Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iker Lecuona ad Assen

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Iker Lecuona ad Assen

    Preso e sbattuto in fretta e furia sul toro impazzito, ha rifilato ben 11 secondi in pochi giri al pessimo Bradl che la guida praticamente ogni giorno, e ha preso solo 4 secondi da Marquez. Direi non male.

    Bradl verrebbe asfaltato perfino al civ
    Last edited by MAX_rr; 24-06-23, 18:27.

  • Font Size
    #2
    Mi son sempre chiesto se un tester deve per forza avere un minimo di velocità per sviluppare una MotoGP... vedi Pirro e Pedrosa
    Eppure anche Savadori è lento ma l'Aprilia è progredita
    Crutchlow boh non gira mai..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by RobyZxr View Post
      Mi son sempre chiesto se un tester deve per forza avere un minimo di velocità per sviluppare una MotoGP... vedi Pirro e Pedrosa
      Eppure anche Savadori è lento ma l'Aprilia è progredita
      Crutchlow boh non gira mai..
      In teoria deve avere tanta sensibilità.... Ma anche un minimo di velocità... non è detto che i problemi si percepiscono anche girando molto più piano

      Comment


      • Font Size
        #4
        MotoGP, Lecuona: "con le Pirelli puoi frenare dentro le curve, con le Michelin no" | GPone.com

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah, per quanto non sia un fulmine penso che Bradl abbia avuto un problema, in prova era davanti, 11 secondi mi sembrano un pò troppi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fantastico... si Blocca Ant in Frenata (No Grip) e non ha Grip Dietro
            Nulla di nuovo, lo dicono tutti in maniera +o- forte ...
            Bene, sono un Ing. discepolo di Newton per cui tutto dipende dal Peso ... anche la Formula del Grip = Coeff. di Attrito x Peso ... dove sposterò il Peso
            Pensareci, io intanto sono fortunato a sapere che esiste pure altro ... e di sicuro per arrivare qui è stato sbagliato completamente...

            Sulle Gomme dice che Pirelli sono più Morbide, ma intanto le ultime SBK sono decisamente più Rigide di quelle commerciali... mentre è la Moto SBK ad essere molto più Morbida della MotoGP quindi trovo impossibile poter giudicare le Gomme ... in altri tempi dicevano che era il Telaio ad essere più Rigido ... mai ciò che lo è veramente...
            Cmq sia ... con Pirelli si Frena in Curva ... saranno pure +Morbide ma almeno sono GONFIATE a 2,3Bar ... le Dunlop di sicuro Rigide si GONFIANO a 2,4Bar ... le Michelin invece le Sgonfiano a 1,89Bar ... chissà come mai non funzionano
            Eppure dicono che a Sgonfiare si va meglio ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Fantastico... si Blocca Ant in Frenata (No Grip) e non ha Grip Dietro
              Nulla di nuovo, lo dicono tutti in maniera +o- forte ...
              Bene, sono un Ing. discepolo di Newton per cui tutto dipende dal Peso ... anche la Formula del Grip = Coeff. di Attrito x Peso ... dove sposterò il Peso
              Pensareci, io intanto sono fortunato a sapere che esiste pure altro ... e di sicuro per arrivare qui è stato sbagliato completamente...

              Sulle Gomme dice che Pirelli sono più Morbide, ma intanto le ultime SBK sono decisamente più Rigide di quelle commerciali... mentre è la Moto SBK ad essere molto più Morbida della MotoGP quindi trovo impossibile poter giudicare le Gomme ... in altri tempi dicevano che era il Telaio ad essere più Rigido ... mai ciò che lo è veramente...
              Cmq sia ... con Pirelli si Frena in Curva ... saranno pure +Morbide ma almeno sono GONFIATE a 2,3Bar ... le Dunlop di sicuro Rigide si GONFIANO a 2,4Bar ... le Michelin invece le Sgonfiano a 1,89Bar ... chissà come mai non funzionano
              Eppure dicono che a Sgonfiare si va meglio ...
              Le parole di lecuona sono identiche a quelle di toprak quando ha provato la M1. Con la motogp non puoi frenare tanto come in sbk e devi lasciarla correre in curva per recuperare, mentre la sbk è piu start and stop. Credo che michelin siano effettivamente gomme di merda a questo punto. Il che spiegherebbe come mai le sbk girano cosi vicine alle motogp
              Last edited by Fafnir; 25-06-23, 08:56.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Punti di vista... di certo l’Ant Michelin ha dei bei problemi, però dal 17 in poi quando hanno fatto la Carcassa più Rigida in Frenata/Ingresso era decisamente migliorato ... quindi i problemi oggi possono essere solo che è stato nuovamente Smosciato, e ed colpa di chi l’ha richiesto (Case, Team) ... o della Pressione ridotta sia dai 2,1 consigliati che ancor dippiù dal 2,3 di media SBK ... se fa molto caldo scendono a 2,2 se serve Frenare dippiù salgono a 2,4 ... fare 1,89 o anche 2,1 è sempre troppo poco, qualsiasi sia la Gomma
                Dunlop e Bridgestone Rigidisssime cmq vengono consigliate a 2,4 ... a Noi che facciamo solletico ai Freni rispetto ai Piloti GP col Carbonio ... è assurdo che non venga percepito

                Però se da una parte Castra gli Staccatori ... dall’altra obbliga a smettere prima di Frenare facendo poi Percorrere dippiù, uscendo più Forte dalle Curve ... e qui l’ottimo Post Michelin aiuta ...
                È la cosa Giusta che dovrebbero fare i Piloti, ma decidendo loro di autolimitarsi pur potendo contare su un Ant Sicuro ...
                Così invece Svantaggiano gli Staccatori avvantaggiando le Moto Potenti ... ossia se nessuno Inserisce/Curva che si fa quando Ant è un Aratro ossia è Sicuro conta solo la Potenza in Uscita ... e anche un Buon Setting dell’Abbassatore per il Grip e delle ALI per non Impennare...
                I Piloti da Manici son diventati degli Schiaccia Pulsanti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono le nuove motop sviluppate per e su michelin...
                  hanno assecondato o per meglio dire si sono ottimamente accoppiate con le caratteristiche delle ducati. All'opposto della filosofia yamaha. E sella guida si MM.
                  se vi ricordate nell'era bridgestone il problema dell'anteriore era il chattering. Cosa direi mai manifestata con le michelin.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lecuona arrabbiatissimo pure lui con la moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RobyZxr View Post
                      Lecuona arrabbiatissimo pure lui con la moto
                      Ma era messo benissimo, era decimo. Poi non so cosa è successo ma deve essersi rotto qualcosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fafnir View Post

                        Ma era messo benissimo, era decimo. Poi non so cosa è successo ma deve essersi rotto qualcosa
                        Se non ti scarica e ti rompe.. ti sabota comunque

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'avranno spenta da remoto per portarne a casa almeno una integra.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andrea nadiani View Post
                            L'avranno spenta da remoto per portarne a casa almeno una integra.
                            Cioè dal Chopper ora hanno bisogno dello Scooter ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Cioè dal Chopper ora hanno bisogno dello Scooter ?
                              Non toccare il nome Integra così...
                              Una delle migliori Honda a 4 ruote di sempre.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X