Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E SE Honda si ritirasse dalla MotoGP?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E SE Honda si ritirasse dalla MotoGP?

    Ocio che il titolo è meno 'polemico' di quel che sembra... o si possa pensare...

  • Font Size
    #2
    Honda (come Yamaha) ha bisogno di una ristrutturazione dalle basi e di ripartire da capo, sicuramente non si ritirerà, ma recuperare il gap con ducati ormai è troppo difficile...
    Per me i giappo stanno aspettando i nuovi regolamenti del 2026

    P.S. magari prendere uno sviluppatore come si deve, non capisco bradl a cosa serva...
    C'era Guintoli libero che ha sviluppato una gran suzuki,nessuno l'ha considerato e ora è diventato tester michelin motogp
    Last edited by RobyZxr; 18-06-23, 11:50.

    Comment


    • Font Size
      #3
      SI ma ci devi arrivare al 26, con questo mancano tre anni, che fanno vanno a spasso per il circuito?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by RobyZxr View Post
        Honda (come Yamaha) ha bisogno di una ristrutturazione dalle basi e di ripartire da capo, sicuramente non si ritirerà, ma recuperare il gap con ducati ormai è troppo difficile...
        Per me i giappo stanno aspettando i nuovi regolamenti del 2026

        P.S. magari prendere uno sviluppatore come si deve, non capisco bradl a cosa serva...
        C'era Guintoli libero che ha sviluppato una gran suzuki,nessuno l'ha considerato e ora è diventato tester michelin motogp
        La situazione è molto simile, ma credo che le cause siano diverse. Honda ha evidentemente perso la bussola soprattutto dopo gli anni saltati da Marquez.
        per Yamaha secondo me è diverso, la causa principalmente è il disinvestimento in termini di soldi e risorse, sia per la MotoGP che per la sbk.
        Hanno semplicemente smesso di investire e sviluppare, correre con il motore di due anni prima Honda non lo ha mai fatto, sembra proprio un disinteresse pre-ritiro del costruttore.

        Honda porta di tutto ogni mese, Yamaha continua con scarichi e forcelloni e varie balle a Quartararo per tenerlo buono
        Last edited by Fafnir; 18-06-23, 11:54.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Oltre il danno pure la beffa, ci saranno i test a misano con quella mostruosa ciofeca di bradl e in più ci sarà pure ducati

          Bei tempi quelli dei test privati in giappone per provare n-mila pezzi.
          Fossi in honda e yamaha minaccerei il ritiro se non cambiano subito il regolamento che avvantaggia troppo ducati.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Farebbero solo bene Dani è una brava persona ma un pochino starà godendo a vedere HRC all’inferno e KTM se non in paradiso almeno in cielo visto che quest’anno è l'unica vera avversaria di Ducati comunque se non per Honda il 26 godrà almeno per quella m.erda di Puig! Il tempo è sempre galantuomo, caro Alberto…adesso pigliatela in kulo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Honda ha sempre dominato il mondiale come peso politico. Quando aprilia bastonata tutti in 125 e 250 Honda fece pressione per passare al 4 tempi...e sappiamo come è andata a finire.
              Honda è comunque il più grande costruttore al mondo di moto. Il suo marchio è legato al motomondiale (dato che le vecchie glorie italiche non ci sono più).
              Ora come ora Ducati sta recuperando a livello di immagine. È molto importante a livello di vendite nel mondo, a livello di marchio è percepito come tra i più grandi produttori di moto.
              Ora che in moto GP ha sdoganato il suo marchio Dorna potrebbe fare a meno di Honda,o comunque, non essere succube.
              Secondo me dipende da quanto gli altri marchi europei si impegneranno nel motomondiale. Ktm sta spingendo molto e Aprilia pian piano sta tornando.
              Triumph fornisce i motori in moto 2.
              Se vi fosse un ingresso di BMW nel motomondiale per Dorna Honda potrebbe pure andarsene (sempre secondo me).

              Il motomondiale è seguito da pubblico maturo e principalmente europei che possono permettersi la moto.
              I jap costruisco numeri impressionanti di moto, ma molto sono pure quelle carretto che vendono in India e Cina a chi di moto non ne importa nulla se non avere un semplice mezzo economico per spostarsi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tornerà Kawasaki con un mezzo a lievitazione magnetica...
                E saranno cazzi per tutti!
                Last edited by Herr Homar; 18-06-23, 12:58.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Heinrich View Post
                  Fossi in honda e yamaha minaccerei il ritiro se non cambiano subito il regolamento che avvantaggia troppo ducati.
                  sì, questo è sempre stato lo stile Honda: le rare volte che non era la più forte in pista, chiedeva (e otteneva) modifiche regolamentari per recuperare su chi era davanti
                  in effetti è sorprendente che ultimamente non sia mai successo, però basta ricordarsi chi è il proprietario di Ducati per capire tutto: Audi, Gruppo Volkswagen, Germania, gente che non si fa mettere i piedi in testa, ma anzi i piedi li mette
                  Last edited by VolatiliAmari; 18-06-23, 13:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by VolatiliAmari View Post
                    sì, questo è sempre stato lo stile Honda: le rare volte che non era la più forte in pista, chiedeva (e otteneva) modifiche regolamentari per recuperare su chi era davanti
                    in effetti è sorprendente che ultimamente non ci sia mai successo, però basta ricordarsi chi è il proprietario di Ducati per capire tutto: Audi, Gruppo Volkswagen, Germania, gente abituata a non farsi mettere i piedi in testa
                    Gente abituata ad imbrogliare e a comprare campionati pur di vincere (es. Mercedes in F1 e ducaudi in motogp).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Heinrich View Post
                      Oltre il danno pure la beffa, ci saranno i test a misano con quella mostruosa ciofeca di bradl e in più ci sarà pure ducati

                      Bei tempi quelli dei test privati in giappone per provare n-mila pezzi.
                      Fossi in honda e yamaha minaccerei il ritiro se non cambiano subito il regolamento che avvantaggia troppo ducati.
                      Bello che ogni volta che vince ducati vengono fuori i regolamenti. Ma perdere con dignità no? Ktm è lì davanti eh

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Heinrich View Post

                        Gente abituata ad imbrogliare e a comprare campionati pur di vincere (es. Mercedes in F1 e ducaudi in motogp).
                        appunto quello che ha sempre fatto la Honda nel motomondiale; adesso che hanno trovato gente della loro stazza non va più bene?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          Bello che ogni volta che vince ducati vengono fuori i regolamenti. Ma perdere con dignità no? Ktm è lì davanti eh
                          Aspetta che finiscono le concessioni anche per loro come Aprilia, poi spariscono

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RobyZxr View Post

                            Aspetta che finiscono le concessioni anche per loro come Aprilia, poi spariscono
                            KTM non ha le concessioni.
                            Il drop post concessioni lo hanno avuto nel 2021...poi piano piano son risalite.
                            L'aprilia sta avendo il drop ora, come avevo ampiamente previsto.
                            Tutti a dire Aprilia miglior moto quest'anno avrebbe spaccato.
                            Senza concessioni son regolarmente fuori dalla top 5 salvo rari casi
                            Peccato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ocio che il titolo è meno 'polemico' di quel che sembra... o si possa pensare...
                              Per ottenere un cambio regolamentare dici? Che gli dia più libertà di test?

                              O magari strategicamente per cambiare la direzione di sviluppo/formula che sta prendendo la MotoGP?

                              perché economicamente non credo che Honda abbia bisogno di aiuti ...a meno non siano dal culo ...ma non credo insomma.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X