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Intervista a GIGI ... questa volata la pensa come Molla

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    #16
    Be Ducati ha ascoltato Pirro che non è un fulmine di guerra. Come alcuni hanno già detto i dati servono agli ingegneri, non ai piloti, e più dati hai, quindi più moto in pista hai meglio è. La cosa buffa che oggi Ducati riesce a dare 8 moto quasi identiche ai suoi 4 team e la gente si lamenta, quando fino a poco tempo fa manco le due HRC o Yamaha ufficiali erano uguali.

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      #17
      Originally posted by mike1964 View Post

      -1) Dei dati dei colleghi non deve fregare a Quartararo, ma agli ingegneri che sviluppano la moto;
      -2) L'atteggiamento di Quartararo è quello che c'è sempre stato fino a qualche anno fa, e che ha sempre pagato. Prima che la Ducati cominciasse a dare moto davvero competitive a tutti...

      Se si corresse in pista con quattro o cinque moto "ufficiali" sul serio, e le altre più o meno a seguire, come si è sempre fatto fino a pochissimo fa, la situazione di Honda e Yamaha sarebbe diversa, e tanti non starebbero qua a stracciarsi le vesti (magari si, lo stesso, ma un po' di meno...) perchè, tra un problema a uno e un guasto all'altro, più o meno tutte le Case una moto sul podio la piazzerebbero, con una certa regolarità, anche se copn distacchi considerevoli in pista. Ma se hai otto moto della stessa marca potenzialmente vincenti... la mentalità DEVE cambiare, sennò ti trovi fuori...
      in verità bagnaia va sempre a sbirciare gli altri (e viceversa credo) in quanto magari in certi punti vnano un pelo melio di lui e se riesce li ricopia

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        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post

        in verità bagnaia va sempre a sbirciare gli altri (e viceversa credo) in quanto magari in certi punti vnano un pelo melio di lui e se riesce li ricopia
        Bè lo fece anche Valentino con JLo difatti poi apparve “il muro”

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          #19
          Ergo MM l'accentratore ora dovrebbe avere ben poco di cui lamentarsi. Cmq la fine di MM è iniziata con l'arrivo di Puig.

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            #20
            Originally posted by duecilindri View Post
            Concordo al 100% avevo già scritto in altri post che fenomeni come Stoner e MM ti possono portare fuori strada
            Con la differenza che Stoner ha fatto creare la Honda 14 ... e nel 16 ha bisticciato con Ducati perchè voleva cose non ben accette dai teNNici ... poi nel 17 dopo la svolta proprio Giggi ha detto: "Abbiamo fatto il Contrario di ciò che ritenevamo giusto" ... in pratica ciò che chiedeva Stoner

            Mentre il BM è uno da tenere calmo ... un po' come Tom Cruise in Giorni di Tuono ... chi l'ha visto

            Originally posted by ACE65 View Post
            Però vale anche il contrario, vi ricordate della Ducati di Preziosi che non curvava manco a pagarla? E tutti i piloti che chiedevano modifiche sostanziali e si sono trovati contro un muro?

            Ps. comunque come dicono Gigi e il Molla, in Honda il problema è “La Prinicipessa”
            Esatto ... chiunque si crede un Re (Pippo) o una Principessa (BM) poi farà casini ...
            io stesso sono uno che tenderebbe ad "Impuntare Troppo" se avessi carta bianca, e incredibile a dirsi mi piacerebbe collaborare con un Pippo proprio perchè ci "calmeremmo" a vicenda ...
            Ora pare che so tutto io ... no! ... è che hanno esagerato a Chopperizzare quindi è semplice la Soluzione ... e sempre la Stessa


            Originally posted by luciocabrio View Post

            secondo molla la ducati non curva manco adesso

            che poi tutti a dire mannaggia le 8 moto...vero...
            Ma vi immaginate che gusto con 4 yamaha? Almeno altre 2 ducati fan casino li davanti (oddio il diggia no), ma se il team vr46 fosse stato yamaha non avremmo visto le gare del bez e marini. non le avremmo viste perchè quelli attorno al 20° posto non li riprendono mai
            Secondo Molla la Suzuki non andava di Motore neanche l'anno scorso ...
            Poi basta aver visto Austin per capire la differenza tra curvare Ducati e Honda che secondo Rins:
            "E' ben Più Peggio della Suzuki"

            Ora Ducati sicuramente Curva dippiù di quella del Dovi 19-20 ... ed è solo abbastanza per Vincere grazie al Motorone vs concorrenti che manco ritrovano le prestazioni degli anni passati ... di certo nel complesso è un ottima Moto e la miglior Ducati di sempre ...

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              #21
              mi fanno ridere certe cose. Le ovvietà che diventano saggezza...!!

              io non mi capacito come sia possibile che in honda si siano cacciati in questo guaio, ma anche quando MM vinceva. Il primo campanello di allarme doveva essere Lorenzo che non stava nei 20 e MM vinceva.

              Hai i soldi per fare una guerra, cavolo lasciaje la moto per MM ma l'altra sviluppala per gli altri, che poi Ducati c'era passata da poco con Stoner, che di fatto ha rallentato i progetti Ducati di 10 anni.
              ma tornando indietro la storia è piena di questi esempi, partendo da Kenny Roberts.

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                #22
                Originally posted by ACE65 View Post
                Be Ducati ha ascoltato Pirro che non è un fulmine di guerra. Come alcuni hanno già detto i dati servono agli ingegneri, non ai piloti, e più dati hai, quindi più moto in pista hai meglio è. La cosa buffa che oggi Ducati riesce a dare 8 moto quasi identiche ai suoi 4 team e la gente si lamenta, quando fino a poco tempo fa manco le due HRC o Yamaha ufficiali erano uguali.

                Esatto ... poi avendo fatto un Ottima Moto può dare ai Privati quella dell'anno scorso che è ancora competitiva e conosciuta ... ai Lenovo l'evoluzione Sicura e ai Pramac alcune parti ancora più evolute ... ma di base la Moto è quella per tutti tranne qualche Cavallino ...

                Yamaha in passato aveva le Private Vecchie che andavano meglio delle Ufficiali Nuove ... già sintomo di incapacità ... poi dando la Moto dell'anno prima era il Cesso ufficiale ... mentre gli ufficiali volevano cose differenti sia MV e FQ che ora FQ e FM così uno con la Vecchia l'altro con la Nuova ed è ovvio che scambiare i Dati sia inutile ...
                Ai tempi del ritorno di VR anche JL voleva cose differenti ... hanno puntato sullo sviluppo VR e pure JL andava forte ... dal 2016 con Michelin invece hanno fatto le loro Cagate senza accontentare nessuno ed in più i Piloti hanno iniziato a bisticciare dandosi la colpa dello Sviluppo che in stile Pippo non andava bene a Nessuno

                Honda è pure peggio ... il BM ha una Moto, già Mir o Pol ne hanno un'altra ... gli LCR un'altra ancora e li usano per testare Parti ad caxxum ... il povero Bradl come dice Cabrio fa bene a girare 2sec sopra ... mica lo pagano per ammazzarsi

                Ma alla base di tutto ci sono le Michelin Moscia Ant e -Grip Post ... e degli Errori teNNici un po' anche provocati dalle Michelin ... ma per il resto sono proprio Credenze assurde come Perdi Ant e allora va spostato il Peso Dietro
                Oppure un'altra ridicola ... ci sono due tipi di Piloti quelli che Curvano e quelli che Frenano ...
                - Se Curvano ... va Chopperizzata per dare più Stabilità e Grip in Curva
                - Se Frenano ... va Chopperizzata per togliere Carico Ant
                E allora c'è sempre una Scusa per non fare la cosa Giusta
                Poi però si ritrovano Senza Ant, con difficoltà a Frenare, senza Grip Post e pure il Chopper Instabile

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                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Esatto ... poi avendo fatto un Ottima Moto può dare ai Privati quella dell'anno scorso che è ancora competitiva e conosciuta ... ai Lenovo l'evoluzione Sicura e ai Pramac alcune parti ancora più evolute ... ma di base la Moto è quella per tutti tranne qualche Cavallino ...

                  Yamaha in passato aveva le Private Vecchie che andavano meglio delle Ufficiali Nuove ... già sintomo di incapacità ... poi dando la Moto dell'anno prima era il Cesso ufficiale ... mentre gli ufficiali volevano cose differenti sia MV e FQ che ora FQ e FM così uno con la Vecchia l'altro con la Nuova ed è ovvio che scambiare i Dati sia inutile ...
                  Ai tempi del ritorno di VR anche JL voleva cose differenti ... hanno puntato sullo sviluppo VR e pure JL andava forte ... dal 2016 con Michelin invece hanno fatto le loro Cagate senza accontentare nessuno ed in più i Piloti hanno iniziato a bisticciare dandosi la colpa dello Sviluppo che in stile Pippo non andava bene a Nessuno

                  Honda è pure peggio ... il BM ha una Moto, già Mir o Pol ne hanno un'altra ... gli LCR un'altra ancora e li usano per testare Parti ad caxxum ... il povero Bradl come dice Cabrio fa bene a girare 2sec sopra ... mica lo pagano per ammazzarsi

                  Ma alla base di tutto ci sono le Michelin Moscia Ant e -Grip Post ... e degli Errori teNNici un po' anche provocati dalle Michelin ... ma per il resto sono proprio Credenze assurde come Perdi Ant e allora va spostato il Peso Dietro
                  Oppure un'altra ridicola ... ci sono due tipi di Piloti quelli che Curvano e quelli che Frenano ...
                  - Se Curvano ... va Chopperizzata per dare più Stabilità e Grip in Curva
                  - Se Frenano ... va Chopperizzata per togliere Carico Ant
                  E allora c'è sempre una Scusa per non fare la cosa Giusta
                  Poi però si ritrovano Senza Ant, con difficoltà a Frenare, senza Grip Post e pure il Chopper Instabile
                  FQ frena troppo forte per poter guardare i setting degli altri piloti, lui voleva solo frenare forte e accelerare forte spigolando a manetta. Adesso che ha il motore la moto è diventata un cesso che fa male tutte e due le cose.
                  Eppure la M1 dei tempi di Rossi e Lorenzo andava bene per entrambi pur essendo due piloti molto diversi (VR molto simile a FQ secondo me).

                  Però come già detto sembra che Yamaha si sia fatta guidare da Fabio invece che pensare a dargli una moto migliore, lo stesso Marquez.
                  alla fine sono piloti non ingegneri, Fabio vede che lo sverniciano ed è ovvio che vuole più cavalli, dal suo punto di vista ha fatto il massimo sono gli ingegneri che hanno dormito e pensato andasse tutto bene
                  Last edited by Fafnir; 21-06-23, 11:38.

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                    #24
                    La ducati è rossa, è emiliana= comunista....quindi i dati son di tutti...niente muri

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                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Con la differenza che Stoner ha fatto creare la Honda 14 ... e nel 16 ha bisticciato con Ducati perchè voleva cose non ben accette dai teNNici ... poi nel 17 dopo la svolta proprio Giggi ha detto: "Abbiamo fatto il Contrario di ciò che ritenevamo giusto" ... in pratica ciò che chiedeva Stoner

                      Mentre il BM è uno da tenere calmo ... un po' come Tom Cruise in Giorni di Tuono ... chi l'ha visto



                      Esatto ... chiunque si crede un Re (Pippo) o una Principessa (BM) poi farà casini ...
                      io stesso sono uno che tenderebbe ad "Impuntare Troppo" se avessi carta bianca, e incredibile a dirsi mi piacerebbe collaborare con un Pippo proprio perchè ci "calmeremmo" a vicenda ...
                      Ora pare che so tutto io ... no! ... è che hanno esagerato a Chopperizzare quindi è semplice la Soluzione ... e sempre la Stessa




                      Secondo Molla la Suzuki non andava di Motore neanche l'anno scorso ...
                      Poi basta aver visto Austin per capire la differenza tra curvare Ducati e Honda che secondo Rins:
                      "E' ben Più Peggio della Suzuki"

                      Ora Ducati sicuramente Curva dippiù di quella del Dovi 19-20 ... ed è solo abbastanza per Vincere grazie al Motorone vs concorrenti che manco ritrovano le prestazioni degli anni passati ... di certo nel complesso è un ottima Moto e la miglior Ducati di sempre ...
                      è la miglior moto in griglia. e non solo quest'anno. non un'ottima moto
                      E curva pure quasi quanto le altre. Nelle prime gar epoi le ducati nuove devono solo ingranare. QUest'anno pare lo abbiano fatto prima

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                        #26
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Esatto ... poi avendo fatto un Ottima Moto può dare ai Privati quella dell'anno scorso che è ancora competitiva e conosciuta ... ai Lenovo l'evoluzione Sicura e ai Pramac alcune parti ancora più evolute ... ma di base la Moto è quella per tutti tranne qualche Cavallino ...

                        Yamaha in passato aveva le Private Vecchie che andavano meglio delle Ufficiali Nuove ... già sintomo di incapacità ... poi dando la Moto dell'anno prima era il Cesso ufficiale ... mentre gli ufficiali volevano cose differenti sia MV e FQ che ora FQ e FM così uno con la Vecchia l'altro con la Nuova ed è ovvio che scambiare i Dati sia inutile ...
                        Ai tempi del ritorno di VR anche JL voleva cose differenti ... hanno puntato sullo sviluppo VR e pure JL andava forte ... dal 2016 con Michelin invece hanno fatto le loro Cagate senza accontentare nessuno ed in più i Piloti hanno iniziato a bisticciare dandosi la colpa dello Sviluppo che in stile Pippo non andava bene a Nessuno

                        Honda è pure peggio ... il BM ha una Moto, già Mir o Pol ne hanno un'altra ... gli LCR un'altra ancora e li usano per testare Parti ad caxxum ... il povero Bradl come dice Cabrio fa bene a girare 2sec sopra ... mica lo pagano per ammazzarsi

                        Ma alla base di tutto ci sono le Michelin Moscia Ant e -Grip Post ... e degli Errori teNNici un po' anche provocati dalle Michelin ... ma per il resto sono proprio Credenze assurde come Perdi Ant e allora va spostato il Peso Dietro
                        Oppure un'altra ridicola ... ci sono due tipi di Piloti quelli che Curvano e quelli che Frenano ...
                        - Se Curvano ... va Chopperizzata per dare più Stabilità e Grip in Curva
                        - Se Frenano ... va Chopperizzata per togliere Carico Ant
                        E allora c'è sempre una Scusa per non fare la cosa Giusta
                        Poi però si ritrovano Senza Ant, con difficoltà a Frenare, senza Grip Post e pure il Chopper Instabile
                        ma perchè dai la colpa alle gomme,che sono ugulai per tutti,se gli altri non riescono a costruirci la moto intorno? Ducati ha pure cambiato tipolgia di telaio...ha fatto gavetta e ora domina. Con soluzioni tradizionalmente nipponiche.

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                          #27
                          Originally posted by Fafnir View Post

                          FQ frena troppo forte per poter guardare i setting degli altri piloti, lui voleva solo frenare forte e accelerare forte spigolando a manetta. Adesso che ha il motore la moto è diventata un cesso che fa male tutte e due le cose.
                          Eppure la M1 dei tempi di Rossi e Lorenzo andava bene per entrambi pur essendo due piloti molto diversi (VR molto simile a FQ secondo me).

                          Però come già detto sembra che Yamaha si sia fatta guidare da Fabio invece che pensare a dargli una moto migliore, lo stesso Marquez.
                          alla fine sono piloti non ingegneri, Fabio vede che lo sverniciano ed è ovvio che vuole più cavalli, dal suo punto di vista ha fatto il massimo sono gli ingegneri che hanno dormito e pensato andasse tutto bene
                          fabio non considerava che andava più forte in curva e i limiti della fisica e tecnica ci son per tutti.
                          Come quando molla diceva "date a suzuki 20cv in più e ammazza tutti"...
                          Intanto tocca tirarli fuori ...poi araccordarli a tutto il resto.altrimenti fai come yamaha

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                            #28
                            Originally posted by Fafnir View Post

                            FQ frena troppo forte per poter guardare i setting degli altri piloti, lui voleva solo frenare forte e accelerare forte spigolando a manetta. Adesso che ha il motore la moto è diventata un cesso che fa male tutte e due le cose.
                            Eppure la M1 dei tempi di Rossi e Lorenzo andava bene per entrambi pur essendo due piloti molto diversi (VR molto simile a FQ secondo me).

                            Però come già detto sembra che Yamaha si sia fatta guidare da Fabio invece che pensare a dargli una moto migliore, lo stesso Marquez.
                            alla fine sono piloti non ingegneri, Fabio vede che lo sverniciano ed è ovvio che vuole più cavalli, dal suo punto di vista ha fatto il massimo sono gli ingegneri che hanno dormito e pensato andasse tutto bene
                            Fabio non è Mai stato contento della Yamaha Ufficiale e degli sviluppi ...
                            Mentre il BM ha chiesto, voluto e ottenuto la Sua Moto ... se non funziona la colpa è solo sua ...
                            Oltretutto non finirò mai di ripeterlo ... il BM anche con una Moto che Curva avrebbe le capacità di Frenare più degli altri con la stessa Moto e quasi ai livelli di chi ha una Moto Frenosa ... così non avrebbe problemi a risaltare cmq ... oltre a tutti i vantaggi già visti nel:
                            - 2014 ... con una Moto che Curvava
                            - 2015 ... quando a fine stagione è tornato alla Honda Honda
                            - 2016 ... quando ha messo il telaio scartato con cui Cal stava davanti che era -AS !!! (Motosprint)
                            - 2018 ... inizio stagione con la Honda SENZA ALI che ha dominato
                            Nel 2019 ha vinto tutto per Inconsistenza degli avversari ... Dovi ha fatto metà delle gare competitivo ed in queste si giocava la vittoria, mentre le Yamakke manco 1/3 delle gare in maniera decente ... non c'è mai stata sfida Ducati/Yamaha ... una andava l'altra no o viceversa ...
                            E' qui che si è montato la testa credendo di aver fatto la motomiglioredelmondo invece

                            Nel 20 ha chiesto una 19 ancora +19 e già non funzionava ... a Jerez era con la 19 motore 20 ... poi però ha preteso che si lavorasse solo intorno a questa, credendo che i problemi venissero dagli acciacchi ... plausibile, come lo è pensare di far di tutto per IL Pilotone ... ma purtroppo era sbagliato ...

                            Fabio invece vinceva con la Yamaha Impuntata ... poi però hanno fatto delle modifiche che Impuntata non funziona, ma non funziona neanche Chopper ... non ho idea di cosa, posso solo fare un esempio ... la Suzuki K5 con due modifiche e un pizzico di Impuntamento era perfetta, e a dire il vero era una gran Moto anche per i Chopperizzatori ... la K7 era Peggiore, ad Impuntare si migliorava ma non andava apposto e anche i Chopperizzatori avevano problemi ... era per così dire Chopperizzata nel DNA, ma cosa è stato fatto di specifico lo sanno gli iNNg due idee me le sono fatte, ma c'è sicuro anche altro ...
                            Nella storia della R1 dalla 1a serie hanno sempre peggiorato il Telaio sino al 2015 che è tornata equilibrata ... pensate un po', con una Forka che in Frenata fa cagare come la 1a serie (beh non così tanto ma ...)

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              La ducati è rossa, è emiliana= comunista....quindi i dati son di tutti...niente muri
                              Aspetta che Martin passa Pecco in classifica che chiamano i muratori a tirar su i muri

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                                #30
                                Originally posted by RobyZxr View Post

                                Aspetta che Martin passa Pecco in classifica che chiamano i muratori a tirar su i muri
                                gigi ha detto che se più ducati lotteranno per il titolo sarà lotta aperta e libera

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