Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rivola contro Ducati: “vorrei il Budget Cap come in F1”
Il budget cap della discordia. Sul tetto di spesa, introdotto in Formula 1 nel 2021 e che attualmente è fermo a 135 milioni di dollari che le squadre possono spendere durante la stagione, ne ha discusso anche Frederic Vasseur. Il team principal della Ferrari ha sottolineato le difficoltà di recupe
Per i giorni di test quello è ovvio, ma dovrebbero arrivarci i capoccia della Dorna
Ah ok è nuova però Ferrari, ma anche Mercedes e Bibitari, si sono lamentati del budget cap troppo basso da subito e pensa che lo volevano fare anche più basso.
Sicuro?
Ai tempi delle gruppo B morivano per altri motivi, spesso legati alle più basilari norme di sicurezza...
Si chiaro ma carrozzerie in vetroresina e tubolari che facevano ridere per il contenimento del peso... serbatoio sotto il sedile per centrare il peso e altre cose in nome della prestazione pura..
Già ora ci sono certe piste che fanno pena per vie di fuga e larghezza del tracciato...ci vuole un limite a tutto.
Poi chiaro piacerebbe anche a me vedere la follia umana fin dove può arrivare
Rivola fa bene a dire quello che dice e lo fa perchè è il suo lavoro.
Poi nei fatti, Suzuki ha vinto nel 20 con sole due moto senza team satellite, yamaha ha vinto nel 21 con team satellite che aveva rossi che non andava manco a punti e passava la stagione a solutare i tifosi e morbidelli che si era infortunato e quindi l'altra moto la guidava chi capitava.(gerloff, crutchlow, dixon ecc.) che dati doveva raccogliere?
ducati ha fatto una moto che va, trasformando il tutto in un accelera/frena dove le altre moto non riescono a insinuarsi e rovinando lo spettacolo, ma non perchè avesse mille moto in griglia ma perchè ha abbracciato un'altra filosofia di guida, completamente differente dagli altri.
Poi è stata soprattutto bravissima a vendere le moto ai privati,e adesso con 8 ducati in griglia le altre moto a tratti non si vedono manco in tv.
e ci ritroviamo a questo punto.
Comment