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Richieste concessioni per i Jap

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    #106
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Leggere SPOCCHIA Jappa scritto da un Ducataro, è il Top ...
    Ma guarda, per niente !

    Gli schiaffi che abbiamo preso per anni e anni, anche quando qualche gara si riusciva a vincere c'era la certezza di perdere il mondiale e senza l'infortunio ad MM chissà come andava a finire. E quante prese per il sedere, qui compreso, le lezioni su chopper e +AS e meno CV che tanto non servono e sempre in silenzio.

    Piuttosto tanto di cappello a Gigi e a tutti quelli Borgo Panigale, chi li avrebbe detto anche solo 2 anno fa.

    Poi se si vuole dare un aiutino a Honda, che è solo la più grande azienda del settore a fronte di una Ducati che è piccola, amen, gare più combattute fanno piacere.

    Ma non desiderio per niente che si torni ai giorni in cui al venerdì già si sapeva che avrebbe vinto MM e in cui a febbraio già sapevi chi vinceva il mondiale, il dubbio era se con 8 vittorie o 10 o 13.

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      #107
      Beh dopo il BM siete riusciti a prenderle da Mir e FQ ...

      Honda vs VW chi è la più grande Mamma mia che frignoni

      Cmq non siete i Migliori, ma i più Copiati ...
      Per questo gli altri fanno Schifo ... l’originale è sempre meglio

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        #108
        Originally posted by riware View Post

        Quel che vedo io è che i jap hanno una terribile separazione tra chi corre e chi progetta, sono poco flessibili e hanno molta spocchia.
        La capacità di sintesi, questa sconosciuta (da me soprattutto). Bravo, davvero esplicativo e a mio modo di vedere attinente alla realtà, i miei complimenti sinceri.

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          #109
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Beh dopo il BM siete riusciti a prenderle da Mir e FQ ...

          Honda vs VW chi è la più grande Mamma mia che frignoni

          Cmq non siete i Migliori, ma i più Copiati ...
          Per questo gli altri fanno Schifo ... l’originale è sempre meglio

          Sei a corto di risposte se ti attacchi al confronto Honda vs VW...

          Honda HRC vs Ducati Corse semmai.
          Ducati corse conta meno di 250 impiegati, (tra MGP/SBK/SSP/ e moto-e)
          La pagina ufficiale Linkedin HRC riporta +10mila dipendenti (ma in quei numeri c'è anche il progetto F1 se ho capito bene)

          Come scritto enne mila volte, non un €, non un tecnico, non un progetto/studio arriva a Borgo Panigale da parte di VW, Audi, ecc.... sia per le corse che per la produzione.
          Siete liberi di crederci o no, ma questa è la verità.

          Rido ogni volta che scrivete Ducaudi....
          Se oggi Ducati ha un bdg più alto da investire nelle corse è solo perchè oggi Ducati Motor fattura molto di più a vendere le sue stradali, oltre ovviamente alle sponsorizzazioni, (più vinci più sponsor ti cercano ovviamente).

          VW centra poco o nulla con Ducati, Ducati è sotto Audi, che a sua volta però non ha mai sganciato un €.
          L'unica cosa che Audi si è da sempre limitata a dire è, "noi facciamo auto, voi fate moto e siete bravi a farle, avete i conti in verde, e tutto il vs ricavo resta a Borgo Panigale e potete reinvestirlo tutto su di voi".

          Probabilmente essere sotto Audi sarà un discreto vantaggio qualora Ducati Motor dovesse non essere più profittevole un giorno, e che quindi Audi in quel caso potrebbe iniziare a foraggiare delle cifre per loro minime, ma per noi ingenti per tamponare, sempre che non ci venda prima....

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            #110
            Originally posted by andrea nadiani View Post
            Intanto Rivola ha già detto che Aprilia non darà il benestare.
            per me fa più che bene, Honda ha già vinto una gara quest' anno e Yamaha è campione del mondo nel 2021, solo due stagioni fa e fino mezzo campionato scorso era davanti con 90 punti di vantaggio.

            se honda e yamaha non si iscrivono si rifarà come in passato, via alle crt e amen, ci si è già passati quando le motogp erano solo honda e le yamaha, il resto era crt, si è sopravvissuti.

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              #111
              Originally posted by duecilindri View Post

              Molla guarda che la realtà non la deformi come una molla
              - Per punti nel 2015 le ALI non erano vietate non lo sono mai state fino al 2017 quando i JAP hanno frignato e per la sicurezza sono stati messi dei limiti, questi sono i fatti non le fantasie poi per me la sicurezza non centrava niente, Articolo tratto da SKY https://sport.sky.it/motori/2016/09/...ette-e-divieti
              - Cucchiaio Ducati si è mossa sul filo del regolamento perchè nello sport o una regola lo vieta o è permesso non ci sono altre strade.
              - In F1 tutte le ali sono chiuse è fantastica basta confondere più profili alari sovrapposti con un profilo scatolare ci va veramente fantasia. L'unica cosa che stupisce anche me è l'ala Aprilia che ormai di scatolare ha veramente poco ma bravi loro se sono riusciti a farla rimanendo nelle regole si chiama sviluppo.
              - Abbassatore non avendo comando elettronico è permesso lo era anche davanti ma qualcuno ha frignato, Un genio della meccanica come te non capisce come si fa a prenotarlo io che non capisco niente penso che semplicemente si attivi un sistema in grado di bloccare la sospensione quando questa va oltre un certo livello di compressione. Lo "prenoti" in rettilineo freni la sospensione estende quando si comprime rimane o viene abbassata.
              - La Suzuki ha avuto le stesse concessioni che hanno avuto gli altri le stesse che adesso chiedono i JAP ma con la differenza che per regolamento a loro spettavano mentre ora non lo capisci.

              Poi io sono molto lontano da Napoli pago le tasse ma ti assicuro che se rispettando tutte le leggi posso pagare qualcosa meno lo faccio

              hai messo a cuccia il carlino

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                #112
                Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                Concordo pienamente con Madda! Mi sa che devo tornare dal medico a fami cambiare le pillole
                occhio a quelle blu che poi son cazzi

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                  #113
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Lascio perdere il resto perché è una causa persa ... riesci pure a darmi ragione dicendo che non capisco ... vedi ale ALI Aprilia che sono Chiuse coma da Regolamento, anche se non scatolate come ha fatto Ducati che invece capisce tutto ed è bravissima ad eluderlo ...

                  Se funzionasse così saresti morto alla prima curva ...
                  1- Rettilineo il Post è basso ... (qui è pure dove si Prenota)
                  2- Frenando si Alza e torna in assetto...
                  (attenzione a non Frenare col Post che lo abbasserebbe ancora dippiù, teNNica docet)
                  3- Ora l’assetto Post deve rimanere normale fin oltre la Corda ...
                  (qui la Sospensione deve essere Resistentissima)
                  4- Si Abbassa ad un certo punto dell’uscita... (come giusto per il Pilota)
                  Questo è come deve fare ... e come si vede quando lo usano ...

                  Ho difficoltà a capire come Prenotare Meccanicamente senza un sistema ad Orologeria... Rolex ovviamente meccanico ... non un Casio al quarzo ...
                  E pure come Sbloccare un sistema Compresso da 400 a 600kg (la Forza di una Molla Mono in utilizzo) sempre in Spinta... tutto con la forza di un dito su una levetta (se tolgo spinta può essere semplice, ma forzato non mi sovviene)
                  Ah poi ora lo Prenotano, quindi fa pensare che si Sblocchi da solo al momento giusto, senza ulteriori problemi per il Pilota ...

                  PS: il Regolamento sino ad un paio di Anni fa vietava sistemi per variare l’assetto durante la gara, anche meccanici ... era stato postato qui su DDG ...
                  Se l’hanno cambiato forse hanno aggiunto ELE, e così far funzionare quel sistema sarebbe un gioco da ragazzi, anche più sicuro per i Piloti ... ossia un doppio cambiamento per favorire Ducati e le sue iNNvenzioni
                  Ma cristo già non capisci un cazzo di tuo mo ti sorprendi che hai difficoltà a capire come funziona l'abbassatore?
                  Se sapessi come funziona di preciso saresti li nel box ducati...magari saresti più utile così che a sparare le altre minkiate su gonfia\sgonfia\indurisci e via dicendo

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                    #114
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Beh dopo il BM siete riusciti a prenderle da Mir e FQ ...

                    Honda vs VW chi è la più grande Mamma mia che frignoni

                    Cmq non siete i Migliori, ma i più Copiati ...
                    Per questo gli altri fanno Schifo ... l’originale è sempre meglio
                    ma tu pensi che i soldi di VW o Audi vadano davvero in ducati che ha un bilancio SUO????
                    L'investimento è sotto ad Honda (piloti esclusi) tutti gli anni...
                    Honda quest'anno è totalmente nuova...costa fare una moto nuova...poi se la canni son cazzi

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                      #115
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Lascio perdere il resto perché è una causa persa ... riesci pure a darmi ragione dicendo che non capisco ... vedi ale ALI Aprilia che sono Chiuse coma da Regolamento, anche se non scatolate come ha fatto Ducati che invece capisce tutto ed è bravissima ad eluderlo ...

                      Se funzionasse così saresti morto alla prima curva ...
                      1- Rettilineo il Post è basso ... (qui è pure dove si Prenota)
                      2- Frenando si Alza e torna in assetto...
                      (attenzione a non Frenare col Post che lo abbasserebbe ancora dippiù, teNNica docet)
                      3- Ora l’assetto Post deve rimanere normale fin oltre la Corda ...
                      (qui la Sospensione deve essere Resistentissima)
                      4- Si Abbassa ad un certo punto dell’uscita... (come giusto per il Pilota)
                      Questo è come deve fare ... e come si vede quando lo usano ...

                      Ho difficoltà a capire come Prenotare Meccanicamente senza un sistema ad Orologeria... Rolex ovviamente meccanico ... non un Casio al quarzo ...
                      E pure come Sbloccare un sistema Compresso da 400 a 600kg (la Forza di una Molla Mono in utilizzo) sempre in Spinta... tutto con la forza di un dito su una levetta (se tolgo spinta può essere semplice, ma forzato non mi sovviene)
                      Ah poi ora lo Prenotano, quindi fa pensare che si Sblocchi da solo al momento giusto, senza ulteriori problemi per il Pilota ...

                      PS: il Regolamento sino ad un paio di Anni fa vietava sistemi per variare l’assetto durante la gara, anche meccanici ... era stato postato qui su DDG ...
                      Se l’hanno cambiato forse hanno aggiunto ELE, e così far funzionare quel sistema sarebbe un gioco da ragazzi, anche più sicuro per i Piloti ... ossia un doppio cambiamento per favorire Ducati e le sue iNNvenzioni
                      No Molla lasci perdere il resto perhè hai detto falsità evidenti inventando regolamenti che vietavano le ali e balle varie.
                      Su Aprilia forse non vuoi capire io ho fatto i complimenti a loro perchè hanno osato ed ora forse sono i più avanti di aerodinamica perchè Ducati ha continuato sulle ali scatolate che probabilmente potrebbero essere meno efficienti. Con efficiente intendo che a parità di carico diano più drag ma sono solo mie ipotesi fatte a sentimento (nota la differenza, tu le tue ipotesi le dai per certezza).

                      Sull'abbassatore ho scoperto vedendo un video di Salvadori che chiedeva a Martin che i piloti lo devono disinserire non è automatico (anche io pensavo che lo fosse). Quindi la tua teoria e che tutti i team usino un sistema simil elettronico ma nessuno parli in stile mafioso non può essere che semplicemente non capisci come funziona. Secondo me il sistema di prenotazione sfrutta semplicemente la compressione in accelerazione potrebbe ridurre il precarico usando un comando pneumatico (ma magari ho detto una cazzata) oppure semplicemente bloccare la sospensione quando è compressa. Lo sblocco potrebbe sfruttare molti congegni meccanici lo sforzo elevato ma il movimento minimo quindi il sistema si trova ma sicuramente Aprilia ha dimostrato che il loro può rimanere bloccato e gia successo due volte e forse è successo anche a Zarcò. Quello che mi fa pensare che sotto ci sia qualcosa di idraulico forse ad aria e che lo sblocco non avviene di colpo quindi non è solo un blocco che tiene tutto compresso perchè altrimenti lo sblocco sarebbe un colpo.

                      Comunque per me io permetterei le sospensioni elettroniche (le hanno già le moto di serie e far poco anche le bici) magari con centralina unica questo sarebbe un campo in cui le evoluzioni potrebbero essere travasate a noi umili biker.

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                        #116
                        Ricordo poi con "piacere" le perculate di molla e del Kappato "Ducati farà la motoE così almeno li riuscirà a vincere"....
                        Poi Gigi l'ha srotolato e glielo ha sbattutto in faccia

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                          #117
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          Ma cristo già non capisci un cazzo di tuo mo ti sorprendi che hai difficoltà a capire come funziona l'abbassatore?
                          Se sapessi come funziona di preciso saresti li nel box ducati...magari saresti più utile così che a sparare le altre minkiate su gonfia\sgonfia\indurisci e via dicendo
                          Stai parlando con uno che sostiene che Preziosi sia un cog_lione, e che non ha mai capito un cazzo....

                          Molla scrive decine di post al giorno incomprensibili (ma non incomprensibili per spessore e contenuti tecnici, ma proprio per stesura, lessico, e sintassi), e se si confrontasse anche solo 5 min con Preziosi ne uscirebbe asfaltato come un gatto in tangenziale.

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                            #118
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post

                            Stai parlando con uno che sostiene che Preziosi sia un cog_lione, e che non ha mai capito un cazzo....

                            Molla scrive decine di post al giorno incomprensibili (ma non incomprensibili per spessore e contenuti tecnici, ma proprio per stesura, lessico, e sintassi), e se si confrontasse anche solo 5 min con Preziosi ne uscirebbe asfaltato come un gatto in tangenziale.
                            Qui ti sbagli perché quando Molla dice una cazzata falsa scaturita dalla sua fantasia (anche io qua di cazzate ne scivo capiamoci) e qualcuno lo fa notare lui non ammette l'errore ma inventa un'altra balla per confermare la sua tesi. Vedi gruppo VW. Quindi sarebbe lui a demolire moralmente Preziosi che preso dallo sconforto ammetterebbe di aver progettato solo ciopper... uno però campione del mondo

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                              #119
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Beh dopo il BM siete riusciti a prenderle da Mir e FQ ...

                              Honda vs VW chi è la più grande Mamma mia che frignoni

                              Cmq non siete i Migliori, ma i più Copiati ...
                              Per questo gli altri fanno Schifo ... l’originale è sempre meglio
                              Nel mondo dei cechi l'orbo è Re.

                              Molla, so che in Honda stanno cercando personale in gamba e tu ne sai un sacco.

                              Di certo ne sai anche più di Gigi che è sempre dietro a ali, abbassatori, cucchiai e a malapena riesce a mettere 5 moto nei primi 5, facci un pensierino, sono sicuro che tu saprai dare la svolta che serve, riportando la Honda al top.


                              P.S. citofonare sede Honda Europe, chiedere di Alberto Puig
                              Last edited by riware; 30-06-23, 16:44.

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                                #120
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                ma tu pensi che i soldi di VW o Audi vadano davvero in ducati che ha un bilancio SUO????
                                L'investimento è sotto ad Honda (piloti esclusi) tutti gli anni...
                                Honda quest'anno è totalmente nuova...costa fare una moto nuova...poi se la canni son cazzi
                                NO, io penso quello che ha detto Toscanaccio ... e bene che l'abbia detto lui, altrimenti detto da me erano caxxate

                                Ducati Corse per svariate Ragioni fa un bordello di Soldi e si autosostiene ... mentre gli altri ci mettono del loro, e pure HRC magari deve destinare soldi guadagnati con le Auto nel settore Moto ...
                                Ducati con come 1° Sponsor Marlboro non ha mai avuto problemi di Soldi ... il resto è grasso che cola

                                Originally posted by duecilindri View Post

                                Bla bla bla (nota la differenza, tu le tue ipotesi le dai per certezza).

                                Sull'abbassatore ho scoperto vedendo un video di Salvadori che chiedeva a Martin che i piloti lo devono disinserire non è automatico (anche io pensavo che lo fosse). Quindi la tua teoria e che tutti i team usino un sistema simil elettronico ma nessuno parli in stile mafioso non può essere che semplicemente non capisci come funziona. Secondo me il sistema di prenotazione 1 sfrutta semplicemente la compressione in accelerazione potrebbe ridurre il precarico usando un 2 comando pneumatico (ma magari ho detto una cazzata) oppure semplicemente 3 bloccare la sospensione quando è compressa. Lo sblocco potrebbe sfruttare molti congegni meccanici lo sforzo elevato ma il movimento minimo quindi il sistema si trova ma sicuramente Aprilia ha dimostrato che il loro può rimanere bloccato e gia successo due volte e forse è successo anche a Zarcò. Quello che mi fa pensare che sotto 4 ci sia qualcosa di idraulico forse ad aria e che lo sblocco non avviene di colpo 5 quindi non è solo un blocco che tiene tutto compresso perchè altrimenti lo sblocco sarebbe un colpo.
                                Bla bla bla (anch'io ho la stessa impressione nei tuoi confronti)

                                Qui però ci sono cose ineluttabili
                                1 ... NO! ... sono e/o devono essere Inkiodati per Curvare eppoi Sbloccarsi per Abbassare in Uscita ...
                                ah... la teNNica iNNsegna che per via del tiroCatena accelerando il Post si Alza ... dicevano pure che dava +Grip, poi si vede che alzando troppo col tC serve l'Abbassatore ... ma vabbè, anche i Toscanacci qui si perdono tra le loro minkyate teNNiche ...
                                Ri NO, perchè la Max Compressione del Mono è in una fase ben antecedente all'uscita ... dove arriva ai 600Kg di massima per tornare in uscita sui 400kg +o- di Forza della Molla, quindi sul Sistema ... che sono sempre tantini ...

                                2 ... Ciò che è Pneumatico viene attuato sempre da dell'elettronica ... a meno di un Serbatoio di Gas a perdere (che non si riempe)

                                3- NO ... te lo dici da solo al punto 5 ... ma poi quando la Moto è bassa è tutt'altro che bloccata ... a volte si vede che imbarca e ondeggia ... oggi limitato da un Ammortizzatore supplementare ...

                                4 ... Idraulico o ad Aria come punto 2 Ele ... o ci vorrebbe almeno una Leva tipo Frizione o Freno da tirare forte ...

                                Forse boh ... mi viene in mente un sistema misto tipo 4 ... simile al Serbatoio della Compressione Mono ... con Regolazione tutta chiusa è bloccato, e tramite una Levetta si apre la regolazione che fa abbassare (su un cuscino d'aria o senza) ... ma questo si fa al Momento non si Prenota ...

                                Detto ciò, ancora si può discutere di sesso degli angeli ... mentre sono 30anni che cerco di far capire che un Mono in Curva si deve Abbassare ... quindi ascoltare le mie caxxate a volte serve ... e magari evitare di sfruttare il tC per farlo Alzare in Accelerazione poteva essere percepito ...
                                Invece sfottete quando dico che Yamakka dovrebbe Abbassare il Pivot = -tC ... e l'abbassatore oltre al resto fa -tC

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