Originally posted by Mr.Molla
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Richieste concessioni per i Jap
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Duecentocinquanta
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Originally posted by Mr.Molla View Post
NO, io penso quello che ha detto Toscanaccio ... e bene che l'abbia detto lui, altrimenti detto da me erano caxxate
Ducati Corse per svariate Ragioni fa un bordello di Soldi e si autosostiene ... mentre gli altri ci mettono del loro, e pure HRC magari deve destinare soldi guadagnati con le Auto nel settore Moto ...
Ducati con come 1° Sponsor Marlboro non ha mai avuto problemi di Soldi ... il resto è grasso che cola
Bla bla bla (anch'io ho la stessa impressione nei tuoi confronti)
Qui però ci sono cose ineluttabili
1 ... NO! ... sono e/o devono essere Inkiodati per Curvare eppoi Sbloccarsi per Abbassare in Uscita ...
ah... la teNNica iNNsegna che per via del tiroCatena accelerando il Post si Alza ... dicevano pure che dava +Grip, poi si vede che alzando troppo col tC serve l'Abbassatore ... ma vabbè, anche i Toscanacci qui si perdono tra le loro minkyate teNNiche ...
Ri NO, perchè la Max Compressione del Mono è in una fase ben antecedente all'uscita ... dove arriva ai 600Kg di massima per tornare in uscita sui 400kg +o- di Forza della Molla, quindi sul Sistema ... che sono sempre tantini ...
2 ... Ciò che è Pneumatico viene attuato sempre da dell'elettronica ... a meno di un Serbatoio di Gas a perdere (che non si riempe)
3- NO ... te lo dici da solo al punto 5 ... ma poi quando la Moto è bassa è tutt'altro che bloccata ... a volte si vede che imbarca e ondeggia ... oggi limitato da un Ammortizzatore supplementare ...
4 ... Idraulico o ad Aria come punto 2 Ele ... o ci vorrebbe almeno una Leva tipo Frizione o Freno da tirare forte ...
Forse boh ... mi viene in mente un sistema misto tipo 4 ... simile al Serbatoio della Compressione Mono ... con Regolazione tutta chiusa è bloccato, e tramite una Levetta si apre la regolazione che fa abbassare (su un cuscino d'aria o senza) ... ma questo si fa al Momento non si Prenota ...
Detto ciò, ancora si può discutere di sesso degli angeli ... mentre sono 30anni che cerco di far capire che un Mono in Curva si deve Abbassare ... quindi ascoltare le mie caxxate a volte serve ... e magari evitare di sfruttare il tC per farlo Alzare in Accelerazione poteva essere percepito ...
Invece sfottete quando dico che Yamakka dovrebbe Abbassare il Pivot = -tC ... e l'abbassatore oltre al resto fa -tC
basta confrontare fatturati, dimensioni e numeri vari
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Originally posted by toscanaccio34 View Post
Io non ho mai detto che ducati fa un bordello di soldi in assoluto, o a confronto con Honda, ho detto che si autosostiene, ma Honda e HRC avranno 10 volte i soldi di Ducati.
basta confrontare fatturati, dimensioni e numeri vari
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Originally posted by riware View Post
Credo che sia un po' più sbilanciato, Ducati 1 miliardo di fatturato, Honda 124 miliardi, cioè Honda ha 124 volte il fatturato di Ducati.
Se vogliamo vedere l'unica cenerentola della MotoGP è l'Aprilia col suo gruppo Piaggio che fattura 1.8 miliardi...perché Aprilia in sè manco il trofeo amatori potrebbe fare
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Originally posted by RobyZxr View Post
Si peccato che ducati collabora con audi sport che fattura 55 miliardi, a capo di entrambi Volkswagen che fattura 248 miliardi
Se vogliamo vedere l'unica cenerentola della MotoGP è l'Aprilia col suo gruppo Piaggio che fattura 1.8 miliardi...perché Aprilia in sè manco il trofeo amatori potrebbe fare
È allora ti accorgi che Audi non corre più nel wec... La VW non corre nei rally e la lamborghini urus non è altro che una Q8 ricarrozzata. Tutte queste risorse infinite perché non vengono usate?
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Originally posted by luciocabrio View Post
Ma sai benissimo che in un gruppo il "capo" decide come allocare le risorse
È allora ti accorgi che Audi non corre più nel wec... La VW non corre nei rally e la lamborghini urus non è altro che una Q8 ricarrozzata. Tutte queste risorse infinite perché non vengono usate?
Ma basta con la storiella di Ducati azienda piccolina che combatte contro i colossi giapponesi...a livello economico è audi, ducati è stata comprata da audi che l'ha salvata dal fallimento con 200 milioni di debiti...
Poi che la moto sia sviluppata in Italia da italiani non ci piove..ma se c'è da aprire i rubinetti ce li mettono i crucchi
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Originally posted by RobyZxr View Post
Ah devi chiederlo ai dirigenti vw ste robe...
Ma basta con la storiella di Ducati azienda piccolina che combatte contro i colossi giapponesi...a livello economico è audi, ducati è stata comprata da audi che l'ha salvata dal fallimento con 200 milioni di debiti...
Poi che la moto sia sviluppata in Italia da italiani non ci piove..ma se c'è da aprire i rubinetti ce li mettono i crucchi
VW l'ha presa perché era un affare e produceva profitti. Inoltre con le moto avrebbe abbassato le emissioni globali del gruppo
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Originally posted by RobyZxr View Post
Ah devi chiederlo ai dirigenti vw ste robe...
Ma basta con la storiella di Ducati azienda piccolina che combatte contro i colossi giapponesi...a livello economico è audi, ducati è stata comprata da audi che l'ha salvata dal fallimento con 200 milioni di debiti...
Poi che la moto sia sviluppata in Italia da italiani non ci piove..ma se c'è da aprire i rubinetti ce li mettono i crucchi
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comunque è fantastico vedere come delle interpretazioni o buchi regolamentari vengono sempre viste come cose disoneste, il regolamento è scritto nero su bianco per tutte le case
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Duecentocinquanta
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Originally posted by RobyZxr View Post
Si peccato che ducati collabora con audi sport che fattura 55 miliardi, a capo di entrambi Volkswagen che fattura 248 miliardi
Se vogliamo vedere l'unica cenerentola della MotoGP è l'Aprilia col suo gruppo Piaggio che fattura 1.8 miliardi...perché Aprilia in sè manco il trofeo amatori potrebbe fare
Delle 2 è il contrario, non avete idea di che R8 bombardone era praticamente pronta nel 2016, progetto poi chiuso per problemi legati alle vicende del famoso scandalo Dgate
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Originally posted by luciocabrio View Post
Salvata dal fallimento??? Ma dove!!! Ducati aveva i conti a posto. L'indebitamento ce l'hanno tutti i marchi/gruppi eh
VW l'ha presa perché era un affare e produceva profitti. Inoltre con le moto avrebbe abbassato le emissioni globali del gruppo
all'epoca a capo del gruppo c'era ancora il grande vecchio Piech, nipote di Ferdinand Porsche, un grande appassionato delle moto bolognesi.
Aveva già di suo diverse Ducati, e ci ha comprati per pura passione, infatti gran parte del CDA non vedeva grossi profitti in questa acquisizione ed era contrario.
Ducati è stata acquisita sotto Audi perché sotto Audi c'era già Lamborghini e Italdesign, e quindi il canale italiano era già aperto
Il grande vecchio da diversi anni è fuori dal consiglio di amministrazione, e nonostante per il gruppo non apportiamo profitti significativi, siamo considerati più un piccolo lustro, vanto che un guadagno
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Originally posted by toscanaccio34 View Post
Io non ho mai detto che ducati fa un bordello di soldi in assoluto, o a confronto con Honda, ho detto che si autosostiene, ma Honda e HRC avranno 10 volte i soldi di Ducati.
basta confrontare fatturati, dimensioni e numeri vari
Ovvio che in assoluto si parla in miliardi ... mentre Ducati Corse di Milioni... che oltre l’Autosostentamento ne racimolano parecchi ...
il Fatturato del gruppo è il doppio di Honda... discorso inutile ... e cmq c’è differenza tra metterli e guadagnarci ... esempio a Suzuki costava 30M annui... mentre Ducati Probabilmente li guadagna ... ed è un grosso vantaggio per Giggi poter fare ciò che vuole coi “suoi” soldi ... dovesse chiederli a Ducati Motore questi li chiedono ad Audi che li chiede a WV aumentando tempistiche e rotture di maroni ... quello che succede ai Jappi es Yamaha Racing deve chiedere a Y Italia, che chiede a Europa che chiede in Giappone che parla col reparto corse Jappo
Però se fanno cagate teNNiche i soldi c’entrano poco
PS: Ducati era nella cacca con un debito di 300M, spesi puntando sulle vittorie di VR che si sono trasformate in sputtanamento ... VW per un calcolo sulle emissioni dei mezzi prodotti doveva pagare 1Mld, comprando Ducati rientrava nei parametri senza dover pagare ... così è stata comprata praticamente a costo Zero ... per ca. 1Mld meno i 300 di buco ... un affare per entrambi... se poi c’è pure la passione di Piech, buon per lui
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Originally posted by luciocabrio View Post
Salvata dal fallimento??? Ma dove!!! Ducati aveva i conti a posto. L'indebitamento ce l'hanno tutti i marchi/gruppi eh
VW l'ha presa perché era un affare e produceva profitti. Inoltre con le moto avrebbe abbassato le emissioni globali del gruppo
E' stata completata l'acquisizione di Ducati da parte del gruppo Volkswagen. Il comunicato ufficiale della casa tedesca - diffuso insieme a quello del gruppo Investindustrial - conferma l'accordo approvato oggi ad Amburgo dai vertici del gruppo tedesco. Ducati diventa il "terzo pilastro" di Audi AG in Italia, affiancando Lamborghini e Italdesign
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Originally posted by toscanaccio34 View Post
Evidentemente non hai letto il mio post di questo pomeriggio, da Audi e VW non è mai arrivato un singolo euro, ingegnere, collaborazione o progetto. In questi 11 anni.
Delle 2 è il contrario, non avete idea di che R8 bombardone era praticamente pronta nel 2016, progetto poi chiuso per problemi legati alle vicende del famoso scandalo Dgate
La partnership tra il Ducati Lenovo Team e Audi Sport è un perfetto completamento della collaborazione tra i due brand, che si sviluppa anche attraverso progetti comuni nella produzione e nella rete vendita
La nuova partnership non si limita ad aggiungere il logo del rombo rosso alla moto, ma rappresenta, a livello tecnico, un'estensione del potenziale comune di Ducati e Audi e uno scambio di know-how tra i due marchi cit.Gigi Dall'Igna
Oh non lo dico io, lo dice il sito Ducati.
Io penso che Audi ha dato una grande mano soprattutto nel settore aerodinamico vista l'esperienza...
Poi che non mettono 1€ ci può stare, magari in casi di difficoltà hanno il culo parato, ma la collaborazione nello sviluppo c'è eccome (come è normale che sia)
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Originally posted by RobyZxr View Post
Audi Sport e Ducati hanno davvero molti elementi comuni e sono certo che l’ambiente della MotoGP e le collaborazioni tra i nostri gruppi di R&D e Stile saranno capaci di generare contenuti di grande
La partnership tra il Ducati Lenovo Team e Audi Sport è un perfetto completamento della collaborazione tra i due brand, che si sviluppa anche attraverso progetti comuni nella produzione e nella rete vendita
La nuova partnership non si limita ad aggiungere il logo del rombo rosso alla moto, ma rappresenta, a livello tecnico, un'estensione del potenziale comune di Ducati e Audi e uno scambio di know-how tra i due marchi cit.Gigi Dall'Igna
Oh non lo dico io, lo dice il sito Ducati.
Io penso che Audi ha dato una grande mano soprattutto nel settore aerodinamico vista l'esperienza...
Poi che non mettono 1€ ci può stare, magari in casi di difficoltà hanno il culo parato, ma la collaborazione nello sviluppo c'è eccome (come è normale che sia)
Borgo Panigale, Bologna, 26 marzo 2023 – Ducati Corse e Audi Sport annunciano una partnership tra il reparto corse della Casa dei Quattro Anelli e il Ducati Lenovo Team per tutta la stagione del Campionato Mondiale MotoGP.
A partire dalla gara inaugurale in programma questo weekend a Portimão (Portogallo), il Campione del Mondo in carica Francesco Bagnaia e il compagno di squadra Enea Bastianini porteranno sui circuiti di tutto il mondo il logo di Audi Sport sulle carene delle Desmosedici GP. Per Ducati e Audi si tratta di una collaborazione capace di trasmettere la passione per il mondo delle competizioni e la sinergia autentica tra due brand che cooperano quotidianamente non solo nel motorsport, ma anche in diversi altri ambiti aziendali.
Claudio Domenicali, CEO Ducati:
“Audi Sport GmbH è l’azienda con cui Audi realizza le versioni più emozionanti e performanti della gamma. RS sta per RennSport, che in tedesco significa Corsa. Come appassionato di auto e moto sono sempre stato attratto dai modelli RS di Audi, che ritengo unici nella capacità di unire forti emozioni e fruibilità per tutta la famiglia. Sono le vetture che i nostri piloti usano quotidianamente con grande soddisfazione. Per questi motivi sono davvero orgoglioso che Audi Sport sia insieme al Ducati Lenovo Team in questa sfida tecnologica e sportiva che è la MotoGP. Audi Sport e Ducati hanno davvero molti elementi comuni e sono certo che l’ambiente della MotoGP e le collaborazioni tra i nostri gruppi di R&D e Stile saranno capaci di generare contenuti di grande interesse per gli appassionati delle due e quattro ruote”.
Markus Duesmann, Chairman of the Board of Management AUDI AG:
“La partnership tra il Ducati Lenovo Team e Audi Sport è un perfetto completamento della collaborazione tra i due brand, che si sviluppa anche attraverso progetti comuni nella produzione e nella rete vendita. In termini di successo sportivo in pista, Ducati è per noi un modello di riferimento per il nostro futuro coinvolgimento nella Formula 1”.
Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse:
"Il lavoro di Ducati e Ducati Corse porta prestigio e successo al Gruppo nel campo della produzione automobilistica e del motorsport. La nuova partnership non si limita ad aggiungere il logo del rombo rosso alla moto, ma rappresenta, a livello tecnico, un'estensione del potenziale comune di Ducati e Audi e uno scambio di know-how tra i due marchi e i marchi a quattro ruote del gruppo, mentre l'intero settore della mobilità si prepara ad affrontare nuove sfide. Siamo certi che il coinvolgimento di Ducati nella MotoGP e nella Campionato Mondiale FIM MotoE per moto elettriche contribuirà alla futura direzione tecnica dell'intero gruppo".
Sebastian Grams, Managing Director Audi Sport GmbH:
"Ducati e Audi Sport GmbH sono legate da prodotti altamente emozionali che si sposano perfettamente. Chiunque possieda una moto Ducati è potenzialmente interessato anche ai nostri modelli R e RS, così come molti dei nostri clienti desiderano guidare una Ducati. Vogliamo sfruttare questo potenziale per lavorare su prodotti ed esperienze comuni. Abbiamo molte idee interessanti che vogliamo realizzare passo dopo passo".
Per il progetto motoe, batterie, ecc ovviamente lo scambio tecnico c'è stato, il mondo auto è più avanti.
Però vabbè mi fermo qua su sto tema, non voglio insistere
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