Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La fine della MotoGP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Desmo16 View Post

    no, ha detto che la moto è più rigida cosi come le gomme, non ha detto che solo le gomme sono rigide
    molla legge solo quel che cazzo gli pare. sappilo

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      NOTA: tra gli svarioni dei Piloti abbiamo pure Stoner salito come Tester su Ducati:
      Appena provata mi pareva che il TELAIO fosse troppo Rigido, poi Giggi ha Regolato le Sospensioni ed il Telaio era Perfetto...
      Gomme, Sospensioni e Telaio ... sono 3 Sospensioni proprio nel senso di far percepire al Pilota Assorbimento o Rigidezza ... è IMPOSSIBILE salire su un Mezzo (anche Auto) e capire quale dei 3 è responsabile di una certa sensazione... ci si arriva solo modificandone uno ... ancora il Bau abituato a Pirelli superAssorbenti avrà pensato che il Rigido fossero le Michelin (ipotesi neh)

      Cmq le Pirelli hanno il pregio di Assorbire molto più di quanto siano Mosce ... mentre Michelin è più Moscia di quanto Assorbe ... dove Moscio è riferito alla Rigidità Strutturale per Guidare bene, mentre Assorbe è riferito alla Rigidità percepita nelle perturbazioni ... e pure su questo non sappiamo a quale Parametro si sia riferito il Bau ...

      Questa Distinzione mai compresa dalla teNNica è fondamentale per comprendere le reali esigenze del Pilota ... che di base chiede sempre un Mezzo +Duro (Rigido o Stabile nel senso di Fermo) ma nessuno lo vorrebbe +Duro (che Assorbe meno) togliendo pure Aderenza ... che non è Grip !!! Altra distinzione fondamentale che non viene fatta

      Per dire che un Pilota non si lamenterà Mai del Duro o Rigido è ciò che vorrebbe sempre ... ma si lamenta del Duro o Rigido... ecco dove nascono le Sconfusioni vostre e dei teNNici ...
      Molla era per fare una battuta potevi almeno una volta evitare i tuoi pipppotti tanto ormai chi ti segue li sa chi non ti segue li salta.
      Comunque non solo il pilota lo vuole Duro a tutti piace Duro quando serve e molle quando si riposa.
      Comunque il riassunto per chi non ha voglia di leggere i post di Molla :
      - Gli Ingegneri non capiscono e non servono a niente
      - I piloti non sanno quello che vogliono e non capiscono niente
      - In moto gp se chiudessero AS di sti chopper andrebbero il doppio
      - La Ducati GP rimane un chopper che non curva anche se è migliorata e vice perchè gli altri sono peggio e lei ha il motorone (fare il motore più potente della MOTOGP praticamente da sempre non è un merito???)
      - gli unici che ci capiscono qualcosa sono i sospensionisti con nick che inizia per M finisce per A con due LL in mezzo.

      Molla ho dimenticato qualcosa ????

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Desmo16 View Post

        no, ha detto che la moto è più rigida cosi come le gomme, non ha detto che solo le gomme sono rigide
        Ma quindi quella del Bau è una bufala ... famme capì

        Comment


        • Font Size
          #64
          2Cilindri infatti non rispondo a voi ... ne approfitto per far conoscere qualcosa in più a chi vuole
          La questione Duro vs Duro è decisamente più interessante del Film Kramer contro Kramer

          Esempio se prendiamo una Smart 450/451 (non l'ultima) ... su Strada Liscia è un Ciondolone, ma su quelle Sconnesse pare un GoKart senza Sospensioni ... quindi ognuno in base alle sue sensazioni la può definire troppo Morbida o troppo Rigida ... e il tecnico che dovrebbe migliorarla nella maggioranza dei casi avrà indicazioni sbagliate ... e solo di Culo può intuire il vero problema ... poi deve pure essere capace di trovare una strategia migliorativa ... ed infine c'è ancora chi fa il Lavoro che deve farlo correttamente ...

          Come vedi ... seppur vero che la maggior parte degli ingg. capiscono un caxxo ... il problema nasce da chi Chiede che lo fa male, non perchè non parla ingegnerese ma proprio perchè non si piega bene ... l'ing. crede di sapere ed aver capito tutto ... così studia un rimedio che però è per un'altra cosa ...
          Se invece capisse bene cosa serve allora bisogna vedere se fa uno studio corretto della soluzione ...
          Quindi primo serve Capire il Pilota ... e molti non lo fanno ... eppoi capire le possibilità delle Quote (Geometrie) ... se io mi Impunto sempre su -AS, i teNNici si Chopperrizzano sempre su +AC ... senza sapere cos'è AS tantomeno il Meno AS ...
          Poi ancora più difficile di Capire il Pilota c'è Capire le Sospensioni e le loro infinite possibilità ... invece oggi il Tecnico Ohlins è in pratica un Operaio della Molla/Idra, deve fare ciò che gli viene detto da chi non conosce le Sospensioni ... e pure il Pilota in molti casi è un Operaio del Manubrio ... così l'ing. diventa il Fuck Totum

          Duro o Morbido è l'espressione base dei Piloti ... come Papà e Mamma per un bambino ...

          Comment

          X
          Working...
          X