Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avantreno Rcv Marc Marquez

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    stupenda questa

    il succo lo ha capito comunque:

    l'autore critica la mancanza di competenza tecnica nel mondo delle modifiche per moto chopperizzate e sottolinea l'importanza della comprensione della teoria di base della moto e della fisica della dinamica del veicolo per evitare incidenti e produrre modifiche efficaci

    perche MrMolla critica proprio la mancanza di competenza tecnica nel mondo delle modifiche per moto chopperizzate




    Originally posted by VolatiliAmari View Post
    io per capire Molla uso ChatGPT; ecco cosa ha capito l'intelligenza artificiale di quel post

    Il post sembra essere una riflessione su un incidente accaduto con una Honda modificata chopperizzata, che sembra essere stata alterata in modo non appropriato. L'autore del post sostiene che il problema è dovuto alla mancanza di comprensione della teoria della moto e delle modifiche per motociclette da parte dei tecnici che hanno eseguito le modifiche. In particolare, l'autore sostiene che ci sia stata una confusione tra il peso anteriore e posteriore della moto e la posizione del pilota sulla moto, che ha portato a un mezzo instabile. L'autore sostiene anche che i tecnici hanno fatto calcoli senza senso e che la soluzione proposta, ovvero aumentare l'AC (angolo di inclinazione) della moto, non risolverà il problema di stabilità. In sintesi, l'autore critica la mancanza di competenza tecnica nel mondo delle modifiche per moto chopperizzate e sottolinea l'importanza della comprensione della teoria di base della moto e della fisica della dinamica del veicolo per evitare incidenti e produrre modifiche efficaci.
    Last edited by Beppoz; 25-06-23, 14:49.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by VolatiliAmari View Post
      io per capire Molla uso ChatGPT; ecco cosa ha capito l'intelligenza artificiale di quel post

      Il post sembra essere una riflessione su un incidente accaduto con una Honda modificata chopperizzata, che sembra essere stata alterata in modo non appropriato. L'autore del post sostiene che il problema è dovuto alla mancanza di comprensione della teoria della moto e delle modifiche per motociclette da parte dei tecnici che hanno eseguito le modifiche. In particolare, l'autore sostiene che ci sia stata una confusione tra il peso anteriore e posteriore della moto e la posizione del pilota sulla moto, che ha portato a un mezzo instabile. L'autore sostiene anche che i tecnici hanno fatto calcoli senza senso e che la soluzione proposta, ovvero aumentare l'AC (angolo di inclinazione) della moto, non risolverà il problema di stabilità. In sintesi, l'autore critica la mancanza di competenza tecnica nel mondo delle modifiche per moto chopperizzate e sottolinea l'importanza della comprensione della teoria di base della moto e della fisica della dinamica del veicolo per evitare incidenti e produrre modifiche efficaci.
      Mu ha ha ha !!! 🤣🤣🤣

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Fafnir View Post
        Chopperizzata è preso dalla Treccani?
        Gli unici 3 cani sono quelli che hanno progettato questa Honda

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Beppoz View Post
          stupenda questa

          il succo lo ha capito comunque:

          l'autore critica la mancanza di competenza tecnica nel mondo delle modifiche per moto chopperizzate e sottolinea l'importanza della comprensione della teoria di base della moto e della fisica della dinamica del veicolo per evitare incidenti e produrre modifiche efficaci

          perche MrMolla critica proprio la mancanza di competenza tecnica nel mondo delle modifiche per moto chopperizzate
          Quote te perché Volatiliamari l’hanno già quotato in tanti ...
          Caxxo !!! Sono rimasto dimmerda... IA ha proprio centrato il punto, e non solo nella frase riportata qui ... ma anche in tutto il resto ... solo AC sarebbe Avancorsa e non Angolo di Sterzo AS ... ma questi sono di Norma Confusi perché nelle Auto corrispondono in quanto AC = coseno AS ...

          E se avessi torto quel Chopper funzionerebbe bene ...

          BMneW ... molto difficilmente potrei venir assunto dagli stessi teNNici che fanno certe Cagate ... ma ci fosse un Vero Tecnico, che magari sente già puzza di bruciato nello sviluppo della Moto ... forse sentire una campana differente male non può fare ...
          Per come sono fatto io, i complimenti mi fanno piacere, ma preferisco dovermi mettere a Ragionare con chi mi dà Contro ... Tecnicamente come succedeva una volta, non per gli sfottò da bar di gente che manco sa Guidare una Moto e mi chiede come faccio a criticare chi lavora in MotoGP
          Cioè, io non so nulla di Calcio, mica commento quelli che si sentono Allenatori della Nazionale... che poi io faccio il mio Lavoro che non è il Capotecnico e non vorrei ne potrei farlo ... conosco l’essenza della Moto che i Numeri non fanno vedere ...
          Eppoi a Honda non servo, sanno già tutto ... per qualche motivo “politico” oggi non lo mettono in pratica ... servirei dippiù a Yamaha che proprio non sa che pesci prendere

          Fafnir ... Chopperizzata, o, are etc è una Normalissima dizione Tecnica ... al punto che l’ha usata pure Cadalora in una puntata di DopoGP ... spiegando che non è un offesa ma proprio il modo di dire ...
          Solo i teNNici non la sopportano, perché è come dire a qualcuNNo che va a Trans ... Tutti si incaxxerebbero, ma se le strade sono piene qualcuNNo ci andrà ... e magari è proprio quello che ti setta il Chopper

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by SF-848 View Post

            Gli unici 3 cani sono quelli che hanno progettato questa Honda
            ... BM, Santi e Yokoyama...


            PS: Gabe ... siamo in pochi a riconoscere gli errori e a ricordarsi che “sbagliando si impara” ... ma gli Ingg. sanno tutto e non hanno bisogno di imparare nulla
            In HRC ai tempi di Soichiro nessuna Idea strampalata era considerata uno Sbaglio, rimaneva cmq Esperienza... oggi la NNormalità ovunque è fare il Compitino per non sbagliare ... seguire i Protocolli ne più ne meno... ma le MotoGP non possono avere Protocolli... sono da Inventare...
            Ducati è vincente grazie alle sue iNNovazioni ... con la NN perché sono ridicole ... ma cmq grazie a queste mitigano le Minkyate teNNiche ...
            - Poco Carico Anteriore ... e iNNventano le ALI
            - Mono Inkiodato ... e iNNventano il Baulotto con del Peso
            - Moto troppo Alta dietro ... e iNNventano l’Abbassatore
            Utilissime sui Chopper ... e magari possono dare un aiuto anche alle Moto ... ma senza perderci la testa, come stanno facendo tutti invece di Sviluppare la Moto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by wally73 View Post

              Tutto condivisibile tranne secondo me l'ultima parte. Quando un progetto è fatto. I setting che puoi fare rientrano in un range. Non sono infiniti. Quindi rins potrebbe fare il proprio sviluppo. Ma questo rientra nel DNA del progetto. Non riuscirà mai credo a ribaltare completamente una moto...
              se le geometrie sono sbagliate così come la distribuzione dei pesi. Puoi cambiare e anche molto in un prototipo. Ma non del tutto. Risulterà che in alcune piste funzionerà. In altre no. Magari però sì almeno non sono tutti all'ospedale o unfit...
              Si giusto... ma io intendevo proprio di arrivare a fare due Moto ...
              Cioè si parte Settando il Cesso, ma poi lo Sviluppo si fa con modifiche consistenti, ed Infine in base a questi Dati si fa il Nuovo Progetto...

              Che poi è ciò che si faceva una volta ... in Pista c’erano i Tecnici che facevano il Setting ... gli Ingg. presenziavano solo per rendersi conto delle cose di persona ... studiavano Pezzi Nuovi in accordo coi Tecnici ... eppoi arrivava il Nuovo Progetto... che è sempre da Settare etc continuando l’evoluzione...
              Da decenni si può Regolare quasi tutto e gli Ingg. si sono sentiti messi in disparte, così hanno preso in mano il potere senza conoscere la Tecnica Moto, e ne hanno sviluppata una tutta loro (Cossalter) da cui è nato Preziosi
              Quello che non può fare il Tecnico è ... mettere il BC Baricentro nella giusta posizione... che fa tantissimo per Ottimizzare il mezzo quando è già Molto Buono ... ci sono solo due figure in grado di fare questo lavoro ... gli Ingg. e i Piloti Spostandosi...

              Comment


              • Font Size
                #22
                NOTA: Grazie a Cossalter oggi c’è uno Studio per posizionare il BC ideale alle Geometrie della Moto ... questo sarebbe il Perfezionamento... non fosse che Freni e Motore si Potenziano e i Piloti cambiano ... quindi si rincorre sempre ...
                E soprattutto non fosse che ... viene utilizzato al Contrario
                Ossia si Studiano le Geometrie ideali al BC
                Pare nulla... e i Principii di Newton rendono ancora più inutile la mia considerazione... “se spingi il muro, il muro ti spinge” ... quindi pare non cambi nulla ...
                Beh Primo ... il Muro sta Fermo, se fa comodo per i Calcoli che sia lui a spingere vabbene ... ma poi per formulare una Tecnica bisogna tornare nel Mondo Reale ... altrimenti gli Uccelli non Volano, è la Terra che precipita
                Secondo ... +Potenza Freni e Motore se penso al Peso (BC) deve Arretrare per ridurre il carico Ant visto che la Frenata ne metterà dippiù e per aumentarlo Post dove servirà più Grip ... e di conseguenza le Geometrie saranno pure loro Chopperizzate ... tutto secondo scienzah
                Terzo ... se si arretra il Peso si perde Stabilità (Buona) e diventa logico ragionare in +AC per Stabilizzare (Camion)

                Senza Peso non abbiamo Effetti... ma sono gli Effetti da comprendere come funzionano... il Peso li moltiplica ebbasta ... ossia bisogna capire La Ciclistica poi mettere il Peso al posto giusto !!!

                Prima capisco come si comporta una Pallottola e perché non mantiene la sua Traiettoria poi decido di renderla Affusolata e +Pesante in punta ...
                Solo alla fine, oltrepassando Newton, forse magari mi viene l’intuizione di usare la canna del fucile per mettere la Pallottola in Rotazione... ed incredibilmente pur perdendo Forza di Spinta ... la Pallottola andrà più Dritta e più Lontana ...
                Rotazione A voi non viene in mente nulla ...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  NOTA: Grazie a Cossalter oggi c’è uno Studio per posizionare il BC ideale alle Geometrie della Moto ... questo sarebbe il Perfezionamento... non fosse che Freni e Motore si Potenziano e i Piloti cambiano ... quindi si rincorre sempre ...
                  E soprattutto non fosse che ... viene utilizzato al Contrario
                  Ossia si Studiano le Geometrie ideali al BC
                  Pare nulla... e i Principii di Newton rendono ancora più inutile la mia considerazione... “se spingi il muro, il muro ti spinge” ... quindi pare non cambi nulla ...
                  Beh Primo ... il Muro sta Fermo, se fa comodo per i Calcoli che sia lui a spingere vabbene ... ma poi per formulare una Tecnica bisogna tornare nel Mondo Reale ... altrimenti gli Uccelli non Volano, è la Terra che precipita
                  Secondo ... +Potenza Freni e Motore se penso al Peso (BC) deve Arretrare per ridurre il carico Ant visto che la Frenata ne metterà dippiù e per aumentarlo Post dove servirà più Grip ... e di conseguenza le Geometrie saranno pure loro Chopperizzate ... tutto secondo scienzah
                  Terzo ... se si arretra il Peso si perde Stabilità (Buona) e diventa logico ragionare in +AC per Stabilizzare (Camion)

                  Senza Peso non abbiamo Effetti... ma sono gli Effetti da comprendere come funzionano... il Peso li moltiplica ebbasta ... ossia bisogna capire La Ciclistica poi mettere il Peso al posto giusto !!!

                  Prima capisco come si comporta una Pallottola e perché non mantiene la sua Traiettoria poi decido di renderla Affusolata e +Pesante in punta ...
                  Solo alla fine, oltrepassando Newton, forse magari mi viene l’intuizione di usare la canna del fucile per mettere la Pallottola in Rotazione... ed incredibilmente pur perdendo Forza di Spinta ... la Pallottola andrà più Dritta e più Lontana ...
                  Rotazione A voi non viene in mente nulla ...
                  Non ci arrivo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Gabe75 View Post

                    Non ci arrivo....
                    Certo che alle 4 di notte per scrivere robe così articolate devi essere sotto effetto di qualcosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      NOTA: Grazie a Cossalter oggi c’è uno Studio per posizionare il BC ideale alle Geometrie della Moto ... questo sarebbe il Perfezionamento... non fosse che Freni e Motore si Potenziano e i Piloti cambiano ... quindi si rincorre sempre ...
                      E soprattutto non fosse che ... viene utilizzato al Contrario
                      Ossia si Studiano le Geometrie ideali al BC
                      Pare nulla... e i Principii di Newton rendono ancora più inutile la mia considerazione... “se spingi il muro, il muro ti spinge” ... quindi pare non cambi nulla ...
                      Beh Primo ... il Muro sta Fermo, se fa comodo per i Calcoli che sia lui a spingere vabbene ... ma poi per formulare una Tecnica bisogna tornare nel Mondo Reale ... altrimenti gli Uccelli non Volano, è la Terra che precipita
                      Secondo ... +Potenza Freni e Motore se penso al Peso (BC) deve Arretrare per ridurre il carico Ant visto che la Frenata ne metterà dippiù e per aumentarlo Post dove servirà più Grip ... e di conseguenza le Geometrie saranno pure loro Chopperizzate ... tutto secondo scienzah
                      Terzo ... se si arretra il Peso si perde Stabilità (Buona) e diventa logico ragionare in +AC per Stabilizzare (Camion)

                      Senza Peso non abbiamo Effetti... ma sono gli Effetti da comprendere come funzionano... il Peso li moltiplica ebbasta ... ossia bisogna capire La Ciclistica poi mettere il Peso al posto giusto !!!

                      Prima capisco come si comporta una Pallottola e perché non mantiene la sua Traiettoria poi decido di renderla Affusolata e +Pesante in punta ...
                      Solo alla fine, oltrepassando Newton, forse magari mi viene l’intuizione di usare la canna del fucile per mettere la Pallottola in Rotazione... ed incredibilmente pur perdendo Forza di Spinta ... la Pallottola andrà più Dritta e più Lontana ...
                      Rotazione A voi non viene in mente nulla ...
                      una moto da un punta di vista dinamico del mezzo è molto più difficile di una macchina (vedi F1). così come le gomme...
                      io fossi la honda partirei dalla fine... cercherei un collaudatore top per vedere di sistemare un po' i cose. che magari conssterebbe nello scartare cose palesemente sbagliate.
                      solo che di piloti con queste caratteristiche e cioè veloci e che sanno cosa fare mi viene in mente solo AD.
                      inoltre bisognerà investire su un pilota forte e giovane e io guarderei JM, e immagino nel paddok ad alti livelli inzino a scannarsi per perdro acosta. che molti vedono per il dopo MM...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by RobyZxr View Post

                        Certo che alle 4 di notte per scrivere robe così articolate devi essere sotto effetto di qualcosa
                        solo di notte?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          solo di notte?
                          Apriamo un topic "molla si droga?! " Oppure "le strane abitudini notturne di mr molla"

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            Apriamo un topic "molla si droga?! " Oppure "le strane abitudini notturne di mr molla"
                            Tocca mettere il titolo sottoforma di domanda?

                            Semmai ..:"cosa prende molla"

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Gabe75 View Post

                              Non ci arrivo....
                              Il post sembra essere una riflessione su come la posizione ideale del baricentro (BC) di una moto dovrebbe essere determinata in base alla geometria dell'intero veicolo. L'autore sostiene che, nonostante ci sia uno studio per posizionare il BC ideale alle geometrie della moto, questo perfezionamento diventa difficile a causa della potenziamento dei freni e del motore e dei cambiamenti nei piloti.
                              L'autore afferma inoltre che le geometrie ideali delle moto vengono spesso studiate in base al BC, il che può rendere la considerazione degli effetti reali poco utile. Tuttavia, l'autore sostiene che è importante capire come funziona la ciclistica e mettere il peso al posto giusto, perché senza peso non si avrebbero effetti.
                              Inoltre, l'autore discute l'importanza della stabilità e di come l'arretramento del BC può ridurre il carico anteriore durante la frenata ma anche aumentare il grip posteriore. Tuttavia, questo può portare a una perdita di stabilità e quindi a un aumento della necessità di stabilizzazione.
                              Infine, l'autore fa riferimento al principio di Newton secondo cui "se spingi il muro, il muro ti spinge", per poi sottolineare l'importanza di comprendere gli effetti e come questi funzionano prima di decidere dove posizionare il peso sulla moto. L'autore fa anche riferimento all'utilizzo della rotazione per mantenere la traiettoria della pallottola dritta, suggerendo che la rotazione potrebbe essere un'opzione utile anche in altri contesti.



                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Che figata

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X