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Richieste concessioni per i Jap

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    #46
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Se il mezzo non te lo permette o va un secondo più lento non vinci
    Quell'anno era semplicemente uno schiacciasassi! Lui si trovava bene con la moto (anche se meno potente di Honda) e aveva il reparto corse a sua disposizione. Ma la differenza rispetto agli altri, si vedeva anche lì. Faticava eccome a stare dov'era.
    Impresa epica.

    Non girava certo rilassato come nel 2002 e 2003.

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      #47
      Originally posted by Mino82 View Post
      OT: Rossi ha sempre detto chiaramente che la Yamaha 2004 non era la moto più forte, però lui si era trovato subito daddio fin dal primo test segreto, soprattutto all'anteriore. Poi ovviamente fecero di tutto per cucirgliela addosso.
      Come sempre è il binomio moto-pilota a fare la differenza e in quell'anno Rossi fu mostruoso.
      Nel test a porte chiuse di Philip Island ad inizio marzo 2004, disse poi che gli rideva anche il culo visto il passo gara che era riuscito a tenere.

      E poi i test Irta a Barcellona col miglior tempo!
      Bellissimi tempi.

      Io giravo in Phantom e facevo le garette con gli amici
      Avevo messo le Pilot sport

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        #48
        appunto credo che un plauso vada fatto anche a yamaha...anche perchè riuscì a ripetersi l'anno dopo,quindi non fu un caso
        Poi come dite conta sempre il binomio...
        Pure la "super"ducati senza bagnaia lo scorso anno col caxxo che avrebbe vinto il titolo

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          #49
          Comunque Ezpeleta jr ha parlato, quindi le modifiche alle concessioni si faranno. Punto. La sportività secondo gli spagnoli

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            #50
            Originally posted by Mino82 View Post
            Comunque Ezpeleta jr ha parlato, quindi le modifiche alle concessioni si faranno. Punto. La sportività secondo gli spagnoli
            Non vedo il problema, se lo spettacolo ci guadagna. E se anche partono domani con la concessioni servono almeno due anni secondo me per colmare il gap con ducati, che al momento è una voragine più che un gap se contiamo che i piloti migliori li hanno proprio Honda e Yamaha e si fanno bastonare da diggia con la gresini
            Last edited by Fafnir; 29-06-23, 06:18.

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              #51
              Originally posted by Fafnir View Post

              Non vedo il problema, se lo spettacolo ci guadagna. E se anche partono domani con la concessioni servono almeno due anni secondo me per colmare il gap con ducati, che al momento è una voragine più che un gap se contiamo che i piloti migliori li hanno proprio Honda e Yamaha e si fanno bastonare da diggia con la gresini
              Io il problema lo vedo eccome: una casa ha un vantaggio nella competizione, avendo lavorato bene all'interno dei regolamenti.
              Ora, si vuole diminuire il vantaggio andando in deroga ai regolamenti... ma perche'? Perche' e' Honda a soffrire (Yamaha se ne avvantaggia ma non credo che sia il principale destinatario).
              Ma allora che facciamo con Aprilia? I risultati non sono certo esaltanti (1 vittoria in quanti anni?): allora perche' non dare qualche concessione extra anche a loro?
              Come si stabilisce quanto uno deve andar male prima di dare concessioni extra?
              Una regola c'e' gia'... ah ma non e' abbastanza.

              Bel modo di falsare una competizione in nome dello "spettacolo".
              Non ho visto nessuno piangere per lo spettacolo quando Marquez ha vinto 6 anni su 7.

              E poi sarebbe Ducati ad usare metodi mafiosi... grasse risate quando si leggono amenita' del genere.
              Last edited by SF-848; 29-06-23, 06:34.

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                #52
                Originally posted by SF-848 View Post

                Io il problema lo vedo eccome: una casa ha un vantaggio nella competizione, avendo lavorato bene all'interno dei regolamenti.
                Ora, si vuole diminuire il vantaggio andando in deroga ai regolamenti... ma perche'? Perche' e' Honda a soffrire (Yamaha se ne avvantaggia ma non credo che sia il principale destinatario).
                Ma allora che facciamo con Aprilia? I risultati non sono certo esaltanti (1 vittoria in quanti anni?): allora perche' non dare qualche concessione extra anche a loro?
                Come si stabilisce quanto uno deve andar male prima di dare concessioni extra?
                Una regola c'e' gia'... ah ma non e' abbastanza.

                Bel modo di falsare una competizione in nome dello "spettacolo".
                Non ho visto nessuno piangere per lo spettacolo quando Marquez ha vinto 6 anni su 7.

                E poi sarebbe Ducati ad usare metodi mafiosi... grasse risate quando si leggono amenita' del genere.
                senza contare che quanto tempo ci ha messo per tornare competitiva?

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                  #53
                  Originally posted by Fafnir View Post

                  Non vedo il problema, se lo spettacolo ci guadagna. E se anche partono domani con la concessioni servono almeno due anni secondo me per colmare il gap con ducati, che al momento è una voragine più che un gap se contiamo che i piloti migliori li hanno proprio Honda e Yamaha e si fanno bastonare da diggia con la gresini
                  a voi vi ci vorrebbe qualche annetto in purgatorio come è successo a chi tifa ducati...poi capirete meglio le varie situazioni

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                    #54
                    Originally posted by SF-848 View Post

                    Io il problema lo vedo eccome: una casa ha un vantaggio nella competizione, avendo lavorato bene all'interno dei regolamenti.
                    Ora, si vuole diminuire il vantaggio andando in deroga ai regolamenti... ma perche'? Perche' e' Honda a soffrire (Yamaha se ne avvantaggia ma non credo che sia il principale destinatario).
                    Ma allora che facciamo con Aprilia? I risultati non sono certo esaltanti (1 vittoria in quanti anni?): allora perche' non dare qualche concessione extra anche a loro?
                    Come si stabilisce quanto uno deve andar male prima di dare concessioni extra?
                    Una regola c'e' gia'... ah ma non e' abbastanza.

                    Bel modo di falsare una competizione in nome dello "spettacolo".
                    Non ho visto nessuno piangere per lo spettacolo quando Marquez ha vinto 6 anni su 7.

                    E poi sarebbe Ducati ad usare metodi mafiosi... grasse risate quando si leggono amenita' del genere.
                    Premesso che non reputo Aprilia inferiore a Ducati, tranne forse per qualche piccolo dettaglio, se hanno piloti mediocri non è colpa di Ducati.
                    Ma non vedo perché no, io applicherei benefici variabili in base al distacco in classifica costruttori, se un marchio è in difficoltà a prescindere da eventuali campioni che mascherano, si vede proprio dalla classifica costruttori (meglio per team altrimenti ducati con 8 moto sarebbe sempre la meno avvantaggiata).
                    Se arrivi a tot punti di distacco hai diritto a più test, se superi ancora più distacco hai diritto a fare modifiche in corsa e via così.
                    Può beneficiarne anche ducati ovviamente, i tempi di magra arrivano per tutti

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                      #55
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      a voi vi ci vorrebbe qualche annetto in purgatorio come è successo a chi tifa ducati...poi capirete meglio le varie situazioni
                      Ducati ha avuto concessioni per anni e le giapponesi non si sono opposte.
                      un campionato senza rivali non conviene nemmeno a Ducati. Qui non c'è un bautista che randella gli avversari e che non è corretto segargli le gambe, si è creato un gap tecnico incolmabile con il numero limitato di test attuali e con sole due moto nel caso Yamaha (facciamo una moto visto che Morbidelli va a passeggio e non sa neanche lui cosa esce dalla sua bocca quando parla, figurati che indicazioni può dare ai tecnici)
                      Last edited by Fafnir; 29-06-23, 08:11.

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                        #56
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        senza contare che quanto tempo ci ha messo per tornare competitiva?
                        Senza contare tutte le volte che i jap si sono messi di traverso contro alcune soluzioni di dall'igna. Dicevano "per motivi di sicurezza" solo perché non gli riusciva copiarle
                        Adesso vanno a piangere da mamma DORNA

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                          #57
                          Originally posted by Fafnir View Post

                          Premesso che non reputo Aprilia inferiore a Ducati, tranne forse per qualche piccolo dettaglio, se hanno piloti mediocri non è colpa di Ducati.
                          Ma non vedo perché no, io applicherei benefici variabili in base al distacco in classifica costruttori, se un marchio è in difficoltà a prescindere da eventuali campioni che mascherano, si vede proprio dalla classifica costruttori (meglio per team altrimenti ducati con 8 moto sarebbe sempre la meno avvantaggiata).
                          Se arrivi a tot punti di distacco hai diritto a più test, se superi ancora più distacco hai diritto a fare modifiche in corsa e via così.
                          Può beneficiarne anche ducati ovviamente, i tempi di magra arrivano per tutti
                          quindi per qualche piccolo dettaglio due moto(quest'anno 4) su 28 gare ne riescono a vincere solo una.
                          E se non hanno vinto più è tutta colpa dei piloti o la sfiga...
                          mmmmmmmmmmmmm
                          mmmmmmmmmmmmmm
                          mmmmmmmmmmm
                          no

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                            #58
                            Originally posted by Fafnir View Post

                            Ducati ha avuto concessioni per anni e le giapponesi non si sono opposte.
                            un campionato senza rivali non conviene nemmeno a Ducati. Qui non c'è un bautista che randella gli avversari e che non è corretto segargli le gambe, si è creato un gap tecnico incolmabile con il numero limitato di test attuali e con sole due moto nel caso Yamaha (facciamo una moto visto che Morbidelli va a passeggio e non sa neanche lui cosa esce dalla sua bocca quando parla, figurati che indicazioni può dare ai tecnici)
                            ma nemmeno ducati si oppone alle concessioni secondo le regole...ovvero non combini un cazzo per un tot e poi ahai acceeso alle concessioni
                            COme han fatto per
                            ducati
                            SUzuki
                            Aprilia
                            Ktm

                            yamaha se non è stata in grado di tenere un team privato di chi è la colpa?

                            Ps io negli anni della 500 guardavo la 500 appunto SOLO per l'aprilia...
                            E davanti stravinceva honda e yamaha ogni tanto qualche garetta.
                            Tolta l'aprilia ho smesso di guardare.

                            Non sono morto
                            Non morirete manco voi in un mondiale con soli costruttori europei competitivi

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                              #59
                              Originally posted by Mino82 View Post
                              Senza contare tutte le volte che i jap si sono messi di traverso contro alcune soluzioni di dall'igna. Dicevano "per motivi di sicurezza" solo perché non gli riusciva copiarle
                              Adesso vanno a piangere da mamma DORNA
                              Molto onoLevoli

                              Come quando se non vincono o cambiano i regolamenti o si ritirano (vedi suzuki,toyota ,honda ecc)

                              Ma è anche bello vedere uanto rode il kulo ad qlcuni qua dentro...
                              CI sono rimati male...non si aspettavno...
                              QUindi tocca trovare scuse o addirittura dire che è uan casa tedesca

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                                #60
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                Molto onoLevoli

                                Come quando se non vincono o cambiano i regolamenti o si ritirano (vedi suzuki,toyota ,honda ecc)

                                Ma è anche bello vedere uanto rode il kulo ad qlcuni qua dentro...
                                CI sono rimati male...non si aspettavno...
                                QUindi tocca trovare scuse o addirittura dire che è uan casa tedesca
                                Mah guarda, io non sono ducatista e fosse per me, tolto Dall'Igna, farei un bel repulisti di tutta la dirigenza. Però ci siamo sorbiti decenni di dominio giapponese e ora che Honda è rimasta indietro bisogna cambiare regolamento... anche no

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