un'intervista dell'epoca Rossi diceva che aveva provato a copiare la tecnica, ma non ci era mai riuscito; anche altri ci hanno provato senza riuscirci
                              dopo l'infortunio del 2020 non c'è riuscito più nemmeno Marquez

Comment

• Font Size
                                Originally posted by VolatiliAmari View Post
                                è vero che non faceva zeri, ma non è vero che in gara non cadesse: cadeva, ma poi riportava su la moto
                                è un po' strano, sembra quasi che me lo ricordi solo io: aveva inventato una tecnica che in certe circostanze gli permetteva di recuperare una scivolata
                                in un'intervista dell'epoca Rossi diceva che aveva provato a copiare la tecnica, ma non ci era mai riuscito; anche altri ci hanno provato senza riuscirci
                                dopo l'infortunio del 2020 non c'è riuscito più nemmeno Marquez
                                Era tipo l'ultra istinto, che poi Goku non è più riuscito a replicare 😆

Comment

X
                                Working...
                                X