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Marco Lucchinelli si schiera dalla parte di Marc Marquez

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    #1

    Marco Lucchinelli si schiera dalla parte di Marc Marquez




    Marco Lucchinelli si schiera apertamente dalla parte di Marc Marquez e biasima gli haters. "Serve rispetto - ha detto il campione del mondo della classe 500 del 1981, come si legge su MOW -: il ragazzo merita rispetto, perché ha davvero gli attributi. C’è stato un periodo in cui i tifosi della MotoGP si sono comportati come quelli del calcio, con scene a dir poco inaccettabili nei confronti proprio di Marquez, ma quello è un campione vero. Non una volta sola, ma otto volte. Bisogna portargli rispetto. Soprattutto alla luce del fatto che tutti gli altri che guidano la sua moto sono in ospedale. Il problema è la moto, Honda ha le sue grosse responsabilità".

    "Adesso per lui è come quando io andai dalla Honda alla Cagiva - ha aggiunto il ligure -. E’ demoralizzato, ma dentro sente di essere ancora forte, lui è consapevole di essere ancora forte: Marquez è uno che ha vinto con un braccio girato dall’altra parte, ragazzi, ma di che stiamo parlando? E’ uno che m’è sempre piaciuto, anche quando c’era Valentino: non si lamenta mai dei suoi problemi o altro. Anche sulle scie non ha mai detto niente, le sfrutta come le sfruttano tutti: le scie ci sono sempre state. Marc Marquez vincerà di nuovo, se cambia moto vincerà ancora".

    "Togliessero i controlli elettronici - la conclusione di Lucchinelli -. Ormai non emergono più nemmeno i punti di forza dei piloti con l’elettronica. Prendiamo l’abbassatore, ad esempio, prima c’erano i piloti che erano forti in partenza e potevano puntare su quello, adesso con l’abbassatore sono forti tutti in partenza. E poi le moto oggi vanno troppo veloci. A 370 km/h se succede qualcosa in fondo al rettilineo del Mugello ti ritrovi a Imola".


    Marco Lucchinelli si schiera dalla parte di Marc Marquez (msn.com)

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    #2
    Prevedo a breve l'apparizione di prefiche ducatare a dare a lucchinelli del vecchio rimababito cocainomane..... Pur essendo un'ex team manager ducati, dice di eliminare dalla motogp i punti forti della ducati stessa...

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      #3
      Originally posted by AG_KTM View Post
      Prevedo a breve l'apparizione di prefiche ducatare a dare a lucchinelli del vecchio rimababito cocainomane..... Pur essendo un'ex team manager ducati, dice di eliminare dalla motogp i punti forti della ducati stessa...
      Ha detto la sua opinione, che piaggia o no va rispettata, come un utente di DDG.

      Che bello il mondiale 1981


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        #4
        Originally posted by AG_KTM View Post
        Prevedo a breve l'apparizione di prefiche ducatare a dare a lucchinelli del vecchio rimababito cocainomane..... Pur essendo un'ex team manager ducati, dice di eliminare dalla motogp i punti forti della ducati stessa...
        se tu guardassi davvero le gare vedresti che ad oggi quelli che partono meglio sono gli austriaci...segno che hanno un sistema più efficace

        che poi se sono tutti forti in partenza perchè Vinales perde sempre un botto di posizioni?

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          #5
          eccolo qua, puntuale come un orologio svizzero!

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            #6
            Originally posted by AG_KTM View Post
            eccolo qua, puntuale come un orologio svizzero!
            sempre pronto a correggerti quando scrivi cazzate

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              #7
              MM non si può definire un campione.
              Ha vinto 8 mondiali certo è un fenomeno, ma non un campione.

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                #8
                D'accordo sulla valutazione sportiva di MM.
                Sul suo valore e potenziale credo non ci sia molto da discutere, a meno di essere accecati dall'odio, e si puo' capire.

                Sulle valutazioni tecniche... mah.
                Quelli che elenca non li vedo davvero come punti di forza di Ducati - anche in questo caso, chi vuole vederci un attacco a Ducati ce lo vede, ma si sa... brutta roba l'ossessione.

                Sulla gestione elettronica: Lucchinelli e' quello che defini' Stoner un "pilotino elettronico on-off", non riconoscendo uno dei talenti piu' esagerati di sempre, soprattutto nel controllo della manopola. Viene da pensare che non sia il suo forte...
                Ormai credo che i controlli elettronici non diano un particolare vantaggio a nessuno, mi pare che tutti siano abbastanza avanti nello sviluppo.
                Stessa cosa per l'abbassatore, Ducati se ne e' avvantaggiata... quando perdeva i mondiali

                Velocita' massima? Va bene, riduciamola. Se invece che a 370 si schiantano a 330, sicuramente gli infortuni saranno molto piu' leggeri. La sicurezza prima di tutto
                Last edited by SF-848; 22-07-23, 14:46.

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                  #9
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  MM non si può definire un campione.
                  Ha vinto 8 mondiali certo è un fenomeno, ma non un campione.
                  Luca, sono solo punti di vista sul quel che dici.

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                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    se tu guardassi davvero le gare vedresti che ad oggi quelli che partono meglio sono gli austriaci...segno che hanno un sistema più efficace

                    che poi se sono tutti forti in partenza perchè Vinales perde sempre un botto di posizioni?
                    Ti ricordo che Yamaha ha ancora il container pieno di frizioni prototipo per accontentare vinales, che semplicemente non sa partire.

                    Comunque vi faccio notare che è da almeno 3-4 weekend di gara che parte decentemente, non dico che bruci tutti alla Brad Binder ma non perde più posizioni
                    Last edited by Fafnir; 23-07-23, 05:28.

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                      #11
                      Originally posted by Fafnir View Post

                      Ti ricordo che Yamaha ha ancora il container pieno di frizioni prototipo per accontentare vinales, che semplicemente non sa partire.

                      Comunque vi faccio notare che è da almeno 3-4 weekend di gara che parte decentemente, non dico che bruci tutti alla Brad Binder ma non perde più posizioni
                      Ha trovato altri modi per mandare in vacca le gare comunque

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                        #12
                        Originally posted by federicoronzani View Post

                        Luca, sono solo punti di vista sul quel che dici.
                        Un campione per definirsi tale deve portare con sé anche doti umane di lealtà sportiva ed etiche che MM non possiede nemmeno lontanamente.
                        personalmente non lo considero neanche uno sportivo.

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                          #13
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          Un campione per definirsi tale deve portare con sé anche doti umane di lealtà sportiva ed etiche che MM non possiede nemmeno lontanamente.
                          personalmente non lo considero neanche uno sportivo.
                          è una tua opinione, e come tale va rispettata.

                          ma sono certo che se solo provassi a dimostrarla ti daresti immediatamente torto da solo.



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                            #14
                            Originally posted by Fafnir View Post

                            Ti ricordo che Yamaha ha ancora il container pieno di frizioni prototipo per accontentare vinales, che semplicemente non sa partire.

                            Comunque vi faccio notare che è da almeno 3-4 weekend di gara che parte decentemente, non dico che bruci tutti alla Brad Binder ma non perde più posizioni
                            appunto...s eparton tutti come robottini non dovrebbero esserci grossi guadagni o perdite di posizioni
                            E invece conta ancora il pilota (ma anche il mezzo....vedere le ktm oggi o le ducati in passato)

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              Un campione per definirsi tale deve portare con sé anche doti umane di lealtà sportiva ed etiche che MM non possiede nemmeno lontanamente.
                              personalmente non lo considero neanche uno sportivo.
                              ma magari sportivo nel senso "morale " del termine ok...può non esserlo.
                              Ma sportivo nel senso di alteta e campione nel senso di vincente...lo è eccome

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