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Alla Honda non mancano le idee ma c'è troppa superbia

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    #16
    Pensa che invece per me hanno imparato fin troppo sono passati dalla convinzione di avere la moto migliore che prescindeva dal pilota (rcv 5cilndri/Rossi) a quella del pilota migliore che vinceva con qualunque cesso (rcv dal 2016 in poi/Marquez)…insomma due filosofie agli antipodi che sebbene abbiano portato ottimi risultati (9 mondiali in tutto) hanno anche alternato o comportato periodi di buio totale! E adesso bisogna vedere a quale filosofia si appoggeranno…io rimango convinto che sia in corso un cambiamento epocale e che la storia futura delle moto da corsa vedrà un mutamento radicale a breve, anzi lo stiamo già vedendo…non so però se i jappi parteciperanno ancora ma di certo non potranno continuare così…non è nella loro cultura partecipare solo per far presenza, almeno credo

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      #17
      Ce lo auguriamo tutti.
      Darebbe anche più valore alle altrui vittorie!


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        #18
        Per me la questione e' piu'semplice...i jappi (anche Yamaha) si stanno sfilando dalla MotoGP (e in futuro anche SBK).. Probabilmente per loro il gioco non vale la candela e comunque il motorsport per come e' concepito a livello di classi e regolamenti (sia GP che SBK) non permette investimenti strategici (ad esempio elettrico, ibrido o qualsiasi altra tecnoligia che non sia il motore endotermico).
        Poi fossi in HRC ci penserei bene ad investire su un progetto legato a Marques che molto probabilmente sta prendendo la parabola discendente della carriera. Personalmente penso che il progetto attuale potrebbe essere sfruttato solo da un Marques al 110% talmente e' stato estremizzato negli anni.

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          #19
          Originally posted by Batstone79 View Post
          Per me la questione e' piu'semplice...i jappi (anche Yamaha) si stanno sfilando dalla MotoGP (e in futuro anche SBK).. Probabilmente per loro il gioco non vale la candela e comunque il motorsport per come e' concepito a livello di classi e regolamenti (sia GP che SBK) non permette investimenti strategici (ad esempio elettrico, ibrido o qualsiasi altra tecnoligia che non sia il motore endotermico).
          Poi fossi in HRC ci penserei bene ad investire su un progetto legato a Marques che molto probabilmente sta prendendo la parabola discendente della carriera. Personalmente penso che il progetto attuale potrebbe essere sfruttato solo da un Marques al 110% talmente e' stato estremizzato negli anni.
          oppure ti metti giù,fai una moto buona di base come han fatto ducati,aprilia,ktm e suzuki finchè c'era e ci metti sopra il più forte o giù di li

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            #20
            Mah... forse vi sfugge la differenza tra fare Moto Non Vincenti ... vedi Aprilia e KTM, ma che cmq sono lì ...
            e fare dei Catorci Inguidabili

            Per questo genere ci sono riusciti solo:
            Yamaha 94-03 ... e in parte colpa loro in parte della superiorità Honda ...
            Ducati 04-13 ... che ha copiato la Yamakka per poi credere nel 07 di aver fatto tutto perfetto, ma era Stoner
            Honda 19-23 ... che pare il Cessorosso, ma senza Potenza, che forse dipende dal non metterla a terra

            I Cessi hanno tutti lo stesso DNA Chopper ... che per Yamakka è un Dogma dimenticato nel 04 grazie a Burgess e riesumato nel 16 con la scusa delle Michelin ... per Ducati ne hanno fatto una teNNica che grazie a Giggi ogni tanto viene contrastata ... e per Honda è una fregatura indotta cercando di Copiare Ducati proprio mentre Ducati torna Indietro ...
            Pecco rinuncia a Frenata e Velocità per Curvare dippù ...
            BM invece vuole solo Frenare dippù a discapito della Curva e purtroppo anche del Grip Post che mette a terra la Potenza ...

            Poi ok ... qualcuno dice che è Troppo Agile ... credo che sia vero, infatti Agilità e Nervosismo sono decisamente Affini ... solo che derivano da due Configurazioni differenti ... Suzuki era anche +Agile della Honda (Rins docet) ma non era Nervosa ... la Honda invece parrà Agile ma è Nervosa ...
            Cosa rende una Moto "Agile" o meglio +facile da manovrare a prescindere dal Nervosismo ???
            1 -AS ... ok, ma lo scordate sempre quando invece l'Agilità serve
            2 Peso Arretrato ... fa percepire l'Ant più semplice, poi sta poco Fermo (Inerzia Stabilizzante = Peso Ant)
            3 Peso Alzato ... rende più facile Piegare, perdendo Stabilità (proprio perchè dall'Alto è più facile cadere)

            Sulla Honda 1 è +AS, si nota poco ma è già così ... 2 è Ipotizzabile visto che BM vuole Frenare ... 3 si Nota Tantissimo soprattutto dietro che ha Codino e Sella Altissimi ... Honda quando Vinceva era decisamente +Bassa di Ducati (che anche lei è molto Alta dietro) ...
            Potete peNNsare teNNico e fare ancora +AS, potete decidere di Copiare la Moto Vincente così il Culo e il BC rimarranno Alti ... oppure tornare a vedere come era Honda quando vinceva e magari riparti da qui ...
            Ah ... se l'Abbassatore serve ad avere +Grip ... direi che Abbassando si dovrebbe ritrovare pure questo ...

            E' solo questione di Scelte prima che di Calcoli ... Roby farà +AS e Riware ci metterà le ALI della Moto di Actarus ... Santi ha peNNsato che se perdi Ant serve Peso Ant e ha Impuntato (ad Assen le Forke del BM erano fuori 8cm) ... il Pensiero è Giusto ma fatto Male, perchè farlo sopra a +AS è già una Cagata, il Post rimane Alto (BC Pilota) e si Scarica ancora dippiù Perdendo Grip dietro ... qui abbiamo una Scelta Giusta ma eseguita Male ... che farà peNNsare non solo che Peso Ant è Sbagliato, ma ovviamente che Impuntare è una Cagata ... e aggiungo una Doppia Cagata se ci sono le ALI che Impuntandosi pure loro daranno ancora più Deportanza con effetti nocivi sul Grip Post e la V Max ... Ah! Impuntare sposta Avanti Molto i Carichi e Poco il Peso ... è la modifica Meno Efficiente quando serve Peso Ant ...
            Roby ... +AS o Chopperizzandola hanno già detto che diventa un Camion e non Curva più
            Riware ... le ALI possono Ottimizzare una Buona Moto, non certo far Funzionare un Cesso
            Quindi peNNsieri Sbagliati vs Cose Inutili ... potete Sperare nella Fortuna ...


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              #21
              La ducati 2006 momenti vinceva il mondiale

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                #22
                Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                E adesso bisogna vedere a quale filosofia si appoggeranno…
                Credo sara' la filosofia che ha gia' funzionato: forzare un cambio di regolamenti

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                  #23
                  Se forzassero i regolamenti verso la direzione in cui si debbano fare delle moto a forma di moto, sarei molto felice.

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                    #24
                    Originally posted by SF-848 View Post

                    Credo sara' la filosofia che ha gia' funzionato: forzare un cambio di regolamenti
                    Credo che non abbiano, per fortuna, più il potere che avevano una volta. Sono finalmente tornati dove gli spetta

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                      #25
                      Originally posted by SF-848 View Post

                      Credo sara' la filosofia che ha gia' funzionato: forzare un cambio di regolamenti
                      Può essere 🤷‍♂️ sinceramente da loro tifoso ho già più volte espresso le mie perplessità fin dal lontano 2018 quando Puig decise senza se e senza ma di giubilare Pedrosa a favore di un Lorenzo alle cozze con Ducati…molti la videro come una mossa eccezionale e invece decretò l'inizio della fine, imho…molti diranno che il 2019 fu un anno fantastico e lo fu certamente ma solo grazie ad un pilota fortissimo al suo massimo splendore! Perché il processo di involuzione della moto era già in corso da un pezzo (2016 per me) e le “pezze” messe dal signor Marquez alla fine, dietro ai meritatissimi titoli mondiali, nascondevano l'inevitabile tracollo che sarebbe comunque arrivato anche senza covid e infortunio…probabilmente il declino sarebbe stato meno traumatico e il 2020/2021 con un Marc sano avrebbero portato ad altre soddisfazioni ma coi se e i ma ci campano solo i perdenti e Honda, checche se ne voglia dire, rimane una delle case più vincenti di sempre. Vederli ridotti cosi posso capire faccia piacere a chi tifa contro, è legittimo, ma per lo sport è un peccato (imho). Comunque se la sono voluta quindi “chi è causa del suo mal pianga se stesso”…arrivare oggi a chiedere concessioni per recuperare lo svantaggio anch’io trovo sia ingiusto ma temo che Dorna o chi per essa cederà…oppure, visto che dai corridoi trapela forte la voce di disinteresse per l’evoluzione strettamente endotermica, si ritirino con dignità e saluti.

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                        #26
                        Non siamo nel calcio (almeno spero) qua chi tifa le altre Marche (io ad esempio) non gode nel vedere Honda e Yamaha fare schifo così. Tolti quei due o tre che tifano contro Ducati e quelli che odiano marquez, non c'è tifo contro

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                          #27
                          Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                          1- Può essere 🤷‍♂️ sinceramente da loro tifoso ho già più volte espresso le mie perplessità fin dal lontano 2018 quando Puig decise senza se e senza ma di giubilare Pedrosa a favore di un Lorenzo alle cozze con Ducati…molti la videro come una mossa eccezionale e invece decretò l'inizio della fine, imho…molti diranno che il 2019 fu un anno fantastico e lo fu certamente ma solo grazie ad un pilota fortissimo al suo massimo splendore!

                          2- Perché il processo di involuzione della moto era già in corso da un pezzo (2016 per me) e le “pezze” messe dal signor Marquez alla fine, dietro ai meritatissimi titoli mondiali, nascondevano l'inevitabile tracollo che sarebbe comunque arrivato anche senza covid e infortunio…

                          3- probabilmente il declino sarebbe stato meno traumatico e il 2020/2021 con un Marc sano avrebbero portato ad altre soddisfazioni ma coi se e i ma ci campano solo i perdenti e Honda, checche se ne voglia dire, rimane una delle case più vincenti di sempre.
                          1- seNNpre la Triade BM, Puig e Repsol hanno deciso di segare Dani ...
                          e ancora peggio segare JL dandogli un cesso di Moto

                          2- Dal 2016 sono successe due cose:
                          A- è sparito ASIMO ... (inutile che dopo 7anni continui a menarla col cavo del PC)
                          B- Michelin ha remato Contro ... già faceva un Ant Moscio, ma almeno il Post era SuperGrip nei Test 2015 ... invece sono andati verso D e Y riducendone il Grip (vedere 2020 cosa è successo a Dovi con la +Grip) ...
                          Dal 21 hanno ancora tolto Grip Post e fatto Ant +Moscio ... non ricordo quando ma lo ammette Taramasso ...

                          3- Sarebbe stato solo meno traumatico, ma sarebbe arrivato ... anche se, magari avrebbero avuto il potere di non far sviluppare le Gomme solo a Ducati ...

                          Certo che ... Ant Rigido e Post Grip = Avanzare i Pesi renderebbe altre un Cesso e Honda/Suzuki le Migliori ...
                          Ma non esistono solo le Gomme ed il Peso ... come peNNsano i teNNici

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                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            1- seNNpre la Triade BM, Puig e Repsol hanno deciso di segare Dani ...
                            e ancora peggio segare JL dandogli un cesso di Moto

                            2- Dal 2016 sono successe due cose:
                            A- è sparito ASIMO ... (inutile che dopo 7anni continui a menarla col cavo del PC)
                            B- Michelin ha remato Contro ... già faceva un Ant Moscio, ma almeno il Post era SuperGrip nei Test 2015 ... invece sono andati verso D e Y riducendone il Grip (vedere 2020 cosa è successo a Dovi con la +Grip) ...
                            Dal 21 hanno ancora tolto Grip Post e fatto Ant +Moscio ... non ricordo quando ma lo ammette Taramasso ...

                            3- Sarebbe stato solo meno traumatico, ma sarebbe arrivato ... anche se, magari avrebbero avuto il potere di non far sviluppare le Gomme solo a Ducati ...

                            Certo che ... Ant Rigido e Post Grip = Avanzare i Pesi renderebbe altre un Cesso e Honda/Suzuki le Migliori ...
                            Ma non esistono solo le Gomme ed il Peso ... come peNNsano i teNNici
                            michelin cambiò in corso d'anno le gomme e ducati si trovò male parecchio e dovettero lavorare sodo per recuperare (mi pare il primo anno del ritorno delle gomme francesi)

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                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              Non siamo nel calcio (almeno spero) qua chi tifa le altre Marche (io ad esempio) non gode nel vedere Honda e Yamaha fare schifo così. Tolti quei due o tre che tifano contro Ducati e quelli che odiano marquez, non c'è tifo contro
                              A me non frega troppo di vedere Yamaha e Honda nei guai, piuttosto mi dà problemi che ci perdiamo Fabio e MM a lottare nelle retrovie quando dovrebbero essere davanti a farci vedere belle gare insieme agli altri.
                              poi in una situazione del genere ovviamente godrei delle sconfitte di Marquez, però vederlo ritirato così a causa di una Honda killer non da soddisfazione nemmeno a me.
                              Gare brutte come Assen vorrei non vederne più
                              Last edited by Fafnir; 29-06-23, 13:49.

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                                #30
                                Originally posted by Fafnir View Post

                                A me non frega troppo di vedere Yamaha e Honda nei guai, piuttosto mi dà problemi che ci perdiamo Fabio e MM a lottare nelle retrovie quando dovrebbero essere davanti a farci vedere belle gare insieme agli altri.
                                poi in una situazione del genere ovviamente godrei delle sconfitte di Marquez, però vederlo ritirato così a causa di una Honda killer non da soddisfazione nemmeno a me.
                                Gare brutte come Assen vorrei non vederne più
                                per quello basta metterli su due ducati e li ritrovi li davanti...poi però c'è il monomarca ecc...quindi preferisco che le moto jappe tornino competitive così da ancora più gusto battere loro e il bimbominkia

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