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E SE Honda si ritirasse dalla MotoGP?

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    #76
    Originally posted by oettam View Post
    Se Ducati vince è merito della pandemia e del lockdown, perché ingegneri e tecnici Ducati sono dovuti restare in casa, non sapevano c@zzo fare e quindi si sono ammazzati di seghe e progetti. Altrimenti, finite le 8 ore di lavoro, sarebbero andati al mare e a mangiare, bere e sc*pare.
    Insomma...le robe che facciamo noi italiani
    Secondo me proprio perchè non hanno potuto lavorare si sono dedicati al Setting e nel 21 hanno fatto la svolta

    Originally posted by piùpeloxtutti View Post
    Quindi confermano che la 22 era cucita per Policcio ? Comunque fanno tenerezza! Non fanno più bella figura a dire che dal 2020 non ci stanno capendo più un kazzo?
    BM non ha fatto i Test Invernali e la 22 è stata sviluppata da Pol ... è andato fortissimo in Qatar e quella Moto è Sparita per tornare alla solita 19 by BM che continuano a tentare di mettere apposto ... ma è un troyaio e moh dovrebbero averlo capito, ma non credo

    La Pandeminkya è sempre attuale ... infatti pare proprio che il BM usi la stessa strategia del Vaxxino ... la 19 è Perfetta ci renderà vincenti per 10anni ... poi però visto che non funziona allora servono la 3a e la 4a Dose di 19 (oh potete scrivere Honda 19 o Vaxxino Covid 19 e la frase non cambia logica)
    Ora direi che una bella Guerra BM vs Honda possa emulare anche Ucraina vs Russia ... sino a quando la Honda (simil Yamakka) non inizierà a soffrire di METEOpatia ... in pratica l'agenda 2030 è servita

    La parte evidenziata della Foto/Articolo postato da Andy dice che ... nel 22 hanno spostato verso Dietro i Pesi (infatti hanno messo il Baulotto) per avere più Grip Post e per ridurre i problemi di Pakko Ant (Front End = Fine Corsa Ant)
    Caxxo ma qui siamo ai problemi delle elementari

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      #77
      Molla senti Cecchinello e dice che la Honda è troppo impuntata, entri nel sito ufficiale e dicono che hanno spostato il peso dietro nel 22 per avere grip e permettere a Pol di curvare col posteriore nel suo stile, che hanno tolto pure peso davanti per evitare le cadute d’anteriore ma adesso van bene nelle curve veloci e male nei rampini da stop and go e si sono accorti che la moto è una ciofeca…a me sembrano tutte supercazzole per non ammettere che da quando son rimasti bloccati con lo sviluppo (leggasi pandemia) non son più stati capaci di recuperare il gap dagli Europei che invece se ne sono sbattuti alla grande dei lockdown e han continuato a lavorare e a metterci soldi ed idee reagendo con velocità e anche degli azzardi per migliorare pensando positivo e non credendo che il mondo fosse finito e che era arrivata l’apocalisse poi i jap hanno quel limite lì, programmano tutto ma se qualcosa va storto vanno in panico e ciaone…Suppo ha detto chiaramente che la velocità di reazione degli ing jap è pari a quella di un bradipo quando la situazione è buona ma se vanno in emergenza è finita…non ci capiscono più una sega e si salvi chi può! E anche in Yamaha non mi sembra che la situazione sia migliore…se due indizi non fanno una prova beh ci metti la Suzi e taaac…e non credo che Suppo non conosca il modo di fare dei jappi dai…e comunque lo ha sempre detto anche Rossi che son lenti a reagire e che han bisogno di mille prove prima di deliberare un qualcosa.

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        #78
        Da quel che ho sentito, prendete con le pinze, la moto già a Portimao era al suo massimo potenziale
        Ducati da Le Mans ha dato uno strappo sugli altri non indifferente e Honda, per provare a giocarsi qualcosa, sta estremizzando sia con ele che a livello di setting.
        Puntano alla morte sull'anteriore perché il posteriore fa schifo lo stesso, poi la moto è troppo puntata di base.
        Inoltre anche a livello di elettronica sono andati oltre i limiti del normale. Il risultato si è visto, a Assen correrà forse Nakagami.
        La Honda 23 è una evoluzione della 22, per il 24 servirebbe qualcosa di totalmente nuovo.
        ​​​​​​

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          #79
          Originally posted by piùpeloxtutti View Post
          Molla senti Cecchinello e dice che la Honda è troppo impuntata, entri nel sito ufficiale e dicono che hanno spostato il peso dietro nel 22 per avere grip e permettere a Pol di curvare col posteriore nel suo stile, che hanno tolto pure peso davanti per evitare le cadute d’anteriore ma adesso van bene nelle curve veloci e male nei rampini da stop and go e si sono accorti che la moto è una ciofeca…a me sembrano tutte supercazzole per non ammettere che da quando son rimasti bloccati con lo sviluppo (leggasi pandemia) non son più stati capaci di recuperare il gap dagli Europei che invece se ne sono sbattuti alla grande dei lockdown e han continuato a lavorare e a metterci soldi ed idee ...
          Dici
          1° ... ha dimenticato che Cecchinello dopo il "troppo Impuntata" a cui ho risposto ... ha detto: "però se Chopperizziamo NON Curva"
          Quindi NON è abbastanza Impuntata, ma altri Errori la fanno apparire così ... oltre che basterebbe che ripensassero al CBR1000 '08 dove la Moto era Impuntata ed il Pilota Chopperizzato (Manubri/Sella) esattamente il contrario della RCV ...
          NOTA: nel CIV 08 le hanno Chopperizzate e non entravano nei 10 ... poi uno ha deciso di correre con le Geometrie di Serie e ha fatto 4° ... era senza Motore rispetto alle concorrenti ed il Pilota non aveva la nomea degli altri ... fai te

          2° ... Curvare col Posteriore in gergo Tecnico vuol dire Curvare col Culo (Male) ... poi se mi parli di Stoner e Derapate allora direi che il Grip non è così necessario ... anche se Preziosi peNNsava che con +Grp metteva giù più Potenza invece Curvava Peggio

          3° ... Se vuoi cadere di Ant è proprio togliendo peso che ci riesci ... oh se il +Peso Post = +Grip Post ... allora -Peso Ant = -Grip Ant oops come si fa a cadere, si perde Grip ... cmq se leggi bene è per evitare il Pakko Forka (Front End) il che è Ridicolo ... e dovrebbe far capire che stanno prendendo lucciole per lanterne ...

          4° ... a me pare che Rins ad Austin ci mettesse una pezza sulle Curve Veloci (anche per mancanza di CV) ma in quelle Strette era imprendibile ...

          5° ... Lo Stop and Go oggi è un problema generale ... lo ha anche Ducati che per indole qui andava bene

          6° ... Oltre a Rins, abbiamo qualche GP dove mezze calzette come Fasullo e Naka hanno fatto Pole e/o sono stati tra i primi ... poi caduti, ma la prestazione c'era, come il BM a LeMans ... l'ultimo fatto è stato Fasullo a Portimao 22 sempre stato davanti al BM, che all'ultimo giro ha fatto i Miracoli per arrivargli davanti ... un po' ancora lo buttava in terra !!!

          Honda quando POTRA' fare ciò che vorrebbe torna Competitiva in un attimo ... poi Vincere ci vorrà un po' ... se invece continuano a seguire le indicazioni del BM farebbero meglio ad investire nel Ritorno della CLINICA MOBILE ...

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            #80
            Riassumendo la 22 troppo seduta, la 23 troppo impuntata…comun denominatore fan cagare entrambe…direi ottimo ripeto, per me son tutte supercazzole, la moto è la 2019 e di sviluppo ne han fatto zero, solo alette e accrocchi vari per arrivare alla beffa del telaio Kalex… se non è sfacelo questo! Solo Yamaha sembra messa peggio

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              #81
              E ho lasciato a parte l'ultimo concetto ... che se non capite amen ...

              Qui proprio con ciò che hai riportato si capisce benissimo che Chopperizzare = +Grip Post e Miglior Frenata Ant ...
              e questo lo sa benissimo anche la Tecnica ... ma ricorda pure il Difetto che è ... Peggiorare la Curva
              inoltre la Tecnica conosce altri Modi per ottenere Grip Post e/o una Migliore Frenata ... e riconosce che purtroppo anche questi peggiorano la Curva ... per questo va Impuntato ancora dippiù se si vuole avere Tutto o cmq un Miglior Compromesso

              Ma queste se volete sono fesserie del Molla ... invece se parliamo di Telaio Kalex ... tutti i Piloti incluso Bradl l'hanno scartato, tranne il BM a cui è piaciuto subito perchè era Migliore in Frenata ... è il Telaio che fondamentalmente si Chopperizza ... e questo è ciò che piace al BM e a nessun altro ...
              Ora io non so se al Sachs hanno usato il Kalex o hanno Chopperizzato ulteriormente l'Honda ...
              Ma i Risultati li avete visti ... NON è questa la Strada

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                #82
                Sul punto 3 in effetti non capisco come togliere peso davanti possa evitare perdite d’anteriore eppure nel sito scrivono così 🤷‍♂️ mi sa che son confusi

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                  #83
                  Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                  non son più stati capaci di recuperare il gap dagli Europei che invece se ne sono sbattuti alla grande dei lockdown e han continuato a lavorare e a metterci soldi ed idee
                  Ho paura di chiederti di argomentare 🫣

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                    #84
                    Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                    Sul punto 3 in effetti non capisco come togliere peso davanti possa evitare perdite d’anteriore eppure nel sito scrivono così 🤷‍♂️ mi sa che son confusi
                    E secondo te non l'ho evidenziato apposta?

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                      #85
                      Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                      Riassumendo la 22 troppo seduta, la 23 troppo impuntata…comun denominatore fan cagare entrambe…direi ottimo ripeto, per me son tutte supercazzole, la moto è la 2019 e di sviluppo ne han fatto zero, solo alette e accrocchi vari per arrivare alla beffa del telaio Kalex… se non è sfacelo questo! Solo Yamaha sembra messa peggio
                      NOooooooo !!!
                      Anche Preziosi continuava a credere che il Cessorosso fosse troppo Impuntato e Chopperizzava ...
                      Finchè ha spostato la Centralina dal Codino a Cupolino ... pur di non Impuntare ...
                      E' la teNNica a far apparire sempre troppo Impuntato perchè tutto il resto del Chopper è ideale al Chopperizzato ... come al solito bisogna Impuntare eppoi mettere apposto tutto il resto ...

                      Solo parlando di Molle ... ho una Moto con distribuzione dei Pesi 50/50 ossia 80Kg Ant e 80kg Post ...
                      facciamo finta che le Molle ideali sian K8 Forka e K80 Mono ...
                      Se Chopperizzo es. 70Kg Ant e 90Kg Post andrà a finire che le Molle ideali saranno K7 Forka e K90 Mono
                      Da qui è ovvio che se provo ad Impuntare la K7 andrà in Crisi mentre la K90 farà perdere Grip ...
                      In mezzo ci sono Svariati altri Fattori tutti idonei alla configurazione scelta ... oltre alle iNNovazioni Ducati, quelle che tutti copiano ... tipo ALI per dare Carico Ant che manca e Baulotto per dare Peso post su una Molla Dura (Inkiodata) ...
                      Sono esempi ... c'è altro ancora ... in particolare Michelin Ant Moscia e Post -Grip entrambe che non permettono di Impuntare così facilmente come lo spiego ... ma anche qui se copiano Ducati Ant 1,89bar ovvio che non risolvono ... vadano almeno a 2,1 ... che è sempre poco ma è meglio di peggio ...

                      Cmq stanno facendo tutti schifo ... KTM ha degi exploit ... Aprilia non ha ancora fatto una gara decente ... Honda e Yamakka no comment ... mentre Ducati magari non si guida come le altre ma il Gap di Potenza la fa svettare ... e cmq hanno pure trovato un buon Bilanciamento tra le Minkyate teNNiche e sanno gestirle ...
                      Caxxo KTM mette un Maniglione sul codino e funziona meglio ... ma per davvero ???

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                        #86
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Ho paura di chiederti di argomentare 🫣
                        Ci provo dai però non ti inkazzare e non cominciare con le prese per il kulo premessa anche tu hai scritto che da noi ci son stati più morti, deduzione abbiamo fatto restrizioni più lasse? In realtà il problema è molto più complesso ma semplifico per esporti il mio punto di vista…gli orientali son stati per cultura (e anche per questioni demografiche) ben più ligi alle restrizioni rispetto agli occidentali (con le dovute differenze tra i popoli) e infatti da loro i lockdown significano galera vera, con l’esercito che ti va a fare la spesa e non come da noi con i notai che han continuato ad andare in ufficio, insieme a noi che andavamo a fare la spesa dieci volte al giorno pur di uscire di casa o a pascolare i cani anche del vicino…o a correre seppur obesi…non sto esprimendo giudizi personali su ciò che è stato fatto, se bene o male, ma solo la cronaca di quel che ho vissuto come cittadino di Milano nel periodo 2020/2021…tra l’altro io lavoro in un Ospedale quindi ho avuto anche una posizione “privilegiata” di osservazione ma non mi dilungo. In sintesi l’idea che tra noi e gli orientali non ci sia differenza nell’approcciarsi ad un evento come quello pandemico è assolutamente sbagliata. Che poi questo si traduca in un vantaggio effettivo per i caucasici direi che è un po’ azzardato ma che comunque un’influenza (bel termine no) diversa in termini di capacità di reazione ci possa essere stata per me è plausibile Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki son in crisi nel motor sport SOLO per colpa della pandemia? Non credo ma se dovessi cercare una spiegazione plausibile tra le motivazioni metterei anche quella. Punto.

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                          #87
                          Qui si poteva comunque lavorare.
                          Non conosco nessun giapano, ma dici che lì fossero come in Cina?

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                            #88
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Qui si poteva comunque lavorare.
                            Non conosco nessun giapano, ma dici che lì fossero come in Cina?
                            No, come in Cina no! Però anche i Giappo l’han presa seriamente…molto…poi non so ovviamente quanto siano stati bloccati gli ingegneri Honda e quanto la paura di un futuro senza sicurezze abbia influenzato le scelte operative della casa madre ma è innegabile che sommato all’infortunio di Marc e al fatto che i Giappi si sentivano solo via chat e non potevano presenziare a nessun GP non abbia di certo favorito gli scambi di informazioni e di idee…ma questo è un problema che è sempre esistito e che si è solamente esacerbato ma se sommi tutto beh, il risultato non può che essere confusione e disordine, due elementi che gli orientali non sono in grado di controllare agevolmente…non come noi comunque ripeto, è solo una spiegazione, non vuol essere verità assoluta neh

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                            • Font Size
                              #89
                              Spetta spetta spetta, l'infortunio è accaduto dopo il lockdown duro.

                              Non voglio credere che il Giappone sia rimasto chiuso tipo un anno e mezzo.

                              Intendo le attività produttive, non i locali e la movida.

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                                #90
                                Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                                Riassumendo la 22 troppo seduta, la 23 troppo impuntata…comun denominatore fan cagare entrambe…direi ottimo ripeto, per me son tutte supercazzole, la moto è la 2019 e di sviluppo ne han fatto zero, solo alette e accrocchi vari per arrivare alla beffa del telaio Kalex… se non è sfacelo questo! Solo Yamaha sembra messa peggio
                                Ma magari la 2019!! Era più competitiva della nuova 2021..
                                Per me son peggiorate Honda e Yamaha, vatti a vedere i tempi di gara...molte di queste son peggiori degli anni scorsi, solo ducati ha migliorato

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