Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I caschi PORTASFIGA dei piloti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    BMW ormai fa solo barconi..
    ​​​​​

    Dovendo sostituire la fu Punto, un annetto fa circa, andai a vedere varie auto. Fra le sportive provai l'ultima Mini Cooper, na roba immonda. Ebbi modo di provare anche altre auto, meno spinte.
    La Swift che poi presi, che non ha la cavalleria della Cooper, pesa molto meno ed è molto buona come comportamento.
    Mi piacque da matti, e infatti punto ad averne una prima o poi, la poco nota Honda CR-Z.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Il "piacere di guida" ormai non è più contemplato.
      Oggi è sufficiente avere un mega schermo ultraconnesso, una linea "moderna", dichiarare 200 cv e consumi irrisori...

      P. S. Se la costruisse chiunque oggi un'auto divertente da guidare, non farebbe paro con la pubblicità necessaria al lancio...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Herr Homar View Post
        Il "piacere di guida" ormai non è più contemplato.
        Oggi è sufficiente avere un mega schermo ultraconnesso, una linea "moderna", dichiarare 200 cv e consumi irrisori...

        P. S. Se la costruisse chiunque oggi un'auto divertente da guidare, non farebbe paro con la pubblicità necessaria al lancio...
        E io insisto vai in conce alfa e provati una Giulia. Che non avrà lo scbermone (max 8.8 pollici) ma ha altre frecce a mio avviso ben più importanti al suo arco.

        Purtroppo come dici tu la gente oggi vuole altro, per questo giulia non ha venduto un cazzo a confronto dei contenuti messi in campo.
        Già solo il dettaglio delle palette cambio (sono come quelle della Ferrari per dimensioni e funzionamento oltre che essere di alluminio vero e non plastica colorata come la concorrenza) è un biglietto da visita che mostra dove vuole andare a parare la macchina.
        Purtroppo di auto così non ne faranno mai più vedendo l'andazzo.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by michi14 View Post

          Si deve comprare Jappo, sempre e comunque!!!!

          Io il 916 sps lo tengo in salotto, mica lo uso, sennò perde tutto l'olio e si rompe.... Sta lì e mostra il suo infinito fascino, ma come mezzo, è una merda immane, e ho avuto pure 998 RS, altro trabiccolo, il cuore è una cosa, la praticità un altra.

          ​​​​​​Per esempio, Toyota ci dà una Yaris cazzita, che va forte e non si rompe, Fiat la 500 aborto, che capotta da ferma.

          Invece il 125 e il 250 GP, Honda e Yamaha, oltre alla R6 si possono usare in pista tranquillamente!!!
          Tutto giusto, ma sciacquati la bocca prima di nominare la Scorpioncina
          Basta fare -AS e cambiare 4 Molle che fa paura ...
          Anche capendo un caxxo di Auto se pesa 1100kg e ha Molle K44 che a pakko fanno 600kg di Forza ... si capisce che può solo Tamponare, con le normali conseguenze
          Bastano 4molle più intelligenti senza manco gli ammortizzatori
          Poi ha i Duomi ovali ... si monta il tampone al contrario avanzando la testa del Ammortizzatore e così con -AS invece di Sottosterzare è Perfetta... anzi a dar Gas tira dentro Ant senza perdere Post ...
          Pheel è salito ed è sceso così


          PS: da quando il papà di Cabrio ha comprato la Arna è impazzito per le Alfa
          La Giulia è un gran mezzo, ma per il resto non esageriamo...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by luciocabrio View Post

            E io insisto vai in conce alfa e provati una Giulia. Che non avrà lo scbermone (max 8.8 pollici) ma ha altre frecce a mio avviso ben più importanti al suo arco.

            Purtroppo come dici tu la gente oggi vuole altro, per questo giulia non ha venduto un cazzo a confronto dei contenuti messi in campo.
            Già solo il dettaglio delle palette cambio (sono come quelle della Ferrari per dimensioni e funzionamento oltre che essere di alluminio vero e non plastica colorata come la concorrenza) è un biglietto da visita che mostra dove vuole andare a parare la macchina.
            Purtroppo di auto così non ne faranno mai più vedendo l'andazzo.
            Ne ho provata una, 160 cv diesel, "ottimizzata" per quasi 200 cv.

            Bel mezzo, ma non fa per me...
            Il tunnel è troppo alto, e le reazioni ai comandi troppo ovattate...

            Comunque si, guardandosi intorno, è quella che per gli standard attuali rimane decente.

            P. S. Il motore, seppur fatto a modo ed usato con tutti i criteri, è crepato dopo manco 5.000 km.

            Il meccanico dice che è troppo "risicato", ha una pessima lubrificazione, e poca "coppa".
            Su questo non so dire nulla, se non che le BMW coi medesimi trattamenti e anche oltre (220-230 cv...) fanno 100.000 km senza battere ciglio.

            Ma questo è un altro discorso.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by luciocabrio View Post

              a me pare che tu stia andando molto di luoghi comuni e stia facendo confusione paragonando poi mezzi completamente diversi dai prezzi diversi
              io c'ho una fiat da oltre 25 anni in casa e ancora tira a 7200 giri e non fa una piega (tocco i coglioni), la giulia per ora nessun problema (ce l'ho dal 2019) ,la giulietta è quasi a 180.000km dal 2017 e ha avuto solo una magagnetta da 150€ di riparazione.
              Poi tu compra jappo quanto vuoi
              Se parliamo di 4 ruote e piacere di guida,inteso come tale, fra le auto berline acquistabili dai non nababbi la scelta è una sola. pure l'ultimo serie 3 ha peerso una bella parte del piacere di guida compensando con assetti duri che rendono la macchina un po' imprevedibile.
              QUando le jappe avranno sospensioni anteriori quadrilatero in alluminio ,posteriori multilink e albero trasmissione in carbonio anche sulla versione base ultrabase che costava 30.000€ fammi un fischio
              Tutto quello che ho scritto, è basato su mie esperienze personali, di auto e moto avute ed utilizzate, nulla di "sentito dire dammioguggino", se vuoi aggiungo anche una A4 station 3.0 V6 quattro, avuta come auto aziendale, cioè alla fine mia, e che aveva lo stesso piacere di guida di un camion.

              Da pischello ho avuto anche Elise, per dire...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Tutto giusto, ma sciacquati la bocca prima di nominare la Scorpioncina
                Basta fare -AS e cambiare 4 Molle che fa paura ...
                Anche capendo un caxxo di Auto se pesa 1100kg e ha Molle K44 che a pakko fanno 600kg di Forza ... si capisce che può solo Tamponare, con le normali conseguenze
                Bastano 4molle più intelligenti senza manco gli ammortizzatori
                Poi ha i Duomi ovali ... si monta il tampone al contrario avanzando la testa del Ammortizzatore e così con -AS invece di Sottosterzare è Perfetta... anzi a dar Gas tira dentro Ant senza perdere Post ...
                Pheel è salito ed è sceso così


                PS: da quando il papà di Cabrio ha comprato la Arna è impazzito per le Alfa
                La Giulia è un gran mezzo, ma per il resto non esageriamo...
                Per la 500 non metto bocca non l'ho provata.
                Per la Giulia... Trovami una berlina che offra lo stesso piacere di guida in quella categoria oggi

                PS sciacquati la bocca riguardo al babbo.
                Aveva una Giulietta 1.8 altro che arna

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by michi14 View Post

                  Tutto quello che ho scritto, è basato su mie esperienze personali, di auto e moto avute ed utilizzate, nulla di "sentito dire dammioguggino", se vuoi aggiungo anche una A4 station 3.0 V6 quattro, avuta come auto aziendale, cioè alla fine mia, e che aveva lo stesso piacere di guida di un camion.

                  Da pischello ho avuto anche Elise, per dire...
                  Ma io ti ammiro per tutti i bei mezzi che hai avuto... Solo che magari non hai scelto roba (riguardo alle auto) adatte a te. Come detto provati una Giulia benzina TP o q4 o guarda anche solo la scheda tecnica, ripartizione pesi, dove è posizionato il motore. È la Yaris turbo (per quanto è fuori dagli schemi o da quello che vuole il cliente oggi) delle segmento D. Di contro avrai meno aggeggi e ausili elettronici, poca scelta su configurazioni e optional ecc.
                  E anche riguardo al confort di marcia sono rimasto sorpreso in quanto sono riusciti a coniugare una certa comodità con un carattere affilato. Le tedesche che ho provato oltre ad essere meno efficaci (chi più chi meno) erano pure meno confortevoli in quanto più dure e secche nella risposta delle sospensioni
                  Poi come detto se si guarda le plastiche e assemblaggi oggi Audi è davanti a tutti

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Per la 500 non metto bocca non l'ho provata.
                    Per la Giulia... Trovami una berlina che offra lo stesso piacere di guida in quella categoria oggi

                    PS sciacquati la bocca riguardo al babbo.
                    Aveva una Giulietta 1.8 altro che arna
                    Sul babbo ovviamente
                    Mia papà era Lancista, poi è diventato Citroenista per via delle Sospensioni Soft visto che viaggiava tanto ... e negli anni 80 ha preso al fratellino la BX Sport ... legnava sia 33QV che Golf 16V ... sopratutto come Tenuta di Strada ... con Comfort più che buono ...

                    La Giulia solo per quanto è bella, e per il BC Centrato merita ... ma non l'ho mai provata ... la Stelvio, zioccaro magari andrà bene ma è un pezzo di ferro ... pare una Multistrada con le sospensioni della Panigale

                    La 500 Abarth di serie è nammerda ... già col Kit Sospensioni SS diventa potabile ... ma mi chiedo come facciano a ribaltarla quando manco si può iniziare a tirare che è già in crisi ... nel circuito di Balocco gira sui tempi del Doblò (così ho letto neh)
                    Però con due caxxate è divertentissima ... basta togliere i Controlli ... e si ha un Auto che nel suo piccolo è alla vecchia maniera ... risponde ai comandi senza interferenze di ELE ... e la Mia pure bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Sul babbo ovviamente
                      Mia papà era Lancista, poi è diventato Citroenista per via delle Sospensioni Soft visto che viaggiava tanto ... e negli anni 80 ha preso al fratellino la BX Sport ... legnava sia 33QV che Golf 16V ... sopratutto come Tenuta di Strada ... con Comfort più che buono ...

                      La Giulia solo per quanto è bella, e per il BC Centrato merita ... ma non l'ho mai provata ... la Stelvio, zioccaro magari andrà bene ma è un pezzo di ferro ... pare una Multistrada con le sospensioni della Panigale

                      La 500 Abarth di serie è nammerda ... già col Kit Sospensioni SS diventa potabile ... ma mi chiedo come facciano a ribaltarla quando manco si può iniziare a tirare che è già in crisi ... nel circuito di Balocco gira sui tempi del Doblò (così ho letto neh)
                      Però con due caxxate è divertentissima ... basta togliere i Controlli ... e si ha un Auto che nel suo piccolo è alla vecchia maniera ... risponde ai comandi senza interferenze di ELE ... e la Mia pure bene
                      la citroen ogni tanto tirava fuori bei mezzi.
                      Per la GIulia\Stelvio ecco...hai detto benissimo. Se provi un multistrada sai benissimo che non puoi aspettarti un comportamento da "panigale" proprio per la sua natura. Così la stelvio. E' e rimane un suv. Ma fra tutti i suv è quello che offre la dinamica migliore (fino a una certa soglia di prezzo). Baricentro alto non si nasconde. am ripeto per esser eun suv va meglio di tante berline.
                      La giulia a livello dinamico è superiore in tutto,a partire dalla precisione sterzo,inserimento,reazioni ecc ecc

                      La 500 ribalta solo nelle varie competizioni con assetti spinti e spesso gomme fredde. Quella di serie non crea problmi. E non è vero ch egirava come il doblò. ricordo bene che nelle prove delle riviste(pure a balocco)non sfigurava. Unica cosa il cambio robotizzato un po' vecchiotto e non velocissimo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Mah ... tutti a dire che la 500 Cabrio e col Robotizzato è nammerda ...
                        Invece è nata Cabrio ... poi ci mettono il tetto in lamiera e pesa 70kg in più ... senza contare che quando non Piove è na figata ...
                        il Cambio Robotizzato batte chiunque in Scalata e devi essere un Pilota per cambiare più Velocemente ...
                        Poi ha un sistema semplicissimo ... che se vai piano cambia bradipo per dare comfort di marcia ... più scanni e più è veloce ... praticamente lo uso solo Automatico spalettando se voglio cambiare prima ... in Manuale diventa veloce anche andando in souplesse ... peccato solo non abbia 6 marce ...
                        E' quello Manuale ad essere nammerda lunghissima, gommolosa ed imprecisa ...

                        E' assurdo come girino solo voci che sono il contrario della realtà ...
                        e non lo dico solo io, ma tutti quelli che salgono (per il Cabrio) o la provano (per il Cambio)

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Mah ... tutti a dire che la 500 Cabrio e col Robotizzato è nammerda ...
                          Invece è nata Cabrio ... poi ci mettono il tetto in lamiera e pesa 70kg in più ... senza contare che quando non Piove è na figata ...
                          il Cambio Robotizzato batte chiunque in Scalata e devi essere un Pilota per cambiare più Velocemente ...
                          Poi ha un sistema semplicissimo ... che se vai piano cambia bradipo per dare comfort di marcia ... più scanni e più è veloce ... praticamente lo uso solo Automatico spalettando se voglio cambiare prima ... in Manuale diventa veloce anche andando in souplesse ... peccato solo non abbia 6 marce ...
                          E' quello Manuale ad essere nammerda lunghissima, gommolosa ed imprecisa ...

                          E' assurdo come girino solo voci che sono il contrario della realtà ...
                          e non lo dico solo io, ma tutti quelli che salgono (per il Cabrio) o la provano (per il Cambio)
                          il cambio è in salita che è un pelo lento.(rispetto ad altri automatici\robotizzati)
                          La 500 non è nata cabrio manco per niente

                          Il 5 marce manuale non è gran che.
                          Un 6 marc enon ci sta proprio nel vano purtroppo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Boh ... io anche impegnandomi non riuscirei a cambiare più velocemente
                            poi certo i Doppia Frizione sono n'altra cosa

                            Nata Cabrio la Nuova 500 ... ossia il Progetto è fatto apposta per essere Cabrio, Targa (tetto Apribile) o Coupè ... infatti non è una vera Cabrio, i Montanti laterali sono fissi ... e Pesa Meno invece che dippù come è solito per le Cabrio ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Boh ... io anche impegnandomi non riuscirei a cambiare più velocemente
                              poi certo i Doppia Frizione sono n'altra cosa

                              Nata Cabrio la Nuova 500 ... ossia il Progetto è fatto apposta per essere Cabrio, Targa (tetto Apribile) o Coupè ... infatti non è una vera Cabrio, i Montanti laterali sono fissi ... e Pesa Meno invece che dippù come è solito per le Cabrio ...
                              Il progetto è fatto apposta per essere cabrio...ma non è nata cabrio. I montanti sono fissi per una questione di costi e di rigidezza strutturale.
                              per i lcambio parecchio conta anche il "lag" da quando impartisci il comando a quando il "cambio cambia".

                              Esempio...la giulietta quadrifoglio\veloce ha un doppia frizione ch ein teoria è più rapido dello zf8 (uno dei migliori cambi automatici tradizionali mai fatti).
                              Però sulla giulietta c'è un leggero lag da quando tiri la paletta a quando il cambio (rapidissimo) cambia
                              Su giulia invece appena tiri mette la marcia (un pelino meno fucilata ,ma da certe botte in D che devi sentire). Se metti in A pare un'altra macchina.cambiate morbide e confortevoli

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                Ma io ti ammiro per tutti i bei mezzi che hai avuto... Solo che magari non hai scelto roba (riguardo alle auto) adatte a te. Come detto provati una Giulia benzina TP o q4 o guarda anche solo la scheda tecnica, ripartizione pesi, dove è posizionato il motore. È la Yaris turbo (per quanto è fuori dagli schemi o da quello che vuole il cliente oggi) delle segmento D. Di contro avrai meno aggeggi e ausili elettronici, poca scelta su configurazioni e optional ecc.
                                E anche riguardo al confort di marcia sono rimasto sorpreso in quanto sono riusciti a coniugare una certa comodità con un carattere affilato. Le tedesche che ho provato oltre ad essere meno efficaci (chi più chi meno) erano pure meno confortevoli in quanto più dure e secche nella risposta delle sospensioni
                                Poi come detto se si guarda le plastiche e assemblaggi oggi Audi è davanti a tutti
                                Guarda, sinceramente, con Alfa ho chiuso, 2 inkulate mi sono bastate, alla terza è da finocchi....

                                Oggi come oggi, comunque, sia moto che auto non mi entusiasmano per nulla, non c'è nulla che mi istighi all'acquisto, sono imbottite di elettronica, appeal zero, tutte uguali, con le tedesche che fanno tristezza in testa, per le moto idem, millemila cavalli e elettronica a go go...

                                Infatti sulle moto, vado di "vecchi" GP, sulle auto, ora vado in giro con un minivan, Citroen spacetourer, almeno mio figlio si cambia comodamente quando lo porto a girare con la moto da cross...

                                Insomma, alla fine mi toccherà comprare un 911-993, ultimo vero Porsche, solo che sono saliti un botto i prezzi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X