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Ciabatti: “Quando Honda vinceva nessuno si lamentava”

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    #31
    Originally posted by MAX_rr View Post
    RobyZxr Aprilia

    Credo che nessuna casa investa i soldi per il podio fisso oppure da vicecampione.

    Bisogna entrare nel libro, altrimenti nisba
    Chiaro ma ci sono anche degli obiettivi per rimanere coi piedi per terra.
    L'obiettivo di Aprilia quest'anno a detta di Bonora era di tenere la top 5 fissa, comunque le case sanno di non poter competere con Ducati ora come ora

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      #32
      Originally posted by RobyZxr View Post

      Chiaro ma ci sono anche degli obiettivi per rimanere coi piedi per terra.
      L'obiettivo di Aprilia quest'anno a detta di Bonora era di tenere la top 5 fissa, comunque le case sanno di non poter competere con Ducati ora come ora
      direi che stanno fallendo ampiamente (e non solo per colpa di sfighe o dei piloti. come dicevo il passaggio tra concessiono---> non concessioni sarebbe stato tribolato...voglia loro a dire che non sarebeb cambiato nulla. Ktm insegna)
      Francesco Bagnaia Ducati 1 1 6 16 1 Rit 2 1 3 Rit 1 1 2 2 2 1 194
      Jorge Martín Ducati 2 Rit 8 5 3 Rit 4 4 1 2 3 2 1 1 6 5 159
      Marco Bezzecchi Ducati Rit 3 2 1 6 6 9 Rit 7 1 2 8 7 4 1 2 158
      Brad Binder KTM 12 6 1 17 5 13 1 2 2 6 11 5 6 Rit 5 4 114
      Johann Zarco Ducati 8 4 13 2 11 7 8 Rit 6 3 4 3 5 3 13 Rit 109
      Luca Marini Ducati Rit Rit 3 8 7 2 10 6 4 Rit 5 4 4 5 10 7 98
      Jack Miller KTM 4 7 10 6 9 Rit 3 3 Rit Rit 6 7 3 6 11 Rit 79
      Aleix Espargaró Aprilia 6 9 Rit 15 4 Rit Rit 5 8 5 8 6 9 16 4 3 77
      Fabio Quartararo Yamaha 10 8 9 7 19 3 12 10 Rit 7 10 11 13 13 3 Rit 64
      Álex Márquez Ducati 9 5 5 3 Rit Rit Rit 8 15 Rit Rit Rit 8 7 9 6 63
      Franco Morbidelli Yamaha 14 14 4 4 14 8 16 11 13 10 16 10 15 12 15 9 57
      Maverick Viñales Aprilia 5 2 7 12 10 4 7 Rit 9 Rit 13 12 Rit Rit 7 Rit 56

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        #33
        Aprilia ha 4 piloti medi con contratto a due anni per tutti quanti, gestione a mio avviso da squadretta. E il tutto con una moto che è da podio ovunque.
        Con quei piloti non puoi certo pretendere di competere con ducati, se avesse un campione magari si
        Last edited by Fafnir; 04-07-23, 08:04.

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          #34
          Originally posted by AG_KTM View Post

          Qua l'unico che sbrocca sei tu, insieme a vari altri ducatari...
          Ducati domina in MotoGp e SBK da 2 anni.
          Ducatisti festeggianoi ad ogni gara
          I 2-3 anti ducati spalano tonnellate di merd@ sulle Ducati, sui regolamenti, sugli uomini Ducati, perchè non possono più farlo sui risultati delle rosse.
          I Ducatisti perculano e si sbeffeggiano degli antiducati

          Quelli che sbroccano sono i ducatisti....

          Che dire se questo è sbroccare, mi ci butto con dignità da Re!!!!!

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            #35
            Originally posted by Fafnir View Post
            Aprilia ha 4 piloti medi con contratto a due anni per tutti quanti, gestione a mio avviso da squadretta. E il tutto con una moto che è da podio ovunque.
            Con quei piloti non puoi certo pretendere di competere con ducati, se avesse un campione magari si
            ok 4 piloti "medi"...ma vuoi dire ch eson ttti più scarsi di Marini?non credo dai

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              #36
              Mah per me Aprilia non è messa male come Piloti ...
              Raul in Moto2 massacrava Augusto
              Oliveira meno spettacolare di Binder, ma non gli ara inferiore
              MV ... è un Talento ... ma che ve lo dico affà
              AE ... li mette tutti in riga
              C’è qualcosa che non funziona nella Moto, che visto da fuori si chiama Sfiga ...
              Certo non è a livello Ducati, ma neanche così indietro come dice la Classifica

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                #37
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Mah per me Aprilia non è messa male come Piloti ...
                Raul in Moto2 massacrava Augusto
                Oliveira meno spettacolare di Binder, ma non gli ara inferiore
                MV ... è un Talento ... ma che ve lo dico affà
                AE ... li mette tutti in riga
                C’è qualcosa che non funziona nella Moto, che visto da fuori si chiama Sfiga ...
                Certo non è a livello Ducati, ma neanche così indietro come dice la Classifica
                Non è messa male? Alessio non ha mai vinto una sega, Vinales in MotoGP ha sempre fatto il mediocre, e stanno confermando tutte le premesse ogni weekend. Fernandez lo passano tutti, manca solo la safety car. L'unico che si salva è Oliveira
                Last edited by Fafnir; 04-07-23, 10:53.

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                  #38
                  Alessio ha fatto una Pole guidando una CRT ... niente dai
                  Poi ha sempre avuto motodimmerda sino ad Aprilia Ufficiale che non è mai stata Potente ... malgrado ciò sfiorava il Podio... nel 22 col V90 hanno trovato Potenza e ha fatto delle gran gare ...
                  Magari non è un Talento ... ma è quello che per andare più forte di lui devi esserlo ...

                  L’impresa di Assen 22, vale più della Vittoria in Argentina

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                    #39
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Mah per me Aprilia non è messa male come Piloti ...
                    Raul in Moto2 massacrava Augusto
                    Oliveira meno spettacolare di Binder, ma non gli ara inferiore
                    MV ... è un Talento ... ma che ve lo dico affà
                    AE ... li mette tutti in riga
                    C’è qualcosa che non funziona nella Moto, che visto da fuori si chiama Sfiga ...
                    Certo non è a livello Ducati, ma neanche così indietro come dice la Classifica
                    Dicono di essere in difficoltà in staccata e come trazione in uscita, certo non è a livello di Ducati.
                    Ma i piloti per carità...MV un talento? Per essere un talento devi anche portarla al traguardo senza fare merdesimo..

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                      #40
                      L'aprilia mi ricorda più un aratro o una fresa per fare le trincee, piuttosto che una moto sportiva. E' persino sorprendente che tale roba a forma di plinto riesca ad andare così forte...

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                        #41
                        Originally posted by RobyZxr View Post

                        Dicono di essere in difficoltà in staccata e come trazione in uscita, certo non è a livello di Ducati.
                        Ma i piloti per carità...MV un talento? Per essere un talento devi anche portarla al traguardo senza fare merdesimo..
                        Stai dicendo che il BM non sarebbe un Talento ?

                        Sui Problemi sono i soliti dovuti ad Ant Moscio e Post -Grip ... le ultime Michelin
                        Chi più chi meno sono comuni a tutti ... per questo punto il dito sulle Michelin
                        Anche Ducati che se ne avvantaggia, ha però perso nello Stop and Go dove serve Sicurezza Ant e Grip Post
                        Ma Taramasso segue le Indicazioni dei Team ... le due Minkyate sono Richieste

                        NOTA: nel discorrere Staccata e Frenata sono la stessa cosa ... ma nella Tecnica sono due cose differenti ...
                        se il Problema è proprio Staccata (al momento di attaccarsi ai Freni) è +un problema di Poco Peso Ant che di Gomma Moscia, ma questa porta a ridurre il Carico Ant ...
                        se invece è in Frenata (quando la Forka è schiacciata) di solito si è già Piegati e la Gomma Moscia fa tutto, tranne se la Forka andasse a Pakko, ma non credo sia un problema da MotoGP perchè lo si vede in telemetria e lo si mette subito apposto ...

                        Originally posted by AG_KTM View Post
                        L'aprilia mi ricorda più un aratro o una fresa per fare le trincee, piuttosto che una moto sportiva. E' persino sorprendente che tale roba a forma di plinto riesca ad andare così forte...
                        Pheega è quasi più Brutta di Ducati ... anzi lo è ... ma sotto il Vestito a me pare fatta abbastanza bene ...
                        Certo che quelle Sproporzioni in particolare in zona Sella dicono che c'è qualcosa e qualcosa fa Peso (arretrato)

                        In Aprilia oltre ad altro e alle "sfighe" soffrono di Dualismo tra:
                        - AE più Frenatore ... che ora viene castrato dall'Ant Moscio a prescindere da altro
                        - MV più Percorritore ... che invece è iNNamorato dell'Ant Moscio e vuole Staccare Forte
                        Questo era il problema di Biaggi, a cui somiglia molto, in un moNNdo Lineare non si può avere la Moglie Ubriaca e la Botte Piena ... così Aprilia che vorrebbe seguire MV con queste difficoltà, toglie ad AE e alla bontà del progetto 22 ...

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                          #42
                          Credo che Oliveira sulla ufficiale farebbe meglio di Aleix e Maverick

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                            #43
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Credo che Oliveira sulla ufficiale farebbe meglio di Aleix e Maverick
                            se prima lo mandi da una fattucchiera a togliere il malocchio si

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                              #44
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              Qua l'unico che sbrocca sei tu, insieme a vari altri ducatari...
                              Cronica assenza di risposte nel merito.
                              La prendo come una risposta

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                                #45
                                Originally posted by MAX_rr View Post
                                Anche Ciabatti ha espresso la posizione di Ducati sul tema delle concessioni in MotoGP, spiegando anche l'errore fatto da Honda e Yamaha.
                                Ducati ha fatto un grande lavoro in questi anni per diventare il riferimento della MotoGP. È tornata a conquistare il titolo piloti solo nel 2022, ma già nei due precedenti aveva vinto il mondiale costruttori. Inoltre, Andrea Dovizioso era arrivato secondo per tre anni consecutivi (2017-2018-2019) dietro a un Marc Marquez al top.

                                Oggi il campione in carica e leader della classifica è Francesco Bagnaia, che ha buone chance di trionfare di nuovo. Alle sue spalle ci sono Jorge Martin e Marco Bezzecchi, altri due ducatisti molto talentuosi. I risultati della prima parte del campionato dicono che Ducati sta distruggendo la concorrenza. Case del livello di Yamaha e Honda stanno subendo sconfitte brucianti a ripetizione, incassando distacchi spesso enormi.

                                Dorna Sports vuole aiutare Yamaha e Honda ridurre il gap rivedendo il sistema delle concessioni in MotoGP. Ovviamente, Ducati è molto attenta e non vuole rischiare di perdere il vantaggio accumulato. L’amministratore delegato Claudio Domenicali ha spiegato che c’è apertura a discutere dell’argomento per rendere il campionato più combattuto, però bisogna fare le cose in maniera equilibrata.

                                Anche Paolo Ciabatti ha parlato del tema in un intervento sul canale YouTube di Manuel Pecino: “Ogni discussione tecnica va fatta all’interno della MSMA tra i costruttori. Il sistema attuale ha tanti anni e possiamo discuterne se è necessario. Sicuramente la situazione è strana, perché non si è mai verificato che i due principali costruttori si ritrovassero con problemi così grandi. Spero che presto ci sarà maggiore competizione, perché hanno piloti molto veloci“.

                                Il direttore sportivo Ducati si è allineato a quanto già detto da Gigi Dall’Igna nell’esporre l’errore commesso da Honda e Yamaha negli ultimi anni: “La differenza è che Ducati ha sviluppato la moto pensando a diversi piloti e ascoltando indicazioni da tutti loro. Invece, mi sembra che Honda e Yamaha si siano concentrate su Marquez e Yamaha, non sviluppando moto che potessero andare bene anche per gli altri piloti. Facendo così puoi sbagliare e, se le cose non funzionano, poi perdi la direzione“.

                                La casa di Borgo Panigale è disponibile ad ascoltare ogni posizione, però non verranno fatti regali alla concorrenza. Ciabatti è molto chiaro: “Noi abbiamo fatto un lavoro lungo e difficile, anche lottando con costruttori che non gradivano le nostre nuove idee e che hanno sempre tentato di proibirle. Si tratta di costruttori più grandi di Ducati e con più risorse economiche, devono fare il loro lavoro. Nessuno ci ha aiutato quando eravamo in difficoltà. Quando Honda vinceva tutto, nessuno si lamentava. Ogni costruttore deve fare il suo lavoro. La situazione attuale non è colpa di Ducati“.



                                È del tutto legittimo che Ducati voglia difendere lo status che si è meritata in questi anni, però Dorna vuole un campionato con più marchi in lotta e con due top rider come Marquez e Quartararo protagonisti. Un qualche tipo di accordo verrà raggiunto per rivedere il sistema delle concessioni.

                                La casa di Borgo Panigale cercherà di strappare le migliori condizioni possibili affinché le rivali non ottengano subito un grande vantaggio. Aiutare un po’ può andare bene, però non in misura sproporzionata. Si sta parlando di colossi come Honda e Yamaha, non di piccole case. Vedremo cosa succederà.

                                Paolo Ciabatti ha espresso la posizione di Ducati sul tema delle concessioni in MotoGP, spiegando pure l'errore di Honda e Yamaha.

                                ​​​​
                                Eh vabbè dai..... adesso gli gira bene si sa... la gente si lamenta non facciano troppe le vittime... Honda è più grande del gruppo VOLKSWAGEN????

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