Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Richieste concessioni per i Jap
Collapse
X
-
-
Era Venerdì Santo ... e ho fatto Digiuno
Come vedi anche tu le spari grosse senza sapere ...
Ma io so ... visto che è il mio lavoro ... non so con precisione, perchè bisogna conoscere i dati ... ma ci sono cose evidenti per chi sa ... è come se guardassimo una dichiarazione dei redditi ... tu a colpo d'occhio hai capito quasi tutto ... io dopo averla studiata approfonditamente capisco solo se c'è utile o no ... e come i Risultati non basta per sapere se il Titolare Guadagna veramente o fa la fame
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Christian Dior ma è mai possibile che riesci solo a dire minkyate ?
Per lo sviluppo Gomme Michelin dice di sentire tutti ... ma tiene in considerazione solo 3case: Ducati, Honda e Yamaha (in ordine alfabetico) ...
Solo per Ant Rigido 17 hanno chiesto ai Piloti, ma cmq VR Y e BM H sarebbero bastati... poi è stato un plebiscito con praticamente solo Ducati e MV contro...
Ma dal 20 ... Aprilia e KTM sviluppando le Moto non avevano chiaro cosa chiedere, anzi per loro nessun cambiamento era meglio ... ma sono caNNbiate lo stesso ...
Honda senza BM e coi Piloti merdesimi non poteva dare indicazioni...
Mentre Yamaha in crisi teNNica, dove ormai girava la frase Moto Vecchia fa buon Brodo ... boh ma di solito fanno scelte simili a Ducati (nel 17 furono anche loro ad approvare Ant Moscio, pur contro il parere di VR) ... e facendo solo minkyate teNNiche che fanno cagare ai Piloti, questa si sposa bene anche in questi anni ...
Sta di fatto che le modiche alle Gomme se vuoi possono pure essere state votate all’unanimità... ma Ant Moscio si sposa con Poco Carico Ant e Post -Grip con Tanto Peso Post = Chopper ...così è ottimo per Ducati, mentre su una Moto equivale ad essere Pericoloso in Ingresso e non avere Grip in Uscita ... ho descritto bene Honda ?
E ci arriva chiunque, applicandosi un attimo, che queste sono le conseguenze di Ant Moscio e Post -Grip ... poi su un mezzo progettato al Contrario può succedere di tutto ...
Cmq visto che caghi il caxxo c’è una cosa inspiegabile
Dopo Assen 22 la Ducati super migliorata avrebbe anche potuto Vincere tutte le gare, bravi neh ... ma come hanno fatto AE e FQ a fare regolarmente Merdesimi, aspetto una tua spiegazione
PS: di serie anche Aprilia usa Pirelli, Honda Bridgestone, Yamaha Dunlop e KTM non so ... sono tutti sulla stessa barca e anche tu scrivi le solite fesserie inutili ... ma una risposta intelligente mai ?
La tua domanda mi pare particolare non capisco se intendi che dopo Assen sono cambiate le gomme o cosa. Secondo me FQ semplicemente è uscito dallo stato di grazia in cui si trovava ha trovato piste su cui va meno forte con le 4 Ducati 2023 che lo mettevano spesso dietro in più ci sono state gare bagnate in cui lui non brilla la caduta in Australia dove partiva non male 5. Per AE più o meno uguale più qualche errore del TEAM.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostEra Venerdì Santo ... e ho fatto Digiuno
Come vedi anche tu le spari grosse senza sapere ...
Ma io so ... visto che è il mio lavoro ... non so con precisione, perchè bisogna conoscere i dati ... ma ci sono cose evidenti per chi sa ... è come se guardassimo una dichiarazione dei redditi ... tu a colpo d'occhio hai capito quasi tutto ... io dopo averla studiata approfonditamente capisco solo se c'è utile o no ... e come i Risultati non basta per sapere se il Titolare Guadagna veramente o fa la fame
Possiamo andare avanti ora?
Hai digiunato troppo e fatto astensione...per questo eri nervoso
Comment
-
Originally posted by duecilindri View Post
Allora io rispondo solo a quello che dici che negli ultimi giorni sta cambiando a ogni post il tema del discorso sono le concessioni e una volta si parla di fantomatici aiuti a Ducati chiedo di elencarli e si passa a parlare di Duacudi la cosa non sta in piedi e poi dite che le gomme sono state fatte per Ducati poi ora ritratti dicendo di sapere chi Michelin e come Michelin ascolta le case per los viluppo. Scusa queste info te le ha date a tuo cugino o si può sapere perchè tu ne sai sempre di più?. Comunque io sullo sviluppo gomme mi ricordo il cambiamento più grosso 19/20 assolutamente poco apprezzato da Ducati e dai suoi piloti (anzi Dovizioso penso che a quelle gomme non si sia mai abituato su questo concordo) con le gomme 19 magari il Dovi poteva vincere il mondiale in assenza di MM ed invece ha vinto Mir e Suzuki che sono stati bravi con le gomme nuove.
La tua domanda mi pare particolare non capisco se intendi che dopo Assen sono cambiate le gomme o cosa. Secondo me FQ semplicemente è uscito dallo stato di grazia in cui si trovava ha trovato piste su cui va meno forte con le 4 Ducati 2023 che lo mettevano spesso dietro in più ci sono state gare bagnate in cui lui non brilla la caduta in Australia dove partiva non male 5. Per AE più o meno uguale più qualche errore del TEAM.
Però se uno scrive ancora oggi Ducati Cenerentola non lo posso sentire ... poi Audi, poi la Vendita eppoi i Fatturati etc ... se gli utenti vanno dillì rispondo ... per tornare sulle Gomme dove non ritratto NULLA ... ho spiegato come alla fine Ducati si è ritrovata con Gomme ad hoc per la propria Moto ... è cmq questo il Punto, a prescindere da come ci sia riuscita ...
Nel 2016 D, H e Y spadroneggiavano ... altri erano appena rientrati o manco c'erano ... in un Mondo Normale a chi si dà retta ? Basta farsi una domanda = Ragionare ... poi arrivano anche le Conferma da chi è dentro ... pensa che Bridgestone ascoltava solo VR, JL, CS e DP ... spiegami tu perchè mai Michelin non dovrebbe da retta ai primi della classe ? ... io posso spiegarti che se i Primi si lamentano conta un po' dippiù a livello commerciale che se si lamenta Fernandez ... e ci potevi arrivare da solo !!!
Idem per le case ... se si Lamenta Suzuki fa una Moto diversa caxxi loro, A o K sviluppino meglio la loro Moto ... ma se a lamentarsi sono D, H o Y la cosa fa più effetto ... ed infatti bastava D a lamentarsi che M erano dimmerda ... ora invece toh, basta Ducati ad essere contenta che sono eccezionali ... (parole vostre)
Vabbè cambiamento 2020 ... quale è stato? POSTERIORE + GRIP !!!
Poi nel 21 è tornata -Grip ... e a lamentarsi era solo Ducati ... Suzuki ha Vinto, Yamaha ha perso per il casino Motori, Honda non presente (il Principino) ... Aprilia e KTM non so, ma erano con le Concessioni (con B se avevi le Conc. c'erano limiti sulle Gomme)
Suzuki non è stata Brava con le Nuove Gomme ... semplicemente su una Moto +Grip Post è tutto ... chiediti perchè su Ducati invece non funzionava ... beh pure Giggi era perplesso quindi non lo puoi sapere ... ma la Risposta è Chopper ... se vuoi te lo spiego con la Fisica ... ma ancora dovresti arrivarci da solo
Non so cosa sia cambiato ... ma dire le Gomme parrebbe la cosa più facile ... due Moto su due hanno iniziato a far ca-Gare ... le altre marche fanno poco testo perchè Honda +o-Assente (il Principino) e se non si hanno Prestazioni Costanti va tutto al Caso (A e K) ... anche per questo non sarebbe Logico ascoltarle per sviluppare le Gomme ...
Poi neh ... Yamaha è filoMoscia, Aprilia boh ma MV si, KTM ormai ha solo teNNici ex Ducati, Honda cià Santi discepolo di Preziosi ... oh potrebbe essere che tutti vogliano Ant Moscia e Post -Grip ... ma toh Tutti si Lamentano di Insicurezza in Ingresso e poco Grip in Uscita ... e allora o sono Deficienti o non vengono Ascoltati ...
io propendo per la Seconda ... tu puoi pensare che siano Deficenti ma non metterlo in bocca a me ...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostSuzuki non è stata Brava con le Nuove Gomme ... semplicemente su una Moto +Grip Post è tutto ... chiediti perchè su Ducati invece non funzionava ... beh pure Giggi era perplesso quindi non lo puoi sapere ... ma la Risposta è Chopper ... se vuoi te lo spiego con la Fisica ... ma ancora dovresti arrivarci da solo
GRIP = Coeff. d'Attrito x Peso ... CdA = Gomme o meglio Mescole (quanto Grippano)
Se una Moto ha Poco Grip Post Scivola ... se Troppo Allarga la Traiettoria ... il Grip deve essere Giusto !!!
Per questo si Studia la Posizione dei Pesi e si Varia Impuntando (Ant) o Chopperizzando (Post) l'Assetto
Moto con Peso Ant ha poco Grip ... se però la Gomma è +Grip va tutto apposto ...
Chopper con Peso Post ha +Grip ... se però la Gomma è +Grip Allarga e non Curva più (se già non Curvava)
Esattamente ciò che è successo a Dovi nel 2020 ... e pure alla Suzuki che ha Vinto ...
Tutto potendo pure stare seduto sulla mia sedia a scrivere su DDG, perchè è Elementare ...
- Likes 1
Comment
-
Oops, ammutoliti ...
Quello sopra è un semplice esempio di come semplicemente facendo il Ragionamento Inverso ... non esistono gli IMHO, Secondo Me etc ... ma è scontato che una Moto che ha Problemi con Gomma +Grip Post abbia il Peso Arretrato ... che è la base per la definizione Chopper ...
Poi si giunge pure ad evidenziare la loro Idiosincrasia verso il Termine Impuntare (la Moto) che è la Prima cosa da Fare quando il +Grip Post Scompensa la Moto ... Impuntando (+Basso Ant o +Alto Post) si Sposta il Grip in Avanti ... viceversa Chopperizzando (l'Assetto) si sposta Dietro ...
A Peso Arretrato che riduce la Stabilità Inerziale e per forza bisogna rimediare con +AC Avancorsa ... che per i Tecnici è la Misura dei Chopper ... dueruote motorizzate talmente assurde che sfruttano solo AC per cercare di andare Dritte ... ma non fanno ne questo ne tantomeno Curvano se non Sterzando (come secondo teNNica Ducati/Cossalter)
il Termine Chopperizzare è ovviamente Estremo, ma è Normalmente usato dai Tecnici per indicare la Direzione ... che diventa uno Sbaglio quando si Esagera ... ma che è la Normalità per trovare Grip Post o per Stabilizzare ... se volete parlare di Moto uscite con gli Amici ... solo se uscite sempre e solo con gli Amici forse siete Froci ... altrimenti è normale (capito il concetto?) ... come se entrate in un locale dove ci sono solo Uomini viene Naturale dire: ma che siamo ad un ritrovo di Gay? Su, basta non fare troppo i Moralisti Sclehinotici
Finiamo passando davanti ... quando il Peso è Arretrato e abbiamo +AC ... diventa Normale Sgonfiare Ant per ottenere il Grip Perso e anche perchè con Minor Peso la Gomma viene Deformata Meno e si riesce ad utilizzarla lo stesso ... ecco che si scopre che da Pressioni di Partenza consigliate 2,1-1,9 Ant ... che poi in Utilizzo con la Temperatura tenderanno a Gonfiarsi ... invece il Segreto Ducati è di arrivare al max a 1,89bar in Utilizzo ... e parole di Taramasso e Giggi basta 0,01bar in più a Scompensare la Moto
Da qui è Ovvio che Michelin tenda a Smosciare la Carcassa Ant ... MA NON basterà MAI ... perchè se la Gomma Ant si deforma troppo rendendo Insicura la Moto ... sarà solo la Scusa per Chopperizzare ancora ... E SI !!! il Chopper Migliorerà, perchè l'Ant è tutto !!! O meglio se Ant va male siete nella cacca ... se invece è decente, allora è il Post a fare tutto ... ma mettere apposto Ant non ha prezzo
Boh che vi devo dire ? Bridgestone aveva un Ant Favoloso perchè Rigidissimo ... talmente Rigido da non avere neppure il Problema Pressioni ... così chiunque lo Gonfiava secondo necessità trovando ciò che cercava ... se viene fatto il CONTRARIO non esistono forse Imho etc ... non solo è una Caxxata, ma c'è un errore Generale (spiegato sopra) ... se poi per Migliorare i Chopper serve pure un Post -Grip e non ci arrivate da soli che è na Cagata Abnorme, amen
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Visto che non tutti sono Ing. come 2Cilindri ...
GRIP = Coeff. d'Attrito x Peso ... CdA = Gomme o meglio Mescole (quanto Grippano)
Se una Moto ha Poco Grip Post Scivola ... se Troppo Allarga la Traiettoria ... il Grip deve essere Giusto !!!
Per questo si Studia la Posizione dei Pesi e si Varia Impuntando (Ant) o Chopperizzando (Post) l'Assetto
Moto con Peso Ant ha poco Grip ... se però la Gomma è +Grip va tutto apposto ...
Chopper con Peso Post ha +Grip ... se però la Gomma è +Grip Allarga e non Curva più (se già non Curvava)
Esattamente ciò che è successo a Dovi nel 2020 ... e pure alla Suzuki che ha Vinto ...
Tutto potendo pure stare seduto sulla mia sedia a scrivere su DDG, perchè è Elementare ...
Quindi come ho già detto io nel 2020 la Michelin ha fatto un cambiamento che è andato contro ciò che serviva a Ducati da allora Ducati ha lavorato duro ha cambiato la moto e ora ha la moto migliore (anche in curva va bene vedi GP Germania prime 5 moto) mentre le altre si sono incasinate.
Ma tu scrivevi:
"In realtà c’è qualcosa che ha Peggiorato le Prestazioni di tutte le MotoGP... facendo migliorare Ducati rispetto a se stessa ... perché è palese che da metà 21 sia nettamente migliorata ...Direi che è molto meglio per Ducati Concedere CONCESSIONI, piuttosto che dover andare a cercare il motivo di questa Involuzione generale ... capite ammè"
Facendo pensare a IL COMPLOTTO.
poi sveli il COMPLOTTO:
"Eppoi era sottinteso proprio il discorso Gomme ... che in mancanza di indicazioni da altri ... sono state fatte ad immagine e somiglianza della Ducati ... faNNtastiche per i Chopper ... ma dei cessi come dice Pheel ...
ANT SMOSCIATO ... l'ha confermato Taramasso (3D Taramasso) ... quando le favolose Bridgestone sono di Marmo
POST SGRIPPATO ... proprio nel 21 quando Ducati ha fatto il salto di qualità"
Qui siamo al TOP perchè ti inventi un cambio gomma che non c'è stato il posteriore è lo stesso del 2020 che tanto andava bene come di ci tu per le JAP non per Chopper (qualche post prima ti eri inventato le regole che vietavano le ali).
e solo pochi post fa dici:
"Esattamente come sino al 2020, che le Michelin erano Gommedimmerda ...
Ora però se andate bene solo voi, e gli altri fan ca-gare ... hai solo Confermato che sono le Gomme ad essere andate in direzione di Ducati... e non il contrario come sarebbe giusto ..."
Quindi facendo un salto nella realtà e non nel Molla pensiero. DAl 2017 al 2019 La Duacati ha una buona moto non curva tanto ma frena e accelera benissimo e Dovi fa secondo dietro MM non so dire se la Ducati era la migliore ma aveva punti positivi che facevano veramente la differenza.
2020 cambio gomme posteriore più grip crisi Ducati (gomma non a favore di Ducati).
dal 2021 a 2023 Ducati migliora le gomme non cambiano quindi Ducati va verso le gomme e diventa nettamente la moto migliore.
Ora dimmi dove sbaglio e per favore prova a non inventare più niente magari sono io che mi sono perso qualcosa
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View PostQuesto assunto che in tre anni le gomme non siano cambiate di nulla mi sembra un'ipotesi un bel po' forzata...
All’ottavo anno nel motomondiale, il responsabile delle gomme francesi fa per Moto.it il punto della situazione, chiarendo, nel dettaglio, anche gli aspetti che più fanno discutere gli appassionati. “Abbiamo una buona base sia all’anteriore sia al posteriore. Per la “Sprint Race” stessi pneumatici della gara”
Capisco che sia dura accettare la realtà Ducati domina senza aiutini. E voi tirate solo fuori balle magari in tre anni hanno lavorato sulle mescole e su qualche dettaglio ma le gomme di base sono le stessa delle 2020 che avevano messo in crisi la rossa. Taramasso mai nasconderebbe delle evoluzioni sminuendo Michelin
Comment
-
Che tra 21 e 23 le gomme non siano cambiate la vedo dura.
Però è innegabile che le jap hanno perso molto contatto dalla vetta, mentre le europee in quel periodo han fatto passi in avanti importanti.
- Likes 1
Comment
-
Cavoli 2 Link dove dice cose completamente differenti
"Le gomme sono sempre le stesse" eppoi "ogni giorno facciamo cambiamenti"
Già nel 2020 aveva detto che avrebbero Ridotto il Grip Post per il 21 ... poi come leggi qui provano questo là quell'altro ... alla fine certo che Sviluppano, ma la Rigidità Ant 17 e il Grip Post 20 sono stati ridotti ...
Nel primo Link sembra il Molla ... serve Ant +Rigido e Post +Grip ... e dice chiaramente che per il Post dal 2020 non è cambiato nulla, ma se poi dice che continuano a cambiare e oggi tutti hanno problemi di Grip Post, tranne Ducati che li aveva quando era Tanto ... ok che Ducati avrà lavorato bene, ma come hanno fatto gli altri a lavorare MaleE come fanno ad andare Male quando tornano alla Ciclistica 21 (es. FQ)
Per Ant siamo al ridicolo ... prima dice che serve +Supporto ossia Carcassa più Rigida ... poi invece:
Abbiamo iniziato a lavorare su un nuovo anteriore: le moto adesso stressano molto di più la gomma davanti. Il prototipo sarà pronto per maggio/giugno 2023: è uno pneumatico progettato per lavorare a pressioni ancora più basse, per dare più impronta in curva ed essere meno sensibile alle variazione di temperatura.
Che anche un bambino capisce che +iNNpronta = -Supporto ... oltre a diventare Piatte come quelle di un Auto
Quello in Rosso è proprio il peNNsiero teNNico portato avanti da Ducati ... quando tutti hanno sempre chiesto qualcosa che si avvicinasse a Bridgestone (come la 17 ma ancor più 17) ... invece Michelin rincorre ancora il mito del Gommone Moscio, esattamente quello criticato ad inizio 17 poi cambiato con la Rigida ...
Si direbbe che da inizio 22 (Link 1) Michelin abbia proprio cambiato rotta (Link 2) e avendo intenzione di Sviluppare n'altro Cesso Ant stia cmq facendo esperimenti in quella direzione ... come farebbe chiunque per poi dare la notizia quando dovesse funzionare bene ...
Guardaunpo' le Pressioni sono passate da minimo 1,9 alla partenza ...a 1,9 in Utilizzo ... a 1,85 per almeno mezza gara ... e AL CONTRARIO di ciò che dice sullo Stress Ant dato dalla Frenata oggi chi Vince Frena Meno
PS: c'è un 3D su Taramasso e Michelin ...
- Likes 1
Comment
-
Ok adesso ache Taramasso è fra quelli che non capisce niente di moto e gomme.
Guardate che da quando c'è il monogomma le novità importanti vengono portate e provate nei test valutate da gommista squadre e piloti e inserite l'anno successivo non si fanno cambi a metà stagione mi sembra ovvio (con voi forse di ovvio non c'è niente). Nella stagione variano le mescole e le scelte per i vari circuiti scelte dal gommista fra le tante disponibili. Taramasso dice che si lavora e si provano sempre cose nuove ma questo non vuol dire che arriva un bel giorno in gara e da a tutti una gomma diversa anche perché sarebbe il finimondo. Solo voi potete pensare che a metà 21 Michelin abbia fatto gomme più adatte alla Rossa e tutti gli altri costruttori siano stati muti. Ogni volta mi stupite. Ma comunque vedo che risposte nel merito non arrivano o ammissioni di aver detto una cagata come spesso succede
Nessuno mi dice perché bisogna dare le concessioni ai Jap boh?
Comment
X
Comment