Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richieste concessioni per i Jap

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post

Anche le tue risposte sono a sproposito... e per giunta idiote

Cmq chi fa il DOPPIO dei Test degli altri almeno dovrebbe tacere ...
    se tu che hai chiamato in causa me...ho solo puntualizzato...
    poi se t'hanno sfondato prima metti tu la data giusta

Tanto il bruciore ce l'hai da un anno e mezzo e è difficile passi alla svelta

Comment

• Font Size
      Io spero solo che Ducati, Aprilia e Ktm gli abbiano riso in faccia. Robe da matti.

Comment

• Font Size
        Per quanto mi stia sulle balle Ducati e la loro sfacciataggine non è giusto. Hanno lavorato meglio degli altri ed è giusto che raccolgano i risultati...
        Se i giapponesi dormono non è colpa delle europee.

Comment

• Font Size
          Originally posted by toscanaccio34 View Post

Quindi stando al tuo ragionamento appena Honda e Yamaha torneranno a vincere, dovranno subito ridare le concessioni facilmente anche a ducati, Aprilia e KTM, se la pensi così posso darti ragione. Cambiamo quindi i regolamenti da oggi.

Se non la pensi così stai solo ragionando col tifo, e cioè che chi vince oggi ti sta sul ca22o e vuoi antisportivamente che vincano certe marche, o semplicemente che non vincano mai certe marche.
          Certo perché no, magari si potrebbe fare le concessioni legate ai punti della classifica costruttori, se il gap è oltre tot puoi fare un certo numero di modifiche in più.
          meglio guardare costruttori piuttosto che classifica piloti che è più legata ai campioni di turno e troppe variabili.

Io non tifo nessuno, voglio solo belle gare. Tifavo per Rossi e ora mi piace Bezzecchi che è su Ducati
          Last edited by Fafnir; 27-06-23, 11:04.

Comment

• Font Size
            Originally posted by toscanaccio34 View Post

Quindi stando al tuo ragionamento appena Honda e Yamaha torneranno a vincere, dovranno subito ridare le concessioni facilmente anche a ducati, Aprilia e KTM, se la pensi così posso darti ragione. Cambiamo quindi i regolamenti da oggi.

Se non la pensi così stai solo ragionando col tifo, e cioè che chi vince oggi ti sta sul ca22o e vuoi antisportivamente che vincano certe marche, o semplicemente che non vincano mai certe marche.
            Beh questo non sarebbe sbagliato...
            In F1 hanno una sorta di Punteggio per poter fare sviluppo... e alle Auto Competitive viene Abbassato... però non esistono Concessioni che per i nuovi arrivati o chi perde da tempo sono fondamentali...

Però, ripeto, le Concessioni in MotoGP sono sul N° di Motori e sullo sviluppo degli stessi durante l’anno... e questo ovviamente sarebbe un grandissimo vantaggio che merita un NO Secco ...
            Mentre a Honda e Yamaha serve Lavorare sulla Ciclistica ... come ho detto potrebbero farlo nel WE di Gara, e pure in Gara ... basta cambiare la Mescola delle gomme e rientrano pure col Muletto ... oppure si fermano Modificano e ripartono ...
            Ma per lo spettacolo sarebbe meglio dargli qualche giorno di Test ...
            Giusto o non giusto che lo consideriate

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fafnir View Post

Certo perché no, magari si potrebbe fare le concessioni legate ai punti della classifica costruttori, se il gap è oltre tot puoi fare un certo numero di modifiche in più.
              meglio guardare costruttori piuttosto che classifica piloti che è più legata ai campioni di turno e troppe variabili.

Io non tifo nessuno, voglio solo belle gare. Tifavo per Rossi e ora mi piace Bezzecchi che è su Ducati
              Siamo allora perfettamente in accordo, e delle regole come quelle darebbero una accelerazione allo sviluppo in generale, che è sempre un win win, sia per lo sport che poi per il travaso di tecnologia in produzione.

sicuramente meglio di quanto stanno facendo in SBK, togliendo giri a tutte le ducati, invece di concederli alla Kawa e Yamaha SBK.

Comment

• Font Size
                Originally posted by RobyZxr View Post
                Per quanto mi stia sulle balle Ducati e la loro sfacciataggine non è giusto. Hanno lavorato meglio degli altri ed è giusto che raccolgano i risultati...
                E non è da trascurare che il tanto lavoro è stato fatto a 360 gradi, in MotoGp, SBK, e non è da trascurare anche il contemporaneo sforzo messo anche per fare la motoe, anche quella è un progetto di quasi 3 anni, con un discreto team di tecnici

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ridicoli ... le concessioni sono per lo più sul Motore ...
                  Mentre i Jappi devono mettere apposto la Ciclisitca ...
                  Nella condizione in cui sono possono benissimo buttar via WE di Gara per farsi i propri Test ... tanto per fare merdesimi le Gare son buttate via lo stesso ...

Però capisco il no di Aprilia e KTM perchè appena I Jappi migliorano saranno i primi a perdere posizioni... da Ducati mi sarei aspettato che credessero dippiù nella loro superiorità... non credevo avessero così tanta paura
                  Mi accodo al parere sulle giapponesi e aggiungo

Se non metti mano alle problematiche vere, puoi anche fare dieci volte i test degli altri che comunque non sistemi granché.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pheel View Post

Se non metti mano alle problematiche vere, puoi anche fare dieci volte i test degli altri che comunque non sistemi granché.
                    Esatto. Se passi le giornate di test a provare forcelloni, scarichi e piastre per il bauletto, di mondiali non ne vinci. Nel 2003 Yamaha era in una situazione che definire drammatica era un eufemismo. La Honda 2003 era molto più forte della ducaudi attuale (e anche molto più bella, ). Ma Furusawa portò ai test 4 moto con 4 telai e 4 motori diversi. E tra quelle una buona c'era...

Comment

• Font Size
                      Sono stati costretti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AG_KTM View Post

Esatto. Se passi le giornate di test a provare forcelloni, scarichi e piastre per il bauletto, di mondiali non ne vinci. Nel 2003 Yamaha era in una situazione che definire drammatica era un eufemismo. La Honda 2003 era molto più forte della ducaudi attuale (e anche molto più bella, ). Ma Furusawa portò ai test 4 moto con 4 telai e 4 motori diversi. E tra quelle una buona c'era...
                        Tu hai visto il video di ste89, oppure hai una memoria particolarmente buona

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Andy96 View Post

Sono stati costretti
                          in giappone circolano con le mascherine da anni...forse il covid è arrivato anche prima ed è ancora diffusissimo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AG_KTM View Post

Erano anni diversi.. il passaggio dal 2t al 4t, dal carburatore all'iniezione, dal 5 al 4 cilindri, a V, in linea, screamer, bigbang.. l'elettronica primitiva...da un anno all'altro le moto venivano stravolte.
                            Ora siamo arrivati al limite dello sviluppo, ogni cambiamento riguarda un aletta in un certo punto, un abbassatore, la forma della carena..
                            Ora per diventare competitivi ci vogliono anni e anni..e anni
                            Facciamo prima ad aspettare la riduzione della cilindrata nel 2026 o 27' che mescoli un po' le carte

Comment

• Font Size

Erano anni diversi.. il passaggio dal 2t al 4t, dal carburatore all'iniezione, dal 5 al 4 cilindri, a V, in linea, screamer, bigbang.. l'elettronica primitiva...da un anno all'altro le moto venivano stravolte.
                              Ora siamo arrivati al limite dello sviluppo, ogni cambiamento riguarda un aletta in un certo punto, un abbassatore, la forma della carena..
                              Ora per diventare competitivi ci vogliono anni e anni..e anni
                              Facciamo prima ad aspettare la riduzione della cilindrata nel 2026 o 27' che mescoli un po' le carte
                              come l'ultima volta che c'è stata

Se riduci la cilindrata ducati fra desmo e tutto "chiocca" di nuovo .
                              devono mettere limite giri basso ecc ecc

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luciocabrio View Post

come l'ultima volta che c'è stata
                                Su quella Ducati c'era un extraterrestre però, non Bagnaia

Comment

X
                                Working...
                                X