Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casey Stoner spiazza tutti: anche il dominio Ducati nel mirino dell'australiano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casey Stoner spiazza tutti: anche il dominio Ducati nel mirino dell'australiano




    Casey Stoner, intervistato dal portale 'Speedweek' a margine della sua partecipazione al Goodwood Festival of Speed, non ha risparmiato critiche alla MotoGp attuale, iniziando dai regolamenti tecnici che, a suo dire, favorirebbero eccessivamente il dominio da parte della Ducati.

    "Apporterei alcune modifiche - ha detto, deciso, il due volte campione del mondo della classe regina -. Tutta quella m... deve sparire: niente alette, nessun controllo anti-impennata, controllo della trazione ridotto al minimo. I costi devono scendere e le regole devono durare almeno dieci anni, in modo che i costruttori in difficoltà possano recuperare".

    Sul dominio Ducati: "Avere metà dei piloti a dettare ciò che accade in pista con moto della stessa marca non è giusto, non è così che dovrebbe funzionare un campionato del mondo. Basterebbe una norma che vieti una situazione del genere, ma deve essere formulata in modo tale che nessuno possa aggirarla".

    Un ultimo appello riguarda uno degli aspetti spettacolari della guida in moto, l'impennata: "Oggi nessuno impenna più, i piloti hanno difficilmente problemi a controllare la moto. Apri il gas su una moto da 280 cavalli? Non succede niente: è frustrante. Amo le corse ma questo tipo di sviluppo mi delude. C'è più elettronica in MotoGp che in Formula 1, bisogna dire basta".

    Stoner, classe 1985, ha corso in MotoGp dal 2006 al 2012: nel 2007 è stato il primo pilota a portare la Ducati al successo nel Mondiale piloti mentre nel 2011, alla guida della Honda, ha conquistato quello che al momento è ancora l'ultimo titolo di un centauro extraeuropeo nella classe regina.

    MotoGp, Casey Stoner spiazza tutti: anche il dominio Ducati nel mirino dell'australiano (msn.com)

  • Font Size
    #2
    Stoner: poche parole...mai banale. 👏

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bhe che gli vuoi dire?? Ha ragione..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh.

        A suo tempo riempì di critiche la F1, che è il "modello" che sta seguendo la MotoGP.

        Ha ragione da vendere e avrei voluto aprire io questo topic.

        ​​​​​​

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pheel View Post
          Beh.

          A suo tempo riempì di critiche la F1, che è il "modello" che sta seguendo la MotoGP.

          Ha ragione da vendere e avrei voluto aprire io questo topic.

          ​​​​​​
          Lo elimino, tu copi il link e lo rendi leggibile.

          Nessun problema Filippo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non si può che condividere il pensiero di Stoner. Aspettiamo la fronda ducatara che lo riempirà di insulti...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Basterebbe che tornassero ad essere moto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non sono d'accordo, Stoner fa i soliti ragionamenti nostalgici da ex pilota della serie “quando vincevo io era più bello adesso fa tutto schifo".

                Vuole meno elettronica e meno traction control con I 280 Cavalli?Va bene, però avverta i suoi colleghi che 280 cavalli con poca elettronica e niente alette poi non bastano le ambulanze per tutti.

                Vuole meno Ducati sullo schieramento? Anche qua benissimo, però poi ci sono più piloti disoccupati e meno soldi per tutti.

                Insomma,lui la pensa così ma è un po' superficiale...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Madda View Post
                  Non sono d'accordo, Stoner fa i soliti ragionamenti nostalgici da ex pilota della serie “quando vincevo io era più bello adesso fa tutto schifo".

                  Vuole meno elettronica e meno traction control con I 280 Cavalli?Va bene, però avverta i suoi colleghi che 280 cavalli con poca elettronica e niente alette poi non bastano le ambulanze per tutti.

                  Vuole meno Ducati sullo schieramento? Anche qua benissimo, però poi ci sono più piloti disoccupati e meno soldi per tutti.

                  Insomma,lui la pensa così ma è un po' superficiale...
                  Bhe sulle moto c’è sempre la riduzione di potenza e lo puoi fare anche senza TC o AW,fai una rampa dolce di erogazione.
                  E comunque dato che sono i migliori possono sempre dosare nel minor modo l’apertura del gas

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Altre dichiarazioni similari di un campione di nome Stoner.
                    Che dire, Come dice qualcuno sul forum, io sono un nostalgico, dove a gestire la moto sia il pilota, e non il contrario 👍😆

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by federicoronzani View Post
                      https://www.gpone.com/it/2023/07/15/...o-sparire.html
                      Altre dichiarazioni similari di un campione di nome Stoner.
                      Che dire, Come dice qualcuno sul forum, io sono un nostalgico, dove a gestire la moto sia il pilota, e non il contrario 👍😆
                      Non occorre essere nostalgici per capire la guida di Stoner.


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Condivido ciò che dice Stoner e sono ancora più estremo di lui perché io tornerei alla 500 cc 4T (il 2T purtroppo è stato bandito) peso minimo 100 kg eliminazione di tutte le frocerie varie e niente freni in carbonio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Madda View Post
                          Non sono d'accordo, Stoner fa i soliti ragionamenti nostalgici da ex pilota della serie “quando vincevo io era più bello adesso fa tutto schifo".

                          Vuole meno elettronica e meno traction control con I 280 Cavalli?Va bene, però avverta i suoi colleghi che 280 cavalli con poca elettronica e niente alette poi non bastano le ambulanze per tutti.

                          Vuole meno Ducati sullo schieramento? Anche qua benissimo, però poi ci sono più piloti disoccupati e meno soldi per tutti.

                          Insomma,lui la pensa così ma è un po' superficiale...
                          Possono sempre limitare la potenza e aerodinamica eh...
                          E per le Ducati non si possono obbligare i team a scegliere una moto rispetto ad un altra, però un regolamento che aiuti chi è rimasto in 2 ad esempio, altrimenti il gap non le recupererai mai...con 8 moto puoi permetterti di sviluppare durante l'anno e di metterti a posto più velocemente per la gara, con 2 no.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Lo elimino, tu copi il link e lo rendi leggibile.

                            Nessun problema Filippo
                            No no, era per dire che queste parole del #27 meritano un topic. Ridateci le 500.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pheel View Post
                              No no, era per dire che queste parole del #27 meritano un topic. Ridateci le 500.
                              Credo che quanto detto sia capibile a tutti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X