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E SE Honda si ritirasse dalla MotoGP?

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    #106
    Originally posted by piùpeloxtutti View Post
    Si ma leggili gli articoli che posti Andy…buhahahahahaha
    incredibile quanto tempo hai da perdere…beato te e tutto per avere ragione su un’opinione espressa in un forum…non so che lavoro fai ma per i tuoi colleghi devi essere un incubo
    Articolo dei primi di aprile 2020 dove dicono che non volevano limitare troppo la libertà di spostamento, esclusi i viaggi all'estero.
    Dici che quelli di HRC in box a Jerez, fossero dei cartonati?😅

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      #107
      Originally posted by Andy96 View Post

      Beh la squadra corse, quella sarà. Poi il capoccia anche se resta in Giappone, sta sicuro che il modo di ricevere i feedback, li ha. Non trovi?
      No, non trovo…ma lo sai che qua siamo allo stalkeraggio? Altri tre messaggi sulla pandemia e ti denuncio, giuro

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        #108
        Originally posted by Andy96 View Post

        Articolo dei primi di aprile 2020 dove dicono che non volevano limitare troppo la libertà di spostamento, esclusi i viaggi all'estero.
        Dici che quelli di HRC in box a Jerez, fossero dei cartonati?😅
        Sicuro…li avrai messi tu? E questo è il primo, ne mancano due
        PS hai letto l’intero articolo?

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          #109
          Non ti rispondo sennò mi denunci😑

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            #110
            Originally posted by Andy96 View Post
            Non ti rispondo sennò mi denunci😑
            vedi che quando vuoi sei simpatico?
            tanto lo so che domani riattacchi con la solfa “è colpa della pandemia” furbetto…fai pure, ognuno si diverte come meglio crede

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              #111
              Non mi sto divertendo, mi piace esporre le mie idee e sentire quelle altrui.

              Secondo me, puntare 100 milioni con un contratto di 4 anni (cosa mai successa prima), cozza con l'idea di abbandonare la baracca.

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                #112
                Originally posted by Andy96 View Post
                Non mi sto divertendo, mi piace esporre le mie idee e sentire quelle altrui.

                Secondo me, puntare 100 milioni con un contratto di 4 anni (cosa mai successa prima), cozza con l'idea di abbandonare la baracca.
                Beh mi sembra che su quelle altrui quando non ti aggradano o non ti sembrano realistiche scassi la uallera fino all’esaurimento però! Io la tua la rispetto, la trovo opinabile ma non vado a cercare articoletti che mi diano una parvenza di ragione sapendo bene che in rete trovi la qualsivoglia su riviste prezzolate capaci di scrivere tutto e il suo contrario (soprattutto sulla pandemia) perché non sono ossessionato dal voler avere ragione…e non approfitto di qualsiasi post per ribadire anche a distanza il mio dissenso…altrimenti potrei pensare di avere una mania…cioè son tre giorni che ci scambiamo pareri su una cazzata! Non stiamo parlando di meccanica quantistica o di massimi sistemi, ipotizziamo spiegazioni per ciò che vediamo accadere nel motomondiale…per te Honda ha investito tutto sul suo cavallo e non è pensabile che oggi si trovi in questa situazione se non per incapacità intrinseca dei suoi ingegneri, per me ci sono anche giustificazioni esogene che possono aver direzionato questa crisi…l’hanno capito anche i sassi! Io credo che le posizioni siano chiare ma tu insisti a voler aver ragione e a voler ridicolizzare la mia opinione, magari parlando anche al plurale facendoti scudo con gli altri quattro gatti che si divertono a perculare, un po’ come i bulli a scuola…ma va bene, ripeto che è colpa mia. Ogni tanto mi dimentico il contesto e mi faccio prendere la mano come se la discussione vertesse su questioni fondamentali mentre siam qua a parlare a sproposito di questioni che manco ci competono così, per passare il tempo o magari sfogare chissà quale nostra recondita frustrazione…errore mio…ti saluto e ti auguro di trovare presto altro sfogo promesso che da me non avrai più nessuna soddisfazione, mi arrendo alla tua maniacale voglia di aver ragione spero tu mi faccia lo stesso piacevole favore ma se ho capito come sei, so già che non avverrà 🤷‍♂️

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                  #113
                  Scusa, ma se mi dici che in Giappone ti sparano a vista se stai andando a lavoro in lockdown, e poi un giornale di regime dice che non è affatto così, cosa devo pensare? Se tu mi dicessi che conosci persone ad Hamamatsu, non avrei problemi a prendere per vero quello che dici. That's it.

                  Poi non è che voglio fare il bullo assieme a chi ha detto che la pandemia c'è stata pure qui. È semplicemente stato così.

                  Comunque non ho nessuna ossessione, tranquillo.

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                    #114
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Scusa, ma se mi dici che in Giappone ti sparano a vista se stai andando a lavoro in lockdown, e poi un giornale di regime dice che non è affatto così, cosa devo pensare? Se tu mi dicessi che conosci persone ad Hamamatsu, non avrei problemi a prendere per vero quello che dici. That's it.

                    Poi non è che voglio fare il bullo assieme a chi ha detto che la pandemia c'è stata pure qui. È semplicemente stato così.

                    Comunque non ho nessuna ossessione, tranquillo.
                    Anche qui scrivi cose che io non ho scritto, ho fatto un discorso ben diverso ma evidentemente scrivo male…e comunque il giornale di regime non ha affatto scritto che non era così…tu confondi il Giappone con la Cina e io ti ho scritto che i due paesi hanno avuto restrizioni diverse ma comunque se non più severe che da noi sicuramente più “eseguite”…ma il discorso qui verte su altro…sulle differenze culturali ma ho capito che non riesco a spiegare bene il concetto…è un mio limite o tuo? Magari di entrambi 🤷‍♂️ vale la pena continuare ad intestardirsi? Per te ne vale la pena? Ti diverti? Perché a me sembra di si, altrimenti fidati, è ossessione

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                      #115
                      A prescindere dalle Leggi Ita o Jap ... è stata la Dorna ad imporre il fermo sulle evoluzioni... in pratica le Moto 21 erano le Moto 20 per tutti ...
                      Anche durante il 21 non si potevano fare evoluzioni, ma solo lavorare sul Setting ...
                      Tutti avranno progettato qualcosa di nuovo, ma hanno potuto usarlo solo nel 22 ...
                      E non è che Ducati abbia iniziato bene il 22 ... a metà campionato avevano 91 punti di svantaggio... solo dopo sono migliorati, mentre Aprilia e Yamaha sono peggiorate ... facendo fatica ad entrare nei 10 come quest’anno...

                      Aprilia pareva andare bene tranne alcuni problemini ... invece stanno facendo male pure loro, certo non come Yamaha e Honda, ma decisamente sotto le aspettative... quindi non è questione di Covid o sistemi Italiani/Europei vs Jappi ... ma solo di Errori a sviluppare la Moto ... e se si fanno qualsiasi Budget viene buttato nel Cesso

                      Errori a parte, c’è pure il fatto che Ducati è la Moto da Battere e può permettersi di lavorare con “calma” e in sicurezza... mentre gli altri perdono la testa provando di tutto e di più senza una vera Strategia di sviluppo...
                      Di base la cagata è peNNsare che se prendono 4decimi al giro, su 10 Curve sono 4centesimi a Curva, quindi basta nulla per diventare coNNpetitivi ... invece non funziona così ...
                      Ogni Moto, tranne Ducati che guadagna tutto sul dritto o Curvoni Veloci , guadagna 2decimi in questa Curva e ne perde 3 nell’altra per poi guadagnarne altri 2 nella successiva ... la somma dei + e dei - fa il tempo ... così una modifica può migliorare 2decimi nelle 3 Curve difficoltose, ma poi si perde 1decimo nelle altre 7, e in qualcuna di queste 2 va a finire che guadagni 6 e perdi 10, eri già dietro e sei 4decimi ancora più indietro...
                      Così mentre gli altri vanno a zonzo, Ducati si concentra sul consumo Gomme per la gara, e ha dati validi da 8 Piloti/Moto ... mentre ad es. Yamaka ha 2 Moto differenti con entrambe i Piloti che si lamentano ma per motivi differenti tranne qualcosa in comune...

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                        #116
                        Dico la mia sulla tesi pandemia. Io credo che la pandemia possa essere stato un fattore della crisi ma quasi solo economico. Per me è plausibile che la pandemia abbia creato problemi di approvvigionamento pezzi e logistici maggiori per i Jap che vendono i loro prodotti premium in maggioranza in Europa e Usa. Mi spiego Ducati ha solo prodotti di alto livello ktm quasi (anche le loro piccole sono di alto livello nel loro settore) i loro mercati più importanti sono EU e USA e probabilmente la pandemia li ha limitati meno ed inoltre l'immagine Motogp può essere ritenuta per loro fondamentale. Ducati in particolare non può fare grandi numeri e quindi vendere le stesse moto a xxx euro in più perché puoi esserne considerata una eccellenza mondiale fa lievitare gli utili. Per le Jap è diverso il mercato premium rappresenta il fiore all'occhiello ma i fatturati li fanno con i milioni di pezzi mezzi lowcost venduti nelle economie emergenti. La pandemia potrebbe aver messo in difficoltà il segmento top che bisogna esportare lontano e aumentato il peso del lowcost. Risultato Suzuki che nel listino praticamente non ha più moto nuove per i nostri mercatino saluta. Honda e Yamaha magari decidono di disinvestire perché ritengono la MotoGP non fondamentale. D'altronde per vendere uno scooter in Vietnam magari basta dire dalla tecnologia motogp non c'è bisogno di dire vince in motogp tanto lo scooter Aprilia Ducati o KTM non è un competitor.

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                          #117
                          Ovviamente stesso discorso vale per Aprilia. Aggiungo che il contratto di 4 anni da 100 milioni è una cagata a livello sportivo ma magari Honda con il bel faccino di MM vende i sui motorini in tutto il mondo e allora 25 milioni divisi sui numeri Honda (auto moto e motori per altri usi) sono niente perché un 8 volte WC fa vendere anche quando non vice. Chiedete a Vale che per questo è stato numero uno per distacco

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                            Originally posted by duecilindri View Post
                            Ovviamente stesso discorso vale per Aprilia. Aggiungo che il contratto di 4 anni da 100 milioni è una cagata a livello sportivo ma magari Honda con il bel faccino di MM vende i sui motorini in tutto il mondo e allora 25 milioni divisi sui numeri Honda (auto moto e motori per altri usi) sono niente perché un 8 volte WC fa vendere anche quando non vice. Chiedete a Vale che per questo è stato numero uno per distacco
                            hond lha blindato MM e per me sbagliate a dire che non ha fatto bene. ha vist che ogni 3x2 ducati,sempr epiù competitiva,faceva un'offerta a Marc...e daje daje c'è caso che l'avrebbero preso.
                            Mi pare che offrirono 20 mil annui per un biennale...così la honda blindò Marc fino al 2024....ducati Pecco e Miller.
                            Quel che è successo poi l'abbiamo visto tutti

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                              Originally posted by RobyZxr View Post
                              Honda (come Yamaha) ha bisogno di una ristrutturazione dalle basi e di ripartire da capo, sicuramente non si ritirerà, ma recuperare il gap con ducati ormai è troppo difficile...
                              Per me i giappo stanno aspettando i nuovi regolamenti del 2026

                              P.S. magari prendere uno sviluppatore come si deve, non capisco bradl a cosa serva...
                              C'era Guintoli libero che ha sviluppato una gran suzuki,nessuno l'ha considerato e ora è diventato tester michelin motogp
                              Devono mandare via PUIG..magari prendere suppo... per dire.... e prendere in tester o STRISCIARE e riprendere pedrosa...

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                                #120
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Devono mandare via PUIG..magari prendere suppo... per dire.... e prendere in tester o STRISCIARE e riprendere pedrosa...
                                ma c'è tutto il reparto corse suzuki a zonzo...prenderlo no?

                                Pernat ha detto che ktm ha fatto dei passi avanti anche grazie ai tecnici ciulati a ducati

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