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Toprak Razgatlioglu: “Che delusione il mio test con la Yamaha MotoGP”

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    #16
    Originally posted by oettam View Post
    Dico la mia sinceramente, nessuno si senta offeso

    Per me è un coglion€.
    Allora: se voleva puntare a correre in MotoGP doveva puntare a una Ducati. Il primo anno non dico pure a rimetterci, ma insomma...a guadagnare "poco".
    Ducati è la SBK migliore, i piloti migliori, di solito, hanno l opportunità di salire sulla moto migliore...in più è anche la GP migliore, quindi, se vuoi tentare un passaggio in GP....quale marchio migliore se non quello che ti consente di metterti in luce anche con una squadra satellite?
    La tua scelta va su BMW? Suvvia...SBK, GP, CIV,BSB.....ha voluto monetizzare al meglio sul momento. Scelta legittima, nulla da dire...ma non proprio il top per scrivere pagine del motociclismo...
    Parere legittimo, ma per me sbagli di grosso...
    Con Ducati avrebbe dovuto prendere il numerino ed aspettare il suo turno, se mai arrivasse visto che sono pieni di Talenti (ben 4j o di buoni Piloti già esperti di MotoGP e Chopper, con cui le sue Frenate e Ingressi se li deve scordare...
    Per me unica buona opzione non Ufficiale sarebbe stata RNF con un Aprilia ben seguita, ma fa fatica ad averla Oliveira ...
    Piuttosto coglion@ è stata Yamaha a farselo sfuggire ...
    Cmq sia c’è una Regola non scritta che i Piloti SBK in MotoGP devono fare figuremmerda... e forse è alla base delle decisioni Yamaha ...
    Solo con Bayliss “si sono sbagliati” a dargli na buona Moto e ha massacrato tutti !!!

    Invece in BMW intanto prende ca. 2Pali ... roba da pochi in MotoGP... eppoi questa ha intenzione di entrare in MotoGP e indovina chi sarà il Pilota ? A cui affiancheranno qualche Scarto di altre Marche ... e nessuno potrà imporre a BMW di boicottarlo ... aspettarsi che sia competitiva da subito è impossibile, ma a Toprak basterà star davanti al compagno... poi chi vivrà vedrà ...
    Forse ha meno possibilità di fare belle gare che in Ducati ... ma almeno guadagnerà invece di spendere... non è ricco di famiglia e tutto ciò che ha fatto è grazie a Sofoglu ...
    Uno che è arrivato in Moto2 con una motodimmerda e alla prima gara ha dato lezioni di guida ai figli di papà... e così gli hanno dato una moto super dimmerda per farlo sparire nelle retrovie ... per evitare questo hanno sempre preteso un posto da Ufficiale

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      #17
      Originally posted by oettam View Post
      Dico la mia sinceramente, nessuno si senta offeso

      Per me è un coglion€.
      Allora: se voleva puntare a correre in MotoGP doveva puntare a una Ducati. Il primo anno non dico pure a rimetterci, ma insomma...a guadagnare "poco".
      Ducati è la SBK migliore, i piloti migliori, di solito, hanno l opportunità di salire sulla moto migliore...in più è anche la GP migliore, quindi, se vuoi tentare un passaggio in GP....quale marchio migliore se non quello che ti consente di metterti in luce anche con una squadra satellite?
      La tua scelta va su BMW? Suvvia...SBK, GP, CIV,BSB.....ha voluto monetizzare al meglio sul momento. Scelta legittima, nulla da dire...ma non proprio il top per scrivere pagine del motociclismo...
      non è così semplice. le moto non sono come delle auto dal concessionario dove scegli quella che più ti piace ecc...
      per andare su una moto questa deve essere disponibile e deve esserci un team interessato.
      storicamente il passaggio da motomondiale e derivare è abbastanza semplice. tutto il circus reputa questi piloti più gìbravi e quindi a "declassarsi" ci mettono un attimo a trovare una sella.
      vedi dallaporta. che non so il motivo ma in moto2 ha fatto veramente poco. una sella in supersport l'ha trovata subito.
      così come gardner che dopo un anno pessimo in mootgp in sbk ha trovato subito (ma sta delundendo anche li direi)...
      quindi per Toprak trovare una motogp competitiva non è così facile... considerando che invece in SBK è top rider assoluto. e visto a imola va come un missile. tolto bautista e la sua ducati direi sia nettamente il più veloce... e chissà a parità di moto chi va più forte.
      certo è che se il test è stato fatto così come dice, yamaha non era veramente interessata a lui. ma daltronde avendo un team solo ha le mani quasi legate.
      non puoi metterlo su una moto clienti e vedere come va

      ultima considerazione. proprio per il da dove viene. forse avrebbe più chanche bautista di trovare una motogp che toprak...

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        #18
        Beh almeno abbiamo capito perchè ha lasciato Yamaha.... cheffiguradimmerda

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          #19
          Due cose trovo assurde ...

          Quando si vede un Pilota come Toprak (o Rea) è Certo che se ben seguiti su una buona Moto possano giocarsi podi e vittorie ... o cmq ben figurare, poi per vincere il campionato non basta il ben e il buon ... e ci sono altri Talenti da battere... invece fanno fatica a trovare una sistemazione...
          (Anche Bau merita, ma lui ha una SBK altrimenti Ducati perderebbe lo stesso)

          Eppoi non mi capacito di come un Pilota che arriva dalla Moto2 possa essere considerato a priori migliore di uno della SBK
          Cioè ... BM, Pecco, Bestia, Bez e altri ... sono come Toprak, cioè il Talento c’è ed è ovvio che continueranno ad averlo ... ma non è sempre così... vedere Rabat, Gardner i Fernandez ... come anche DallaPorta campione Moto3 che per me farà poco pure in SS ...

          NOTA: Biaggi, un Talento Assoluto nel Motomondiale... in SBK ha Vinto, ma dovendo combattere ... mitici i duelli con Haga che in MotoGP ha fatto poco niente ...
          Schwantz e Rainey arrivavano dalla SBK Usa

          Boh ... quando vedi come guida Toprak e come viene superato solo dal Motore di Bautista... nn dovrebbero esserci dubbi

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            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Due cose trovo assurde ...

            Quando si vede un Pilota come Toprak (o Rea) è Certo che se ben seguiti su una buona Moto possano giocarsi podi e vittorie ... o cmq ben figurare, poi per vincere il campionato non basta il ben e il buon ... e ci sono altri Talenti da battere... invece fanno fatica a trovare una sistemazione...
            (Anche Bau merita, ma lui ha una SBK altrimenti Ducati perderebbe lo stesso)

            Eppoi non mi capacito di come un Pilota che arriva dalla Moto2 possa essere considerato a priori migliore di uno della SBK
            Cioè ... BM, Pecco, Bestia, Bez e altri ... sono come Toprak, cioè il Talento c’è ed è ovvio che continueranno ad averlo ... ma non è sempre così... vedere Rabat, Gardner i Fernandez ... come anche DallaPorta campione Moto3 che per me farà poco pure in SS ...

            NOTA: Biaggi, un Talento Assoluto nel Motomondiale... in SBK ha Vinto, ma dovendo combattere ... mitici i duelli con Haga che in MotoGP ha fatto poco niente ...
            Schwantz e Rainey arrivavano dalla SBK Usa

            Boh ... quando vedi come guida Toprak e come viene superato solo dal Motore di Bautista... nn dovrebbero esserci dubbi
            Io di dubbi non ne ho, la R1 la piega in due ogni weekend di gara, non ho mai visto nessuno guidare al limite per tutti i giri di ogni weekend.
            si concede un po' di pausa solo quando bautista prende il largo, ma credo che ogni altro pilota si stenderebbe a guidare così dopo 3-4 giri, anche solo per una questione di tenuta mentale e di concentrazione.
            Con le dovute proporzioni di velocità (che non conosciamo, a parità di moto) Marquez non dura neanche lontanamente gli stessi giri di toprak guidando al limite. La performance più vicina che ha fatto è stata a le Mans ma poi si è steso.
            La cosa incredibile è che sembra migliorare ogni anno, quando ha vinto il mondiale era molto più ordinario come guida, ora è veramente su un toro impazzito per quanto la spreme.

            Purtroppo è anche chiaro che BMW non potrà fare conto su di lui per lo sviluppo della moto, non credo sappia neanche cosa vuol dire, guida più che altro con l'istinto. A lui bisogna solo dare una moto decente e la benzina
            Last edited by Fafnir; 24-07-23, 12:55.

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              #21
              Toprak un fenomeno secondo me. poi sì ogni campionato e ogni moto ha òle proprie caratteristiche. se toprak guida come con la R1 con le michelin probabile si stenda a ogni sessione...
              Rea sta facendo così. guida al 99% sapendo che 100 o 110 non vincerebbe mai, ma potrebbe farsi male. me lo ricordso quando guidava la honda. a imola vinceva di talento puro con una moto nettamente inferiore...
              per andare forte nei due compionati venedo dagli altri bosogna riuscire a resettare il cervello. sono moto anche se con 2 ruote, telaio ecc... profondamente differenti...
              come dice petrucci adesso in motogp andare forte è più facile di una volta. ma togliere quei decimi per vincere è difficile come prima... una volta col talento qualche pezza gliela mettevi, senza scomodare schwantz o rainey...anche vla con la yamaha ci ha messo del suo... adesso se la moto non è al 100% performante ti passano sopra. anche le private possono vincere...

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                #22
                Vero che ogni Moto va interpretata per quello che è... lo dice pure Toprak ...
                Ma va adattata al Pilota in modo che lui possa esprimersi al meglio ...
                Nel 2012 ha vinto il Pulitissimo JL, poi nel 13 il BM Sporco e con guida da Moto2

                Certo che se uno sale su una Moto diametralmente Opposta a quella che usa di solito e che per giunta fa schifo anche ai Piloti che la guidano ... il risultato è scontato, e pure i classici problemi di adattarsi alla Potenza Motore e Freni passa in secondo piano

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                  #23
                  Per ora una sella non gliel'ha data nessuno...yamaha ha puntato su rins alla fine (e si vede che l'idea di base era quella)
                  Ripeto fortissimo in sbk...
                  Di la è un altro discorso.
                  E se nessuno l'ha preso un motivo ci sarà
                  Pure lui non poteva andare da gresini?

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                    #24
                    La mia Donna di servizio Cingalese non avrebbe saputo esprimersi meglio ...
                    Poi c’è chi capisce di Piloti e purtroppo anche di Politica MotoGP ...


                    EDIT ... essì che sei Dottore Commercialista ... ma non capisci la differenza tra prendere 2Milioni da BMW o spendere 1M da Gresini... alle volte mi chiedo se fai apposta

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                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Per ora una sella non gliel'ha data nessuno...yamaha ha puntato su rins alla fine (e si vede che l'idea di base era quella)
                      Ripeto fortissimo in sbk...
                      Di la è un altro discorso.
                      E se nessuno l'ha preso un motivo ci sarà
                      Pure lui non poteva andare da gresini?
                      Chi lascia la sbk da top per andare da gresini? Spero stai scherzando

                      Sia lui che Rea fanno bene a stare lì e a valutare solo moto ufficiali

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                        #26
                        Il problema è che tutti vogliono andare in Ducati, c'è un overbooking come in aereo
                        Nessuno si offre a cecchinello poverino, sta chiedendo pure ai parenti chi vuole venire..

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                          #27
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          La mia Donna di servizio Cingalese non avrebbe saputo esprimersi meglio ...
                          Poi c’è chi capisce di Piloti e purtroppo anche di Politica MotoGP ...


                          EDIT ... essì che sei Dottore Commercialista ... ma non capisci la differenza tra prendere 2Milioni da BMW o spendere 1M da Gresini... alle volte mi chiedo se fai apposta
                          con mezza turchia dietro ,l'ingaggio sarebbe venuto fuori (vedi i rapporti di sofuoglu con le alte sfere) e sarebbe salito su unamoto capace di vincere 4 gare lo scorso anno...
                          QUest'anno non vince perchè sopra ci sono scemo e + scemo (senza offesa mi piaceva il nomignolo)...ma la sorellina del team vr46 mi pare che vada benino.
                          Poi se uno corre solo per i soldi è un altro discorso. Ci sono pur egli sponsor personali ecc.
                          Io un giretto sulla giostra della motogp l'avrei fatto.A tornare in sbk si fa sempre tempo (come han fatto alcuni...vedi un certo bayliss)
                          Ma io sono un Dottore in Economia...che vuoi che ne capisca di piloti.
                          Tanto per rimanere in sbk guarda chi scriveva "devono riprendere Bautista"...o dopo che l'hanno ripreso,tutti a dar contro mentre io dicevo mo vincono....
                          il "tuo" lecuona invece va peggio di vierge momenti e la honda fa più cagare di prima nonostante le superconcessioni...

                          ma ripeto...un gigafenomeno come lo dipingete voi...perchè nessuno ha tirato fuori 2 milioni e lo ha portato in motogp?
                          2 milioni li ha presi pure redding
                          Crutchlow non ha vinto un ghezzo eppur ein motogp c'è andato.

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                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Crutchlow non ha vinto un ghezzo eppur ein motogp c'è andato.
                            Se non sbaglio ha vinto il mondiale SS

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                              #29
                              Originally posted by MAX_rr View Post
                              Se non sbaglio ha vinto il mondiale SS
                              si ok ma non è che abbia poi fatto chissà che risultati in sbk
                              In verità la maggior parte di chi ha vinto la SS poi non ha vinto altro...
                              sofuogli...van der mark....locatelli krummenaler lowes cortese mahias e altri...
                              quasi che sia una maledizione

                              C'era pure davies,lui almeno ha lottaot per il mondiale...ma non l'ha vinto nemmeno lui

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                                #30
                                Magari mi sono sbagliato su Lecuona ... scrivi a Honda e digli di prendere Vierge per sostituire i propri Piloti ... e ricordati che è sempre meglio di aver chiamato Pacco, quello che sta vincendo tutto in MotoGP... caro Cabrio

                                Cal è arrivato in MotoGP perché serviva un Pilota inglese... Politica
                                Ed è stato il migliore di tutti quelli arrivati dalla SBK ...

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