Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richieste concessioni per i Jap

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Ducati non piace a Dorna..questo si è capito e non piace manco al mondo..se vai a leggere i commenti sotto ogni post, ci sono stranieri che inneggiano alla ducati cup e alla noia

    Ma comunque faranno un referendum prima di prendere decisioni o no? Se si oppongono ducati e aprilia?
    Last edited by RobyZxr; 29-06-23, 11:00.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Mino82 View Post
      Mah guarda, io non sono ducatista e fosse per me, tolto Dall'Igna, farei un bel repulisti di tutta la dirigenza. Però ci siamo sorbiti decenni di dominio giapponese e ora che Honda è rimasta indietro bisogna cambiare regolamento... anche no
      Parli a livello di simpatia perché a livello di risultati, sia sportivi che commerciali, ducati non è mai stata così splendente

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by RobyZxr View Post
        Ducati non piace a Dorna..questo si è capito e non piace manco al mondo..se vai a leggere i commenti sotto ogni post, ci sono stranieri che inneggiano alla ducati cup e alla noia

        Ma comunque faranno un referendum prima di prendere decisioni o no? Se si oppongono ducati e aprilia?
        Perché gli rode il culo che al momento gli italiani sono al top. Io i giapponesi manco li vedo a scrivere sotto i commenti del sito ufficiale per dire. Ai tempi di Doohan non c'erano i social. E in F1 che dovremmo dire allora?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Parli a livello di simpatia perché a livello di risultati, sia sportivi che commerciali, ducati non è mai stata così splendente
          Bisogna vedere di chi sono i meriti. Io propendo più dalla parte di barbetta. Poi quando vinci i campionati mondiali è moooolto più facile vendere un prodotto, anche a cifre incomprensibili

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by RobyZxr View Post
            Ducati non piace a Dorna..questo si è capito e non piace manco al mondo..se vai a leggere i commenti sotto ogni post, ci sono stranieri che inneggiano alla ducati cup e alla noia

            Ma comunque faranno un referendum prima di prendere decisioni o no? Se si oppongono ducati e aprilia?
            Credo che prima di arrivare alla votazione tenteranno di trovare un accordo. Se ti rispondono picche fai una figuraccia planetaria.

            Se non troveranno un accordo gli imporranno comunque le nuove regole. Honda e Repsol ordinano, DORNA esegue

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by luciocabrio View Post

              Perché gli rode il culo che al momento gli italiani sono al top. Io i giapponesi manco li vedo a scrivere sotto i commenti del sito ufficiale per dire. Ai tempi di Doohan non c'erano i social. E in F1 che dovremmo dire allora?
              Ma ti do ragione, però prima di prendere una decisione si devono riunire i costruttori e altri enti.. tutti devono essere d'accordo..anche se ciabatti sembra essere favorevole ad un piccolo aiuto..

              Comment


              • Font Size
                #67
                Secondo me finirà che concederanno solo test in più, che tutto sommato possono anche starci ma poi bisogna vedere se i Jap li sanno sfruttare. Se invece concedessero qualcosa anche dal punto di vista tecnico sarebbe veramente scandaloso. I test sono facili da concedere e da togliere e potrebbero in futuro servire anche ad altre case anche perché con il format attuale si prova veramente poco.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by duecilindri View Post
                  .... concedessero qualcosa anche dal punto di vista tecnico sarebbe veramente scandaloso....
                  Qualcosa dal punto di vista tecnico, tipo maggiori quantità di benzina, maggior numero di motori a sviluppo libero, gomme da tempo, possibilità di lavorare in anteprima per anni sulla centralina unica?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by duecilindri View Post
                    Secondo me finirà che concederanno solo test in più, che tutto sommato possono anche starci ma poi bisogna vedere se i Jap li sanno sfruttare. Se invece concedessero qualcosa anche dal punto di vista tecnico sarebbe veramente scandaloso. I test sono facili da concedere e da togliere e potrebbero in futuro servire anche ad altre case anche perché con il format attuale si prova veramente poco.
                    Concordo, pure per me finirà cosi.

                    E spero che sostituiscano Bradl perché sarebbe come non girare

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      Qualcosa dal punto di vista tecnico, tipo maggiori quantità di benzina, maggior numero di motori a sviluppo libero, gomme da tempo, possibilità di lavorare in anteprima per anni sulla centralina unica?
                      Perdonami ma quel regolamento fu fatto per aiutare i privati ad entrare nella MotoGP, poi Dall'Igna a sorpresa decise di iscrivere la Ducati (casa ufficiale) nella categoria open. Solo allora i polli che avevano fatto il regolamento si accorsero della falla. Ma era troppo tardi. E infatti partorirono quella caXata di categoria 'Factory 2', sempre su richiesta dei jap che nel frattempo (tanto per cambiare) erano andati a piangere da mamma DORNA. Ennesimo cambio di regole in corsa. Quindi le case giapponesi non concessero proprio un bel niente a Ducati, semplicemente si fregarono con le loro manine. Poi, intendiamoci, se era così vantaggioso iscriversi alla categoria open, perchè non si iscrissero anche loro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Mino82 View Post
                        Perdonami ma quel regolamento fu fatto per aiutare i privati ad entrare nella MotoGP, poi Dall'Igna a sorpresa decise di iscrivere la Ducati (casa ufficiale) nella categoria open.
                        Direi che non serviva aggiungere altro. Se non è una scorrettezza iscrivere un team factory presente da 10 anni fingendo che sia un privato.... Mi piacerebbe sentire l'opinione ducatara se domani la Yamaha iscrivesse un team "MBK" come nuovo ingresso... E se non sbaglio a Gas Gas non è stato concesso lo status di nuovo ingresso, perchè usa le moto KTM uguali al team factory...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by AG_KTM View Post

                          Direi che non serviva aggiungere altro. Se non è una scorrettezza iscrivere un team factory presente da 10 anni fingendo che sia un privato.... Mi piacerebbe sentire l'opinione ducatara se domani la Yamaha iscrivesse un team "MBK" come nuovo ingresso... E se non sbaglio a Gas Gas non è stato concesso lo status di nuovo ingresso, perchè usa le moto KTM uguali al team factory...
                          Non serve aggiungere altro ma non rispondi alla mia domanda. Perchè i jap non si iscrissero alla categoria open? Ti rispondo io: non volevano rinunciare alla loro elettronica, unica grande differenza tra le 2 categorie, oltre alla possibilità di sviluppare il motore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Mino82 View Post
                            Bisogna vedere di chi sono i meriti. Io propendo più dalla parte di barbetta. Poi quando vinci i campionati mondiali è moooolto più facile vendere un prodotto, anche a cifre incomprensibili
                            mmmm...in un team il merito non è mai solo di uno...anche per coordinare il tutto con TRE team satelliti non è uno scherzo
                            é una macchina (o moto ) che funziona, non vedo perchè sfasciare tutto ora...aspettiamo quando andrà a puttane il tutto

                            le bmw sono care adannate e non hanno mai vinto un cazzo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Mino82 View Post
                              Perdonami ma quel regolamento fu fatto per aiutare i privati ad entrare nella MotoGP, poi Dall'Igna a sorpresa decise di iscrivere la Ducati (casa ufficiale) nella categoria open. Solo allora i polli che avevano fatto il regolamento si accorsero della falla. Ma era troppo tardi. E infatti partorirono quella caXata di categoria 'Factory 2', sempre su richiesta dei jap che nel frattempo (tanto per cambiare) erano andati a piangere da mamma DORNA. Ennesimo cambio di regole in corsa. Quindi le case giapponesi non concessero proprio un bel niente a Ducati, semplicemente si fregarono con le loro manine. Poi, intendiamoci, se era così vantaggioso iscriversi alla categoria open, perchè non si iscrissero anche loro?
                              il kappato non si ricorda che avevano le gommine buone per la qualifica,ma spesso non avevano quella buona per la gara (eh si che mica avevano tutte le gomme disponibili)
                              Ma lui ha i travasi di bile che gli è arrivata al cervello per cui non ricorda

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by AG_KTM View Post

                                Direi che non serviva aggiungere altro. Se non è una scorrettezza iscrivere un team factory presente da 10 anni fingendo che sia un privato.... Mi piacerebbe sentire l'opinione ducatara se domani la Yamaha iscrivesse un team "MBK" come nuovo ingresso... E se non sbaglio a Gas Gas non è stato concesso lo status di nuovo ingresso, perchè usa le moto KTM uguali al team factory...
                                non mi sembra ch educati abbia cambiato nome o robe simili...semplicemente han trovato una falla utile a loro nel regolamento...
                                Ben diverso da chi ha "rotto" la regola del rookie ad esempio o a chi fa vietare certi dispositivi perchè costano troppo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X