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    #181
    Originally posted by Desmo16 View Post

    oppure è Ducati che è andata in direzione delle gomme?
    teNNicamente No! Come ho spiegato è già ideale per gomme dementi ...

    Però bisogna dare atto che l’hanno fatto nella Guida ... Pecco in particolare... rinunciando alle Frenate Profonde stile Dovi ... già le Moto Curvano dippiù... poi non mette in crisi Ant Moscio (tranne quando cade senza capire perché) ... e soprattutto i Piloti hanno la possibilità di Aprire Prima, che con una Motopotente fa ancora dippiù...
    Per me è anche il Metodo Giusto per qualsiasi Moto ... fa specie che l’abbiate compreso solo recentemente, quando questo è il Metodo Stoner che Inseriva “bradipo” ma Apriva, anzi Soalancava un secolo prima degli altri ...
    Copiarlo è impossibile, ma almeno cercare di somigliare è buono, per poi migliorare ... e Pecco finalmente lo sta facendo.

    Ah, quando un Chopper ha molto Peso Post una Gomma +Grip fa Allargare la Traiettoria (ricordate il 2020 vero?) ... mentre ora che ha -Grip permette pure di fare dei Traversi che Chiudono la Traiettoria...
    Ringrazio Cabrio di aver scritto dei Traversi di Pecco, altrimenti mi contestavate

    Qui nota di demerito o demenza ai due super Talenti, BM e FQ, che invece si ostinano a voler Frenare e Inserire da Panico quando l’Ant Michelin non lo permette... e qui non ci sono soluzioni Tecniche è solo il Pilota che deve cambiare... a meno che non si cambi Ant o si Gonfi

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      #182
      OT sul Gonfiare ... premesse:
      500 Abarth Pressioni consigliate Ant Post 2,5/2,3 quelle che ho ...
      Ultimamente però Fiat le ha ridotte a 2,3/2,1 ... vabbè

      Tecnica: Se Troppo Gonfia la Gomma si consuma al Centro,
      se Troppo Sgonfia sulle Spalle ...
      Questo è ciò che ho sempre saputo, ma di Auto so poco ...

      Tutti i Preparatori e/o Piloti Amatori mi hanno detto di SGONFIARE...
      Oggi viene a trovarmi il vecchio Meccanico di famiglia... ex Pilota e Tecnicamente preparatissimo... guarda le Gomme Ant (1000km) con le Spalle Sgretolate ... mi dice GONFIA! finché non va apposto anche fossero 3bar fregatene ... poi guarda le Post e mi dice qui Sgonfia un pelo ...
      Per il Post con le vecchie gomme l’avevo già Sgonfiato un pelo, e pensavo di farlo pure con queste ... ma per ANT pure io, campione mondiale di Gonfiaggio, non mi sarei azzardato a superare i 2,5 che è già altino per un Auto leggera ... beh 2,6 l’avevo provato, ma ora di sicuro non basta

      Per dire che se Michelin dice Ant da 1,85 a 2,1 ... e se Ducati Vince con 1,88 ... difficilmente si può pensare di superare il 2,1 ... quando per le Michelin va fatto e di Molto.

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        #183
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Christian Dior ma è mai possibile che riesci solo a dire minkyate ?

        Per lo sviluppo Gomme Michelin dice di sentire tutti ... ma tiene in considerazione solo 3case: Ducati, Honda e Yamaha (in ordine alfabetico) ...
        Solo per Ant Rigido 17 hanno chiesto ai Piloti, ma cmq VR Y e BM H sarebbero bastati... poi è stato un plebiscito con praticamente solo Ducati e MV contro...
        Ma dal 20 ... Aprilia e KTM sviluppando le Moto non avevano chiaro cosa chiedere, anzi per loro nessun cambiamento era meglio ... ma sono caNNbiate lo stesso ...
        Honda senza BM e coi Piloti merdesimi non poteva dare indicazioni...
        Mentre Yamaha in crisi teNNica, dove ormai girava la frase Moto Vecchia fa buon Brodo ... boh ma di solito fanno scelte simili a Ducati (nel 17 furono anche loro ad approvare Ant Moscio, pur contro il parere di VR) ... e facendo solo minkyate teNNiche che fanno cagare ai Piloti, questa si sposa bene anche in questi anni ...
        Sta di fatto che le modiche alle Gomme se vuoi possono pure essere state votate all’unanimità... ma Ant Moscio si sposa con Poco Carico Ant e Post -Grip con Tanto Peso Post = Chopper ...così è ottimo per Ducati, mentre su una Moto equivale ad essere Pericoloso in Ingresso e non avere Grip in Uscita ... ho descritto bene Honda ?
        E ci arriva chiunque, applicandosi un attimo, che queste sono le conseguenze di Ant Moscio e Post -Grip ... poi su un mezzo progettato al Contrario può succedere di tutto ...

        Cmq visto che caghi il caxxo c’è una cosa inspiegabile
        Dopo Assen 22 la Ducati super migliorata avrebbe anche potuto Vincere tutte le gare, bravi neh ... ma come hanno fatto AE e FQ a fare regolarmente Merdesimi, aspetto una tua spiegazione

        PS: di serie anche Aprilia usa Pirelli, Honda Bridgestone, Yamaha Dunlop e KTM non so ... sono tutti sulla stessa barca e anche tu scrivi le solite fesserie inutili ... ma una risposta intelligente mai ?
        ducati le gomme 2020 manco le voleva (dovizioso e petrucci si trovavano male già dai test 2019)
        Michelin tiene in considerazione solo ducati,honda e yamaha?
        Pensa che allocchi ai jappi allora ch esi son fatti mettere i piedi in test apure da ktm e aprilia nonostante secondo te siano snobbate

        fabietto pur enel 2021 fece una fine del mondiale non proprio eccelsa ...forse e dico forse dipende anche da che piste ci sono?

        tolto l'anno del debutto è dal 2020 che cala sempre nella seconda metà
        MotoGP Yamaha NE 1 1 7 8 13 Rit 4 1 9 18 8 14 Rit 14 127
        MotoGP Yamaha 5 1 1 13 3 1 6 3 1 3 7 1 8 2 2 4 Rit 5 278
        MotoGP Yamaha 9 2 8 7 1 2 4 2 1 1 Rit 8 2 5 Rit 8 17 Rit 3 4 248

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          #184
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          teNNicamente No! Come ho spiegato è già ideale per gomme dementi ...

          Però bisogna dare atto che l’hanno fatto nella Guida ... Pecco in particolare... rinunciando alle Frenate Profonde stile Dovi ... già le Moto Curvano dippiù... poi non mette in crisi Ant Moscio (tranne quando cade senza capire perché) ... e soprattutto i Piloti hanno la possibilità di Aprire Prima, che con una Motopotente fa ancora dippiù...
          Per me è anche il Metodo Giusto per qualsiasi Moto ... fa specie che l’abbiate compreso solo recentemente, quando questo è il Metodo Stoner che Inseriva “bradipo” ma Apriva, anzi Soalancava un secolo prima degli altri ...
          Copiarlo è impossibile, ma almeno cercare di somigliare è buono, per poi migliorare ... e Pecco finalmente lo sta facendo.

          Ah, quando un Chopper ha molto Peso Post una Gomma +Grip fa Allargare la Traiettoria (ricordate il 2020 vero?) ... mentre ora che ha -Grip permette pure di fare dei Traversi che Chiudono la Traiettoria...
          Ringrazio Cabrio di aver scritto dei Traversi di Pecco, altrimenti mi contestavate

          Qui nota di demerito o demenza ai due super Talenti, BM e FQ, che invece si ostinano a voler Frenare e Inserire da Panico quando l’Ant Michelin non lo permette... e qui non ci sono soluzioni Tecniche è solo il Pilota che deve cambiare... a meno che non si cambi Ant o si Gonfi
          ziogay a forza di scrivere tonnellate di messaggi qualche puttanata la imbrocchi pure tu.
          Magra consolazione eh.
          Il rapporto n°messaggi/puttanate tende pericolosamente a 1

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            #185
            Originally posted by luciocabrio View Post

            ducati le gomme 2020 manco le voleva (dovizioso e petrucci si trovavano male già dai test 2019)
            Michelin tiene in considerazione solo ducati,honda e yamaha?
            Pensa che allocchi ai jappi allora ch esi son fatti mettere i piedi in test apure da ktm e aprilia nonostante secondo te siano snobbate

            fabietto pur enel 2021 fece una fine del mondiale non proprio eccelsa ...forse e dico forse dipende anche da che piste ci sono?

            tolto l'anno del debutto è dal 2020 che cala sempre nella seconda metà
            MotoGP Yamaha NE 1 1 7 8 13 Rit 4 1 9 18 8 14 Rit 14 127
            MotoGP Yamaha 5 1 1 13 3 1 6 3 1 3 7 1 8 2 2 4 Rit 5 278
            MotoGP Yamaha 9 2 8 7 1 2 4 2 1 1 Rit 8 2 5 Rit 8 17 Rit 3 4 248
            Secondo me sono le altre moto che migliorano durante l'anno mentre lui no. Come ha detto Forcada Quartararo fa un anno intero senza mai toccare la moto.
            Questo è normale quando hai una moto che evolve, le evoluzioni richiedono adattamento e visti i pochi test l'adattamento è nelle prime gare.
            Se invece non cambi nulla e non porti mai nulla parti a marzo con il pacchetto già collaudato dalla stagione precedente e vai forte subito.

            Fabio non è un buon sviluppatore e non credo sia neanche il massimo a dare indicazioni sullo sviluppo, vuole sono una moto guidabile con una buona base.
            Il problema è che Yamaha si è affidata completamente a lui e lui con tutte le modifiche da fare non ci capisce più nulla.
            Last edited by Fafnir; 04-07-23, 08:11.

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              #186
              Originally posted by Fafnir View Post

              Secondo me sono le altre moto che migliorano durante l'anno mentre lui no. Come ha detto Forcada Quartararo fa un anno intero senza mai toccare la moto.
              Questo è normale quando hai una moto che evolve, le evoluzioni richiedono adattamento e visti i pochi test l'adattamento è nelle prime gare.
              Se invece non cambi nulla e non porti mai nulla parti a marzo con il pacchetto già collaudato dalla stagione precedente e vai forte subito.

              Fabio non è un buon sviluppatore e non credo sia neanche il massimo a dare indicazioni sullo sviluppo, vuole sono una moto guidabile con una buona base.
              Il problema è che Yamaha si è affidata completamente a lui e lui con tutte le modifiche da fare non ci capisce più nulla.
              è stato tutto il 2022 a chieder eun motore più potente. Mo ce l'ha e v apiù piano di prima

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                #187
                Originally posted by luciocabrio View Post

                è stato tutto il 2022 a chieder eun motore più potente. Mo ce l'ha e v apiù piano di prima
                Sempre Forcada ha detto che se il nuovo motore è meno regolare nell'erogazione, in percorrenza la moto diventa instabile e quindi perde il punto forte che aveva Quartararo.

                L'unico che sembra non essersi accorto di nulla è Morbidelli, nel senso che gira uguale all'anno scorso
                Last edited by Fafnir; 04-07-23, 09:16.

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                  #188
                  Originally posted by Fafnir View Post

                  Sempre Forcada ha detto che se il nuovo motore è meno regolare nell'erogazione, in percorrenza la moto diventa instabile e quindi perde il punto forte che aveva Quartararo.

                  L'unico che sembra non essersi accorto di nulla è Morbidelli, nel senso che gira uguale all'anno scorso


                  era molla che diceva "basta mettere 20cv in più a suzuki\yamaha e dominano il mondiale"
                  è ovvioc he se ha più potenz adiventi un po' meno regolare\più brusco in basso

                  Comment


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                    #189
                    La storia del Motore che Guida la Moto e che quando +Potente rovina la Ciclistica esiste solo nel vostro moNNdo ... e Vabbè Yamakka non va più e Ducati ha ridotto la Velocità per Curvare ...

                    Se torniamo nel Mondo Reale ... la R6 è decisamente più maneggevole della R1, così come la Panigalina rispetto alla Panigale V2 ...
                    Se però prendiamo il CBR600 decisamente Facile, Maneggevole ed Equilibrata scopriamo che il CBR1000 è quasi più Agile nonostante il Peso maggiore ... ah no, quello 2019 no ... in compenso l’ultimo GSXR1000 è ancora più maneggevole del CBR600 nonostante 70cv in più....
                    C’è chi sa fare la Ciclisitca Suzuki, chi sapeva Honda, chi gli venivano buone senza sapere perché Yamaha ... e chi riempie la moto di Frociate che chiama iNNovazioni ...

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                      #190
                      Originally posted by luciocabrio View Post



                      era molla che diceva "basta mettere 20cv in più a suzuki\yamaha e dominano il mondiale"
                      è ovvioc he se ha più potenz adiventi un po' meno regolare\più brusco in basso
                      Solo per Suzuki ... per Yamakka mi fido di Forcada ... la Potenza in più l’hanno sempre avuta, ma la tagliano con ELE

                      Cmq non sono esperto di Motori ed ELE ... ma oggi si può fare ciò che si vuole ...
                      Esempio Audi RS3 con 450cv che mi aspettavo una Bomba invece dà meno Sensazione della mia Abarthina 160cv ... manco ti schiaccia al sedile, solo che in Velocità continua a Spingere ...
                      Idem la Urus 700cv vs Tesla X 450 ... tralasciamo il motore elettrico, ma dalla Urus mi sarei aspettato di venir proiettato nel Iperspazio invece va solo molto forte ...
                      Anche la Streetfighter V4 ai bassi pare spenta pur se Regolarissima...
                      Questo dicono sia il bello della D16 che eroga la Potenza su un piatto d’argento...
                      Ma non è che Yamaha o gli altri siano rimasti ai Carburatori ...

                      Cmq c’è un Fattore della Ciclisitca che Regolandolo può trasformare il Motore da mansueto a scorbutico e viceversa ... e toh assieme allo Scorbuto rende pure la Moto Instabile in Percorrenza ... tutto ciò anche senza contare ELE, che rilevando Instabilità Taglia peggiorando la situazione...
                      Manco serve un genio a capire qual’è ... lo dice il nome stesso

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                        #191
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        La storia del Motore che Guida la Moto e che quando +Potente rovina la Ciclistica esiste solo nel vostro moNNdo ... e Vabbè Yamakka non va più e Ducati ha ridotto la Velocità per Curvare ...

                        Se torniamo nel Mondo Reale ... la R6 è decisamente più maneggevole della R1, così come la Panigalina rispetto alla Panigale V2 ...
                        Se però prendiamo il CBR600 decisamente Facile, Maneggevole ed Equilibrata scopriamo che il CBR1000 è quasi più Agile nonostante il Peso maggiore ... ah no, quello 2019 no ... in compenso l’ultimo GSXR1000 è ancora più maneggevole del CBR600 nonostante 70cv in più....
                        C’è chi sa fare la Ciclisitca Suzuki, chi sapeva Honda, chi gli venivano buone senza sapere perché Yamaha ... e chi riempie la moto di Frociate che chiama iNNovazioni ...
                        ho semplicemente ribadito che andare a toccare delicate alchimie può portare a disastri o problemi.
                        C'è chi si ritira dalle corse e chi continua a vincere gp battendo chi sa fare le ciclisctiche,chi le sapeva fare e anche chi non c'aveva capito un cazzo secondo te
                        suka

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                          #192
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Solo per Suzuki ... per Yamakka mi fido di Forcada ... la Potenza in più l’hanno sempre avuta, ma la tagliano con ELE

                          Cmq non sono esperto di un emerito cazzo ... ma oggi si può fare ciò che si vuole secondo me ...
                          Esempio Audi RS3 con 450cv che mi aspettavo una Bomba invece dà meno Sensazione della mia Abarthina 160cv ... manco ti schiaccia al sedile, solo che in Velocità continua a Spingere ...
                          Idem la Urus 700cv vs Tesla X 450 ... tralasciamo il motore elettrico, ma dalla Urus mi sarei aspettato di venir proiettato nel Iperspazio invece va solo molto forte ...
                          Anche la Streetfighter V4 ai bassi pare spenta pur se Regolarissima...
                          Questo dicono sia il bello della D16 che eroga la Potenza su un piatto d’argento...
                          Ma non è che Yamaha o gli altri siano rimasti ai Carburatori ...

                          Cmq c’è un Fattore della Ciclisitca che Regolandolo può trasformare il Motore da mansueto a scorbutico e viceversa ... e toh assieme allo Scorbuto rende pure la Moto Instabile in Percorrenza ... tutto ciò anche senza contare ELE, che rilevando Instabilità Taglia peggiorando la situazione...
                          Manco serve un genio a capire qual’è ... lo dice il nome stesso

                          Fixed doveroso
                          Mo fila il discorso

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                            #193
                            Originally posted by luciocabrio View Post


                            Fixed doveroso
                            Mo fila il discorso, secondo me
                            Fixed ...

                            PS: Sono sceso al tuo livello, ma ...
                            Pretendere il SECONDO ME o IMHO è un IDIOZIA !!!
                            È sempre ovvio che sia Secondo Me tra chi fa RAGIONAMENTI ... fosse Secondo Forcada lo cito x es. ... siete voi che ripetete a Pappagallo robe di altri e dovreste ogni volta citare la Fonte ... Vi manca Personalità e vi fa inkaxxare che qualcuno l’abbia
                            Ma tanto non cambierai mai la Realtà che sarà sempre ...
                            Secondo te e Primo io ...

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                              #194
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Fixed ...

                              PS: Sono sceso al tuo livello, ma ...
                              Pretendere il SECONDO ME o IMHO è un IDIOZIA !!!
                              È sempre ovvio che sia Secondo Me tra chi fa RAGIONAMENTI ... fosse Secondo Forcada lo cito x es. ... siete voi che ripetete a Pappagallo robe di altri e dovreste ogni volta citare la Fonte ... Vi manca Personalità e vi fa inkaxxare che qualcuno l’abbia
                              Ma tanto non cambierai mai la Realtà che sarà sempre ...
                              Secondo te e Primo io ...
                              hai discusso sull'unica cosa che ho messo per non offenderti...mettere "secondo me" implica che i tuoi messaggi non devono essere presi come la bibbia (com'è giusto che sia e non come stai cercando di imporre tu).
                              Piccola spiegazione.
                              <<Sei un coglione>> è diverso da <<"secondo me " sei un coglione>>...o <<comportarsi così è da coglione...>>

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                                #195
                                Ma il fatto è che ... Secondo Te io scrivo come fosse la Bibbia ... invece spesso è la Normalità delle cose, che è stata Scordata e faccio in modo di ricordarla ...

                                Che poi se non sei d'accordo ... scrivi tu: Secondo Me è vero... invece scrivi es. "Tutte Mollate" senza ne IMHO ne Motivi ...
                                Cioè chi è senza peccato scagli la prima pietra ... non secondo me, ma secondo il Vangelo ...

                                PS: Es. sul Discorso del Sistema di Guida di Pecco ... a Pasqua mi hai Insultato dibbestia rischiando pure di far chiudere il 3D ... invece oggi mi hai fatto i Complimenti ... come cambia il Mondo a leggere bene

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