Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ktm in contatto con Lcr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ktm in contatto con Lcr

    KTM è la seconda forza della MotoGP nel campionato 2023 e sta lavorando intensamente per ridurre il gap dalla Ducati. Proprio da quest’ultima ha assunto alcuni ingegneri che stanno dando un buon impulso al progetto tecnico. La crescita rispetto alla scorsa stagione è evidente, anche se continua a mancare qualcosa per lottare per il titolo. Non sono in pochi a pensare che alla casa di Mattighofen manchi un vero top rider. Brad Binder e Jack Miller sono dei buoni piloti, ma possono essere in grado di battagliare per la corona iridata? I dubbi sono soprattutto sull’australiano, “storicamente” poco costante. Non è un caso che ci siano rumors su un futuro arrivo di Marc Marquez, il cui contratto con Honda scade a fine 2024. Senza dimenticare la promozione di Pedro Acosta, ritenuto un giovane con prospettive da campione assoluto.
    KTM non ha ancora annunciato per quale squadra correrà Acosta. Tutto fa pensare che verrà messo nel team GASGAS Tech3 al posto di uno tra Pol Espargarò e Augusto Fernandez. La casa di Mattighofen aveva provato a chiedere a Dorna di poter schierare altre due RC16 con il team Ajo, però ha ricevuto un no secco. Carmelo Ezpeleta vuole lasciare i posti lasciati liberi da Suzuki a un altro costruttore, qualora si verificasse la possibilità di inserire un nuovo marchio in griglia
    Ma KTM non si arrende. Secondo quanto rivelato da Speedweek, sta pensando di strappare il team LCR alla Honda. Ci sarebbero già stati dei contatti tra Stefan Pierer e Lucio Cecchinello, che ha un contratto con HRC fino al 2024. Non è un’operazione semplice, ma il marchio giapponese è in un periodo di crisi e sembra che i rapporti tra le parti non siano più idilliaci come in passato. Un divorzio anticipato non va escluso al 100%.
    Nell’ipotesi in cui il matrimonio KTM-LCR dovesse clamorosamente celebrarsi già nel 2024, quali sarebbero i piloti? Uno sicuramente Acosta, con la coppia Espargarò-Fernandez che rimarrebbe intatta nel box GASGAS Tech3. E l’altro?
    Speedweek scrive chiaramente che sarebbe Marc Marquez, che lascerebbe volentieri Honda con un anno di anticipo. L’otto volte campione del mondo dovrebbe ridursi un po’ lo stipendio per favorire un’operazione che vedrebbe Red Bull, sponsor suo e di KTM, impegnata in prima linea. Vedremo se le indiscrezioni e i contatti si tramuteranno poi in fatti concreti. Oggi sembra qualcosa di complicato

    KTM vuole altre due RC16 sulla griglia della MotoGP e parla con Lucio Cecchinello, legato a Honda. Potrebbero esserci risvolti sorprendenti.


  • Font Size
    #2
    Purtroppo mancano ancora piu di due settimane alla prossima gara e i giornalisti e direttori di siti e testate si devono inventare notizie e rincorrere retroscena...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Madda View Post
      Purtroppo mancano ancora piu di due settimane alla prossima gara e i giornalisti e direttori di siti e testate si devono inventare notizie e rincorrere retroscena...
      Non ricordo di aver visto una discussione aperta da te.

      Questa è la volta buona, così passeranno più velocemente queste due settimane.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pierer ha detto che ci sarà sicuramente una terza squadra Ktm nel 2024.
        Intanto ci sono voci che il team Rnf Aprilia abbia grosse difficoltà finanziarie e Ktm potrebbe rilevarlo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          voci che il team Rnf Aprilia abbia grosse difficoltà finanziarie
          Razali in difficoltà, ma come mi dispiace... Lui mi sta tanto simpatico, quasi quanto puig e tardozzi... ma è possibile che in 4 anni è già la terza volta che sono a secco di moneta? Quanti magheggi hanno sotto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea nadiani View Post
            Pierer ha detto che ci sarà sicuramente una terza squadra Ktm nel 2024.
            Intanto ci sono voci che il team Rnf Aprilia abbia grosse difficoltà finanziarie e Ktm potrebbe rilevarlo.
            Mi dispiacerebbe un sacco per Aprilia
            Ma Ktm quello che vuole lo fa, gli hanno detto di no per i 2 slot liberi...si comprano un team già esistente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post
              Pierer ha detto che ci sarà sicuramente una terza squadra Ktm nel 2024.
              Intanto ci sono voci che il team Rnf Aprilia abbia grosse difficoltà finanziarie e Ktm potrebbe rilevarlo.
              con tutte le sfighe di oliveira finora hanno speso più in pezzi che altro
              QUella dlele difficoltà Rnf però è uscita ora ora,perchè finora non era trapelato nulla....
              speriamo non sia così...
              anche perchè tutti parlano di tempo per organizare un team...momenti siamo già a metàstagione...non credo che ktm riesca a rilevare tutto,pianificare altre 2 moto e relativo supporto ecc in così poco tempo

              Comment


              • Font Size
                #8
                [QUOTE=luciocabrio;n11273393]

                con tutte le sfighe di oliveira finora hanno speso più in pezzi che altro
                QUella dlele difficoltà Rnf però è uscita ora ora,perchè finora non era trapelato nulla....
                speriamo non sia così...
                anche perchè tutti parlano di tempo per organizare un team...momenti siamo già a metàstagione...non credo che ktm riesca a rilevare tutto,pianificare altre 2 moto e relativo supporto ecc in così poco tempo[/QUOTE]

                Lo fanno lo fanno pur di vincere si comprerebbero la Dorna..e io spero che riescano a portare anche MM.
                Delle difficoltà economiche avevo già sentito qualcosa anche quando stava con Yamaha

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ducati è la cenerentola piccolina al cospetto dei colossi giapponesi, e gestisce in tranquillità otto moto; KTM (primo costruttore motociclistico d'europa) non sarebbe in grado di gestirne 6? Non dico che le gestirà in modo vincente, ma mettere in piedi un terzo team gli fa venire da ridere, di sicuro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si fa pubblicità anche a Husqvarna

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AG_KTM View Post
                      Ducati è la cenerentola piccolina al cospetto dei colossi giapponesi, e gestisce in tranquillità otto moto; KTM (primo costruttore motociclistico d'europa) non sarebbe in grado di gestirne 6? Non dico che le gestirà in modo vincente, ma mettere in piedi un terzo team gli fa venire da ridere, di sicuro...
                      Il problema in sè non credo sia mettere su un team in più, il problema è che sia competente e che funzioni. Buttare là 2 moto non è così complicato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        con tutte le sfighe di oliveira finora hanno speso più in pezzi che altro
                        QUella dlele difficoltà Rnf però è uscita ora ora,perchè finora non era trapelato nulla....
                        speriamo non sia così...
                        anche perchè tutti parlano di tempo per organizare un team...momenti siamo già a metàstagione...non credo che ktm riesca a rilevare tutto,pianificare altre 2 moto e relativo supporto ecc in così poco tempo
                        Oh, non è nemmeno detto sia vero, eh! Magari sono fregnacce messe in giro tanto per.
                        Fatto sta che dalle dichiarazioni, Ktm è sicura di aggiungere moto nel 2024. Boh...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Oh, non è nemmeno detto sia vero, eh! Magari sono fregnacce messe in giro tanto per.
                          Fatto sta che dalle dichiarazioni, Ktm è sicura di aggiungere moto nel 2024. Boh...
                          Dici che dietro tutto c'è Marquez?? Perché fosse solo per Acosta basterebbe sostituire uno in GasGas.
                          Ma per portare anche MM
                          Magari Redbull spinge nell'operazione che sarà sicuramente un boom mediatico come lo è stato Rossi che passava in Ducati

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Il problema in sè non credo sia mettere su un team in più, il problema è che sia competente e che funzioni. Buttare là 2 moto non è così complicato.
                            Beh, il team RNF aprilia mi sembra che funzioni. Non mi sembra vada peggio di quello factory.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by RobyZxr View Post

                              Dici che dietro tutto c'è Marquez?? Perché fosse solo per Acosta basterebbe sostituire uno in GasGas.
                              Ma per portare anche MM
                              Magari Redbull spinge nell'operazione che sarà sicuramente un boom mediatico come lo è stato Rossi che passava in Ducati
                              - Sinceramente Marquez non l'ho nemmeno considerato, secondo me rispetterà il contratto con Honda.
                              - Anche Lcr mi sembra strano fugga così dal nulla da Honda, hanno una collaborazione troppo consolidata.
                              - Ktm ha bussato anche da Gresini, ma pare non interessi uscire dall'orbita Ducati.
                              - L'unico canale, sempre se vero, è rilevare il team Rnf.
                              - Io ho l'impressione che siano troppi i SE in gioco, per me rimane tutto com'è e finiranno per silurare uno dei GasGas e metterci Paco.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X